www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Super Web nuova tariffa per la navigazione Internet

Inviato da nu image 
Super Web nuova tariffa per la navigazione Internet
02.02.2008 - 23:25
Ecco i dettagli della nuova tariffa di H3G.
Sarebbe stato troppo facile aumentare il bundle giornaliero della Naviga Tre, tra le più concorrenziali sul mercato, da 50 a 100 Mb, oppure inibire il traffico dati qualora il dispositivo utilizzato per la connessione agganciasse TIM in roaming.
Si sono inventati questa.
Traffico dati:
- sotto rete 3: 10 centesimi a scatti anticipati di 1 MB, in promo fino al 01/06/08 a 3 centesimi.
Non è previsto scatto alla sessione (in promozione fino a data da definirsi);
- Sotto rete TIM: 15 centesimi (scatto alla sessione) + 0.0976 centesimi di euro/KB.

Il piano Super Web è compatibile con Naviga 3, per i primi 50 MB giornalieri di traffico dati viene eroso il bundle giornaliero, una volta terminato l’extra verrà tariffato suddetto.
Non male, vero?
Mi spiace, ma l'apparenza inganna...

Fino a giugno, 0,03 € per ogni MB, significano 3 € per 100 Mb, ergo per 1000Mb = 1Gb suppergiù 30 euro mensili.
Ma a giugno si passa a 0,10 €, rifacendo i conti 0,10 x 100 Mb = 10 € per 1000 Mb = 100 €. Non è affatto conveniente, a meno che si navighi veramente poco.

Repetita iuvant: sarebbe stato meglio rimodulare in meglio la soglia della Naviga Tre a 100 Mb, questa mossa resta l'ennesima dimostrazione di voler fare cassa sulla buona fede delle persone e mi spiace che sia stata proprio H3G, che in abbonamento offre 5 Gb al mese a soli 19 €uro, a compiere un passo simile


Re: Super Web nuova tariffa per la navigazione Internet
03.02.2008 - 02:26
La convenienza della tariffa non è assoluta, ma è relativa al costo di ogni kb di dati scambiati di ogni altra tariffa esistente. Almeno penso.
Quanto costa ogni kb di connessione con le atre tariffe 3 o anche di altri operatori?
ciao


Re: Super Web nuova tariffa per la navigazione Internet
03.02.2008 - 17:35
Chiaro che il costo è differente, ma l'intento di fare cassa è lampante: rispondo alla tua domanda chiedendoti se conosci, ad esempio, Wind No Limit: paghi 3 €uro ed hai tempo un mese per navigare l'equivalente di 750, circa 250 Mb, ancora, Maxxi Alice: paghi 5 €uro e di mega ne hai 30, sono offerte flat, anche perchè Internet via telefono, modem USB o PCMCIIA se non viene proposto in tale soluzione non ha ragione di esistere. Loro lo sanno bene, per questo mirano a chi non si legge le postille e non si fa due conti


Re: Super Web nuova tariffa per la navigazione Internet
03.02.2008 - 19:45
In effetti la cosa assume convenienza solo se associata alla naviga 3. Si sfruttano i 50 mb giornalieri e, se è necessario navigare ancora, si ha una tariffa agevolata. Pensare di navigare senza offerte del genere è una follia. La prima volta che ho attivato una tariffa flat (quella della tim che consente navigazione 24/24 a 20 euro con 500 mb di dati scambiarili) non mi sono reso conto di aver terminato il bonus a disposizione e, navigando nemmeno per chissà quanto tempo (quindi senza scaricare chissà quanti dati), ho esaurito il credito e accumulato un debito di molti euro.
ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati