www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo

Inviato da Giuseppe 
Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:18
Ma è una bufala che se non usi la SIM x 3 mesi WIND la disattiva?


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:19
Speriamo....speriamo............


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:22
Scherzi? Il contratto parla chiaro! E poi basta ascoltare la fonia automatica! Per esempio la mia scade a Marzo 2003....! Ci mancherebbe altro!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:33
Paperino,se leggi in altri forum si vocifera che dal 6 maggio se la sim non si utilizza per fare una chiamata almeno ogni 3 mesi la sim scade (anche se non la ricarichi almeno ogni 12 mesi+1).

Speriamo non sia vero senno' mi sa che abbandono wind prima della N.P......


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:38
Ma stiamo scherzando? Forse può valere a credito zero, ma se non ho credito nullo???????


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:40
Non so che dirti;non so se questa news sia vera;vai a vedere su telefonino.net nel forum di wind se ne sta parlando proprio ora.....


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:42
Copio e incollo il post in questione:




Dal 06/05/2002 cambiano le condizioni di contratto del mobile prepagato Wind: da tale data infatti WIND avrà la facoltà di disattivare le SIM prepagate, oltre che dopo 12+1 mesi dalla data di attivazione/ultima ricarica, anche passati 3 mesi dall'ultima chiamata effettuata.
Le nuove condizioni saranno comunicate tramite IVR del 4242 che, al momento dell'attivazione di una nuova SIM WindAttiva, fornirà una fonia di avviso.
Sui clienti già silenti da almeno 3 mesi e che non abbiano già maturato le condizioni per la disconnessione in base alle condizioni già vigenti, sarà inviato un SMS informativo che li avviserà delle nuove condizioni di contratto.
Dopo un mese dalla comunicazione tramite SMS, in caso la SIM non abbia ricominciato a generare traffico verranno intraprese azioni di disconnessione.
Evito ogni commento...

Diamante*


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:45
SONO PAZZI!!!!

Ho ricaricato 25,82 Euro un paio di mesi fa!!! :-O :-O :-O

Vogliono che generiamo traffico? Vabbene!

3 secondi di chiamata (verso la mia Autoricarica 300, ovviamente!) ogni 3 mesi!

Sgrunt!! :|


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:47
3 secondi?????Io avevo pensato a 1 secondo........ :)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:52
x AKUMA:

Beh, ma io sono un papero generoso con WIND, cosa credi?!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:53
Insomma: vale veramente il principio base di Wind, che vuole clienti che usino la SIM come SIM principale, e non come SIM di appoggio. Questa è la volta buona che mi faccio fuori i 25,82 Euro, e butto la SIM nel WC.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:55
basta fare una misera telefonata, o un sms! Questo è rivolto pìù ai clienti che usa la sim wind come secondaria. Chi come me la usa come numero primario (oltre ho una scheda tim con 2€ giusto se devo andare in qualche zona dimenticata da Dio e da Wind) non avrà problemi.

Ciao!




----------
Pucio


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:56
Bhe,io la userei volentirei come sim principale se la copertura fosse quantomeno decente........la gente che mi chiama non capisce neanche se ho il telefonino acceso o spento;sono lo stesso irraggiungibile....... :(


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:58
Questo comportamento, da parte di Wind, è un disgustoso incentivo al consumismo sfrenato. Non puoi costringermi a buttare soldi solo per non far scadere la SIM ed il relativo credito. E' una bastardata pazzesca! :| :| :|


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 10:58
Wind vuole strumentalizzarci. Non capisce che così otterrà esattamente l'effetto contrario.... ossia l'effetto WC! :|


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:00
così forse la smetteranno di avere clienti che non hanno
cioè cliente è anche chi non genera traffico e ha la sim nel cassetto
credo che si darebbero tanto di zappa nei piedi
e cmq un secondo di telefonata non costa nulla
i problemi ci sarebbero con credito zero, obbligando a una nuova ricarica per non perdere numero e profilo (magari non + attivabile)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:02
> e cmq un secondo di telefonata non costa nulla

Quello che rompe è doversi segnare sull'agenda:

"Oggi devi fare 3 secondi di chiamata col numero Wind, senno' scade!"

... e così per ben 4 volte l'anno! SGRUNT!! :| :| :|


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:14
Mi trovo concorde per l'eliminazione di SIM che sono già morte da una vita ma per quelli come i miei genitori che usano il cell. solo d'estate in ferie e che al massimo si ricordano dove l'hanno messo........ non penso proprio possano ricordarsi di usarlo ogno 3 mesi.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:17
E' una grande st******a questa cosa che stanno facendo (sempre che sia ufficializzata) ;di sim morte da una vita non ne esistano perche' dopo 13 mesi dall'ultima ricarica vengano comunque disabilitate.......(questo accade anche ora.......)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
23.04.2002 - 11:25
secondo me resta strano in quanto i gestori ci marciavano facendo comparire nelle statistiche clienti che avevano sim nel cassetto...
e poi credo che chi abbia profili non + attivabili (vedi la "quando";) ne faccia uso e non la lasci certo disattivare


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati