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Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.

Inviato da toale 
Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 09:49
scusami agente...qui non si tratta di procedure diverse...qui si tratta di legge che regolamenta la vendita di questo genere...non è che h3 può fare ad capocchiam perchè lo decide lui...il codice prevedere che tu receda entro 10 giorni dalla data del contratto che risulta essere quella della telefonata...poi accetti o no il pacco NON HA IMPORTANZA, soprattutto se hai deciso che IL TELEFONO NON LO VUOI...


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 12:45
Io non ho assolutamente sbagliato la procedura. E ti ripeto che il contratto non te lo ha mandato h3g ma il call center e se non era previsto un foglio dove parlasse del diritto di recesso non è nè colpa mia nè di h3g.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 12:50
ma io ho rispedito il pacco a on eitalia a spese di h3g.cosa devo fare per disattivare il numero??


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 12:54
::diablo::::diablo::mi hanno rifiutato il pacco.non so' più cosa fare?mi aiuti oppure il pacco lo lascio da dhl


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 15:51
allora evintemente agente h3g non sai leggere bene l'italiano.... a questo punto continui a dire che la tua procedura è corretta quando invece è sbagliatissima perchè il pacco VA RIFIUTATO e va spedita una raccomandata con recesso e richiesta di disdetta del numero che impropriamente hanno attivato senza consenso (PERCHE' OCCORRE IL CONSENSO SCRITTO AFFINCHE' IL CONTRATTO SIA IN ESSERE) PER QUANTO RIGUARDA IL CALL CENTER.... CHISSA' FORSE è IL CALL CENTER DI WIND? O DI TIM? BO EPPURE SUL CONTRATTO C''è SCRITTO H3G CHISSA'..... Basta ad arrampicarci sugli specchi mi dispiace che sei capitato/a qui ma purtroppo ti hanno informata male in materia legislativa.
Francyge mi dispiace per te dal momento che lo hai accettato e quindi hai firmato il contratto dovevi fare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno manifestando il tuo recesso assieme al pacco. Semmai falla lo stesso la raccomandata al più presto possibile


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 15:17
sami a me ancora non torna indietro la ricevuta della raccomandata. a te? non si è fatto sentire nessuno della 3 per il recesso che avevo inviato e a me non va di richiamare il 133 e sprecare altri soldi per sapere della gestione...che palle cmq co questi non se puo veramente piu!


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 15:31
No pulcina non sono tornate indietro nessuna delle TRE raccomandate che ho fatto, cmq so che sono arrivate perchè mi hanno contattato. Ti consiglio cmq di inviare anche il fax della raccomandata.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 15:36
ti ricordi gentilmente il numero? o posso trovarlo nei post precedenti? la cosa infatti che mi fa proccupare che l'ho invitata il 30 ottobre. a te quando ti hanno contattata?


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 16:15
sami ho appena inviato il fax della raccomandata del 30/10 e anche una mail, vedremo! il numero l'ho ritrovato nei post precedenti...ciao ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 16:34
Comunque ricordatevi che, se non è stata comunicata esplicitamente la possibilità di esercitare il diritto di recesso e le modalità per farlo, non avete 10 giorni, bensì 90 per esercitare tale diritto.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 17:14
A Bè ALLORA NE ABBIAMO 90 DI GIORNI DATO CHE TANTO NE C'ERA UN MODULO ALLA CONSEGNA DEL PACCO E NE LA SIGNORINA HA SPECIFICATO NULLA
OK PERFETTO PULCINA HO LETTO TUTTO ORA
+ tartassiamo e + forse ci danno retta
cmq la cosa ancor + allucinante è che nonostante io non sia + un cliente h3g, continuano a mandarmi messaggi pubblicitari....... e va bè faremo un 'altra diffida


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
20.11.2008 - 21:54
Salve a tutti,ho scoperto per caso questo forum e volevo raccontarvi e chiedere eventualmente un parere.
Ho un contratto con h3g da due anni (ricaricabile,20 euro mensili ecc) e mi sono trovato veramente bene,sopratutto con la tariffa super 7.
Ora ,con il contratto in scadenza,tramite l'199100700 ho preso ben 4 telefoni in comodato (2 a me 2 a mia moglie) sempre super 7 eccetera.
Vi voglio quindi,in base a quanto ho letto,raccontare quanto segue :

- non ho fatto nessuna registrazione telefonica per accettazione o altro (solo dati miei,peraltro gia' cliente) coordinate bancarie (anche quello precedente era cosi',mai avuto problemi) e i dati di mia moglie.
- non ho richiesto l'addebito automatico (lo si puo' richiedere spuntando una casella sul sito internet).

Ora,non sono stato informato del fatto che al momento della consegna devo firmare il contratto (concordo con il fatto che non puoi far star li' il corriere ad aspettare mentre leggi tutto;anche perche' arrivano in azienda e non li ricevo io ma un delegato e poi sono ben 4!)
Non mi hanno neanche detto che se delego dovro' allegare i copia dei documenti miei e di mia moglie (e' quello che penso io,ma sara' sufficiente?)

Non e' finita! Prima di questo mi chiamo' un operatore dicendomi che ero stato selezionato come "cliente affezionato" e proponendomi un nuovo comodato mantemnendo il numero e cosi' via.
All'199.....hanno smentito il tutto,spiegandomi che non e' possibile mantenere il numero ed e' possibile solo la "triangolazione"come avete descritto voi.
Sempre quel fantomatico operatore mi disse che addirittura potevo parlare gratis tra i 4 cellulari sempre,anche questo poi smentito all'199.......!

A questo punto mi sono leggermente alterato; a chi devo credere?
Non vi racconto poi le vicissitudini per avere il codice pin della mia ADSM che avevo smarrito (2 mesi!!!!!!!!! 6000 versioni diverse a seconda di chi trovi.Boh)

Comunque,sono praticamente obbligato a tenere 3 perche' dove abito gli altri operatori li ricevo malissimo (tranne ovviamente Tim) e anche perche' comunque le offerte H3g sono vantaggiose.
Il problema dei Call Center non e' solamente per H3g;sono poco professionali,sgarbati (una volta per la storia della ADSM mi hanno dato dello stupido!!!Ho urlato come un pazzo e mandato Email di protesta a non finire:niente).
Pero' ricordiamoci che le persone all'altro capo del telefono sono appunto persone,e soprattutto addetti ai call center che sappiamo tutti in che condizioni lavorano e che stipendi hanno.

Mah, speriamo mi vada bene.
Ciao


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
21.11.2008 - 09:14
sai cosa ti dico tigre...? che NON BISOGNA MAI ACCETTARE OFFERTE TELEFONICHE:
1 - PERCHE' NON PUOI VEDERE IL CONTRATTO (se gli chiedi di inviartene una copia per fax prima dell'accettazione anche telefonica non lo fanno)
2 - Perchè effettivamente ti dicono una cosa e poi ne fanno altre.

La cosa migliore, se uno vuole aderire a delle offerte, è andare in un negozio con un referente che vedi in faccia.
Ovviamente questi operatori prendono delle percentuali sulle vendite che fanno quindi è ovvio che cercano in tutti i modi di appioparti il prodotto anche se per farlo ti fregano.

ps: capisco gli operatori telefonici (alcuni) ma d'altro canto ognuno si sceglie il lavoro e non per questo devi farlo male. Il lavoro è un diritto e un dovere.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
21.11.2008 - 10:42
sami ha scritto:
----------------------------------------
> sai cosa ti dico tigre...? che NON BISOGNA MAI
> ACCETTARE OFFERTE TELEFONICHE:
> 1 - PERCHE' NON PUOI VEDERE IL CONTRATTO .....

.......Sono d'accordo,pero' provate a riflettere :quanti contratti si leggono VERAMENTE al momento della stipula?(non che questo giusifichi beninteso!)
Tra banche ,mutui,gestori di servizi vari ci sarebe da leggere una enciclopedia,ammesso che si capisca qualcosa.........


> ps: capisco gli operatori telefonici (alcuni) ma
> d'altro canto ognuno si sceglie il lavoro e non
> per questo devi farlo male. Il lavoro è un diritto
> e un dovere........


.........Certamente!Volevo solo dire che forse il "Cercare di far bene il proprio lavoro" a volte puo' diventare difficile se si perdono o non si hanno le giuste motivazioni o gratificazioni.
Sul fatto del lavoro che si sceglie poi,beh,io credo di essere uno dei pochi fortunati che ha studiato per intraprendere un percorso lavorativo riuscendovi.
Quanti,purtroppo,possono dire la stessa cosa?
Io,piuttosto di chiamarla "scelta lavorativa" la chiamerei ora necessita' e non e' la stessa cosa.Compresi i call center!!

Ciao e grazie


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
24.11.2008 - 23:22
Ciao tigre,
io sono un agente 3 e sono contenta che tra i tanti che in questo blog criticano h3g senza poi aver provato prima il servizio, sia anche arrivato un cliente soddisfatto (visto che hanno accettato un contratto e poi disdetto senza un perchè). Sono d'accordo con quello che dici, mi dispiace però che ti abbiano fatto penare per il pin della adsm perchè te lo avrebbe dovuto dare senza alcuna difficoltà il 133. Poi per quanto riguarda l'offerta che hai avuto dal call center hai perfettamente ragione su tutto, ma sono stati un pò scorretti sul fatto che ti hanno detto di poterti far mantenere il numero, perchè quello lo puoi mantenere solo nel caso in cui il contratto 3 che avevi in precedenza fosse scaduto, altrimenti è d'obbligo la "triangolazione". Poi invece per il fatto che ti hanno detto che tra i 4 telefoni avresti parlato gratis non è proprio una bugia: se erano dei contratti aziendali è vero, mentre se si parla sempre di ricaricabili con un opzione mensile c'è questa possibilità,cioè "gente di 3" oppure "super noi", a meno chè non fosse una scheda con l'opzione "vietato ai maggiori", cioè che ti permette di avere gente di 3 gratuitamente.
Mentre per quanto riguarda la ricezione non saprei dirti visto che non mi occupo di questo.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
24.11.2008 - 23:29
Sami,
come fai a dire che h3g ha attivato un utenza senza il tuo consenso?
Vorrestidire che tu non hai lasciato i tuoi dati?! Che non hai fatto una registrazione?! Se li sono inventati?! Poi non c'è proprio niente da arrampcarsi! Non o mai detto che il call center è tim o chissà chi altro... Quello che non hai capito è che questi call center hanno varie commesse tra cui h3g, e finchè non accadono delle anomalie, h3g non può sapere cosa succede nelle migliaia di telefonate che fanno gli operatori ogni giorno!
Ora sono stata CHIARA!!!


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
25.11.2008 - 09:35
Infatti ti dico che i miei dati li avevano perchè già cliente 3! Guarda mi spiace tanto perchè capisco il fatto che tu ci lavori e che quindi vuoi difendere il tuo stipendio. Per quanto riguarda tigre in parte posso essere d'accordo con lui, ma purtroppo h3g è la compagnia telefonica + sleale con cui abbia mai collaborato.
Ti riposto quello che hai scritto:

"Quello che non hai capito è che questi call center hanno varie commesse tra cui h3g, e finchè non accadono delle anomalie, h3g non può sapere cosa succede nelle migliaia di telefonate che fanno gli operatori ogni giorno! "

Credo che h3g dovrebbe invece controllare e istruire per bene i suoi operatori, cosa che evidentemente non hanno fatto neppure con te. ciò lo si deduce dai tuoi post precedenti, in quanto dispensi consigli e operazioni gravemente dannosi per gli utenti.

ah dimenticavo: H3G NON FA ALCUNA REGISTRAZIONE



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
26.11.2008 - 22:51
Sami dici proprio delle assurdità!!!
Non capisci che non devo difendere proprio nessuno?!?!
Purtroppo se tu non sai come lavorano i all center(E TORNO A RIPETERE NON DI H3G, PERCHè SI OCCUPANO DI VARIE COMMESSE, COME PURE DI TIM, TELECOM, VODAFONE, INFOSTRADA,ETC. E FORSE NON SEI MAI INCAPPATA IN UN CONTRATTO PER IL TELEFONO DI CASA ALTRIMENTI DAVVERO ERANO DOLORI...) Non ti rendi conto che chi sbaglia sono loro e non le aziende telefoniche! Ad esempio se vedono che vengono disdetti tanti contratti allora c'è qualcosa che non và così poi indagano per vedere cosa è successo. E questo vale per qualsiasi compagnia, perchè sono i call centerche lavorano sporco. Ma purtroppo tu questo non lo sai perchè non ci sei dentro...
Poi se dici che a te hanno fatto un contratto senza avere il tuo consenso(COSA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!) perchè non li citi per DANNI?!?!


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
27.11.2008 - 10:56
Infatti cara/o agente 3 è quello che ho fatto ed ho richiesto anche un risarcimento in termini monetari. Cmq il telefono a casa ce l'ho quindi in un contratto telefonico ci sono "INCAPPATA". E cmq torno a ripetere che il CALL CENTER fa parte di quell'azienda per la quale tu lavori, e quell'azienda per la quale tu lavori deve ISTRUIRE il personale, perchè inviano informazioni sbagliate agli utenti in termini di legge. Lo stesso hai fatto tu in questo forum, perchè il pacco non doveva essere accettato ma RIFIUTATO,in quanto accettando lo stesso dovevi forzatamente firmare un contratto senza modulo per recesso. Vedi che questo tu non lo sapevi? Allora prima di dispensare consigli a destra e a manca INFORMATI!!!!!!!


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
27.11.2008 - 20:30
Per Sami e Agente H3g : Intanto Ciao!
Personalmente condivido parte delle risposte di entrambi;

per Sami : ti faccio un esempio , io ho recentemente cambiato casa,quindi ho dovuto ovviamente "trasportare tutte le utenze,aprirne delle nuove,chiuderne altre ecc.
Quasi tutto operato tramite call center o via internet.UN VERO CAOS!!!!
Sono diventato matto.
Ti garantisco che H3G e' niente in confronto ad altri!
-Registrazione vocale : vero,a me non l'hanno fatta (tiscali lo fa') mi arriveranno i moduli con il pacco (cosi' mi hanno detto).
- Incompetenza operatori : vero ! la chiamo cosi' a nche se credo non dipenda dagli operatori stessi.
E qui vorrei aprire una parentesi : io opero da 20 anni in un settore completamente diverso che pero' ha in comune il contatto con il Cliente.
La gente,soprattutto in Italia,HA IL VIZIO DI LAMENTARSI SEMPRE E DI INCOLPARE GLI ALTRI DELLE PROPRIE INCAPACITA'!
E SOVENTE SONO PROPRIO I CLIENTI IN GENERALE,soprattutto quelli dall'avvocato facile!
In una struttura aziendale ci sono delle procedure operative che lasciano poco spazio all'iniziativa personale,quindi 90 volte su 100 e' il sistema che ha dei "buchi".
Attivare un utenza,nel vostro caso,senza consenso mi sembra quantomeno paradossale.
Se cosi' e' stato,va' dimostrato in forma privata e in sede legale.
Sputt...re un azienda in un forum senza prove inconfutabili (se ci sono perdonami ma non le ho viste) lascia dubbi insoluti a chi legge e magari qualche opinione su chi scrive non proprio positiva.(chiacchiere); magari basta chiedere pareri.................
E te lo dice uno che scrive in un forum del mio settore da anni,dove discorsi del genere riguardo aziende operative e attacchi quasi personali sono VIETATI in pubblico e perseguiti dai moderatori con fermezza (bannano di brutto!)
- Istruzione del personale : Vero! E' un problema che in Italia viene visto purtroppo come una perdita di tempo in tutti i settori (pensate a quei poveri gnagni che vengono messi li' per 2 soldi e istruiti in 20 minuti! devono fare esperienza sulla propria pelle e spesso diventano veri e propri capri espiatori).
Sono convinto che tu parli sicuramente con cognizione di causa,ma ti prego fai attenzione;potresti dare un immagine di te che sicuramente non corrisponde al vero ,anche se non si sa' chi tu sia!

Per Agente : Io qualche consiglio da darti (darVi) ce l'avrei su cosa non va':

ho purtroppo notato molta indecisione nelle risposte ai vari quesiti agli operatori:
bisogna lavorarci su'perche'e'da li che il cliente si insospettisce!
DECISI!!!!SEMPRE E COMUNQUE!!!il cliente chiede ? diamogli prima di tutto PROFESSIONALITA' e poi il servizio richiesto.
La presunta provvigione sul venduto e' DANNOSISSIMA se gestita male,perche' oltre a danneggiare il Cliente mette a dura prova i rapporti interpersonali tra colleghi , offusca l'immagine dell'Azienda,e alla fine si ottiene commercialmente il risultato opposto.
( tre operatori diversi mi chiamarono in due giorni consecutivi per lo stesso motivo:cercare,come cliente affezionato,di rinnovarmi il contatto in scadenza!Ma non dovrebbe rimanere traccia nel sistema dei colloqui telefonici?)
Non avere timore di difendere l'azienda per cui lavori : e' onorevole da parte tua,indipendentemente da quello che succede,e non e' per difendere lo stipendio (ti capisco perche' io faccio uguale)
Attenzione pero' a non fare il gioco di chi ti provoca (magari con ragione).
Nei Forum e' cosa usuale,visto che e' facile stando dietro ad uno schermo.
Stai tranquilla che faccia a faccia le cose sarebbero diverse.
I vari "buchi" procedurali ( e ne avete!)vanno analizzati e risolti proprio con chi e 'sul campo,cioe' gli operatori stessi guidati e filtrati da chi ha il potere decisionale.
Come impostazione a mio modesto parere non siete male,pero' c'e ancora molto da fare quindi ANIMO.

Concludo scusandomi con entrambe se faccio discorsi quasi da "babbo"( ho qualche capello bianco pardon brizzolato),ma mi e' sembrato doveroso visto che la discussione tra voi due sta fuorviando ( nel gergo Forum si chiama Off Topic) essendo praticamente uno scambio a due solo in parte dedicato al Thread originale.

Ciao e alla prossima



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