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grave disservizio

Inviato da giorgioud 
grave disservizio
30.07.2003 - 12:16
col mio abbonamento posso fare 10 ore a settimana e ho sempre tenuto il conto col timer del telefono e un cronometro per verificarne la precisione,ebbene nelle ultime 2 settimane questi dati agli operatori del 133 non collimano per nulla.ad oggi (mercoledì) risulta che ho effettuato 8 ore e 25 minuti a me risultano 7 ore e 15 minuti.le chiamate le faccio e non le ricevo quindi i dati son corretti (segnate tutte).parlando con 5 operatori diversi 2 hanno buttato giù il telefono xchè dopo un pò non sapevano cosa dirmi,gli altri 3 hanno date risposte fantasiose tipo: si vede che i timer li abbiamo azzerati prima delle 24 di sabato (sigh), forse le hanno messo un'ora in più della settimana precedente!!!!! i nostri terminali sono aggiornati ogni 2 ore e sono precisi al secondo.è un falso storico,ho effettuato una chiamata che già dopo 15 minuti a loro risultava e ho scoperto che hanno avuto disservizi sui conteggi fino a 2 giorni fa.stranamente poi le videochiamate sono precisi al secondo come da timer telefono e cronometro a parte.siccome non intendo farmi prendere in giro se mi fatturano traffico in più chiudo immediatamente l'abbonamento x principio.ripeto che sempre i conteggi erano precisi sballando di circa 5-10 secondi sul totale delle 10 ore entro le 24 di sabato.qui o non azzerano effettivamente alle 24 o si son bevuti il cervello.la cosa che più fa schifo è quando non sanno controbattere a tutte le argomentazioni e ti chiudono il telefono in faccia.poi non hanno voluto apririrmi una segnalazione della cosa e ho dovuto mandare un'e-mail
hgbknc@tin.it


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 13:19
p.s.
stessa cosa succede ad altre persone da me contattate.


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 13:44
Ti è successo solo questa settimana oppure anche altre volte?!


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 14:58
la scorsa settimana hanno sbagliato di poco e quindi ho detto amen,nei 2 mesi precedenti son stati precisissimi quasi al secondo,pensa che su 10 ore si sbgliavano di pochi secondi (o ero io col cronometro a sbagliare) e quindi facevo 9 ore e 50-9 ore e 55 minuti di chiamate.ora a mercoledì ho fatto poco più di 7 ore e a loro risulta già oltre 8 ore e 15 minuti,inammissibile visto che capita pure ad altri miei amici pignoli quanto me.


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 18:32
Fatti mandare i tabulati e controlla il traffico dopo che e' avvenuta la fatturazione, ricorda di usare solo raccomandate con ricevuta di ritorno.



Certo che passare la vita a controllare ogni telefonata con il timer del nec e con un cronometro... mah...

e come mai spedisci lo stesso messaggio in ogni forum di telefonia?


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 19:03
spedisco xchè voglio che la gente sappia mi sembra chiaro no? ho controllato in quanto senza entrare nei particolari lo faccio visto che non sono 200 le telefonate e la fatica non esiste affatto


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 22:06
Anch'io ho avuto modo di verificare che, in barba alla tanto sbandierata Carta del Cliente e alle vigenti condizioni contrattuali, i sistemi di conteggio 3 - delle chiamate effettuate dagli abbonamenti che prevedono ore di traffico settimanale incluso nel canone - non stanno ricalcando la realtà da qualche tempo.
Vengono infatti attribuiti tempi di conversazione superiori a quelli realmente effettuati (ma non avrebbero dovuto "a breve" attivare il servizio che consente all'utente di verificare da sè il traffico generato?)
Prestiamo dunque la massima attenzione e telefoniamo spesso al 133 per avere la situazione aggiornata raffrontandola con i tempi opportunamente registrati.
Io ho "aperto una segnalazione" riservandomi, se l'anomalia continua, di chiedere dettagliate verifiche per il tramite dell'AGCOM e dell'Autorità Giudiziaria.
Tali inconvenienti (che spero solo tecnici e temporanei) possono inconsapevolmente farci fare telefonate che - per 3 - superano abbondantemente le ore assegnate.

Segnalazioni analoghe, se suffragate da ricontri certi, saranno gradite.


Re: grave disservizio
30.07.2003 - 22:11
quindi i casi si allargano oltre al mio e quelli di miei conoscenti,allora è un difetto su scala nazionale e se da un lato la cosa può far tirare un sospiro di sollievo,dall'altro preoccupa in quanto 3 continua a dire che i contatori loro son perfetti,non a me direttamente visto che han capito (snocciolando numeri di minuti e secondi che non stavo raccontando barzellette estive) che sarei andato molto a fondo sulla questione.


Re: grave disservizio
31.07.2003 - 12:05
x albino x adire l'agcom è necessario x forza andare alle camere di commercio visto che i co.re.co. non esistono ancora??


Re: grave disservizio
31.07.2003 - 21:22
Cosa intendi? Con l''AGCOM puoi corrispondere direttamente.


Re: grave disservizio
01.08.2003 - 03:56
Secondo me si tratta di un disservizio temporaneo, esclusivamente sul calcolo intermedio e non sulla computazione finale che è mensile. Non penso che ci siano problemi in bolletta, ritengo che la storia del cronometro sia completamente fasulla (ma a chi vuoi darla a bere!!!) e sono convinto che dietro il "GRAVE DISSERVIZIO" ci sia il solito MITOMANE!!!
Qualcuno di voi si vede con un cronometro alla mano ad ogni telefonata? Mi sento ridicolo perfino a rispondere ad una questione del genere, posta in termini assolutamente assurdi ma mi corre l'obbligo di tutelare gli amici del forum che possono addirittura credere che 3 stia per distruggere la Terra!!! :)

Vi ricordo, inoltre, che molti operatori del call center sostengono addirittura di non poter verificare il conteggio delle ore direttamente sul proprio terminale e qualcuno, pur di interrompere la conversazione con l'utente spara numeri a caso.
Questo comportamento, non è assolutamente serio e sono il primo a dirvelo ma ogni giorno, però, mi metto nei panni di questi poveracci che per telefono si devono sorbire le idiozie più incredibili ;)


Re: grave disservizio
01.08.2003 - 07:32
Spero sia un disservizio temporaneo come dici tu.
La computazione delle telefonate effettuate a livello mensile non c'entra nulla in quanto io mi riferisco ad un Top3 Executive e al monte ore settimanale sballato, monte ore che come ben sai non deve superare le 10 entro l'azzeramento previsto alla fine della settimana e non del mese (è noto che la settimana di 3 è quella che va dalle ore 00.00 della domenica alle ore 24.00 del sabato successivo).
Non ti stupire del fatto che sia io che altri danneggiati da questo disservizio stiamo anche adoprando il cronometro per fare le verifiche del caso. Ciò servirà ad essere il più dettagliati possibili nella sorta di "diario settimanale" che produrremo nelle sedi opportune.
Visto che pago 90 euro al mese per mantenere un abbonamento di questo tipo, gradirei poter utilizzare tutte le ore contrattualmente previste.
Comunque, aldilà delle accuse di mitomania, c'è poco da stare allegri ma non bisogna neppure preoccuparsi più di tanto.
Infatti, dalla prossima settimana non farò altro che chiamare - per un totale di 10 ore - SOLO una mia utenza di un altro gestore dopodichè chiederò i tabulati telefonici in entrata su tale utenza ed in uscita dal numero 3.
Se i tempi saranno diversi di quasi 2 ore - come sostenuto dal primo intervenuto - ci sarà da divertirsi.

Non credo di essere un mitomane. Tutelo solo i miei interessi (e forse anche quelli di altri ignari del disservizio o comunque non appassionati - come me - di tutto ciò che gravita intorno alla telefonia mobile).


Re: grave disservizio
02.08.2003 - 16:17
Da alcuni giorni sto controllando attentamente le telefonate fate con il mio abbonamento Top3 Privilege e oggi ho chiamato il 133 per conoscere la situazione settimanale in vista dell'azzeramento previsto per la mezzanotte di stasera.
E' vero, non c'è precisione, mi attribuiscono circa 90 minuti in più e gli operatori mi hanno detto che da tempo hanno problemi al server per cui è meglio fermarsi - per essere sicuri di non sforare - alla soglia delle 8 ore!!!
Ma come c.... fanno a dire una cosa del genere? A chi vogliono prendere in giro? Se i sistemi non vanno bene perché io mi devo " tenere" sotto di due ore visto che le pago? Allora riducano il canone!!!
Penso proprio che in settimana mi rivolgerò ad un legale.
Non voglio essere preso in giro!
Ringrazio gli amici che hanno sollevato il problema.


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 09:19
MI sembra assurdo che la gente intenda il monte ore come una cosa da spaccare al centesimo. Questo modo italiano di intendere le cose ha fatto fallire le flat internet su telefono fisso. Molti rimanevano in pratica collegati 24 su 24 pur non utilizzando internet. Come so che molti si chiamano il proprio cellulare per ricaricarsi il credito. Comportamenti simili davvero sono ridicoli e deplorevoli. Ma chi cavolo sta a telefonare ogni minuto al 133 per sapere se mi sforano o a cronometrarmi le telefonate. Goku tutto sommato mi sembra una persona intelligente, se non altro non fa del terrorismo da bambini come fanno molti. A questi ultimi vorrei chiedere avete mai cronometrato la TIM se vi frega con il credito o vodafone quando scalava scatti a piacere con le ricaricabili. Penso che se le ore siano 8 o 10 c'è poco da lamentarsi!


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 11:02
Pandi è una questione di principio... Perché farsi fregare? E poi non è vero che omnitel & co non sono state oggetto di critiche e indagini anche da parte dei clienti! Nessuno ricorda tutta la storia che ha fatto Beppe Grillo quando omnitel si inventava il credito residuo delle ricaricabili agli inizi? Beh mi pare che sia servito dato che oggi il servizio è nettamente più affidabile... Pensi che stia supidaggini? Ai posteri l'ardua sentenza...




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Ciao raga!!


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 11:49
pandi senza critike poi nn miglioreranno mai nn credi???
forza cristian siamo tutti cn te...... + o -
:)




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 13:15
Purtroppo quelli di TRE si stanno rivelando un pò poco furbi... come non prevedere che la gente avrebbe sfruttato fino al centesimo la promozione...?!

Bastava farsi un giretto su questo forum per capire che le cose sarebbero andate così... qualunque Paperino o Iencenelli... o chiunque glielo avrebbe detto... che esistono le A300 che esiste l'Eurobonus... ecc. ecc..

Se pensano di rimediare con metodi di accellerazione temporale... ricordo che siamo su un sistema fisico inerziale... e quindi siamo tutti soggetti allo stesso tempo... e quindi si sbagliano....

Il responsabile Marketing di TRE in Italia è un incapace... un errore dietro l'altro... come l'ultima promozione paghi un prendi due... ovvio che un sacco di gente si sarebbe acapparrata il cell... senza usare la scheda TRE...

Boh... comincio a pensare che sta ditta non avrà vita lunga con questi continui e gravi errori... molto probabile che ad un anno di distanza dal lancio dovranno disdettare i loro contrattini... e allora si ne vedremo delle belle...


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 14:32
X Yoga: Hai scritto "Il responsabile Marketing di TRE in Italia è un incapace... un errore dietro l'altro... come l'ultima promozione paghi un prendi due... ovvio che un sacco di gente si sarebbe acapparrata il cell... senza usare la scheda TRE..."

MA i telefonini tre non vanno solo con le schede tre????


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 14:48
No si possono anche con altri operatori (PER IL MOMENTO, POI NON SI SA), ma solo per ricezione/invio di sms e chiamate, senza possibilità di sfruttare tutte le caratteristiche innovative via UMTS per cui sono stati progettati... Almeno finchè anche gli altri operatori non diventeranno UMTS...




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Ciao raga!!


Re: grave disservizio
03.08.2003 - 15:24
Preciso che anche io ho un TOP3 EXECUTIVE e che, dunque, posso capire quello di cui state parlando, o per meglio dire..SPARLANDO! :;

Comprendo che gli amici del 113 sono novellini, freschi di assunzione e cose di questo genere. Ma chi può aver mai detto di fermarsi sulle 8 ore di traffico per compensare un errore degli elaboratori preposti al conteggio delle ore???
Sinceramente non ci credo,come non ritengo possibile che queste parole siano state pronunciate da un operatore del call center di Tre.

La cosa più ignobile è che qualcuno abbia addirittura riferito che con il suo cronometro chiamerà un'altra utenza di sua appartenenza per valutare se il monte ore lo può sfruttare appieno, per documentare che veramente esiste questo errore. :(
Sinceramente il mio credito telefonico serve a ben altro che chiamare me stesso ma non tutti la pensiamo allo stesso modo e soprattutto non tutti capiscono che scrivere su un forum è una cosa seria.
Purtroppo, come si dice dalle mie parti "A Pazziarella è finita nelle mani de' criaturi" ovvero "il GIOCO (s'intende una cosa seria, da adulti) è finito nelle mani dei bambini!!! ::diablo:: ::diablo::


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