www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

(S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming

Inviato da PeppNET 
(S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 14:14
Direttamente dal mondo di WIND:

Voci di corridoio ci fanno sapere di una imminente ulteriore dismissione del roaming Vodafone in molte zone d'Italia. Tale dismissione avverrà a partire dal giorno 3 febbraio 2005 e colpirà zone già coperte dal segnale Wind. Tuttavia ci sono altre zone non sufficientemente coperte in cui si potrebbero riscontrare, da quel momento, problemi di copertura. Le stesse voci ci dicono che le zone problematiche sono note a Wind, e che la risoluzione di eventuali problemi sarà attuata nel più breve tempo possibile. In alcune zone è prevista la copertura diretta nel giro di qualche mese, mentre altre zone dovranno comunque avere la pazienza di aspettare un miglioramento della situazione a fine anno. Infine dobbiamo purtroppo segnalare l'esistenza di alcune zone in cui, nonostante l'assenza di segnale diretto, verrà comunque dismesso il roaming, e in cui non sono previsti piani di copertura in tempi noti. In tutto questo ci auguriamo che Wind stia per agire in modo tale da non lasciare a piedi dei clienti che si trovano solitamente nelle zone che verranno colpite dal taglio del roaming nazionale.



Trovo questa decisione molto saggia da parte di WIND: ove presente il solo roaming con Vodafone e previsto un piano di copertura si dovrà pazientare qualche mese (o fine anno dove anche WIND è + buona), gli altri potranno tornarsene da dove sono venuti perché WIND per ora non li raggiunge???

bha!


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 14:17
Inutile porsi domande.
Alla Wind tutto sembra essere approssimativo ed aleatorio.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 14:18
Qui a Vicenza c'è ancora il roaming ma è raro che si agganci... Lo stesso vale dove abito io... Il segnale è scarso e a volte si collega a Omnitel, poi nel giro di 3 secondi sparisce tutto e il cellulare rimane senza copertura :(




----------
Alberto


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 14:23
La cosa che mi fa più rabbia è che nella maggior parte dei casi sono perfettamente a conoscenza dei disagi e non fanno niente per provvedere, anzi addirittura stroncano quel pessimo roaming ove presente: prima di aprire la rete e chiamare clienti a destra e a manca, facendoli passare a WIND da altro gestore a suon di tariffe, offerte e /o opzioni e spot megagalattici dovrebbero tener presente che poi gli stessi gestori che hanno lasciato tariffe, opzioni e reti dei gestori concorrenti si troveranno poi senza segnale, quando e dove decideranno di tagliare i ponti!


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 14:38
Ma a loro che gli frega? Lo scorso estate hanno lasciato per oltre un mese Ponte Tresa (VA) senza segnale per un guasto alla locale Bts.
Data la posizione del paese, senza una Bts sul posto, non c'è segnale. Arrivavano Tim e Voda ed i gestori Svizzeri.
Chi aveva Wind o utilizzava il roaming svizzero (pagando un pacco di soldi anche solo per ricevere) o si attaccava. Potevano attivare il roaming con Voda, invece se ne sono fregati.
Qualcuno ha comprato una ricaricabile Tim o Voda e doveva avere 2 tefonini in tasca. Uno per vedere chi lo stava chiamando e l'altro per richiamarlo.
Anche senza spendere soldoni con il roaming svizzero, pagava comunque anche per le telefonate entranti.
Questo episodio molto edificante la dice lunga sulla Wind.




Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 16:56
PeppNet ha scritto:
>La cosa che mi fa più rabbia è che nella maggior parte dei casi sono perfettamente >a conoscenza dei disagi e non fanno niente per provvedere, anzi addirittura >stroncano quel pessimo roaming ove presente

purtroppo potrebbe verificarsi quello che ho previsto qualche mese fa in questo forum ...ovvero una dismissione con il roaming con voda... se cio' dovesse verificarsi prevedo grossi ulteriori problemi anche perche mi e' capitato di verificare di persona che ancora diverse zone sono coperte da wind con il roaming voda...sia a sud che a nord a quanto pare...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 17:47
Ho notato all'interno del centro commerciale "Emisfero" di Vicenza la copertura Wind è quasi assente... E meno male che c'è il roaming con Omnitel, poi la Wind prende a colpi...

Mentre al Media Word prende solo Omnitel in quando Wnd non prende. Se il roaming verrà tolto è un bel problema...




----------
Alberto


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
11.02.2005 - 17:57
le frequ 1800 di wind hanno purtroppo grossi problemi all'interno degli edifici...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
12.02.2005 - 19:41
bragiox ha scritto:

> le frequ 1800 di wind hanno purtroppo grossi problemi
> all'interno degli edifici...

Adesso sono arrivate altre frequenze a 900!
Allegria


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
12.02.2005 - 19:48
bracco baldo ha scritto:

> Ma a loro che gli frega? Lo scorso estate hanno lasciato per
> oltre un mese Ponte Tresa (VA) senza segnale per un guasto alla
> locale Bts.

Non era un guasto alla bts wind in senso stretto(l'hw o il sw della bts per intendersi) ma al CDN chiamato anche da qualcuno flusso telecom si era rotto che serve per collegare la bts.Il problema è che in quella zona il ponte radio come fanno in altre zone non lo si poteva mettere.Wind ha chiesto la riparazione del CDN o flusso telecom ma è avvenuta dopo un mese poichè telecom ha giocato al rimpallo.Adesso credo che wind abbia in corso una azione legale contro telecom.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
12.02.2005 - 21:55
Quoto Khomeini...il guasto era causato da un ritardo eccessivo da parte di Telecom per riparare la linea di connessione...




----------
...in un soffio...


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
13.02.2005 - 13:38
Anche se il blocco di Ponte Tresa era dovuto a Telecom, Wind poteva comunque attivare il roaming con Vodafone.
Perché non l'ha fatto?


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
13.02.2005 - 14:23
Vagabondo ha scritto:

> Anche se il blocco di Ponte Tresa era dovuto a Telecom, Wind
> poteva comunque attivare il roaming con Vodafone.
> Perché non l'ha fatto?

Perchè il roaming viene concesso solo su determinate LAC indipendentemente dalla zona.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
13.02.2005 - 15:37
Mah... io ho letto addirittura di casi d'emergenza in cui addirittura Tim avrebbe fatto ricorse a uno speciale roaming con WIND tempo fa, proprio a fronte di una situazione simile nell'attesa di risistemare delle Bts...

WIND è 1 altra cosa!


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
13.02.2005 - 16:14
Alcuni anni fa in Val d'Aosta in seguito ad una alluvione Tim e Voda si concessero il roaming reciprocamente nell'area interessata dal disastro.
Se c'è la volontà si può fare.
In quanto a Wind potrei scommetterci che nemmeno ci hanno pensato.
Magari non era possibile, ma ci hanno almeno provato a richiederlo?


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 14:35
Vagabondo ha scritto:

> Alcuni anni fa in Val d'Aosta in seguito ad una alluvione Tim e
> Voda si concessero il roaming reciprocamente nell'area
> interessata dal disastro.
> Se c'è la volontà si può fare.
> In quanto a Wind potrei scommetterci che nemmeno ci hanno
> pensato.
> Magari non era possibile, ma ci hanno almeno provato a
> richiederlo?

Guarda che in valle d'aosta wind non ha nulla da invidiare come copertura a tim o vodafone anzi in alcuni comuni wind è l'unico gestore presente con un segnale decente.
Ad Aosta città i problemi di copertura indoor non esistono(casomai esistono per tim ed in maiera leggermente inferiore per vodafone)poichè può usare liberamente i 900mhz oltre che i 1800,ha installato molte bts e il comune è relativamente piccolo.Infatti in valle D'aosta wind è la sola ad avere bts in un po' di comuni piccoli.Molti valdostani sono passati a wind per la copertura tant'è che Aosta se ci fate caso è cosparsa di negozi mondowind.Figurati che sono stato in più di un castello valdostano e l'unico segnale presente indoor era quello wind con segnale quasi pieno.
Anche sulle strade valdostane ottima copertura wind.Attualmente wind sta invenstendo anche con la copertura umts in valle D'Aosta.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 21:26
e questo cosa c'entra.....

cosa ci si puo' aspettare da una azienda che x l'umts...va in roaming su 3....




----------
enzo voda


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 22:12
Azz allora è vera sta cosa: WIND ha anche un roaming 3G con 3??
Pensavo fosse solo una malignità che si diceva per screditare ancora una volta il gestore number One in Italia: quindi poiché entro i prossimi 2 mesi Tre ultimerà la copertura nella mia zona volendo potrei anche comprarmi un videofonino non tre, per sfruttare ugualmente l'UMTS di 3 (con le tariffe di WIND)...

Confermate? Il roaming è totale o leopardato come quello con Vodafone?


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 22:35
Solo ora sono in rete e rispondo a Khomeini.
Mi sono spiegato male parlando della Valle d'Aosta.
Il mio era solo un esempio, ma mi riferivo sempre a Ponte Tresa.
Non so se il roaming con Voda a Ponte Tresa non sia stato concesso per problemi di LAC, o se nemmeno sia stato richiesto da Wind.
Volevo solo dire che troppo spesso con Wind ho l'impressione che le cose non si facciano semplicemente perché non c'è la volontà di farle.
Tutto appare approssimativo e aleatorio.
Poi ora c'è un altro episodio analogo a Ponte Tresa: a Noli leggo su vari forum che la bts locale è spenta ormai da 2 mesi.
Sempre colpa di Telecom.... Ma 'sta Telecom perché continua a prendersela con la Wind?
Nonostante questo continuo ad avere in famiglia Wind per tutti come Sim principale...
Contento del servizio? Non mi lamento, ma solo perché non serve a niente lamentarsi con quelli della Wind.


Re: (S)copertura WIND: ulteriore dismissione roaming
14.02.2005 - 22:51
a Noli leggo su vari forum che la bts locale è spenta ormai da 2 mesi.
Sempre colpa di Telecom.... Ma 'sta Telecom perché continua a prendersela con la Wind?

Secondo te Telecom Tim che la tiene a fare... :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati