www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

(S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming

Inviato da PeppNET 
Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 00:06
E si.. i "panda" sono nostra voce della verita :-))


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 01:09
Ammappate,qua la gente legge informazioni di telefonia su quattroruote???e che cacchio....comunque menomale ragazzi che ste cose le sappiamo meglio noi di Enzo...Enzo,non dire più ste cose...poi mettiamo che ciò che dici fosse vero,quale roming può offrire 3 a Wind che fa fatica a gestire le sue utenze??ma per favore...scrivi qualcosa di più interessante d'ora in poi.....nulla di personale...




----------
...in un soffio...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 01:57
-detto questo vorrei sottolineare una cosa: quando io dico che personalmente non ho niente da dire contro Wind, perchè DALLE MIE PARTI, COL MIO CELLULARE funziona bene non sto certo dicendo che Wind è gradiosa... Vorrei che questo sia chiaro...Riporto dei dati il più possibile oggettivi. Puntualmente a questo punto salta fuori qualcuno a dire, che NO!, Wind fa schifo... E non solo in certe zone, ma ovunque, mediamente fa schifo! In pratica si da del visionario a chi invece si trova bene...-

Concordo. E' abbastanza monotono leggere sempre di gente pronta a saltare nel fuoco giurando che wind fa schifo in tutta italia e che non ci puo' essere un posto dove non dia problemi. Ripeto che dalle mie parti wind non da problemi. DALLE MIE PARTI, ripeto. Non so come va in tutto il resto d'Italia, ma dalle mie parti va bene. E quando dico che va bene, intendo dire che va bene. Non lavoro in wind e non ho interessi particolari a parlarne bene. Dico solo la verita' e cioe' che qua va bene, non c'e' la linea intasata, la copertura e' buona e non salta la linea neanche coi numeri noi2 o noi wind. La qualita' della voce e' buona. Detto questo e considerando il fatto che la maggior parte delle persone vive il 99% della propria esistenza nella propria citta' invece di circolare in lungo e in largo per la penisola, e considerando che con 5 euro parlo per cinque ore con tutti i wind, non vedo un solo motivo per il quale non dovrei avere wind ma dovrei spendere molto di piu' per avere uno degli altri operatori che nella mia citta' mi danno gli stessi servizi di wind (copertura, qualita' del segnale ecc.). Abitassi da un'altra parte o avessi un lavoro che mi porta a girare spesso probabilmente, se mi rendessi conto che la copertura e' scarsa come dite, non avrei wind (o la terrei come scheda secondaria). Ma dal momento che non e' cosi...! Tra l'altro ho girato un po' (ripeto un po') per il nord italia la scorsa estate e ho avuto modo di constatare che avevo sempre segnale, addirittura in certi posti piu' di un mio amico con vodafone!
Voi dite pure quello che volete, ma alle vostre chiacchiere io guardo i miei fatti!




Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 08:05
enzo ha scritto:

> khomeini...sei libero di non credermi....
>
> facciamo così....informati meglio....poi sarai tu stesso a
> confermare quanto detto...se hai un amico che lavora in
> wind...pui chiedere a lui...
>

Ragazzi, non credete a una parola scritta da questo utente: è quel lurido troll di MRVODA che bazzica anche in un altro forum di telefonia, ho riconosciuto il modo di scrivere pieno di punti di sospensione e la marea di idiozie dei contenuti.... MA VAI A NASCONDERTI, MALEDETTO TROLL DEI MIEI STIVALI!!! :|


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 08:36
Ah già... ovviamente negherà tutto, il troll! :|


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 12:56
Winston Smith ha scritto:

> > quanti castellini in aria si fa la gente per non guardare in
> faccia alla realtà... alla vera e cruda realtà...
>
> Devo dire che un po' questa frase mi lascia perplesso... Ho
> visto che l'hai postata anche nell'altro thread, quello di
> Altroconsumo, in risposta ad un mio post... Non vorrei che si
> credesse che la mia vita è Wind, e che per me la realtà finisce
> e si conclude in Wind...
> Ad essere sincero Non me ne frega un tubazzo di Wind, è una
> rete per cellulare, e io i cellulari li uso per telefonare
> quando e se servono... e quando guardo la realtà di tutti i
> giorni, vedo di tutto tranne le reti per cellulari, di cui
> frega un beneamato ca**o...
>
> detto questo vorrei sottolineare una cosa: quando io dico che
> personalmente non ho niente da dire contro Wind, perchè DALLE
> MIE PARTI, COL MIO CELLULARE funziona bene non sto certo
> dicendo che Wind è gradiosa... Vorrei che questo sia
> chiaro...Riporto dei dati il più possibile oggettivi.
> Puntualmente a questo punto salta fuori qualcuno a dire, che
> NO!, Wind fa schifo... E non solo in certe zone, ma ovunque,
> mediamente fa schifo! In pratica si da del visionario a chi
> invece si trova bene... Poi salti fuori tu a dire che ci si
> arrampica sui castelli in aria... Ma và va!
> Infatti non hai capito che il senso del mio intervento
> nell'altro thread, quello di Altroconsumo, era di scimmiottare
> tutti quelli come te che vanno per forum a sputare sentenze..
> Non ho mai detto che Wind è grande, trovami un solo post, che
> non sia quello ironico di ieri, in cui l'ho detto...
> Mai mi sognerei di dire che Wind è grande, con tutti i problemi
> che ha, e di cui ho sempre parlato senza problemi
>
> La realtà è che nei forum non c'è quasi più nessuno che è
> capace di dire: ho avuto questi problemi, qui qui e qui. Si
> tende sempre a generalizzare, per cui se Wind va male, va male
> sempre, e se Wind va bene, va bene sempre...
>
> Invece di generalizzare sempre, che non serve a niente, ognuno
> parlasse per sè e basta....

Non posso che quotare.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 13:03
> Invece di generalizzare sempre, che non serve a niente, ognuno parlasse per sè e basta....

@Winston Smith
Le considerazioni che ho di wind sono maturate e provate da me con l'esperienza di ben quattro anni con wind. In più ho anche l'esperienza dei miei amici che hanno wind che quasi tutti hanno cambiato gestore, lamentando le mie stesse cose...

> > quanti castellini in aria si fa la gente per non guardare in faccia alla realtà... alla vera e cruda realtà...
Devo dire che un po' questa frase mi lascia perplesso... Ho visto che l'hai postata anche nell'altro thread, quello di Altroconsumo, in risposta ad un mio post...

Voglio dire che se una persona ha la passione per wind, non ci vedo nulla di male. Si fa i suoi castellini in aria auto-convincendosi che wind va bene non ha problemi e così via e si crogiola nei castellini che così sta componendo... in questo non ci vedo nulla di male... ma una cosa che non sopporto è quando questi castellini li devono condividere anche gli altri che invece non la pensano così ma hanno avuto esperienze di VERA realtà assai assai diversa.

> La realtà è che nei forum non c'è quasi più nessuno che è capace di dire: ho avuto questi problemi, qui qui e qui. Si tende sempre a generalizzare, per cui se Wind va male, va male sempre, e se Wind va bene, va bene sempre...

Per quanto riguarda i miei problemi che ho avuto con wind, io li ho riportati (alcuni) in un post nel 3d che si intitola: "Considerazioni sulle lamentele a Wind". Lo puoi andare a leggere se ti va. Se poi continui a leggere quel 3d, vedi di come io ero "affezionato" a wind e poi di come mi ha cambiato idea in negativo... leggi leggi...

Come poi che nei forum ci sono persone che dicono sempre che wind fa schifo, altrettanto c'è gente facinorosa pro-wind che tenta di sminuire gli altri gestori e a massimizzare quel poco di buono che ha wind... la cosa semmai è equa. Io posso capire che tim e voda abbiano i loro problemi, ma oltre ai problemi ti danno anche servizi, wind oltre ad avere problemi, che servizi ti dà??? il risparmio??? si ma se poi spendo i soldi in farmacia per comprarmi dei tranquillanti perché parlare con wind mi fa venire i nervi, allora dove va a finire il risparmio???
Poi si dice ma perché wind non termina la copertura gsm? ma perché è sempre la più indietro anche in quella umts? ma perché i servizi non funzionano? ma perché il cc non è preparato? ma perché i contratti che fa wind non vengono rispettati? ma perché la Telecom "danneggia" wind? ecc ecc ecc... ...
Semplicemente perché la politica del risparmio NON paga: per installare bts, per preparare il cc, per rendere i servizi utili e funzionanti SERVONO SOLDI DA INVESTIRE in queste cose, da dove li deve tirare fuori i soldi wind se fa parlare gratis??? per forza che non può non avere problemi... e così non li risolverà mai... come fa a investire soldi che non ha??? per caso wind ha la fotocopiatrice che ci metti i soldi dentro e li fotocopia originali??? da dove li prende i soldi visto che anche Enel non spende più per wind???
Finché wind non capirà che servono soldi per investire (...), i suoi problemi non li risolverà mai ed avere milioni di clienti che parlano gratis, non risolve niente, anzi aggrava in più la già flebile situazione wind.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 13:15
Khomeini ha scritto:

Wind mantenendo le emissioni basse ha vinto un premio(non sto scherzando è scritto sul sito wind)certo il premio comporta che wind debba avere molte più bts degli altri gestori.

Del premio ISO bla bla bla si è sempre saputo: ma in base allo stesso WIND è risultata semplicemente coerente tarando le prorpie BTS in modo da rispettare i rigidi limiti di emissione previsti dal goverso in materia di campi elettromagnatici e reti di telecomunicazioni mobili, ma ciò non giustifica di certo le sue mancanze...

Se WIND ha deciso di non essere "scorretta" come qualche altro gestore che magari un po' boicotta (indisturbato) tali normative vigenti, deve anche assumersi pienamente le conseguenze di tale scelta per potenziare comunque la propria rete.

Secondo te i clienti apprezzano più WIND che rispetta la legge e poi li lascia "al buio" o gli altri che bypassando tutto alla fine li raggiungono quasi ovunque??


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 17:10
x deedend...

visto che sei abituato ad offendere...e non vedo il motivo...garbatamente ti invito a verificare quanto detto....fatto cio'...ci penso io ad offenderti...




----------
enzo voda


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 17:55
PeppNET ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> >
> Secondo te i clienti apprezzano più WIND che rispetta la legge
> e poi li lascia "al buio" o gli altri che bypassando tutto alla
> fine li raggiungono quasi ovunque??

I clienti la seconda,ma l'azienda quello fa entrare più denaro.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 17:57
enzo ha scritto:

> khomeini...sei libero di non credermi....
>
> facciamo così....informati meglio....poi sarai tu stesso a
> confermare quanto detto...se hai un amico che lavora in
> wind...pui chiedere a lui...
>

Verificato,ho parlato con un tecnico di rete e lui da ragione a me.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 18:14
Gionatan ha scritto:

> Voglio dire che se una persona ha la passione per wind, non ci
> vedo nulla di male. Si fa i suoi castellini in aria
> auto-convincendosi che wind va bene non ha problemi e così via
> e si crogiola nei castellini che così sta componendo... in
> questo non ci vedo nulla di male... ma una cosa che non
> sopporto è quando questi castellini li devono condividere anche
> gli altri che invece non la pensano così ma hanno avuto
> esperienze di VERA realtà assai assai diversa.

Ma rileggi quello che scrivi?

Dunque: io ho 2 sim Wind. Uso solo quelle per telefonare e navigare in Gprs. Non ho sim di altri gestori. Ogni tanto subisco qualche disservizio da Wind, come tutti. Siccome lo reputo generalmente accettabile, accetto anche di tenere solo sim di questo gestore. Da ormai un anno e mezzo non chiamo più il 155 perchè lo reputo scandaloso, ma ho scoperto che posso farne a meno. Ho trovato strade alternative per sapere quello che mi serve...
Anche le MIE sono esperienze di vita vissuta, ma a leggere quello che hai scritto sopra, sembra che io viva nel mondo delle favole.... e che solo tu sei in contatto con la realtà vera... Allora la mia realtà è immaginaria? Mi stai dando dello schizofrenico? rotfl

Rincaro la dose: nella rubrica ho circa 40 numeri Wind, se non ci credi vengo a casa tua e te la faccio vedere... Se vuoi controlliamo pure al 456 che alcuni dei numeri apparentemente Tim e Vodafone che ho in rubrica, sono in realtà Wind... Di questi 40 numeri, almeno la metà sono sim secondarie... Gli altri 20 no. Queste persone sono quasi tutti conoscenti abbastanza stretti, e da quello che so ogni tanto come me hanno disservizi, di cui si lamentano, ma sono in grado di sopportarli... Qualcuno ogni tanto se ne va perchè evidentemente non si trova più bene..
Poi ho all'incirca altri 50 numeri Vodafone nella stessa rubrica, e da quello che sento, ogni tanto capitano anche a loro dei disservizi... Ma evidentemente se stanno dove sono vuol dire che li sopportano, e si trovano bene... etc etc

Ora i casi sono 3: o i vari numeri Wind in rubrica sono tutti immaginari, e fanno parte del mio mondo immaginario, o i loro proprietari sono solo masochisti come me, oppure siamo tutti fessi....

Giusto perchè io invece non riporto esperienze di vita vissuta, la realtà VERA è quella che riporti tu, attraverso i tuoi occhi e le tue esperienze...??

Mah....
Passo e chiudo, è un forum di telefonia, non di filosofia o di psichiatria... rotfl

@Enzo

La tua supposizione è stata girata ad un tecnico di rete (vero) che lavora per Wind (per davvero, sempre che non faccia parte del mio mondo immaginario rotfl).
La risposta è stata negativa: non c'è nessun accordo di nessun tipo per la condivisione di rete tra Wind e Tre...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 19:03
@Winston Smith
> Rincaro la dose: nella rubrica ho circa 40 numeri Wind, se non ci credi vengo a casa tua e te la faccio vedere...

Ok, se vuoi venire, ti faccio anchio vedere l'80% dei miei numeri non wind e che tanti prima erano wind... e poi ti faccio parlare di persona con tutti quelli che conosco che si sono trovati male con wind e che hanno fatto mnp.
Cmq a me non interessa più di tanto, io la mia scelta tanto l'ho fatta; tu pensa pure a quello che vuoi e io penso come sia meglio... poi sarà il tempo a dare ragione... vedremo... e chiudo confermando quanto detto nel mio precedente post...
ciao.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 19:58
enzo ha scritto:

> caro khomeini...
>
> > adesso tecnicamente non posso spiegarlo...

Spegamelo tecnicamente bello:D!
Io di queste cose credo di intendermene un po' e quindi sono molto curioso di sentire una bella spiegazione tecnica dello strano fenomeno!

ma parlando con un
> nostro tecnico di rete

Di che operatore? ::bla:: rotfl


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
17.02.2005 - 22:58
Gionathan non fare finta di non capire il senso di quello che volevo dire....
Visto che non l'hai capito, te lo spiego: qui nessuno deve conviencere nessuno! Ognuno vive in una realtà diversa, per cui da qualche parte Wind può funzionare e da qualche altra parte no....
Generalizzare è sempre difficle, ma è lo sport più diffuso di chi frequenta i forum
Io ho sempre rispettato chi viene a dirmi, in modo circostanziato, che ha avuto dei problemi... Invece non soporto, mi spiace, quelli che generalizzano, perchè per poterlo fare occorre avere davvero una visione d'insieme che in pochi possono avere... E ancora meno quelli che non rispettano chi dice di trovarsi bene, dandogli del visionario...
Come se fossero onnipotenti e sapessero tutto loro!

Ora se tu sei e resti convinto di avere ragione, e che io viva nel mio mondo, ti faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione.. :D


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
18.02.2005 - 12:08
@ Winston Smith, c'è molta gente che perchè allora wind va bene dalle loro parti sostengono che wind vada bene e non capiscono che wind in altre parti può andare male e dicono: "dove vivo io non ho mai avuto problemi con wind ma dove vivete voi in cima alla montagna?". Quello che hai spiegato a me, spiegalo anche a loro che evidentemente non sanno, come dici te, che la realtà di wind è "geografica" anche se, quello che leggo in vari forum (non seguo solo questo), ogni 2 persone che ne parlano bene ci sono 8-10 persone che ne parlano male, da tutte le parti che parlino di wind è così... forse un "reale" fondamento c'è in tutto questo e non sarà solo per "sentito dire" come sostieni tu. Ripeto: leggendo le varie testimonianze in vari forum su wind, sono più in linea io che mi ci sono trovato male che tu, che dici che non ti ci sei trovato male... ma sarà vero o fai finta di dire così perché sei pro-wind e vuoi minimizzare i suoi disservizi??? allora in questo caso (solo in questo caso) ti ripeto la storiella dei "castellini in aria"...
ciao...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
18.02.2005 - 12:11
Non capisco perché aggredire così gente come Winston Smith che non fa altro che esprimere la propria opinione in un forum libero sia per lui che per voi...

WIND avrà tutti i problemi di questo mondo (e io sono il primo a sottolinearli puntualmente), ma se davvero fosse così "rovinosamente palese" la sua inferiorità tecnica rispetto alla concorrenza credo che forse Blackstone non offrirebbe (da sola) ben 12,6 miliardi di euro ad Enel per l'acquisizione in toto dell'azienda!

http://www.cellularitalia.com/stampa/febbraio2005/asca170205.php (by mod)

Sappiamo tutti che in teoria WIND è il principale competitor del gruppo Tim/Telecom/Tinit-Alice e di sicuro diventerebbe veramente uno dei principali gestori italiani se solo fosse "amministrato" meglio!

Ma ricordate: lo straniero, specie gli americani, farebbero di WIND una Super-Vodafone e poi potete anche dimenticarvi di opzioni e tariffe convenienti; copriranno, si espanderanno, saranno grandi ma anche i loro costi saranno elevati rispetto a quelli attuali...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
18.02.2005 - 13:48
ihihihihi! che goduria 'sto post!
rotfl




----------
vola libero - Lele80


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
18.02.2005 - 15:21
>ma sarà vero o fai finta di dire così perché sei pro-wind e vuoi minimizzare i suoi disservizi???

a dire la verità io i disservizi li denucio, quando ne incontro uno, o quando so per certo che è un problema diffuso...
Non mi sono mai sognato di dire che il 155 è un buon servizio, neppure che è sufficiente, nè scarso.... La copertura non l'ho mai difesa in generale, anche se personalmente ho poco da obiettare...
La realtà è che cerco di essere obiettivo nei giudizi, ma mi rendo conto di aver toppoto clamorosamente visto che ogni tanto salta ancora fuori qualcuno che mi dà del tifoso...
In ogni caso appoggio quello che dice Peppnet, che conosco fin dai primi tempi di frequentazioni di questo forum (si parla di anni fa rotfl) e di cui conosco la serietà, e che ha espresso in parole più semplici e senza metafore quello che volevo dire io fin dall'inizio: si aprono thread come questo o come quello su Altroconsumo chiaro intento di informare il risultato di un sondaggio, o di un dato di fatto... Quello che ne segue quasi sempre è un attacco aperto a Wind, al punto che sembra un gestore allo sfascio più totale, cosa che per me non corrisponde a realtà tanto quanto dire che è un gestore perfetto... Non corrisponde a realtà, così come sottolineato dal sondaggio, perchè se fosse allo sfascio non avrebbe raccolto "appena" il 18% degli scontenti, ma molti di più, e tutto sommanto io non avrei 20 numeri di prime sim, e neppure io stesso lo userei...

Quello che basta fare è sapere usare i toni giusti, poi se i forum sono frequentati da persone molto esigenti ed attente, non significa che tutti i clienti siano così...

Comunque ora chiudo veramente anche perchè siamo finiti Ot ed ora il ModeRatore ci bannerà tutti.... :P rotfl

PS: Ciao Lele, se non lo scrivevi nella firma non ti avrei mai riconosciuto... :D


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
18.02.2005 - 21:13
PeppNET ha scritto:

> Non capisco perché aggredire così gente come Winston Smith che
> non fa altro che esprimere la propria opinione in un forum
> libero sia per lui che per voi...
>
> WIND avrà tutti i problemi di questo mondo (e io sono il primo
> a sottolinearli puntualmente), ma se davvero fosse così
> "rovinosamente palese" la sua inferiorità tecnica rispetto alla
> concorrenza credo che forse Blackstone non offrirebbe (da sola)
> ben 12,6 miliardi di euro ad Enel per l'acquisizione in toto
> dell'azienda!
>
> http://www.cellularitalia.com/stampa/febbraio2005/asca170205.php
> (by mod)
>
> Sappiamo tutti che in teoria WIND è il principale competitor
> del gruppo Tim/Telecom/Tinit-Alice e di sicuro diventerebbe
> veramente uno dei principali gestori italiani se solo fosse
> "amministrato" meglio!
>
> Ma ricordate: lo straniero, specie gli americani, farebbero di
> WIND una Super-Vodafone e poi potete anche dimenticarvi di
> opzioni e tariffe convenienti; copriranno, si espanderanno,
> saranno grandi ma anche i loro costi saranno elevati rispetto a
> quelli attuali...

mmm blackstone interessante però sapranno gestire una società di telefonia ed internet come wind in un contesto come l'italia?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati