www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(

Inviato da dedo 
Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 12:07
Mi è arrivata a casa una lettera da Wind informandomi che se ricarico almeno 8 euro entro il 28 febbraio mi sarà accreditato un bonus di 10 €.
Immagino questa lettera mi sia arrivata in quanto la mia SIM Wind è accantonata e a zero credito da parecchi mesi, se però questa è l'offerta che mi propongono per tornare ad utilizzare la scheda Wind......beh, direi che è un po' scarsina!! Preferivo uno sconto sul prezzo delle telefonate o cose del genere.. Probabilmente propongono queste offerte perchè con l'inizio del pagamento del canone di Noi2 tutte le SIM che erano state in grande quantità attivate, ora sono messe a tacere..

Wind inventati qualcos'altro, non un bonus di 10 € che se ne va in una settimana neanche!!


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 13:51
> Mi è arrivata a casa una lettera da Wind informandomi che se ricarico almeno 8 euro entro il 28 febbraio mi sarà accreditato un bonus di 10 €.

Non hai detto tutto... tu devi ricaricare entro il 28 febbraio e loro possono ricaricarti del bonus entro il 28 febbraio??? Nooooo, entro il 31 marzooooo...
Ma me lo dite perché io devo ricaricare entro il 28 febbraio e loro mi possono tranquillamente ricaricare quando fotte a loro cioè un mese dopo??? a me sembra una presa per i fondelli e ho risposto alla loro lettera facendo una mnp di quella sim. Così, imparano a prendere per i fondelli la gente!!! Anche tim e vodafone fanno le stesse cose, ma almeno loro ti erogano il bonus nel giorno stesso che tu ricarichi... questa è serietà... l'altra è presa per i fondelli...


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 13:57
Condivido al 100% le tue considerazioni.
Anche a me è arrivata la medesima lettera per una sim che a credito zero, giace da mesi in un cassetto.
Da almeno un anno, le sim che non fanno traffico per un po' ricevono questa lettera firmata dal solito Bona.
Il problema è un altro. A certe ore del giorno continuo a non riuscire a parlare: la rete risulta satura.
Dott. Bona: invece di intasare le poste italiane con le sue offerte fantasmagoriche, si decida a potenziare la rete. Altrimenti fra un po' nessuno riuscirà più a telefonare.
Ma si rende conto che con questa politica sta mandando a rotoli la Wind?


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 14:39
Beh di offerte ce ne sono varie rivolte ai bassospendenti: non so in base a quali criteri, comunque posso dirti che a mia sorella hanno offerto il 50% di traffico in + su tutte le ricariche che effettuava per un massimo di accredito totale che ora mi sfugge: lei però bene o male la Sim la usa tutti i giorni, anche se non spendeva di certo cifre esorbitanti (al max ricaricava 8€)...


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 15:38
A me la lettera dei 10 euro l'hanno mandata a ottobre con l'accredito entro il 30 novembre 2004. Oggi è il 20 /02 /05 e i 10 euro non li ho ancora avuti ! Ho chiamato 6-7 volte il 155 ma è come parlare ai muri, la frase è sempre quella : segnaliamo all'ufficio marketing. Poi naturalmente tutto finisce nel vuoto. "Mi date un numero telefonico che ci parlo direttamente io col reparto marketing ?" risposta : no ! devi mandare il fax al numero verde. Ho provato anche con il serv. reclami al 155.it ma naturalmente niente, non ci sentono. Sapevo in che condizioni versava stà povera compagnia telefonica ma non risolvere una banalità di questo genere ti fa capire cosa conta il cliente..... zero! Si tengano pure i loro 10 euro, vorrà dire che ho ricaricato per un altro anno ma la mia sim era e resterà niente più di un numero secondario alternativo, come dicono nelle promo, "per sempre"....


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 15:53
Prova a mandare un fax di protesta all'800915844.
Vai giù piuttosto pesante ed eventualmente minacciali di fare la MNP.
Magari nel fax rivolgiti direttamente a Bona (anche se ben difficilmente gliela passeranno) ed invitalo ad onorare le promesse specialmente se fatte per iscritto (magari riportando qualche brano della lettera che hai ricevuto).
Un fax ad un numero verde costa a loro ed a te non costa nulla.
Se non ottieni nulla puoi rimandarlo identico dopo una settimana ed ancora nelle settimane seguenti.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 15:53
Allora vedete che wind ha proprio l'intenzione di prendere per i fondelli!!!!!!
Il bello è che non prende per i fondelli chissà chi, ma prende per i fondelli i SUOI clienti... ed è qui il paradosso...
Io avevo una sim wind nel cassetto oggetto della lettera che mi è arrivata a casa qualche giorno fa, e io ne ho fatta la mnp... la loro presa per i fondelli l'ho rimandata al mittente...


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 16:02
Ma, Vagabondo, per una cosa del genere, cioè, la wind ti manda una lettera a casa dove ti dice di ricaricare, tu ricarichi per avere il bonus e poi la wind ti costringe a mandare fax di protesta?????? ma davvero per una banalità del genere la wind ti deve costringere a protestare??? ma che vadano in fallimento questi ************************


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 17:37
A me oggi è giunto questo SMS :
Wind ti regala 15 euro ogni mese per 6 mesi al raggiungimento di 15 euro di chiamate nazionali.
Facendo due calcoli, SIM attiva da dicembre mai ricaricata, che genera più che altro traffico gratuito verso i Wind.
Sono offertucole...


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
20.02.2005 - 20:24
Gionatan hai ragione al 100%. Davvero è un assurdità che si debba mandare un fax per avere quello che ci spetta.
Potrebbe esserci sotto una strategia: mandano la lettera che promette il bonus. In molti ricaricano, ma il mese dopo, quando dovrebbe arrivare il bonus, quasi nessuno controlla. Molti si dimenticano del bonus.
Quei pochi che stanno in campana si accorgono della fregatura e chiamano il 155. E si trovano davanti ad un muro di gomma. Chi poi insiste e manda un fax alla fine riceverà il bonus.
Personalmente prima delle ultime vacanze estive ho avuto la stessa esperienza. Ho ricaricato e poi niente bonus. Il 155 mi tira fuori le solite scuse puerili. Ormai fuori tempo massimo ("entro il" era già scaduto da 10 giorni, mando un fax velenoso. Spedito il fax alle 9 di mattina, al 16 il bonus c'era. Nessun avviso, chiedendo il credito c'erano 10 Euro in più.
Che si debba mandare un fax è una cosa assurda. Ma moltiplica per 10 Euro il numero dei bonus non dati e vedrai che la cifra è di tutto rispetto. Si incassa di più chiedendo 10 cent a tutti che 100 Euro a chi ha la macchina con l'autista!


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 10:35
A me, un'offerta analoga era arrivata alla fine dello scorso Maggio, ed ho ricevuto quanto promesso, sia pure l'ultimo giorno...




----------
Piero65


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 12:37
E' vero che tali "contentini" alla fine vengono corrisposti puntualmente solo a ben poche persone (bisogna soffrire, struggersi, mangiarsi il fegato peggio di quando Tre dimentica di accreditarti l'autoricarica che ti è dovuta): che il marketing di WIND fosse incapace e incompetente lo dimostra un po' l'andamento di tutte queste offerte: dal mio punto di vista posso ad esempio lamentarmi della Mail promozionale in cui mi si invitava ad acquistare lo Z1010 a 99€, anziché 399€, quando in realtà i terminali erano già esauriti come il gestore!!!

Del resto se il Sig. Bona era un elemento valido secondo voi gli inglesi di Vodafone se lo lasciavano sfuggire???


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 12:53
Appunto...
Ma una cosa che mi chiedo: ma se Bona è un "pazzo", tutti quelli che gli lavorano intorno fanno tutto quello che vuole lui? un calcino non glielo dà nessuno?


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 15:14
...forse non possono darglielo il calcino....
ma piu' che un calcino meriterebbe una bastonata nei marroni per quello che stanno combinando la wind soprattutto ultimamente


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 15:20
cmq...sembra un comportamento oramai consolidato in wind (leggendo le esperienze un po di tutti e in vari forum) ...il bonus viene promesso, ma poi effettivamente viene erogato in automatico NON A TUTTI, ma solo ad alcuni. Ad una buona percentuale il bonus viene erogato solo dopo ripetuti solleciti...se un cliente si scorda o desiste in effetti e' un guadagno per wind (a discapito dell'onesta' verso i propri clienti)


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 15:31
Secondo me non danno un calcione a Bona visto che li avrà riempito di grafici con i quali avrà dimostrato che con questa politica incassano di più.
Una volta convinti, sono tutti dei piccoli Bona.
I clienti vengono fatti fessi...


Uno
Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 21:33
Con tutta onestà non so se ho più la voglia ( la "forza" e il tempo) di rompere i c all' infinito con telefonate e fax o è meglio lasciare perdere. Ciò che mi disturba non è il ritardo dell'erogazione del bonus, che può capitare, ma è il fatto di dovermi rompere le scatole io, cliente, perchè al di là dell'apparecchio sono un branco di incapaci. Non voglio pensare se avessi avuto un problema ben più serio, magari di tipo tecnico, già mi è bastato che mi abbiano fatto sparire nel nulla la pw di inwind cosicchè ho dovuto ri-registrarmi (perchè se aspettavo loro...). La gente non vuole essere stressata così, ne ha già abbastanza per conto suo, se un gestore telefonico fa così non mi spiego che vantaggio ne tragga; io che ho subito questo torto (e penso anche molti altri) me lo ricorderò e ci penserò ben più di due volte a mantenere in vita la sim. Piuttosto non facciano alcuna offerta, si risparmierebbero tante figure di m. Per foruna non ho mai ceduto alle lusinghe, mi tengo la mia Vodafone che per quanto se ne possa parlare male, perchè anche a lei i difetti non mancano, non mi ha mai causato noie irrisolte di alcun tipo e credo che questo ormai sia uno dei parametri fondamentali per scegliere un gestore: quello che ti fa meno danni. Vedremo come andrà a finire, penso che proverò a mandare il fax.


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 23:13
Io ho ricevuto un sms simile, parlava di fare una ricarica di almeno 20 euro entro il 30 Novembre e 10 li avrei ricevuti entro il 31 Dicembre... Stamattina, dopo quasi 2 mesi a ripetere il mancato accredito ai vari operatori, sono stato finalmente contattato da una del centro servizio di Napoli e mi ha accreditato la somma promessa. Ho chiesto il perchè di questo ritardo e l'unica e banale risposta è stata: Problemi tecnici!!! Fate un pò voi!
Comunque, se non avessi fatto alcuna segnalazione (ripetuta almeno 3 volte a settimana, quando avevo quei 20 minuti da perdere) scommetto qualsiasi cifra che non avrei ricevuto un bel niente!


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
21.02.2005 - 23:16
Autore: Uno
Data: 21.02.05 21:33

>Con tutta onestà non so se ho più la voglia ( la "forza" e il tempo) di rompere i c all' >infinito con telefonate e fax o è meglio lasciare perdere. Ciò che mi disturba non >è il ritardo dell'erogazione del bonus, che può capitare, ma è il fatto di dovermi >rompere le scatole io, cliente, perchè al di là dell'apparecchio sono un branco di >incapaci. Non voglio pensare se avessi avuto un problema ben più serio, magari di >tipo tecnico, già mi è bastato che mi abbiano fatto sparire nel nulla la pw di >inwind cosicchè ho dovuto ri-registrarmi (perchè se aspettavo loro...). La gente >non vuole essere stressata così, ne ha già abbastanza per conto suo, se un gestore >telefonico fa così non mi spiego che vantaggio ne tragga; io che ho subito questo >torto (e penso anche molti altri) me lo ricorderò e ci penserò ben più di due volte >a mantenere in vita la sim. Piuttosto non facciano alcuna offerta, si >risparmierebbero tante figure di m. Per foruna non ho mai ceduto alle lusinghe, mi >tengo la mia Vodafone che per quanto se ne possa parlare male, perchè anche a >lei i difetti non mancano, non mi ha mai causato noie irrisolte di alcun tipo e >credo che questo ormai sia uno dei parametri fondamentali per scegliere un >gestore: quello che ti fa meno danni. Vedremo come andrà a finire, penso che >proverò a mandare il fax.


Ti quoto perfettamente in tutto....


Re: Lettera per 10 euro.. DELUSIONE!! :(
22.02.2005 - 11:39
>Con tutta onestà non so se ho più la voglia ( la "forza" e il tempo) di rompere i c all' infinito con telefonate e fax o è meglio lasciare perdere. Ciò che mi disturba non è il ritardo dell'erogazione del bonus, che può capitare, ma è il fatto di dovermi rompere le scatole io, cliente, perchè al di là dell'apparecchio sono un branco di incapaci. Non voglio pensare se avessi avuto un problema ben più serio, magari di tipo tecnico, già mi è bastato che mi abbiano fatto sparire nel nulla la pw di inwind cosicchè ho dovuto ri-registrarmi (perchè se aspettavo loro...). La gente non vuole essere stressata così, ne ha già abbastanza per conto suo, se un gestore telefonico fa così non mi spiego che vantaggio ne tragga; io che ho subito questo torto (e penso anche molti altri) me lo ricorderò e ci penserò ben più di due volte a mantenere in vita la sim. Piuttosto non facciano alcuna offerta, si risparmierebbero tante figure di m. Per foruna non ho mai ceduto alle lusinghe, mi tengo la mia Vodafone che per quanto se ne possa parlare male, perchè anche a lei i difetti non mancano, non mi ha mai causato noie irrisolte di alcun tipo e credo che questo ormai sia uno dei parametri fondamentali per scegliere un gestore: quello che ti fa meno danni. Vedremo come andrà a finire, penso che proverò a mandare il fax.


Mammamia, Uno, come ci hai azzeccato in pieno... condivido al 10000000% quello che hai scritto e lo quoto all' INFINITO.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati