www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo

Inviato da Giuseppe 
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:26
E allora è proprio una WINDATA tipo quella di questa mattina (preselezione IMPOSTA da WIND)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 14:31
A me sembra veramente assurdo!
In primo luogo la WIND non mi ha disattivato una sim che scadeva a febbraio 2002! Adesso è ancora attiva in ricezione!
Poi, considerata la scarsa copertura, molte persone mantengono sim a credito zero nel cassetto nella speranza di poterle riutilizzare un giorno..........


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 18:18
Ma è una notizia certa o state costruendo una polemica su una voce? Di voci ne girano parecchie, anche che mia nonna si chiami Tommaso Pompei, e che d'ora in poi si potrà telefonare con Wind solo se si ha più di sessant'anni.... Speriamo che siano davvero solo voci... :D


JK
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 20:10
buonasera a tutti!!!
beh credo che in fondo il problema nn è poi tanto grande!
in fondo 8 lire ogni tre mesi nn sono una gran cifra.......




----------
giacomo


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 21:57
La mia sim non la utilizzo più dalla morte del CreditoUnico ovvero da 1 mese e 1/2.
Adesso è a 0.
Penso proprio che la venderò, questa notizia anche se non mi convince mi invita a disfarmene della sim.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 22:11
AKUMA ha scritto:
>
> Paperino,se leggi in altri forum si vocifera che dal 6 maggio
> se la sim non si utilizza per fare una chiamata almeno ogni 3
> mesi la sim scade (anche se non la ricarichi almeno ogni 12
> mesi+1).
>
la sim non scade la sospendono....

Non so con quale diritto


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
24.04.2002 - 11:36
>la sim non scade la sospendono....
>Non so con quale diritto

Ho capito cosa combinano questi ciambellani!! :|

Per riabilitare la SIM al traffico uscente, devi inviare un fax!

E siccome il loro numero verde fax non funziona mai, regolarmente sei costretto ad inviarlo ad un numero di rete fissa, magari fuori provincia, per un totale di 4 fogli (copia fronte retro carta d'identità e codice fiscale con dichiarazione di titolarità del numero), spendendo un'esosità! :|

Veramente brava, Wind! Complimenti vivissimi.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
24.04.2002 - 12:15
bhe il servizio è sempre orientato al cliente :P :P


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
24.04.2002 - 12:34
> bhe il servizio è sempre orientato al cliente

Un servizio di cioccolata! Sgrunt!!

Pensa che quando mi hanno bloccato la SIM Wind, ho chiamato il 158 perché non funzionava il fax verde.

Mi risponde un'operatrice di Milano, l'operatrice Debora (questo è già un miracolo, sanno tutti che i tempi di attesa al 158 sono sufficienti per far lievitare la pizza al formaggio).

Mi dà gentilmente il numero del fax di sala (Spendo un botto per il fax interurbano Roma-Milano).

Le chiedo: "Mi dà il numero operatrice, senno' magari fate confusione?"

Debora: "No, guardi, scriva solamente Debora, SIAMO COSI' POCHI!!!"

Ti rendi conto? Ma io dico: PERCHE' WIND NON ASSUME UNA VALANGA DI OPERATORI ED OPERATRICI DI CALL CENTER??? E' LAMPANTE CHE C'E' BISOGNO DI POTENZIARE IL SERVIZIO! PERCHE' WIND FA FINTA DI NULLA?

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Teo
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
25.04.2002 - 11:27
Perchè Wind è taccagna e nn vuole spendere Dando stipendi ad altra gente!!!!!
Cmq Benissimo per me è un favore che mi faccia scadere la scheda tra 3mesi tanto nn la uso+ Da Novembre.. Quidi.. Addio Wind.. Cioè arrivederci.. Piango!!!!!!
Wind si prende i clienti Blu vi rendete conto Dovrò riniziare a sclerare!!!! NO!!!! xè a me!!!! Uffi!!!!
Teo


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
27.04.2002 - 21:07
ho chiamato il 158, la sim scade se non si fa una telefonata a pagamento ogni tre mesi.
non ho parole, faro' scadere tutto cio' che e' wind per una questione di principio.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
27.04.2002 - 22:04
magari fosse cosi'
per farmene disattivare una ho impiegato 18 mesi innumerrevoli telefonate e ben tre dico tre fax ...


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 03:54
Che patetici!!!!!
Si vede proprio che siete persone che usate la sim Wind come secondaria.....Allora sapete cosa vi dico...FA BENE A DISATTIVARVELA!!!
SCUSATE...e' impossibile che in tre mesi non fate mai una telefonata!!!!
E mi sembra che i taccagni in questione siete proprio VOI!!!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 08:14
Si vede proprio che siete persone che usate la sim Wind come secondaria
----------------------------------

Non capisco dove vuoi arrivare,perche'.è vietato usarla come seconda sim??????Non ho letto da nessuna parte che WIND non accetta di tenere una sua sim come secondaria......insomma la sim è mia?E allora ci faccio ciò che voglio......sbaglio?


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 09:42
c'e' gente che la usa solo in ferie, io invece la usavo e la uso per chiamare ho ancora 5 euro dopodoche' la buttero' nel cesso perche' quando l' ho comprata mi avevano detto che scadeva dopo 12 mesi, come il credito unico, wind e0 libera di disabiltare il credito uncio e di far scadere le sim ed io sono il prino a buttarle via per masncanza di parola. a proposito wind a milano e' spesso su emergenze.
perche' pagare 8 lire al secondo e non essere raggiungibile, mentre con omnitel hai sempre il segnale al massimo anche negli iper e poi il costo sulla ricarica e' uguale. Ho sempre usato omnitel per ricevere e wind per chiamare.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 11:02
Diceva Einstein: "Esistono solo due cose veramente infinite, l'universo e la stupidità umana". E la stupidità di certi frequentatori di questo forum è fuori dubbio.

La questione non è "sim primaria o sim secondaria", ma qua si tratta di un fatto ben più grave. Quando acquisto una sim prepagata, lo faccio perché non voglio avere obblighi di pagare bollette o tasse governative e soprattutto perché voglio usare quella sim nel modo che ritengo più opportuno. La sim vale 12 mesi per chiamare ed 1 per ricevere/ricaricare? Allora devo essere io a decidere come spendere i miei soldi, se telefonare il 12° mese o nell'arco dell'anno. Wind non può venire a dirmi come spendere i *miei* soldi. Se questa famosa novità fosse retroattiva (cioè vale anche per i vecchi clienti), allora la Wind è passibile di denunce anche penali: un contratto (non importa se prepagato o abbonato) non può essere modificato se entrambe le parti non sono d'accordo. Perciò se io non accettassi, Wind non potrebbe cambiare nulla fino alla scadenza della sim. E se lo fa, si beccherà sicuramente una denuncia, oltre che all'abbandono immediato verso un altro operatore.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 13:03
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 13:29
Da tanto tempo ancora vi siete resi conto?!
Andate a dare uno squardo alla copia del contratto che avete firmato col gestore quando avete acquistato la sim, vedrete che da qualche parte (prima della Vs. firma s'intende) troverete:

"Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. il Cliente dichiara di approvare specificatamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Contratto di seguito richiamate e riassunte: Art. 1.1 (efficacia delle Condizioni); Art2.1 (proposta del Cliente); Art 2.2 (conclusione del Contratto); Art. 2.3 (rinnovazione tacita); Art. 2.4 (MODIFICHE DEL CONTRATTO DA PARTE DI WIND); Art. 2.7 (cessione del Contratto); Art. 3.1 (attivazione del servizio); Art. 3.3 (modifica e sospensione del Servizio); Art. 3.4 (limitazione di responsabilità);Art. 4.1 (corretto utilizzo dell'Apparecchiatura, della carta SIM e della carta Telefonica);Art. 4.2 (responsabilità del Cliente in caso di smarrimento, furto, utilizzo abusivo della Carta SIM, della Carta Telefonica e delle Apparecchiature); Art. 4.5 (Attività necessarie per la fornitura del Servizio); Art. 5.4 (termine e modalità di pagamento); Art. 5.5 (mancato pagamento delle fatture); Art. 5.6 (mezzi di garanzia); Art. (sospensione del Servizio); Art. 6.2 (risoluzione del Contratto); Art. 7.1 (reclami)."

Con l'Art. 2.4 WIND si è tutelata riservandosi tale possibilità, ma ciò non toglie che la cosa sia poco "leale" e coerente nei confronti dei pripri clienti (anche se credo che la cosa sia ampiamente diffusa ultimamente): legalmente WIND agisce correttamente...!
L'unica cosa che può fare il Cliente che non si trova in accordo con le modifiche delle Condizioni di Contratto imposte da WIND è riassunto negli artt. 2.2 e 2.7...!


BYE


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 15:06
IO ho comprato 2 SIM nel Marzo 2000 e il negoziante mi diede una busta(come quelle commerciali)dove c'era la SIM e non c'era nessun contratto o foglio trascritto,i dati li dovetti comunicare al 158 xchè dentro la busta non c'era null'altro.
Poi,una cosa,non ho firmato e non ho dato i miei dati al negoziante nell'acquistare la SIM,l'ho intestata a me.




----------
Ernesto


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 16:01
Ma mom è che invece di entrare nel Centro WIND ti sei confuso e sei entrato nel negozio a fianco, dal fruttivendolo?!? Eheheh...
Purtroppo molti rivenditori WIND in realtà non sanno neppure quello che fanno..!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati