www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà

Inviato da Cristian85 
Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 12:29
Ragazzi per dimostrarvi che quello che dicevo non erano solo chiacchiere scaricatevi il file hulk.mp4, è un trailer del film che dura un minuto ed è entrato in 629 kB. Significa che un film di 90 minuti entrerà in 54MB! E' il risultato di innumerevoli prove ::chat:: , ed ha il miglior rapporto qualità\dimensione che penso si possa ottenere per mettere i film sul cell... Provatelo e fatemi sapere che ne pensate!! Il link da aprire è:

http://digilander.libero.it/javamidlets/Hulk.mp4

Se vi interessa poi vi do tutte le info su come fare per creare questi file! Ora è rimasto un ultimo ostacolo! Spezzettare i file in capitoli da 5 MB... Se qualcuno ha qualche idea su qualche programma da poter usare per spezzare i file avi me lo faccia sapere al più presto!! Ogni capitolo dovrebbe durare all'incirca 7-8 minuti... Ciao raga!!

PS se non avete un lettore di file mp4 scaricatevi Platform4 di philips... E' carino, il link lo trovate da qualche parte sul sito di tre, io non lo ricordo quindi non posso dirvelo...




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:13
Ho finito di convertire il film Shrek... Sono in tutto 53,7 MB!! La qulità è quella del trailer di hulk e dovrebbe essere accettabile sul telefono... L'unica cosa è che devo trovare il modo di spezzettarlo... :):) Se qualcuno può suggerirmi qualcosa si faccia vivo!! Ciao raga!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:33
Ciao Cristian,io sono un bel po più ignorante in materia, rispetto a te! Cmq x dividerli in 7o8 min i cap. prova a stoppare e salvare il file che stai convertendo,e prova l'operazione più volte fino a quando non finisce il film. Anche se ho detto una cazzata,scusa,ma io avevo provato a convertire un divx,con scarsissimi risultati!,ed ho visto che l'operazione appena descritta,era possibile farla. Ciao !
PS.Se non ti dispiace sendamelo x e-mail il film: carlo.d.p@libero.it. Grazie anticipatamente.


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:48
cmq anche nel nec e606 si possono mettere 6 file da 5 mb l'uno quindi in 5 mb ci vanno circa 10 minuti di video in mp4, fanno 1 ora spezzettata niente male ma ancora non ho capito come covertire gli avi o mpg in mp4!

ciao




----------
tcandido


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:51
Ciao djGrankio! Ora sto scaricando un prog che dovrebbe aiutarmi a dividere il film... Cmq poi lo dovrò riconvertire in mp4 quindi mi ci vorrà un po'! Te resta in ascolto sul forum faccio prima a comunicare qui i progressi... Dovrebbe venire bene... Hai provao il trailer di Hulk? Che ne dici?




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:58
x candido
Te l'ho detto per convertire in mp4 usa mpegable S4 v1.0.7.... www.download.com!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 14:58
Per tagliare i divx si usa VirtualDub!programma free per l'encode e l'editing di file video(anche divx).
Direi che è una delle applicazioni più conosciute e ustae da chi fa questo genere di cose...cmq se volete degli esempi su www.gamescell.com trovate degli esempi di filmati per il 3650 tagliati con virtualDub(lì sono in rm...peccato che il NEC non abbia il REAL)!
Per la codifica ho scaricato mpegable ma volevo trovare un programma nche che li ridimensioni a 176x144...ho provato Hero video converter ma non sembra fare al caso nostro!
Cmq se qualcuno vuole spendere soldini esiste un programma che crea MP4 e consente la massima peersonalizzazione e resa sul NEC(come sui Nokia)si chiama PVAuthor
http://www.packetvideo.com/shop/authordownload.asp
Ciao


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 15:02
Per ridimensionare la risoluzione a 176 x 144 io uso Blaze Media Pro... Funziona bene!! peccato che è shareware... Grazie per l'info su virtualDub! Ciao!!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 15:03
OK! Abbastanza buono;speriamo ce ne siano altri in rete come quello! Io ho scaricato il trailer de "Il Risolutore",volevo mandartelo x e-mail,ma il software che esce cn il cell non permette di trasferire i file scaricati dal portale 3;così come i goals e le suonerie,loghi.... Ciao ciao!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 15:18
L'importante è che ti sia sembrato decente quello di hulk... così vediamo shrek! Ciao!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 15:31
Disponibile il primo capitolo di shrek!! Ditemi che ne pensate, e se possibile cercate di vederlo sul nec! Purtroppo non metterò sul sito tutto il film sia perchè ho un semplicissimo modem ISDN, sia perchè non voglio correre pericoli con copyright e roba del genere... Cmq fatemi sapere che ne pensate e io vi spiego passo passo come l'ho fatto ok?

PS a me sembra buono.... :):):):):):):):)




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 15:43
Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 17:24
Siete sicuri che riusciate a vedere un film di 90min con l'autonomia della batteria del 808?

Credo che guardando i filmati con l'audio consumi un bel po'!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 20:27
Ho provato a scaricare il filmato ma il nec non me lo legge :-(

Come estenzione del file mi da mpeg4-V, ma il neccone non legge solo gli mpeg4-AMR?


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 20:30
Cristian, ho dato un'occhiata al tuo filmatino.

Sono abbastanza esperto in questo settore (magari un giorno vi svelerò un segreto... ;)) e devo ammettere che non è davvero niente male per essere così compresso, anche se sono sicuro che si possa fare di meglio x ottimizzare al massimo la resa sull'808.

Purtroppo in questi giorni non ho nè il tempo x dedicarmici, nè l'808 per testare i filmati, ma ti prometto che appena posso ci metto su le mani con tutti i tools giusti e ne tiriamo fuori qualcosa di veramente buono, ok ? :)

Comunque complimenti per l'iniziativa, continua così ! ::au::




Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 21:13
Grazie per i complimenti dottore! Quali sono secondo te i tools migliori? Mi fai sapere qualche programma please? ciao e grazie!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 21:33
Grazie per l'aiuto stone! Purtroppo non avendo acora il cell non sapevo del tipo di compressione audio da utilizzare... Cmq si, è probabile che il cell non supporti la compressione che ho usato! Cercherò di rimediare e vi vaccio sapere al più presto!! Ciao e grazie dell'aiuto!

PS caro dr.orcus appena hai un po' di tempo fai un fischio che collaboriamo!!! :):):)




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 21:46
ciao cristian x tagliare il film puoi usare avichop niente di più facile.
tu dici inquanti pezzi e la dimenzione dei pezzi......poi fà tutto lui.
ciao e grazie del lavoro che stai facendo.


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 21:48
Insomma ho sprecato un pomeriggio a convertire il film per nulla... Tanto non funziona...

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Evabbè... domani ci riprovo! ;) Ciao raga!! 'Notte!




----------
Ciao raga!!


Re: Vedere film sull'e808: è (quasi) realtà
19.07.2003 - 21:57
I file che avevo messo avevano il bitrate variabile... Il nec non è compatibile con esso quindi ho riprovato con bitrate fisso e questo è il risultato:

http://digilander.libero.it/javamidlets/Shrek02.mp4

Fatemi sapere se funge!! Ciao raga!!




----------
Ciao raga!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati