www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

e-mail via cell wind

Inviato da maddalena 
e-mail via cell wind
23.02.2005 - 12:06
Ciao a tutti,
volevo sapere come posso fare per mandare una mail da pc su cellulare.
Grazie!


Re: e-mail via cell wind
23.02.2005 - 12:23
Non capisco cosa vuoi fare.

a)Vuoi spedire una email da cell
b)Vuoi leggere una email da cell
c)Altro.


Re: e-mail via cell wind
23.02.2005 - 13:32
Una mail dal pc al cellulare non si può mandare, a meno che non sia un mms, ma appunto non è una mail.

Quindi dal pc puoi mandare una mail solo ad un altro indirizzo mail.

Credo che tu voglia sapere come leggere la mail sul cellulare.

E' possibile leggere le mail collegandosi con il WAP GPRS e andare nella home page del sito con cui hai la mail, ad esempio se hai una mail utente@libero.it, vai sul sito wap.libero.it, cerchi la sezione Mail, metti user e password e leggi tutte le mail che vuoi.

Discorso simile vale se ti colleghi, sempre tramite cellulare con il WEB GPRS, a questo punto basta andare sul sito www.libero.it e procedere come sopra.

In alternativa alcuni cellualri hanno la funzione mail tramite la quale è possibile scaricare la mail direttamente sul cellulare, tramite connessione web o tramite connessione wap. Che cellulare hai?




----------
Daniele


Re: e-mail via cell wind
23.02.2005 - 21:43
Volendo c'è pure un servizio si "Mail via MMS": in poche parole i messaggi di posta elettronica ricevuti nel tuo account @libero, @inwind, @iol, @blu vengono convertite in MMS e quindi spedite sul tuo cellulare se compatibile (ovviamente pagni la ricezione di suddetto MMS quasi o proprio come quando invii un MMS); se invece non hai un cellulare multimediale puoi sempre attivarti la notifica delle e-mail ricevute, pagando però ben 9€Cent per ogni sms di notifica ricevuto (nel messaggio c'è data/ora, oggetto, mittente e i primi 15 caratteri del messaggio di posta.) o ancora puoi farterla leggere dal servizio di Mail vocale (ovviamente pagando la telefonata)...


Re: e-mail via cell wind
24.02.2005 - 12:46
Si può anche entrare nel menu del cellulare, entrare nei "Messaggi", poi "Email" e "Invia e ricevi" e paghi solo i cent/kb. Però ci vuole un cellulare adatto a questo e aver configurato il client.


Re: e-mail via cell wind
24.02.2005 - 17:37
se io invio una mail da cellulare (samsung e600) sul pc indica come mittente:
123456@wind.it
xò se poi io rispondo mi da errore


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati