www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefoni tre troppo cari

Inviato da mauro68 
Telefoni tre troppo cari
17.01.2006 - 23:04
Vedendo il sito della tre ho visto i prezzi dei telefoni
operator lock a prezzi micidiali.
Ad esempio il nokia 6680 op. lock a 350 euro; all'auchan di padova
lo stesso telefono era in vendita a 270 euro funzionante con qualsiasi
scheda sim.
Sono convinto che la tre con quei prezzi, ne venderanno molti di
telefoni. ( FORSE )
Un saluto a tutti gli amici del forum


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 00:31
HAi ragione, il prezzo degli OP LOCK è scandaloso, a conferma di quanto (poco) freghi a H3G dei vecchi clienti.
Ma comunque qualche rimba che glieli compra c'è; i no brand danno dei seri problemi al portale e mms, e chi ha le soglie flat li vuole sfruttare.


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 12:20
I prezzi dei videofonini 3 operator lock sono COMPLETAMENTE fuori mercato. Prendete il Nokia N70: 3 lo vende a 499,00 euro. La Tim lo vende a 429,00 euro con abbinata una interessante promozione di servizi gratis. In un sito di e-commerce on line è venduto a 399,00 euro libero. Vogliamo altri esempi? Il Motorola V3X di 3 operator lock costa 399,00 euro, quanto quello Vodafone che, però, è LIBERO. Quanto al funzionamento delle USIM 3 sul V3X vodafone posso garantire per esperienza personale che è tutto ok, compresi MMS e pianeta 3: fare le configurazioni non è facile ma con un pò di pazienza ci si arriva... Non si possono vendere a questi prezzi telefonini castrati e, sinceramente, non so chi li possa acquistare. La 3 dimostra di voler acquistare con tutti i mezzi possibili nuovi clienti, ma - una volta acquisiti - non li favorisce in nessun modo... Come politica commerciale mi pare davvero sbagliata...


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 13:56
Se ci fosse un modo per far rendere conto ai boss della 3 che non basta accaparrarsi masse di clienti per far successo...il bìsnisse va coltivato costantemente....non si puo' prendere in giro il cliente ammaliandolo con oro per poi mettergli davanti la plastica....
Consiglio a chi di dovere di rivedere questo andazzo.....a volte ho visto anche grossi marchi cadere giu' per un negativo passaparola....:-) e sento sempre piu' persone che deluse e sconfortate ritornano al loro vecchio gestore...

Speriamo bene.



Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 14:22
Effettivamente i "capoccia" del marketing di H3G dovrebbero rivedere certe loro idee. Sappiamo bene che è facile accaparrarsi nuovi clienti, il difficile viene nel momento in cui si devono mantenere...


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 16:35
è l'effetto degli sblocchi illegali, adesso non contesto i prezzi, ma che 3 sblocchi i suoi cellulari visti i prezzi, altrimenti è un controsenso


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 17:34
Basta non comprarglieli, anzi non prendeteli nemmeno in considerazione.
Del resto Tim li vende totalmente sim-free, a parte una leggera personalizzazione.


Re: Telefoni tre troppo cari
18.01.2006 - 18:20
Andytel ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Basta non comprarglieli, anzi non prendeteli
> nemmeno in considerazione.
> Del resto Tim li vende totalmente sim-free, a
> parte una leggera personalizzazione.

Sono pienamente d'accordo. La "leggera personalizzazione" è ampiamente controbilanciata dal possedere un telefonino libero, che mi consente di usare qualsiasi gestore, secondo le offerte più vantaggiose. In alcuni casi, ultimamente, si sta verificando il fatto che i sim-free siano meno cari degli operator-lock di 3 ( cfr. Nokia 6800 e Nokia N70 ): un vero e proprio controsenso !!!!




Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 08:26
E' la politica di H3G: pensare ad accaparrarsi il più possibile nuovi clienti, fregandosene di quello che può succedere domani. Incassare il più possibile oggi senza alcuna pianificazione per il domani.
Io continuo a sostenere che entro uno, massimo due anni H3G Italia non esiste più. Qualcuno scommette una cena?



Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 09:18
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> E' la politica di H3G: pensare ad accaparrarsi il
> più possibile nuovi clienti, fregandosene di
> quello che può succedere domani. Incassare il più
> possibile oggi senza alcuna pianificazione per il
> domani.
> Io continuo a sostenere che entro uno, massimo due
> anni H3G Italia non esiste più. Qualcuno scommette
> una cena?
>


io ne scommetto 5 o 6 milioni...

e comunque, spiegatemi dov'è che tim o vo vi regalano il telefono.....



Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 09:55
Io accetto la scommessa, una cena "aggratise" non si rifiuta mai ;-)


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 11:06
Non è che Tim o Vodafone regalino i telefoni, il discorso è un altro. Tim o Vodafone commercializzano telefoni che possono essere usati con qualsiasi gestore e lo fanno a prezzi che sono equivalenti a quelli di 3 ( in versione operator-lock ) e, qualche volta, addirittura minori ( vedi esempio del Nokia N70 ). Ciò appare una contraddizione, in quanto i telefoni di 3 consentono l' uso solo di USIM 3, per cui se chi li acquista vuole cambiare gestore deve giocoforza cambiare pure il telefono. Praticamente il "gioco" di 3 è quello di far portare numeri di altri gestori sulle proprie linee offrendo apparecchi USIM-LOCK a prezzi vantaggiosi ( ma poi mica poi tento, pensando che si tratta sempre di telefoni "bloccati".... ), acquistando così clienti. Quando questi clienti, o per necessità o per sfizio vogliono cambiare cellulare ( e, essendo già clienti 3, necessitano di un apparecchio operator-lock ), si trovano davanti i telefonini 3 a prezzi esageratamente alti, pur essendo apparecchi "castrati". Secondo me è un modo di prendere a pesci in faccia i vecchi clienti e non mi pare una politica commerciale saggia.


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 11:17
In realtà nessuno regala cellulari.
I sim-locked sono venduti ad un prezzo molto invitante in modo da acchiappare il cliente.
Poi fine del discorso.
Il call center è a pagamento (in barba agli impegni che la 3 ha firmato con il Ministero) e se vuoi sostituire il telefonino (magari dopo un anno o 2) te lo offrono a prezzi folli. Basta non comperarlo!
Tuttavia secondo me sbaglia chi si aspetta il fallimento.
Fra i gestori di telefonia mobile la parola fallimento non esiste.
Nemmeno la Blu è fallita. Ha semplicemente chiuso visto che i soci non hanno avuto la pazienza di attendere. Volevano subito gli utili, quando sapevano benissimo che dovendo installare la rete non avrebbero potuto avere subito utili.
In quanto al fatto che avevano solo frequenze a 1800 MHz, bastava che aspettassero la chiusura dell'etacs, ed avrebbero avuto sicuramente dei canali a 900 MHz (almeno fuori dai grossi centri urbani). Ma hanno preferito chiudere.
La 3 riuscirà comunque a tirare avanti con un discreto numero di clienti. Non coprirà ovunque e manterrà il roaming con Tim per chissà quanto tempo (la Wind ha fatto scuola). Magari ridurrà il roaming limitandolo alle aree non coperte...
La società cinese proprietaria di H3G è grande e ben solida.
Ed anche se perderanno un gran numero di clienti, contemporaneamente ne acquisteranno altri.


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 11:42


mamma mia che serie di "interpretazioni" particolari dai...

innanzitutto, non c'è nessun accordo tra 3 e il ministero che 3 non rispetti....

il cc gratis non è sancito da nessun accrodo, anche se molti ne sono CERTI...

Il roaming con tim non è dato sapere (nemmeno a te) quanto durerà.

su blu, poi.....

e per il post di ginfizz, d'accordo sulla prima parte.

ma sulla seconda... clienti vogliono cambiare tel? benissimo, ci sono decine di tel liberi o della tim o della vodafone.

solo che, incidentalmente, sono cari anche quelli......

la realtà e chè vorreste poter pagare un telefono nuovo a 49 euro ogni due mesi....







Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 11:58
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >
> mamma mia che serie di "interpretazioni"
> particolari dai...
>
> innanzitutto, non c'è nessun accordo tra 3 e il
> ministero che 3 non rispetti....
>

Beh, allora leggiti la Convenzione firmata da H3G e dal Ministero delle Poste!


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 12:24
letta.

e dice che metterà a disposizione metodi gratuiti per contattare il gestore sia per info che per servizi aggiuntivi.

e ci sono. mail fax e risponditori automatici.

non c'è scritto che deve mettere a disposizione grautita un cc umano.

quello che fanno VO e TIm non è seguire una legge, è una libera scelta.

molte aziende (non di telefonia) hanno il cc a pagamento.

puoi criticare "moralmente" la scelta, ma no tirare in ballo leggi o accordi inesistenti.


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 13:21
ginfizz1970 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non è che Tim o Vodafone regalino i telefoni, il
> discorso è un altro. Tim o Vodafone
> commercializzano telefoni che possono essere usati
> con qualsiasi gestore e lo fanno a prezzi che sono
> equivalenti a quelli di 3 ( in versione
> operator-lock ) e, qualche volta, addirittura
> minori ( vedi esempio del Nokia N70 ). Ciò appare
> una contraddizione, in quanto i telefoni di 3
> consentono l' uso solo di USIM 3, per cui se chi
> li acquista vuole cambiare gestore deve giocoforza
> cambiare pure il telefono. Praticamente il "gioco"
> di 3 è quello di far portare numeri di altri
> gestori sulle proprie linee offrendo apparecchi
> USIM-LOCK a prezzi vantaggiosi ( ma poi mica poi
> tento, pensando che si tratta sempre di telefoni
> "bloccati".... ), acquistando così clienti. Quando
> questi clienti, o per necessità o per sfizio
> vogliono cambiare cellulare ( e, essendo già
> clienti 3, necessitano di un apparecchio
> operator-lock ), si trovano davanti i telefonini 3
> a prezzi esageratamente alti, pur essendo
> apparecchi "castrati". Secondo me è un modo di
> prendere a pesci in faccia i vecchi clienti e non
> mi pare una politica commerciale saggia.



Hai le idee un po confuse....se passi a tre in qualsiasi modo o se comunque hai una sceda tre...poi puoi usare un qualsiasi videofonino...che sia tre tim vodafone o wind o senza brand...come se avessi una scheda vodafone o altro...unica restrizione essendo una compagnia di videochiamate...che sia un videofonino...ma questo quando passi a tre dovresti già saperlo...poi se acquisti con le fette di prosciutto sugli occhi...beh la colpa di chi è?



Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 13:57
Credo che non abbia capito il senso del mio intervento. Io volevo semplicemente dire che chi è già in possesso di una USIM 3 e vuole cambiare videofonino farà bene a rivolgersi a terminali UMTS di altri gestori, che sono liberi ( nel senso che accettano sim di ogni gestore ), poichè i videofonini 3 operator lock ( cmq "castrati" perchè accettano solo le schede di 3 ) hanno prezzi uguali o addirittura superiori a quelli sim-free. Spero di essere stato chiaro!


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 14:30
ok adesso si...e sono d'accordo! anche se il vantaggio delle tariffe rimane sempre enorme....se consideri poi le ricariche gratuite...


Re: Telefoni tre troppo cari
19.01.2006 - 15:09
Sulla convenienza delle tariffe sono completamente d'accordo con te. Infatti io ho una USIM 3 che uso su terminale marchiato da altro gestore: e mi trovo benissimo !!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati