www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.

Inviato da toale 
Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.11.2008 - 09:02
ascoLta agente h3g, mi spiace tanto che sei capitato/a male... ma con due testimoni al mio fianco abbiamo constatato che assieme al pacco c'era solo il contratto da firmare e basta niente modulo per il recesso. Se volevo il pacco dovevo assolutamente firmare il contratto con tanto di addebito in banca. Loro hanno la registrazione? ben venga io ho una raccomandata con ricevuta di ritorno fatta lo stesso giorno della registrazione con fax +e-mail. Si andrà per vie legali con spese a carico ovvimente. Dai ascolta leggi bene il post che ho mandato sul codice dei contratti è chiarissimo...... la raccomandata è stata fatta e siccome la transazione è avvenuta fuori dai locali commerciali ho il diritto di recedere immediatamente anche perchè H3G non mette a disposizione un modulo per recedere ma io DEVO FIRMARE UNA COSA LA QUALE HO GIA' FATTO IL RECESSO. Purtroppo la colpa ti ripeto è solo esclusivamente la mia tanto a questo mondo c'è sempre chi vuole fregare il prossimo il problema è che bisogna non aver mai fiducia di nessuno.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
12.11.2008 - 23:57
Ciao sami,
è a me che dispiace perchè tu non dovevi rifiutare il pacco. I 10 giorni di tempo per il recesso sarebbero partiti il giorno in cui sarebbe appunto arrivato, e in quel momento avresti dovuto fare la raccomandata con ricevuta. Poi chi ti ha detto che avevi l'addebito sul conto corrente? Il contratto prevedeva che tu ogni mese avresti dovuto effettuare una ricarica minima di 10€ senza obbligo di consumo, tramite lottomatica o grattino, quindi una ricarica normale. Poi hai detto che h3g non mette a disposizione un modulo per recedere: non esiste il modulo perchè il recesso funziona in modo molto semplice. Nella raccomandata và solo detto io sottoscritto/a .... nata a .... il .... residente....., etc. CHIEDE di esrcitare il diritto di recesso anticipato nei termini dei 10 giorni lavorativi come previsto dal contratto senza sostenere alcun costo aggiuntivo nè penali. Assieme a questa breve lettera bisognava spedire una copia del contratto. Fatto ciò, bisognava consegnare il telefono ad un centro 3 assieme alla copia della ricevuta della raccomandata. Mi dispiace che non ti abbiano detto come fare ma era una procedura molto semplice. Mi dispiace che tu dica che c'è qualcuno che ti voglia fregare, perchè qesto non è vero, era un offerta vantaggiosa ma non ho capito perchè tu non l'abbia capita.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
13.11.2008 - 00:08
per agente h3g,
il fatto che piu mi fa imbestialire è proprio questo!!! se era cosi' semplice perchè TUTTI GLI OPERATORI A ME, SAMI E TOALE CI HANNO DETTO DI RIFIUTARLO SEMPLICEMENTE ED INVIARE UNA RACCOMADATA CON IL RECESSO??????!!!!!!...A STO PUNTO NON ME NE FREGA PROPRIO NIENTE, SE MI ARRIVA UNA FATTURA CI METTO L' AVVOCATO E STAVOLTA NON PENSO CHE è UNA CONCIDENZA QUELLO CHE è SUCCESSO A NOI 3!!!!


PER SAMI,
Se vuoi possiamo scambiarci gli indirizzi mail e ci aggiorniamo su stat storia che io veramente sto piena e non aggiungo...

Buonanotte a tutti


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
13.11.2008 - 00:14
Cara pulcina,
ti posso solo dire che gli operatori che vi hanno dato queste informazioni erano una massa di incompetenti!!!
Buona notte.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
13.11.2008 - 09:02
per l'agente 3:
guarda non è proprio come dici tu, questa è una truffa, perchè io per prendere il pacco nn dovevo firmare alcun contratto semmai tre mi dava sia il contratto che il modulo.
Oltrettutto sono circa 5-6 pagine che io non potevoleggere perchè il corriere non sta li ad aspettare te che leggi tutto... ovviamente anche questa è una bella tecnica
Allora la cosa giusta era questa
arriva il pacco io firmo la bolla di accompagnamento (e qua tre ha la prova che è giunto a destinazione) poi dentro metti contratto e modulo di recesso. Leggo il contratto se mi sta bene firmo altrimenti recedo. QUESTA E' LA GIUSTA E SERIA PROCEDURA
VANTAGGIOSA? peccato che la signorina che me lo ha proposto abbia dimenticato di dirmi che il comodato era sulla nuova scheda... siccome poi a me era venuto il sospetto mentre registrava alla fatidica domanda del tipo accetta l'addebito di 10 euro al mese sul suo numero? a sto punto ho detto si però sul numero (e ho dato il mio attuale) e lei porella si è fermata un secondo perchè ovviamente l'ho spiazzata.
Cmq dopo innumerevoli telefonate al 133 ieri un operatore mi ha detto che la scheda è stata disattivata. Ora andrò in un centro tre a verificare la veridicità della cosa.
per pulcina:
Pulcina per me non c'è problema a scambiarci e-mail non so come dartela in privato però fammi sapere
Hola


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
13.11.2008 - 15:46
Ciao sami,
è a me che dispiace perchè tu non dovevi rifiutare il pacco. I 10 giorni di tempo per il recesso sarebbero partiti il giorno in cui sarebbe appunto arrivato, e in quel momento avresti dovuto fare la raccomandata con ricevuta. Poi chi ti ha detto che avevi l'addebito sul conto corrente? Il contratto prevedeva che tu ogni mese avresti dovuto effettuare una ricarica minima di 10€ senza obbligo di consumo, tramite lottomatica o grattino, quindi una ricarica normale. Poi hai detto che h3g non mette a disposizione un modulo per recedere: non esiste il modulo perchè il recesso funziona in modo molto semplice. Nella raccomandata và solo detto io sottoscritto/a .... nata a .... il .... residente....., etc. CHIEDE di esrcitare il diritto di recesso anticipato nei termini dei 10 giorni lavorativi come previsto dal contratto senza sostenere alcun costo aggiuntivo nè penali. Assieme a questa breve lettera bisognava spedire una copia del contratto. Fatto ciò, bisognava consegnare il telefono ad un centro 3 assieme alla copia della ricevuta della raccomandata. Mi dispiace che non ti abbiano detto come fare ma era una procedura molto semplice. Mi dispiace che tu dica che c'è qualcuno che ti voglia fregare, perchè qesto non è vero, era un offerta vantaggiosa ma non ho capito perchè tu non l'abbia capita.

IN RISPOSTA A QUELLO CHE DICI A SAMI::::::: GUARDA CHE E' VERO. L'ADDEBITO IN CONTO CORRENTE H3G A ME L'AVEVA ATTIVATO IL GIORNO DELLA TELEFONATA.IO POI L'HO BLOCCATA SUBITO.
MI PUOI SPIEGARE XCHE' IL FATIDICO servizioclienti@tre.it NON RISPONDE MAI??
NE ALLE @MAIL NE ALLA COPIA DELLA RACCOMANDATA CHE GLI HO MANDATO.CIAOthumbs downthumbs downthumbs down


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
13.11.2008 - 16:50
per sami,
ciao ma a te è tornata indietro la ricevuta della raccomandata???
io l'ho fatta il 30 ottobre e ancora non mi torna indietro la ricevuta!! a te??se si quando ti è tornata?
ma quando hai chiamato il 133 ti hanno detto qualcosa sulla gestione?? io li chiamo piu tardi...mi hanno proprio rotto, sto a spende piu soldi che soldi...io pure cambiero' gestore . basta.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
14.11.2008 - 08:32
la procedura è giusta, si può anche rifiutare il pacco e mandar prima la raccomandata...agente mi devi spiegare per quale motivo son costretta ad accettare un pacco e poi a doverlo rispedire al mittente a MIE SPESE se io ho già deciso che non lo voglio più...il contratto l'ha firmato telefonicamente ( la firma successiva è un proforma..), lei disdice con raccomandata il contratto che TELEFONICAMENTE ha accettato...

x pulcina
la ricevuta di ritorno della raccomandata a volte arriva in ritardo ma se per la fine del mese ancora non l'hai ricevuta vai alla posta dove l'hai fatta fare con la copia della ricevuta,loro faranno un controllo...


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
14.11.2008 - 12:08
Sai sgnaps non era tanto il fatto di doverlo rispedire a proprie spese, quanto la furbizia di questa azienda nel farti coercitivamente firmare il contratto prima di visionare la merce e cmq non ti da il tempo di leggerlo. Allora tre deve prima inviare il contratto che poi eventualmente io leggo per bene e se è ok lo firmo altrimenti recedo. Ma cmq guarda è una berlina. La mia sim ora l'hanno sospesa... non disattivata ma sospesa...cmq ho fatto una seconda raccomandata quando mi è giunto il pacco dicendo che l'ho rifiutato in quanto avevo già espresso sempre tramite raccomandata, la mia volontà a recedere. Sempre nella seconda racc., ho diffidato tre in quanto il 4 novembre nonostante il mio recesso avvenuto il 30 ottobre ha attivato a mia insaputa una scheda a mio nome, esortandoli a disattivarla immediatamente.
Per quanto riguarda le ricevute di ritorno, non sono state riconsegnate neanche a me ma cmq la raccamandata ha valore legale e segue il suo corso, ha un numero con codice a barre per essere rintracciata. Non si sfugge.....


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
14.11.2008 - 21:08
Ciao Pulcina Ciao Sami Ciao Agente h3g, scusate se non ho scritto in questi giorni ho subito un intervento al ginocchio. Come ho letto nei precedenti messaggi sia vostri che dell'agente, riguardo l'accaduto, e inverosimile, agente h3g, non siamo noi ad esserci inventate le soluzioni a riguardo, ma sono stati i tuoi colleghi(ti do del tu) del 133 e dell'ufficio commerciale a consigliarci sul dafare, anzi a me personalmente non mi anno neanche detto di fare la raccomandata, anzi sotto mia domanda, se fare la raccomandata o no, mi anno sempre risposto che non cera bisogno, bastava soltanto non accettare il pacco, adesso non sò, forse sarà una tattica per incastrare i malcapitati? Comunque resta il fatto che non siamo per niente tutelati, che schifo sono nauseato e inc...... .angry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smileyangry smiley Vi saluto a presto.
Ciao



Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
15.11.2008 - 20:08
Cari sgnaps e sami ,
voi avete telefonicamente accettato un contratto che sicuramente vi hanno spiegato altrimnti non lo avreste accettato. Non sò se sapete qual è la procedura dei call center quando stipulano un contratto, (e non h3g) ma per parlatre così presumo di no. Loro vi spiegano la promozione che è molto semplice visto che vi offrono un telefono a 0€ in comodato dove l'unico impegno del cliente è effettuare una ricarica al mese; se si recede prima dei 24 mesi. c'è da pagare una penale come in qualsiasi contratto stipulato con un gestore di rete mobile. Una volta fatto questo vi fanno fare una registrazione telefonica dove vi ripetono le carattetristiche dell'offerta e i vostri dati anagrafici. Poi vi consegnano il telefono ed il contratto a casa e dal quel momento partono i 10 giorni lavorativi dove potete esercitare il diritto di recesso se non lo volete più.
Saluti.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
15.11.2008 - 22:19
ciao agente, io invece ci lavoro per un gestore di telefonia...e so esattamente che quando tu registri il "si" telefonico quello vale come un contratto firmato...del resto lo hai scritto anche tu "voi avete telefonicamente accettato un contratto", io posso tranquillamente disdirlo prima ancora che mi arrivi "fisicamente" il telefono senza essere costretto a rimandarlo indietro a mie spese...tu non mi hai mandato solo un contratto da firmare...tu mi mandi anche la merce e io so già che non la voglio..


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
16.11.2008 - 12:23
Solo un'osservazione. Quando si parla di "registrazione telefonica del contratto", non ho ben capito se si intende registrazione vocale (ovvero della telefonata) o registrazione sul sistema informativo da parte dell'operatore. Se si tratta di registrazione vocale della telefonata, l'operatore è tenuto ad avvisare preventivamente l'utente che la telefonata sarà registrata e ad ottenere l'autorizzazione per farlo, e se non lo fa commette un gravissimo illecito perseguibile ai termini di legge. Se si tratta solo di registrazione informatica, e non vi è alcuna firma da parte del cliente, il contratto semplicemente non esiste, per cui in via teorica non vi è nemmeno necessità di esercitare il diritto di recesso: basta non accettare il pacco. Il diritto di recesso va esercitato quando vi è un contratto d'acquisto fuori dai locali commerciali, ad esempio ti vendono un'enciclopedia per strada e firmi un contratto all'agente che effettua la vendita, e lì non vi sono dubbi. La legge non prescrive che un contratto debba essere per forza scritto, in linea teorica va bene qualsiasi forma, anche verbale: è chiaro che in questo caso, in sede legale, bisogna poter dimostrare che effettivamente il contratto c'è, e la cosa non è semplice. Il cliente può sempre dire "Io non ho mai acconsentito, dimostrami il contrario", e l'onere della prova è a carico del venditore. Che può dimostrarlo solo se vi è una registrazione della telefonata, ma qui si torna al punto di prima: se la registrazione c'è e il cliente non l'ha preventivamente autorizzata, è un gravissimo reato.
Per inciso, la grave ed incontestabile scorrettezza di H3G e di altri operatori telefonici è che per sottoscrivere qualcosa considerano valida una banale telefonata, mentre per disdire qualcosa occorre scrivere raccomandate, fax, e chi più ne ha più ne metta. Perché due pesi e due misure? Per quello che conviene a loro basta la telefonata e per quello che non gli conviene il cliente deve impazzire a scrivere a destra e a sinistra?
Attenzione a quando si fornisce il numero di carta di credito sottoscrivendo un contratto con costo fisso mensile, perché a quel punto quando partono gli addebiti è difficilissimo bloccarli, e anche se si ha ragione c'è da impazzire e prima di farsi ridare i soldi bisogna sputar sangue e far scrivere dagli avvocati. Io non sottoscriverei mai contratti di questo genere, e men che meno con H3G che da sempre sta dimostrando di fare della scorrettezza professionale il suo cavallo di battaglia.


Re: Recesso (IMPORTANTE!!!)
16.11.2008 - 12:34
Dimenticavo una cosa IMPORTANTISSIMA.
Il termine di 10 giorni per esercitare il diritto di recesso vale solo se chi effettua la vendita informa l'acquirente (ovvero se durante la telefonata in cui viene effettuata la vendita l'operatore vi informa espressamente che potete esercitare il diritto di recesso e con quali modalità). Se l'operatore non vi dice niente, PER LEGGE (trattandosi di una vendita telefonica) avete NOVANTA GIORNI DI TEMPO per esercitare il diritto di recesso. Quindi, per chi avesse accettato il pacco, se è certo che il venditore non l'ha informato della possibilità di recedere, c'è tutto il tempo di procedere. Novanta giorni. (se non si tratta di vendita telefonica o via Internet, ma di vendita per strada, a domicilio ecc., invece di novanta giorni ne avete sessanta, sempreché non siate stati informati, altrimenti il termine rimane di 10 giorni).


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
17.11.2008 - 08:26
l'operatore di solito avvisa che sta per essere registrato il consenso,parte la registrazione e comincia a farti le domande del genere "accetta il contratto tal dei tali?" e tu rispondi "si" a voce alta..mentre sta registrando avvisa anche il cliente che la telefonata è registrata...per questo dicevo che trattasi di un vero e proprio contratto per cui puoi recedere immediatamente senza neanche accettare il pacco..
credo che nessuno si sogni di registrarti senza avvisare anche perchè a quel punto la registrazione senza consenso non avrebbe nessun valore legale..


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
17.11.2008 - 09:04
sgnaps ha ragionissimo, come ho postato precedentemente il codice dei contratti parla chiaro. Tanto per chiarire a prova che l'agente3 purtroppo come tutti i referenti, è ignorante (scusa non è un offesa ma una constatazione, ignorante in materia legislativa) vi comunico che ieri dopo mille fax e-mail telefonate (A PAGAMENTO) e due raccomandate con tanto di diffida, il servizio clienti si è degnato di rispondere per dirmi che la mia richiesta di disattivazione è stata presa in carico.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 00:44
Sami da cosa dedui che io sia ignorante?
Non credo proprio di aver mai sbagliato nè a dare delle informazioni nè con i miei clienti e nè con nessun altro che mi ha chiesto aiuto.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 00:51
x sami
sgnaps ha spiegato come avviene la registrazione, e che quest'ultima vale come contratto a tutti gli effetti. Poi si contraddice, e se tu vuoi essere convinta di questo fai come ti pare: stai sicura che il diritto di recesso nn si esercita rifiutando il pacco. E questa è una procedura attuata dal call center e non da h3g quindi per questo nn potete prendervela con loro.


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 09:16
scusa agente tre non c'è bisogno che ti arrabbi, perchè "ignorante" non era un offesa ma una constatazione nel senso che molto probabilmente non conosci bene le leggi. (lavoro in uno studio legale). Ma non è colpa tua... e ti ripeto non era mia intenzione offenderti. Tanto per farti capire il numero che mi hanno improprimente appioppato è stato disattivato. Ho ricevuto una chiamata da una vostra collega che mi dice che la pratica è stata avviata, che la registrazione NON AVVIENE e che rifiutando il pacco e mandando una raccomandata a/r è la procedura giusta, perchè il pacco tornerà al mittente. L'unica cosa è che per avviare + in fretta la disattivazione del numero è meglio scrivere un'altra raccomandata. Tutto qua. Cmq da oggi sono una felice cliente di altro gestore!!! Per carità saranno tutti uguali, ma almeno ho la soddisfazione di NON continuare a dare soldi ad un'azienda che:
1 - non da chiare informazioni al cliente
2 - fa pagare un servizio clienti
3 - è palese la sua disonestà


Re: Recesso per vendita telefonica H3G a distanza con registrazione.
19.11.2008 - 09:24
Se ti fosse sfuggito ti riposto l'articolo 53 del codice del consumo leggi bene in fondo... non mi sembra che H3G ASSIEME AL CONTRATTO INVII ANCHE INFORMAZIONI SUL DIRITTO AL RECESSO. (Infatti invia solo il contratto)
Da questo il contratto risulta nullo, tantè che volendo non vi è neanche bisogno di inviare raccomandate sul recesso. Certo per una maggiore tutela è sempre meglio scrivere due righe



Articolo 53
Conferma scritta delle informazioni
1. Il consumatore deve ricevere conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto
duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni previste
dall’articolo 52, comma 1, prima od al momento della esecuzione del contratto.
Entro tale momento e nelle stesse forme devono comunque essere fornite al consumatore
anche le seguenti informazioni:
a) un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, ai
sensi della sezione IV del presente capo, inclusi i casi di cui all’articolo 65, comma 3;
b) l’indirizzo geografico della sede del professionista a cui il consumatore può presentare
reclami;
c) le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti


Se poi come dici tu LA TUA PROCEDURA è corretta postami delle leggi che le verifichiamo...



Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati