www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo

Inviato da Giuseppe 
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 20:25
Sapete che a mondowind di milano quando ho chiesto se la ricarica da 10 euro si poteva usare anche per il fisso ( c'era scritto che andava usata tassativamente per i mobili) non lo sapevano. Allora hanno chiesto ad un consulente per telefono ed anche a lui gli sembrava impossibile che doveva andare solo per i mobili.
al 158 invece mi hanno detto provi sul fisso se accetta il codice funziona e cosi' e' stato.
Ricordatevi se c'e' scitto che va bene solo per i mobili potete caricare il fisso e forse anche il mobile.
In wind si lavora cosi', come quando mi hanno mandato una bolletta a casa di 12.000 vecchie lire a me che ho solo prepagati.
e i 90 giorni di pending.
ora le 2 sim mobili del noiwind sono in pending: per dispetto le faccio scadere.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 21:26
La wind sta firmando la sua stessa fine


Teo
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
28.04.2002 - 23:28
Sono Daccordo con Francesco!!
Teo


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 00:07
Vabbe'....avete le vostre sacro sante ragioni e io ho sbagliato a classificare voi come clienti secondari di Wind....fatto sta che comunque l'obbiettivo che vuole raggiungere Wind e' di avere solo clienti attivi!!!!
Ogni azienda alla fin fine lavora per scopi di lucro ,e dei clienti "morti"Wind non sa cosa farsene ed e' giusto che in qualche modo ne richiami l'attenzione ad usufruire del servizio!!!!
E poi....visto che voi la scheda Wind non la usate o cmq odiate questo operatore,che differenza vi fa ad averla attiva o no...
Ribadisco ancora che nessuno da NIENTE per NIENTE, e quindi Wind sta facendo la cosa piu' giusta.
Se io per tre mesi non usassi la mia prepagata e Wind me la disattiva,la colpa non e' nient'altro che mia ed una prossima volta ne staro' piu' attento!!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 21:51
Ho sempre chiamato con wind (avevo 400.000 lire sul credito unico), poi con tre mesi di pending, gli sms che non mi arrivano, il telefono su emergenza ancora adesso come si fa a rimanere con wind e pagare le 8 lire al secondo per non essere raggiungibili, copertura a buchi mentre con omnitel prende sempre e dappertutto con gli stessi soldi, infine il fatto che scadono le sim dopo 3 mesi e un qualche cosa al limite della legalita'.
Wind l' unica senza scatto senza costi di ricarica:
si sono rimangiati tutto, io ho pagato per avere cose che c'erano e non ci sono piu'.
a parita' di costi scelgo la qualita.
Nessun operatore ci ha promesso e rimangiato la parola senza averci dato qualita' in cambio.
OMNITEL.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 21:55
Volevo solo dire che uso omnitel per la qualita' in tutti i sensi ed ora uso una seconda sim Tim per sicurezza, me la hanno regalata, mi hanno regalato carta amici, mi hanno regalato 13 euro di bonus, wind ora oltre ai tagli da 10 con 8, da 20 con 17, e come molta gente usa la sim solo in ferie con wind si ritrova la sim scaduta e ci perde i 15 euro, cosa che non succede ne con tim ne con opi.
CMQ wind dovrebbe costare la meta' per i disservizi che da e la copertura critica del 1800.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 22:02
salute a tutti, volevo solo dirvi che se sta storia della scadenza della sim dopo 3 mesi di inutilizzo fosse vera, allora è proprio una grande presa x i fondelli e tutti noi clienti wind diventeremo ex clienti wind e ce ne andremo verso verso lidi di operatori virtualmente + affidabili. questo comunque è un mio parere personale.
speriamo che sta storia sia solo una voce di corridoio e che èresto cambino qualchge tariffa. BYE!!!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 22:07
me lo ha confermato il 158 e la ragazza quando glielo ho chiesto e' rimasta stupita e non voleva dirmelo.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
29.04.2002 - 22:17
be allora è la volta buona che butto giù da un ponte alto 50metri la scheda con tariffa 24ore light e telefonino nec che anche lui è quasi andato. :-(


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 10:44
Allora, analizziamo questa storia in modo un po' critico, vi va?

Wind cambia le condizioni di contratto per tutti i suoi clienti, ovvero una cosa ignobile secondo molti... Infatti tanti lo hanno anche scritto, minacciando Wind di cambiare gestore con la NP.
Wind lo ha già fatto altre volte: ha cambiato tariffe internazionali, ma lo ha fatto in modo furbo, ovvero mantenedole comunque più basse rispetto agli altri.
Lo ha fatto con la fine del Credito Unico, ma così facendo ha danneggiato solo poche decine di migliaia di clienti che lo avevano attivo. Anche stavolta lo ha fatto in modo furbo, se questi se ne vanno, non saranno sicuramente milioni....

Adesso introduce questo balzello della telefonata ogni3 mesi, col chiaro intento di far funzionare un po' le (forse) numerose sim silenti... Chi "danneggia" questo balzello?
Me sicuramente no, uso Wind abbastanza spesso da stare tranquillo. Neanche quelli che usano Wind come scheda principale, o anche solo per telefonare alla ragazza col Noi Wind, o Wind Tandem che sia. Perfino mia nonna usa Wind almeno una volta ogni 3 mesi, direi che sta tranquilla pure lei....

Ma allora chi diavolo viene "danneggiato"? Chi non usa almeno una volta una scheda per fare almeno una telefonatina ogni 3 mesi??
Ovvio, chi ha una scheda Wind presa solo perchè era in promo, e magari mai neppure utilizzata. Chi l'ha usata, ma ormai non la usa più perchè attratto da offerte migliori, e la tiene nel cassetto in attesa di una offerta, che magari neanche arriverà mai.
Forse anche chi usa la sim Wind come 3a o 4a scheda (o anche di più, per chi ne ha a decine) potrebbe avere dei problemi, persone che generano un traffico di pochi Euro all'anno....

Voi, che vi siete venuti a lamentare, vi riconoscete forse in una di queste categorie?
Ok, allora vi faccio una domanda, forse un po'provocatoria...
Secondo voi, Wind ha davvero paura di perdervi come clienti? Non gli costa di più mantenere attive Sim che non generano traffico, piuttosto che farvi andare dalla concorrenza?
E, diciamocela tutta, la concorrenza sarebbe contenta di acquistarvi come clienti? Di avere ulteriori nuove Sim che non generano traffico, oltre a quelle che hanno già??

Secondo me, dopo la mossa di Wind si muoveranno anche loro.... Semplicemente perchè forse è finita l'epoca delle decine di sim inattive, usate solo per una promozione e poi buttate nel cesso (o tenute nel cassetto per ricordo)

Tutto qui. E' questa la cosa orripilante che ha fatto Wind?

Saluti a tutti!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 10:53
Aggiungo, prima che arrivino critiche, che è sicuramente più orripilante l'aver aumentato le tariffe internazionali e l'aver tolto il Credito Unico.... O l'aver dismesso il roaming Tim senza avvisare nessuno... Eppure non mi sembra che ci sia stato nessun terremoto fallimentare dopo queste azioni controverse (moolto controverse). Mi sbaglio? Ho le fette di salame sugli occhi?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 11:33
Yash c'è qualcosa che ti sfugge!
La mia sim wind era la sim numero 1 po iè diventata la numero 3 ma non genera traffico per mancanza di copertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non l'ho buttata sperando che un giorno fosse installato un ripetitore, ma adesso la wind me la disativerà! peggio per wind! di certo un giorno non ne comprerò un'altra!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 11:44
Winston, quello che Wind non ha considerato è che i famosi clienti inattivi non sono anche scemi.

Se veramente Wind vuole che io faccia una telefonata ogni 3 mesi, sarò ben lieto di decrementare il mio credito di 24 ex Lire ogni 90 giorni! :)

Di sicuro non mi farò azzerare il credito telefonico residuo, visto che poche settimane fa ho ricaricato da 25,82 Euro! Ed era una ricarica senza costo di ricarica!!

Insomma, il succo del discorso è questo: fatta la legge, trovato l'inganno.
Se Wind vuole solo clienti che generano traffico, magicamente assisterà ad una resurrezione di tutte le SIM che definisce inattive...... ma solo ogni 90 giorni! :)

Per quanto riguarda le condizioni contrattuali, da Wind arbitrariamente modificate senza il consenso delle utenze, direi che per quanto riguarda la trasparenza siamo decisamente fuori strada!

Un cliente è sempre un cliente, anche se tiene la SIM nel cassetto!

I clienti vanno incoraggiati a ricaricare con promozioni, e non scoraggiati a farlo sapendo che sono OBBLIGATI (è questo il verbo giusto) ad utilizzare periodicamente la SIM, pena l'immediata cessazione del servizio prepagato (e conseguente quanto ILLEGALE azzeramento del credito telefonico residuo).

Questa almeno è la mia opinione! Wind ha un atteggiamento discriminatorio coi suoi clienti, direi quasi anticostituzionale! E' vero che ci sono clienti che comprano la SIM spendendo 1000 ex Lire e poi la usano ogni morte di Papa, ma è altrettanto vero che c'è gente che non può permettersi di usarla tutti i giorni perché è un servizio, e come tutti i servizi va pagato, e magari i soldi da buttare per questo lusso non ci sono! Se è vero - come dice la costituzione - che siamo tutti uguali, non vedo perché Wind deve sbattere fuori rete chi ha una minore capacità contributiva!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 17:03
X turboX

Beh, nel tuo caso direi che rientri nella categoria "cliente che non usa più la sim perchè attratto da offerte migliori", dove l'offerta migliore sta nella migliore copertura nella tua zona di un altro gestore... Wind non lo sa qual'è il motivo per cui tu non usi più la tua sim (e aggiungo che evidentemente ha poca fantasia, visto che non è difficile capirlo, lo capirebbe anche un bambino)
Evidentemente pecca di arroganza, o sa che i clienti che si trovano in una situazione come la tua sono pochi (e spero per lei che lo sappia per dati certi, sennò sai che sorprese)

X Paperino

Quello che tu dici è vero e sacrosanto, ma mi piacerebbe vedere, dati alla mano, quanti sono davvero i clienti che hanno una sim pur senza poterne sostenere i costi, e, in rapporto, quanti sono quelli che hanno 5 sim Wind perchè le hanno comprate sottocosto (ti rammento che dalle mie parti era prassi comune fino a pochi mesi fa, vendere sim Wind a 30/35000£ con 50000£ di traffico incluso... In quanti ne avranno comprate a decine, invece di spendere le 50k in ricarica??)
Sarei davvero curioso di scoprirlo....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 17:06
Io ricaricavo 50.000 lire ogni 20 giorni! Evidentemente la wind non vuole clienti come me!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 17:14
>mi piacerebbe vedere, dati alla mano, quanti sono davvero i clienti che hanno
>una sim pur senza poterne sostenere i costi

Anche fosse una sola persona, Winston, non sarebbe giusto discriminarla così!!!
Non sei d'accordo?

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 17:26
Per me e per te, persone caritatevoli, la risposta è: d'accordo!

Ma Wind non è una persona caritatevole, e se vuoi ti faccio l'elenco di industrie, aziende e multinazionali che nella storia recente hanno più o meno violentemente calpestato i diritti umani! :( :(
Se vuoi parlare di "discriminazione", questa è solo una delle tante, se vuoi possiamo anche combattere, ma in genere chi vince non sono i discriminati...
Per quanto ti riguarda, ti consiglio davvero di segnarti la data ogni 2 mesi sul calendario... I discriminati (ovvero quelli che si vedranno rubare da Wind tutto il loro credito) dovranno farsi sentire in quel momento, quando sarà davvero palese che i loro diritti saranno stati calpestati... Adesso, che sono solo virtualmente discriminati, non ne vedo proprio il motivo... Alla Wind potrebbero sempre risponderti: "usi di più la nostra sim, e vedrà che non correrà rischi"

Comunque vedo che siamo finiti a farla diventare una questione di principio...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
30.04.2002 - 17:45
> Comunque vedo che siamo finiti a farla diventare una questione di principio...

Beh, questa strategia commerciale fa sentire strumentalizzati noi utenti.
E' vero che siamo noi utenti che sosteniamo il gestore pagando le ricariche, ma se io compro una pizza non puoi obbligarmi a finirla tutta per cena! Dammi anche la possibilità di lasciarne un quarto nel frigorifero, e di riscaldarla nel forno domani sera!!! :D

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
01.05.2002 - 22:25
oggi dopo un sacco di tempo ho avuto la possiilità di contattare il 158 (da telefono fisso) x un problema di rete nella mia zona, e ne ho approfittato x chiedere se questa storia dei 3 mesi di non utilizzo scheda e conseguente disattivazione, fosse vera e mi ha confermato che purtroppo è tutto vero. Premetto che io adesso dovro andare x lavoro all'estero e quindi x i prossimi 4 mesi non potro più utilizzare la mia scheda, e quindi per forza di cose, cioè x non incorrere in questa fregatura la lascero a mia madre anche perchè non voglio perdere la mia vecchia e cara "Quando" . Questo messaggio è dedicato solo alla Wind a cui dico solo: VERGOGNA !!!!!!!! :-(


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
01.05.2002 - 22:43
E se tua madre si dimenticasse:O?Portala all'estero e fai una chiamata di pochissimi secondi e la scheda non scade:),mica perdi tanto?Considera che se ti deve chiamare e hai il NoiWind(credo proprio di sì),da casa si 150 lire mentre tu 720 lire,in totale 870 lire.Puoi risparmiare solo se ti chiama su un fisso o cell straniero o, al massimo,la richiami tu(una volta che ti ha contattato)da una cabina alle convenienti tariffe che solo schede prepagate internazionali comprate in loco offrono.




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati