www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo

Inviato da Giuseppe 
Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 10:43
Purtroppo sono ancora abbonato alla vecchia cara nonna telecom. e ho solo un telefonino wind il mio appunto. Bye. :-)


Re: PENSIERINO
02.05.2002 - 14:52
Scusate la mia DISINFORMAZIONE.

Forse ho sbagliato a fare 2+2 ma non è che il segare le SIM dopo 3 mesi sia il sistema per far posto ai nuovi clienti BLU o alla NP ?


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 16:01
Quasta è prorpio grossa, secondo me dovrà ritrattare.
E' come se la Microsoft disattivasse Windows se non lo uso per un certo periodo.
O se il benzinaio volesse indietro la benzina che non uso entro un mese.
Accidenti! Io non uso la Vespa da due anni! Mica la dovrò restituire alla Piaggio?


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 16:16
>E' come se la Microsoft disattivasse Windows se non lo uso per un certo periodo.
>O se il benzinaio volesse indietro la benzina che non uso entro un mese.
>Accidenti! Io non uso la Vespa da due anni! Mica la dovrò restituire alla Piaggio?

Queste metafore sono azzeccatissime, e mi piacciono un sacco.

Mi complimento con Ricuzz per averle sapute ideare! :)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)

P.S.: Come mai il canone Telecom non smette mai di arrivare, anche se non telefono piu' da un anno? :D


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 16:36
Era un'opinione, Forse sbagliata. Certo, eliminando di torno un poche di SIM ne rimangono meno da gestire.
Non parlavo dei soldi ma solamente del numero di CLIENTI da gestire. Non ho idea di cosa voglia dire diattivare le SIM che non generano traffico (nel senso di che numero sono). Se WIND ha cambiato può essere un sistema per ripulire gli archivi..... non mi è sembrata così azzeccata come metafora...... tieni presente che a livello informatico è una prassi eliminare dati non utilizzati per un certo tot di tempo .... e non mi riferisco a PC.
Penso che il malfunzionamento dei sistemi che gestiscono il tutto sia spesso dovuto dalla mole di dati e richieste che devono soddisfare.
Se, poi il tutto è suddiviso in vari mini sistemi paralleli che si affiancano mam mano che il traffico lo richiede, può succedere che, cadendone uno solo, il suo "fratellino" più vicino venga sobbarcato del suo lavoro ..... così uno alla volta cadono tutti ed il sistema si blocca.
Questa era la mia ipotesi ...... (Ps se mi sono spiegato male ....... non rispiego xchè non ne ho tempo) by


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 16:41
caro giuseppe...potrebbero disattivare le sim alla loro naturale scadenza non dopo 15 18 mesi come in molti casi hanno fatto




Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 16:54
A regime normale non cambierebbe nulla ma se ipotizza l'entrata di un tot di nuovi clienti (BLU) può essere che cerchino di ripulire a breve gli archivi. Ripeto era solo una ipotesi.


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo: lo fa anche OV?
02.05.2002 - 17:07
Ieri pomeriggio ho provato ad accendere una SIM OV comprata x i viaggi all'estero, che non usavo da gennaio: il cell non la ha abilitata.
Visto che x tutto questo tempo è rimasta all'interno di una bustina di plastica nel cassetto della mia scrivania, senza subire strapazzi di alcun genere, temo che me l'abbiano disattivata.
Niente drammi dal punto di vista economico (il credito residuo era di 6100 vecchie lire), ma non sarà mica che tutti i gestori - tranne magari la spezzatinanda Blu - stanno riducendo la validità delle loro prepagate onde tagliare rami secchi?


Re: Scadenza SIM dopo 3M di inutilizzo
02.05.2002 - 21:19
E' quello che dicevo io... Secondo me tra un po' lo faranno anche gli altri, forse si sono stufati tutti di avere Sim usa e getta... Si chiamano "sim prepagate", non "sim usa e getta"...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati