www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

(S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming

Inviato da PeppNET 
Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 22:56
E a Voda e 3 come mai non succede?


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 23:24
Perché Vodafone ha una rete ormai completa e + che collaudata (anche se con qualche buco specie in campania): WIND ha Bts molto precarie sui soliti carrelli mobili che oggi ci sono, domani li sposstano (leggi sgomberano), e comunque tutt'ora in divenire; Tre ha ancora poche Bts e direi molto + stabili di quelle WIND (forse perché WIND è l'unica a non pagare le autorità locali per agevolare e favorire l'installazione degli impianti chissà...)


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 08:36
Ma a Noli non è colpa di Telecom, è copa del proprietario del sito che al rinnovo del contratto gioca al rialzo...




----------
Daniele


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:18
enzo ha scritto:

> e questo cosa c'entra.....
>
> cosa ci si puo' aspettare da una azienda che x l'umts...va in
> roaming su 3....
>

Wind non va in roaming umts su 3 e te l'ho già spiegato,ho già girato un po' con l'umts di wind ed in roaming su 3 non va.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:19
PeppNET ha scritto:

> a Noli leggo su vari forum che la bts locale è spenta ormai da
> 2 mesi.
> Sempre colpa di Telecom.... Ma 'sta Telecom perché continua a
> prendersela con la Wind?
>

Forse il contratto che hanno fatto fa schifo.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:20
Vagabondo ha scritto:

> E a Voda e 3 come mai non succede?
Tre usa molto spesso i ponti radio per collegare le bts e vodafone ha probabilmente un contratto migliore di quello che ha wind con telecom.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:21
PeppNET ha scritto:

> Azz allora è vera sta cosa: WIND ha anche un roaming 3G con 3??
>

E' una grandissima balla non esiste alcun roaming con 3 io l'umts di wind ce l'ho davvero e mi puoi credere.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:48
Alla fine della fiera salta sempre fuori la stessa conclusione: la copertura Wind è in troppi posti precaria. Bts su carrelli mobili, collegamenti tra bts che saltano troppo spesso sono testimoni dell'affidabilità di Wind.
La colpa è del comune, la colpa è di Telecom, la colpa è del comitato contrario all'installazione del ponte, ecc.
Ma ai clienti non frega granché di chi sia la colpa. Sta di fatto che dopo quasi 6 anni dalla partenza di Wind la copertura lascia a desiderare.
Tutte le altre considerazioni sono solo aria fritta.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 20:54
Bravo, Vagabondo, è esattamente quello che penso anch'io: in sei anni sono più che sufficienti per colmare i gaps di differenza con gli altri gestori... la colpa è sempre degli altri, mai di wind... quanti castellini in aria si fa la gente per non guardare in faccia alla realtà... alla vera e cruda realtà...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
15.02.2005 - 21:26
Vagabondo ha scritto:

> Alla fine della fiera salta sempre fuori la stessa conclusione:
> la copertura Wind è in troppi posti precaria.


Bhe ultimamente sono sempre meno.

Bts su carrelli
> mobili, collegamenti tra bts che saltano troppo spesso sono
> testimoni dell'affidabilità di Wind.
> La colpa è del comune, la colpa è di Telecom, la colpa è del
> comitato contrario all'installazione del ponte, ecc.

E che ci si deve fare?

> Ma ai clienti non frega granché di chi sia la colpa. Sta di
> fatto che dopo quasi 6 anni dalla partenza di Wind la copertura
> lascia a desiderare.

Lo so purtroppo.A desiderare fino ad un certo punto.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 15:56
I Comuni, i comitati contro l'elettrosmog, l'inquinamento elettromagnetico, bla bla bla: inizialmente ci credevo anch'io che WIND fosse in grave difficoltà rispetto a Tim e Vodafone perché arrivata tardi...
Mi chiedevo infatti come avrebbe fatto Tre a coprire visto che in tanti anni, e in vantaggio rispetto ad H3G, la situazione WIND era quella che era/continua ad essere per certi versi oncora oggi "arrangiata" ma alla fine i grossi problemi di segnale con Tre si sono verificati praticamente al primo anno di attività: a parte il roaming con Tim (grande punto di forza rispetto a quello schifo di roaming fantasma che ha WIND con Vodafone), oggi Tre Italia (per quanto scarsa possa sembrare) copre in 3G sia Caserta (il piccolo borgo rurale che WIND non coprirà manco coi 900 MHz, figuriamoci con l'UMTS) che i comuni circostanti, tra cui Maddaloni!

A tutt'oggi inoltre non ho mai sentito parlare di campagne contro i campi elettromagnetici, petizioni, impianti abusivi, Bts su carrelli, antenne spente per mesi ecc circa il quarto gestore (Tre appunto)...
La rete UMTS di 3 copre molto più rapidamente di quanto WIND abbia coperto coperto in fase di break-up, quindi la volontà di migliorere c'è e si vede (come afferma lo spot)!

Allora torniamo sempre al punto di partenza: volere è potere e alla fine WIND copre solo dove e come gli pare!


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 19:15
PeppNET ha scritto:

> I Comuni, i comitati contro l'elettrosmog, l'inquinamento
> elettromagnetico, bla bla bla: inizialmente ci credevo anch'io
> che WIND fosse in grave difficoltà rispetto a Tim e Vodafone
> perché arrivata tardi...
> Mi chiedevo infatti come avrebbe fatto Tre a coprire visto che
> in tanti anni, e in vantaggio rispetto ad H3G, la situazione
> WIND era quella che era/continua ad essere per certi versi
> oncora oggi "arrangiata" ma alla fine i grossi problemi di
> segnale con Tre si sono verificati praticamente al primo anno
> di attività: a parte il roaming con Tim (grande punto di forza
> rispetto a quello schifo di roaming fantasma che ha WIND con
> Vodafone), oggi Tre Italia (per quanto scarsa possa sembrare)
> copre in 3G sia Caserta (il piccolo borgo rurale che WIND non
> coprirà manco coi 900 MHz, figuriamoci con l'UMTS) che i comuni
> circostanti, tra cui Maddaloni!
>
> A tutt'oggi inoltre non ho mai sentito parlare di campagne
> contro i campi elettromagnetici, petizioni, impianti abusivi,
> Bts su carrelli, antenne spente per mesi ecc circa il quarto
> gestore (Tre appunto)...
> La rete UMTS di 3 copre molto più rapidamente di quanto WIND
> abbia coperto coperto in fase di break-up, quindi la volontà di
> migliorere c'è e si vede (come afferma lo spot)!
>
> Allora torniamo sempre al punto di partenza: volere è potere e
> alla fine WIND copre solo dove e come gli pare!

Wind mantenendo le emissioni basse ha vinto un premio(non sto scherzando è scritto sul sito wind)certo il premio comporta che wind debba avere molte più bts degli altri gestori.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 19:27
caro khomeini...

capisco che ti puo' sembrare strano...ma è cosi...non è che wind non ha l'umts...ma quelle che ha sono ancora spente...quindi ha fatto un accordo con h3g...dove praticamente usa le stesse antenne di "3"...x il semplice motivo che dovevono coprire entro una data specifica un tot di copertura...ma dato che non sono riusciti a rispettare tale impegno...hanno spipulato questo accordo con "3"...
adesso tecnicamente non posso spiegarlo...ma parlando con un nostro tecnico di rete...ci ha spigato che hanno modificato...un sistema...è quindi anche se l'antenna è di "3"...sul display del cell wind...non compare 3ita....ma i wind....

vi invito a verificare facendo in questo modo...chiamate 155...dicendo che un vostro amico con cell z1010 umts e sim wind...a visto comparire sotto copertura umts...la scritta 3ita....anzichè i wind....fatevi dire come mai accade cio'...ripetelo + volte...l'operatrice inizialmente....vi dirà che non puo' capitare...ma appena va ad informarsi dai tecnici...ecco che vi dirà...che...."puo' d'arsi che eravate sotto un bts in comune con 3..."

provare x credere...




----------
enzo voda


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 19:59
enzo ha scritto:

> caro khomeini...
>
> capisco che ti puo' sembrare strano...ma è cosi...non è che
> wind non ha l'umts...ma quelle che ha sono ancora
> spente...quindi ha fatto un accordo con h3g...dove praticamente
> usa le stesse antenne di "3"...x il semplice motivo che
> dovevono coprire entro una data specifica un tot di
> copertura...ma dato che non sono riusciti a rispettare tale
> impegno...hanno spipulato questo accordo con "3"...
> adesso tecnicamente non posso spiegarlo...ma parlando con un
> nostro tecnico di rete...ci ha spigato che hanno
> modificato...un sistema...è quindi anche se l'antenna è di
> "3"...sul display del cell wind...non compare 3ita....ma i
> wind....
>

MA che dici?Tu ti stai confondendo con i siti condivisi tra gestori che SONO UN'ALTRA COSA.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 20:12
enzo ha scritto:

> caro khomeini...
>
> capisco che ti puo' sembrare strano...ma è cosi...non è che
> wind non ha l'umts...ma quelle che ha sono ancora
> spente...

FALSISSIMO hanno già cambiato i pannelli e sostituito gli hw delle bts.

quindi ha fatto un accordo con h3g...dove praticamente
> usa le stesse antenne di "3"...x il semplice motivo che
> dovevono coprire entro una data specifica un tot di
> copertura...

Falso anche questo uso l'umts di wind da due mesi e questa cosa non mi è mai capitata.Comunque si saprebbe se c'è un contratto.

> adesso tecnicamente non posso spiegarlo...ma parlando con un
> nostro tecnico di rete...

Che tecnico di rete?Anch'io ne conosco alcuni e nessuno mi ha detto una roba del genere.

ci ha spigato che hanno
> modificato...un sistema...è quindi anche se l'antenna è di
> "3"...sul display del cell wind...non compare 3ita....ma i
> wind....
>

Ripeto i pannelli di 3 ita e wind sono diversi può capitare che ci siano siti condivisi tra più gestori ma ogniuno ha i propri apparati e i propri pannelli.

> vi invito a verificare facendo in questo modo...chiamate
> 155...

Ma non eri tu quello di disprezzava l'155?E ora me dai come attendibili.

dicendo che un vostro amico con cell z1010 umts e sim
> wind...a visto comparire sotto copertura umts...
> 3ita....anzichè i wind....fatevi dire come mai accade
> cio'...ripetelo + volte...l'operatrice inizialmente....vi dirà
> che non puo' capitare...ma appena va ad informarsi dai
> tecnici...ecco che vi dirà...che...."puo' d'arsi che eravate
> sotto un bts in comune con 3..."
>

All'155 sono informati a Ottobre con la copertura umts ed in genere sull'umts sparano cavolate senza limiti.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 21:30
khomeini...sei libero di non credermi....

facciamo così....informati meglio....poi sarai tu stesso a confermare quanto detto...se hai un amico che lavora in wind...pui chiedere a lui...




----------
enzo voda


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 21:42
enzo ha scritto:

> khomeini...sei libero di non credermi....
>

Infatti per me è solo una invenzione per sfottere wind.

> facciamo così....informati meglio....poi sarai tu stesso a
> confermare quanto detto...se hai un amico che lavora in
> wind...pui chiedere a lui...
>

Chiederò.
Tanto so già qual'è la risposta poichè nessuno mi ha parlato di una assurdità del genere.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 22:26
> quanti castellini in aria si fa la gente per non guardare in faccia alla realtà... alla vera e cruda realtà...

Devo dire che un po' questa frase mi lascia perplesso... Ho visto che l'hai postata anche nell'altro thread, quello di Altroconsumo, in risposta ad un mio post... Non vorrei che si credesse che la mia vita è Wind, e che per me la realtà finisce e si conclude in Wind...
Ad essere sincero Non me ne frega un tubazzo di Wind, è una rete per cellulare, e io i cellulari li uso per telefonare quando e se servono... e quando guardo la realtà di tutti i giorni, vedo di tutto tranne le reti per cellulari, di cui frega un beneamato ca**o...

detto questo vorrei sottolineare una cosa: quando io dico che personalmente non ho niente da dire contro Wind, perchè DALLE MIE PARTI, COL MIO CELLULARE funziona bene non sto certo dicendo che Wind è gradiosa... Vorrei che questo sia chiaro...Riporto dei dati il più possibile oggettivi. Puntualmente a questo punto salta fuori qualcuno a dire, che NO!, Wind fa schifo... E non solo in certe zone, ma ovunque, mediamente fa schifo! In pratica si da del visionario a chi invece si trova bene... Poi salti fuori tu a dire che ci si arrampica sui castelli in aria... Ma và va!
Infatti non hai capito che il senso del mio intervento nell'altro thread, quello di Altroconsumo, era di scimmiottare tutti quelli come te che vanno per forum a sputare sentenze.. Non ho mai detto che Wind è grande, trovami un solo post, che non sia quello ironico di ieri, in cui l'ho detto...
Mai mi sognerei di dire che Wind è grande, con tutti i problemi che ha, e di cui ho sempre parlato senza problemi

La realtà è che nei forum non c'è quasi più nessuno che è capace di dire: ho avuto questi problemi, qui qui e qui. Si tende sempre a generalizzare, per cui se Wind va male, va male sempre, e se Wind va bene, va bene sempre...

Invece di generalizzare sempre, che non serve a niente, ognuno parlasse per sè e basta....


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 23:04
Khomeini ho letto questo 3ad dopo la tua segnalazione fatta in "altra sede"... in effetti enzo dà l'impressione di non sapere ciò che dice o di sparare fesserie, contraddicendosi clamorosamente, solo per scrivere qualcosa.
Mi associo alle vostre perplessità riguardo al fantomatico roaming che Wind ha con 3 e confermo che ciò non è assolutamente vero.
PS. enzo è la gente spara-panzane come te che rovina (o diverte a seconda dei casi) i forum.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
16.02.2005 - 23:46
La risposta è stata data in "altra sede", e chi l'ha data è affidabilissimo...

In pratica: no, non esiste nessun accordo tra Tre e Wind, e la cosa non è neppure in discussione...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati