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grave disservizio

Inviato da giorgioud 
Re: grave disservizio
03.08.2003 - 17:18

Nel precisare che:

- non ritengo di aver sparlato come tu affermi (tu che non sparli, vedi di non tirare in ballo i novellini, freschi di assunzione del 113... se ti sentono in Questura, eheheh);

- non dico cose ignobili quando affermo che chiamerò un'altra mia utenza per raffrontare i tabulati in entrata/uscita dei due gestori (guarda che in qualche caso settimanale è stata segnalata una imprecisione di 2 ore che non mi sembrano affatto trascurabili),

mi chiedo a quale titolo giudichi le affermazioni altrui e difendi - in ogni caso - "3".

Perchè, visto che sei abbonato, non dai un'ulteriore occhiata alle "Condizioni generali di contratto relative ai servizi di comunicazione UMTS di 3", al "Codice di Condotta e Carta delle Garanzie della Clientela di H3G S.p.A." nonché a quanto espressamente previsto a carico e a favore degli abbonati Top3 Executive (o Privilege) per quanto concerne il tempo di chiamate effettuabili?

Perché non dimostrare ai Gestori - tutti - che siamo attenti alle loro offerte?


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 09:27
Conservo ancora i tabulati di quando avevo un abbonamento con TIM. Ebbene sapete cosa accadeva? Prendevano la telefonata più lunga che mi era costata circa 8000 lire e me la riportavano ben tre volte! Stessa durata, allo stesso numero ad orari differenti. E' successo a me ed a mio cugino che aveva un abbonamento come il mio. Insomma erano 16000 lire in più su una bolletta. Dopo mesi di segnalazioni mi rimborsarono l'importo, ma a quanti capitò?
In buona fede ho creduto che fossero errori di sistema, perchè se una azienda vuole fregare basta mettere 10 secondi in più su ogni chiamata e nessuno se ne accorge, non fa queste cose dove si sputtana!
Stessa cosa per tre, può capitare qualche errore, ma non è la norma!


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 10:25
Come al solito ci sono sempre i soliti "pasdaran" che pur di rimanere fedeli alla linea non vedono l'oggettività delle cose.....
Il problem del conteggio delle ore settimanali, del tutto arbitrario visto che non c'è un sistema di feedback di controllo ( visto che il nec non conteggia i tempi parziali... ), me lo sono posto anche io, visto che fui un cliente ex Omnitel turlupinato con il credito ricaricabile ( nel giro di 4 mesi mi avevano sottratto 35.000 £ ... ). Bene, chiedendo al 133 ho dovuto constatare ancora una volta che i conteggi erano sballati ( circa 60 minuti di scarto ) e che se non è l'utente stesso ( alla faccia della tanto sbandierata eccellenza Tre ) a controllare, nessuno si accorge dell'errore. Inoltre, avendo attivato la ricaribile dell' 808 datoci in omaggio, ho scoperto che l'aggiornamento del credito residuo è estremamente lento; quindi direi che in Tre ci sono grossi problemi sul controllo del traffico e sulla relativa fatturazione. Come non mi sembra che ci siano dei "mitomani" che si divertono a scrivere storielle su questo forum.
Piu' che altro Tre, a discapito del suo piu' che discreto successo commerciale, comincia a dimostrare tutti i suoi limiti e fragilità, lasciando una sensazione, brutta, che le cose vengano fatte in fretta e furia e in maniera approssimativa.

Non rimane che aspettare che le cose migliorino....

Un saluto.




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A.P.


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 10:40
Quindi la scheda 3 si può usare in un altro telefonino, giusto?? Ve lo chiedo xchè ho letto un post, non so quale , che diceva che non era possibile!!


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 12:21
pavonis parliamo di altro qui!! :)
cmq le skede tre in altri gsm (x quanto ne so io xkè nn ho ancora provato) no.
altre skede nei citofoni tre...dipende se ti danno i sim loked (ke dovrebbero già essere in circolazione) no altrimenti se 6 fortunato e t danno il free le puoi mettere tutte quelle ke vuoi.

goku finiscila di riprendere in giro le persone se vogliono cronometrare evidentemente hanno del tempo da perdere ke poi nn è proprio del tutto perso visto ke qui si parla di 2 ore e nn di una decina di minuti ke sottraggono a + o - tutti i clienti ed in tutto questo sai quanto ci guadagna la tre.....moooltooo e ci perdono i clienti.
ma poi nn capisco xkè questo discorso del scrivere seriamente in un forum!!
nn è un lavoro e nè tanto meno un gioco è un passatempo dove ognuno scrive le proprie opinioni ed esperienze cos'altro vorresti scrivere allora in un forum??
nelle regole di un forum nn credo ke impongano cosa si debba scrivere ma solo cosa NON si deve scrivere.




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 14:41
Perfetta definizione di cos'è un forum, complimenti cicciero, mi è piaciuta! Cmq (MA NON E' SICURAMENTE IL CASO DI QUESTO THREAD CHE TROVO PIU' CHE UTILE E GIUSTIFICATO) è vero anche che sparare ******* a uffa (come mi è capitato di leggere anche su questo forum) non solo è inutile, ma pure fastidioso e serve solo a mettere in giro delle voci assurde...
La mia comunque non è una critica a nessuno, solo una constatazione dei fatti... Ciao raga!!




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Ciao raga!!


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 15:20
grazie cristian.
appunto io penso ke ki mette in giro voci assurde..... purtroppo lo può fare xke nn lo vieta niente e nessuno xò secondo me è solo un bastardo ke si diverte nn so come xkè io nn ci troverei niente di divertente anke se le mettessi io in giro certe voci!!
(nn faccio riferimenti a niente e a nessuno xkè giustamente nn si può mai sapere (+ o -) se una notizia è vera o meno)
quando scrivo qualcosa ke secondo me qualkuno scrive una bufala io dico sempre SECONDO ME e nn vado sputtanando (scusate la parola mod nn tagliatemi!!) gli altri x ciò ke dicono...........capito goku???




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
04.08.2003 - 20:47
Bisogna basarsi solo ed eslusivamente sui dati di fatto.
Se sarà confermato che il disallineamento (come lo definiva Omnitel nelle dispute con Beppe Grillo) è consistente non vedo perchè si debba stare zitti.

La cosa buffa è che sono ormai alcuni mesi che gli operatori del 133 dicono che "a breve sarà implementata la funzione che consente all'utente di controllare da sè il traffico diponibile ovvero quello consumato"...

Con la rapida attivazione di questa funzione (tramite sito o con una fonia tipo 4916 di Tim) "3" dimostrerebbe maggior trasparenza.


Re: grave disservizio
05.08.2003 - 22:18
si sandrogiovanni proprio da quel piccolo disservizio che in pratica tu nn puoi controllare in internet le tue chiamate e che fra breve .........sara' disponibile capisci che i problemi ci sono . sarebbe da aspettare i prossimi videocitofoni che dovrebbero uscire a fine estate f..orse loro sono piu precisi .. forse ..




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alberto


Re: grave disservizio
06.08.2003 - 09:54
alcioc nn dipende dai nostri videocitofoni ma dai loro computer ke vanno in tilt e nn so forse mescolano kiamate anke di altri clienti....nn so ke dire!!
ma cmq sn disservizi loro nn del cell xkè le skede nn sono col cash display tipo le vekkie e care omnitel!!
ma a proposito mi sapete dire se le skede col cash display funzionano sul nec??




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
07.08.2003 - 15:43
mi trovo all'estero e rispondo ora a chi parla di cronometri e mitomani:chi mi conosce sa che non scherzo e visto che fare una dozzina di chiamate da circa 50 minuti con un cronometro non e' un fastidio prima di parlare o si aziona il cervello o si sta zitti.ribadisco che avro' pure i tabulati in entrata degli altri gestori e con quelli se non mi verra' data soddisfazione faro' un esposto.altro da aggiungere non ho per ora visto che torno il 20 agosto in italia e x favore astenetevi da commenti sciocchi.10 ore sono pagate e 10 ore rimangono.questa settimana con l'abbonamento in mano a un mio amico mi hanno conteggiato quasi 3 ore in meno,in questo caso non voglio regali e coi tabulati degli altri gestori dimostrero' sempre tutto.chi non sa taccia grazie.


p.s.
07.08.2003 - 16:04
mi ha mandato in questo istante una mail 3 dicendo di non preoccuparmi che in fattura i conteggi saranno esatti indipendentemente da cio' che gli operatori del 133 dicon dandomi quindi ragione. vorrei far notare che un errore di 10 minuti su 10 ore settimanali mi avrebbe fatto aprire sempre una segnalazione ma sicuramente in maniera molto blanda,viceversa quando devo fare a meno di 2 ore su 10 se qualcuno permette la cosa e' inammissibile,aggiungete gli errori su sms,contenuti portale ecc.e quei 90 euro mensili (con tassa governativa) che fanno diventano 120? no grazie.vi terro'informato sulle spiegazioni tecniche che mi forniranno a breve


Re: grave disservizio
08.08.2003 - 09:45
giorgiud io nn so a ki ti riferisci dicendo ki nn sà taccia.....
potresti essere + specifico??
poi ti ricordo ke kiunque può parlare xkè siamo in un forum pubblico e quindi anke gli ignoranti in materia.




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
08.08.2003 - 10:25
scusa un commento me lo devi lasciare....
passare 10 ore con un cronometro in mano ....e te ne vanti pure?
Trovati una donna caro.... o vai a lavorare...


Re: grave disservizio
08.08.2003 - 10:44
un commento disinteressato...
ma non hai altro da fare? Cronometro e cellulare per 10 ore alla settimana...
ti consiglio di trovarti una donna.... oppure, mai pensato di andare a lavorare...


Re: grave disservizio
08.08.2003 - 11:59
caballocco nn cominciare a sparlare di altra gente senza neanke conoscermi!!
prima di tutto IO HO UNA SKEDA RICARICABILE e secondo leggi gli altri post al posto di kiedere certe cose.......
tu mi sembri un altro goku!




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CiAoZ CiCcioX


Re: grave disservizio
09.08.2003 - 20:54

Telefonando al 133 gli operatori dicono che da alcuni giorni è stato attivato - in rete - un servizio che, fra le altre cose, consente agli abbonati di quantificare (a livello settimanale o mensile) i tempi delle chiamate effettuate.

Che enorme bufala!

Poc'anzi li ho chiamati per l'ennesima volta e ho chiesto ad un'operatore se, prima di diffondere tale notizia, avesse mai consultato la situazione di una qualche utenza. Avendo ottenuto risposta negativa, gli ho comunicato le mie usarname e password per farlo entrare a "vedere" la mia situazione.
Anche lui è rimasto sorpreso quando ha visto che non esiste (almeno per il momento) alcuna voce che ti dica quanto è durata una certa telefonata.

Inoltre, a riprova del fatto che i sistemi di conteggio di "3" fanno veramente pena, nella settimana "3" che sta per finire alle odierne ore 24, ho fatto solo le seguenti nove telefonate, tutte dirette ad un mio numero Tim del quale, peraltro, avrò - a breve - anche i tabulati in entrata:

1^ domenica 3 agosto h.14,38 1 ora, 0 minuti, 0 secondi;
2^ domenica 3 agosto h.15,40 50 minuti e 58 secondi;
3^ domenica 3 agosto h.19 1 ora e 51 secondi;
4^ lunedì 4 agosto h.8,20 1 ora, 0 minuti, 0 secondi;
5^ lunedì 4 agosto h.12 1 ora e 3 secondi;
6^ lunedì 4 agosto h.18 1 ora, 0 minuti, 0 secondi;
7^ giovedì 7 agosto h.22 40 minuti;
8^ venerdì 8 agosto h.16,50 1 ora e 2 minuti;
9^ venerdì 8 agosto h.19,15 1 ora, 2 minuti, 37 secondi

E' evidente che le telefonate da me realmente fatte superano abbondantemente le 8 ore.
Sapete che mi hanno detto quando ho chiesto il resoconto del monte ore?

------------------
"Lei, in questa settimana, ha parlato per

4 ore, 48 minuti e 20 secondi!!!
------------------

Pensate che sistemi che hanno. Potrei anche stare zitto perchè, in questo caso, le ore sono a mio vantaggio ma la cosa non la digerisco lo stesso. Il sistema deve funzionare bene e lo scarto deve essere minimo né a vantaggio né a svantaggio dell'utente.

Da domani, domenica, riparto a monitorare le chiamate...


Re: grave disservizio
10.08.2003 - 02:10
no io devo dire che il mio scarto tra quello che segna il cippollone dentro al nec e il loro e' di 30 min /1 ora sempre a mio vantaggio e questo penso dipenda dal fatto che il nec parta con il conteggio dall'inizio di presa linea nn dall'effettiva telefonata
(penso )casini di differenze cosi grosse come le tue nn le ho mai avute . ciao




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alberto


Re: grave disservizio
10.08.2003 - 23:20

Non posso che confermare quanto asserisce sandrogiannini.
Il sistema di conteggio "3" fa acqua da tutte le parti (del resto, se andasse bene, avrebbero già attivato il servizio di "fai da te";).

La nota grottesca della vicenda è che parecchi operatori "3", da me contattati, sono convinti ed affermano pubblicamente che - dal 07/08/2003, attraverso l'area MY SELF CARE - l'abbonato ha la possibilità di sapere quante ore (del monte settimanale o mensile) ha consumato ovvero quante gliene restano.
E invece la cosa NON è ancora possibile.
Che vergogna! Sono mesi che danno per imminente l'attivazione di tale servizio e invece... bisogna ancora telefonare al 133!


Re: grave disservizio
13.08.2003 - 10:00
secondo me tengono la stabilità così!!
tolgono un po qua aggiungono un po là e così vià mantenendo le entrate e le uscite!!




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CiAoZ CiCcioX


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