www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!

Inviato da loveyouloveme 
Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 12:03
Salve a tutti,
vi scrivo perché ho un problema con wind e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano...
Ho acquistato da poco una sim wind 64K che intendo usare in un terminale UMTS: ho quindi cantattato il 155 per capire come dovevo agire per abilitare la mia utenza ai servizi 3G e questi mi hanno informato che era necessario effettuare un "cambio tecnologico" presso un rivenditore autorizzato wind della mia zona, poiché loro (i sig. consulenti) non erano abilitati ad effettuare tale variazione (senza dubbio molto innovativi).
Sequendo il loro consiglio mi sono recato presso un negozio Mondo wind di Napoli in cui di "cambio tecnologico" non si sapeva assolutamente nulla e in un certo senso mi sono sentito un attimo preso in giro da wind... Inutili gli sforzi del rivenditore nel cercare la preposta voce "cambio tecnologico" nel terminale: ha provato disperatamente in mia presenza a effettuare una variazione piano per vedere se comparivano in elenco Casa e wind UMTS o wind10 UMTS ma c'erano solo le normali tariffe GSM, quindi il rivenditore mi ha invitato a ricontattare wind.
Dopo attese varie (più volte è cascata la linea) al 155 prima hanno detto che il passaggio all'UMTS non si poteva proprio fare, poi hanno detto che per videochiamare dovevo comprare un pacco gowind UMTS, infine hanno concluso che dipende dal rivenditore che deve fare addirittura un fax di richiesta.
Nel frattempo ho provato a cambiare rivenditore ma il risultato non è per niente cambiato: non esistono procedure a terminale per cambi tecnologici, il piano wind10 UMTS di cui parlate sul forum non esisterebbe proprio e ovviamente non c'è nessun modello cartaceo per richiedere il cambio tecnologico via fax!

A questo punto sono sempre più convinto che in wind le cose funzionino in maniera molto approssimativa e non è mai possibile avere informazioni e assistenza certa: a chi devo rivolgermi per abilitare questo UMTS?

Volevo sfruttare wind10 + noi2 + mega no limit ma secondo me faccio prima a rivolgermi alla concorrenza...

Scusate ma è una settimana che mi mandano avanti e indietro senza concludere niente :(


Utente anonimo
Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 13:52
il cambio di tecnologia lo dovrebbe fare il rivenditore, ma come non lo so neanch'io xke mi trovo nella tua stessissima situazione!! infatti sono andato ieri in un centro wind e anche quello è cascato dalle nuvole..
ho inviato subito una segnalazione dal sito 155.it dicendoli che ne gli operatori lo potevano fare e ne il centro wins sapeva come farlo.. ho chiesto spiegazioni e di farmelo fare da loro..
visto questo invito tutti a mandare una segnalazione così che possano inserire questa funzione sul loro sito!




Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 13:56
mmm strano, a me l'hanno fatto in pochi secondi...
se passi da milano ti dico che in corso vercelli (MM Pagano, tram 16 e bus 61 e anche la 67 non passa lontano, non so se passano altri mezzi) di fronte al mc donald c'è un negozio wind dove l'attivano in quattro e quattr'otto (almeno a me l'hanno attivato subito)...
certo tu sei a napoli, per cui se per caso passi da milano ok, ma di certo non conviene farsi 800 km per un cambio di tecnologia.

tutto quello che posso consigliarti è di far chiamare il 155 dal titolare del negozio, e farsi spiegare la procedura.


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 14:56
gian84 scusami ma tu di dove sei? Possibile che a Milano si possa fare e a Napoli no? Il terminale wind non è uguale per tutti, o ci sono dei terminali più belli?
enryb ha ragione: non posso faremi 900 km per un cambio tecnologico che con tim e vodafone è immediato...

purtroppo il rivenditore non è riuscito a contattare l'assistenza dedicata ai dealer mentre ero in negozio: mi hanno detto di provare a ripassare tra qualche giorno, ma mi sà tanto che li ho messi in difficoltà?
Alla fine wind è anch'esso un gestore UMTS o no?
boh...


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 15:13
Esattamente pochi minuti fa sono riuscito ad accedere al 155.it (mi ero registrato ma mi dava sempre problemi di nome utente e password errata): è strano che abbiano dovuto resettarmi la password quando io non l'ho mai cambiata!

Tornando a noi, nella sezione le tue linee, cambio piano ho notato che non compare nessun piano UMTS, e quindi nemmeno wind 10.

Poichè sono relativamente nuovo a questa realtà, mi chiedevo se fosse vero che wind 10 è anche UMTS: che senso avrebbe fare un piano UMTS se poi non lo si può attivare né da internet, né dal 155, né presso i dealer (anche se qualcuno pare ci sia riuscito)?

C'è scritto da qualche parte, oltre che sul forum, che sto wind 10 è un piano UMTS?

Fatemi sapere!


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 16:49
Love,
copia ed incolla il link http://www.wind.it/it/privati/rivenditori.php nella barra degli indirizzi del tuo browser : potrai conoscere i Mondowind e Punto Wind a te più vicini.
Val la pena ricordare SEMPRE di DIFFIDARE di "dealers" improvvisatisi o presunti tali.

I piani UMTS di Wind sono :
Autoricarica UMTS;
Wind 10 UMTS.

Possono essere sottoscritti, al momento, esclusivamente recandosi presso un rivenditore autorizzato in modo gratuito.


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 16:57
loveyouloveme ha scritto:

> gian84 scusami ma tu di dove sei? Possibile che a Milano si
> possa fare e a Napoli no? Il terminale wind non è uguale per
> tutti, o ci sono dei terminali più belli?

Certo che lo puoi fare a Napoli!


> enryb ha ragione: non posso faremi 900 km per un cambio
> tecnologico che con tim e vodafone è immediato...
>
> purtroppo il rivenditore non è riuscito a contattare
> l'assistenza dedicata ai dealer mentre ero in negozio: mi hanno
> detto di provare a ripassare tra qualche giorno, ma mi sà tanto
> che li ho messi in difficoltà?
> Alla fine wind è anch'esso un gestore UMTS o no?
> boh...

Si è un gestore umts,a me hanno fatto vedere tutta la procedura,
è così:al mondowind devono andare su cambio tecnologia,selezionare un terminale nella lista e poi scegliere la tariffa umts...è molto semplice.


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 18:45
io ho fatto il passaggio verso wind 10 umts...tutto ok!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 19:04
io ho semplicemente chiamato il 155 per passare gratis ad autoricarica umts.certo,i primi 4 operatori mi hanno detto che dovevo necessariamente andare da un rivenditore. Il 5 più gentile me la ha attiva il 2 secondi. Chiama e di di voler cambiare tariffa verso un piano umts.(operazione gratuita)


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 19:57
nu image ha scritto:

> Love,
> copia ed incolla il link
> http://www.wind.it/it/privati/rivenditori.php nella barra degli
> indirizzi del tuo browser : potrai conoscere i Mondowind e
> Punto Wind a te più vicini.
> Val la pena ricordare SEMPRE di DIFFIDARE di "dealers"
> improvvisatisi o presunti tali.

beh mi hanno detto al 155 di recarmi presso un tuttowind o mondowind e ho visitato diversi mondowind: esistono centri wind più prestigiosi o importanti?

>
> I piani UMTS di Wind sono :
> Autoricarica UMTS;
> Wind 10 UMTS.
>

Ok grazie per le info: cercerò di insistere un tantino in più, magari chiedo al rivenditore se posso fare il fai da te col terminale :-)


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 20:53
Khomeini ha scritto:

> Si è un gestore umts,a me hanno fatto vedere tutta la
> procedura,
> è così:al mondowind devono andare su cambio
> tecnologia,selezionare un terminale nella lista e poi scegliere
> la tariffa umts...è molto semplice.

Ah, ma quindi hanno messo in moto tutto questo giochino affinché possano usare la rete umts di wind solo coloro che hanno comprato un terminale a marchio wind?
Ovviamente un Motorola V980 chè è Vodafone non comparirà mai in questa ipotetica lista di terminali, giusto?


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 20:56
con la wind funzionano tutti i cellulari branderizzati Tim, Vodafone, tre!! vanno soltanto cambiate le impostazioni!!


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 21:08
loveyouloveme ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> > Si è un gestore umts,a me hanno fatto vedere tutta la
> > procedura,
> > è così:al mondowind devono andare su cambio
> > tecnologia,selezionare un terminale nella lista e poi
> scegliere
> > la tariffa umts...è molto semplice.
>
> Ah, ma quindi hanno messo in moto tutto questo giochino
> affinché possano usare la rete umts di wind solo coloro che
> hanno comprato un terminale a marchio wind?

No vanno anche i terminali brand tim e voda con l'umts di wind.

> Ovviamente un Motorola V980 chè è Vodafone non comparirà mai in
> questa ipotetica lista di terminali, giusto?

Io uso l'umts di wind con il v980 e va benissimo.




Utente anonimo
Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 21:09
Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 23:09
>Ah, ma quindi hanno messo in moto tutto questo giochino affinché possano usare la rete umts di wind solo coloro che hanno comprato un terminale a marchio wind?

no, tranquillo, sono solo i brand tre che hanno problemi, e alcuni omni.
non so il tuo modello pero', prova... io col 6630 tim vado in umts sz problemi


Re: Cambio tecnologico GSM/UMTS: aiuto!!
08.04.2005 - 23:29
confermo:umts wind + v980 tutto ok...il moto a835 brand tre non si sogna di passare in 3g di wind invece....cmq dovrebbe essere un problema della rete wind...ho sentito dire che si può aggiornare il modello lg 8120 con il software dell'lg8100 venduto da wind...e sono con questo terminale in questo modo non si hanno problemi...presumo anche per l'e1000 brand 3 flashato con brand vodafone...




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati