www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!

Inviato da Gastone 
Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
09.07.2003 - 07:45
Komeini , come ha scritto non lo sanno neanche loro...il problema e che e' tutto nuovo la tecnologia , i Cellulari i nodeb ecc.ecc. ,e di fronte ad un problema non possono avere riferimenti pregressi e' vanno un po a tentativi e puo' darsi pure che il problema non sia nei nodeb ma nei cellulari visto che usate tutti il paninozzo NEC ......anche se penso che sia un problema che durante la conversazione il Cell continui a fare tentativi di ricerca di altri nodeb e in uno di questi tentativi agganci un'altro Nodeb , anche della concorrenza e cercando di registrarsi faccia cadere la linea ......al riguardo sarebbe interessante sapere se in zone dove c'e' un unico Nodeb accade la stessa cosa ...........Alex


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
09.07.2003 - 09:12
AlexVt ha scritto:

> Komeini , come ha scritto non lo sanno neanche loro...il
> problema e che e' tutto nuovo la tecnologia , i Cellulari i
> nodeb ecc.ecc. ,e di fronte ad un problema non possono avere
> riferimenti pregressi e' vanno un po a tentativi e puo' darsi
> pure che il problema non sia nei nodeb ma nei cellulari visto
> che usate tutti il paninozzo NEC ......anche se penso che sia
> un problema che durante la conversazione il Cell continui a
> fare tentativi di ricerca di altri nodeb e in uno di questi
> tentativi agganci un'altro Nodeb , anche della concorrenza e
> cercando di registrarsi faccia cadere la linea ......al
> riguardo sarebbe interessante sapere se in zone dove c'e' un
> unico Nodeb accade la stessa cosa ...........Alex

No no, posso assicurarti che questo non succede, i node B della concorrenza non vengono affatto considerati.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
09.07.2003 - 16:38
Khomeini ha scritto:

>
> SMANDRAPPONA QUELLO CHE HAI SCRITTO LO SAPEVO GIA' MA NON HO
> CAPITO COME MAI LA LINEA CADE PIU' FREQUENTEMENTE CON TRE
> RISPETTO AGLI ALTRI GESTORI???
> ASPETTO UNA TUA RISPOSTA.

Scrivi minuscolo please la prossima volta... grazie!
Come dicono anche altri, e' una nuova tecnologia, la rete di accesso e' la vera novita', e purtroppo si pagano le conseguenze.
Lo so che non e' bello.
E non c'entrano gli altri operatori, e' cosi'.
E personalmente il telefono mi sembra pesare parecchio.
Ciao!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
09.07.2003 - 17:19
X SMANDRAPPONA
=============

SMA>Come dicono anche altri, e' una nuova tecnologia, la rete di accesso e' la SMA>vera novita', e purtroppo si pagano le conseguenze.

Si ma le conseguenze a 140 euri al mese le paghiamo noi non 3!

Ma secondo te con una tecnologia del genere si possono fare 2 mesi di sperimentazione?

Da quando e' stato introdotto il primo telefono cellulare non c'e' stata mai una compagnia telefonica con tali disservizi ed abbonamenti cosi' cari!

ORA RISPONDIMI CON IL TUO CERVELLO E NON CON QUELLO DI TRE!:

-E' NORMALE NON AVERE LINEA PER 3 ORE DI SEGUITO?


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
09.07.2003 - 18:42
bah, hai avuto due mesi gratis di abbonamento, e si': c'e' sperimentazione. E' la prima volta che viene dispiegata una rete umts di cosi' grandi dimensioni e con cosi' tanti utenti.

E da quando e' stato introdotto il primo telefono cellulare i disservizi sono stati ben peggiori e con abbonamenti ben piu' cari. Io, personalmente, trovo decisamente economico il mio abbonamento privilege. Se lo trovi cosi' costoso e cosi' carico di difetti, chiedi la risoluzione del contratto per inadempienza no? Cosi' eviti di scaricare la tua rabbia dove non e' dovuta (e magari la scarichi da qualche altra parte ;), lasciando in pace persone come Smandrappona la cui professionalita' e' fuori di dubbio.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
10.07.2003 - 08:44
Scusate un piccolo chiarimento io dico solo che il Nec probabilmente fa cadere la linea quando cerca di passare ad un'altro nodeb anche di tre o addirittura prova a registrarsi sulla rete TIM , magari perche' in quel momento il segnale di Tim e' piu' forte . Comunque a Settembre/Ottobre ci si augura che ci siano i terminali anche di altri produttori e vedremo che scappa fuori anche se ho maledettamente paura che allora ci saranno altri casini ............visto che la rete di 3 viene ottimizzata anche sulla base dei dati e delle info ricevute dagli utenti che stanno usando il Paninozzo NEC .......Alex


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
10.07.2003 - 09:12
Caro meis, io ho acquistato il mio primo cellulare nel '95 e ti posso dire che non ho mai e poi mai avuto problemi come ne sto avendo con Tre!! Non è mai successo di avere il telefono inutilizzabile per una intera giornata o, piu' frequentemente, per mattinate o pomeriggi interi!!
Inoltre quando cominciarono a diffondersi i cellulari, nel caso di disservizi, la clientela era piu' disposta ad accettarli perchè erano la novità in senso assoluto; insomma erano "altri tempi" e non poter parlare al cellulare non era considerato un problema particolare, ma al massimo un fastidio!
Le tariffe, se paragonate ad oggi, erano piu' care ma erano ( come lo sono attualmente per gli altri gestori ) a consumo, quindi se io non parlavo non spendevo, mentre con Tre mi trovo a spendere 85 € ( anticipati ) al mese senza nessuna garanzia di poter sfruttare il mio monte di ore previste. Quindi il servizio Tre, ora, non è assolutamente affidabile ed è poco "efficiente" ( sopratutto per chi ha sottoscritto i nuovi abbonamenti Executive e Privilege ).
Non a caso il marketing Tre, ha adottato la strategia del " Panem et Circenses " con supervalutazioni dei vecchi cellulari e regalando addirittura terminali nuovi... ma, mi chiedo, cosa succederà alla luce dei cronici problemi di accesso alla rete ( Smandrappona docet )? Dove sono i sostanziali miglioramenti che Novari ha promesso per questo mese?

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
11.07.2003 - 08:33
BRAVO RHODIUM
^^^^^^^^^^^

il problema e' proprio questo......paghiamo per 40+40 ore di chiamata/videochiamata per poi riuscirne a fare 10 a causa dei disservizi.

Ma ti rendi conto che se ti si rompe la macchina su una strada isolata e vuoi chiamare e' possibile che il cellulare di 3 non prenda per mezza giornata = rimani per strada.... e pensa in caso di incidente!

Questo e' il vero DISSERVIZIO mai verificatosi dall'introduzione del primo cellulare TACS.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata!

MCSE GASTONE


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
11.07.2003 - 21:59
..aggiornamenti

cmq sul palazzo 3 direzionale di ROMA ho visto una nuova antenna......sara' per noi o la parabola del direttore di 3 per vedere film porno?

bah !

Ciaz'


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
12.07.2003 - 12:00
sapete che comprende la confezione del nec 606?????batterie,auricolari,caricabatteria x auto ,da viaggio???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
12.07.2003 - 12:31
forse questo telefono e' stato progettato per il viaggio....in roaming funzionera' sicuramente meglio! vero smandrappona! ehahehheeh


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
12.07.2003 - 12:48
smandrappona ha scritto:

> Khomeini ha scritto:
>
> >
> > SMANDRAPPONA QUELLO CHE HAI SCRITTO LO SAPEVO GIA' MA NON
> HO
> > CAPITO COME MAI LA LINEA CADE PIU' FREQUENTEMENTE CON TRE
> > RISPETTO AGLI ALTRI GESTORI???
> > ASPETTO UNA TUA RISPOSTA.
>
> Scrivi minuscolo please la prossima volta... grazie!
> Come dicono anche altri, e' una nuova tecnologia, la rete di
> accesso e' la vera novita', e purtroppo si pagano le
> conseguenze.
> Lo so che non e' bello.
> E non c'entrano gli altri operatori, e' cosi'.
> E personalmente il telefono mi sembra pesare parecchio.
> Ciao!

Ok SMANDRAPPONA grazie della risposta,scriverò in minuscolo,ma volevo farti una domanda in che senso è colpa della nuova tecnologia?In che cosa sta più o meno il problema perchè ho capito quello che hai scritto ma non ho capito come mai alcuni gestori esteri che usano il cdma non hanno questi problemi.Il vostro W-cdma non dovrebbe essere un cdma con maggiore banda disponibile.. in parole povere???Quindi non riesco a capire dove sta il problema???Me lo spieghi tecnicamente ed in breve.Grazie.Aspetto una tua risposta.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
12.07.2003 - 19:07
Ciao Khomeini lascia stare tanto secondo loro c'e' sempre una giustificazione!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
13.07.2003 - 09:47
Come mai non trovo così scandaloso il servizio di tre? Vi faccio un esempio, sono sul treno, parto da Roma termini, mi voglio collegare con un telefono wind gprs ed il portatile ad internet. Beh la cosa è prarticamente impossibile, mentre sono in movimento il gprs mostra tutti i suoi limiti. Nonostante la scarsa copertura di tre sul territorio nazionale, riesco invece ad utilizzare il telefono come modem ed a collegarmi ad internet anche in movimento (anche se solo a roma e dintorni). Sono riuscito a fare una videochiamata mentre in macchina mi spostavo da roma ad ostia antica (20 km) senza mai cadere la linea.
In passato, tranne blu, sono stato cliente di tutti gli altri gestori, ricordo ad esempio che vodafone ha attivato gli sms sulle ricaricabili un anno dopo tim, che anche nei primi mesi di wind gli sms li davano gratis perchè non era garantito che sarebbero arrivati a destinazione. Con wind sono finito addirittura in tribunale, perchè inspiegabilmente mi disattivarono la mia sim per 11 giorni e come rimborso mi diedero la ridicola cifra di 30.000 lire! Feci causa ed il giudice la obbligò a risarcirmi i danni per un ammontare di 800.000 lire. Mi sembra che tre per far fronte ai suoi disservizi ha dato mesi di telefonate gratis, non fa pagare lo scatto alla risposta fino a settemnbre perchè sa bene che un problema da risolvere è la linea che cade. Avendo memoria buona, so per esperienza che la qualità del servizio a soli pochi mesi dal lancio è di gran lunga superiore a quella degli altri gestori nei loro primi mesi, offrendo ben più servizi.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
14.07.2003 - 09:38
Caro Pandi, io al contrario di te potrei scrivere tutt'altri esempi riguardo al servizio Tre. Sei riuscito ad usare il Nec come modem mentre viaggiavi sulla Colombo? Bhè io qui a Firenze ho un node b a 20Mt in lineaa d'aria dall'ufficio... 5 volte su 10, ultimamente, non posso collegarmi al portale per un'errore d'IP!! Per non parlare di quando tenti di fare una chiamata, sotto pieno segnale Tre, e il telefono ti risponde tututututututututu; oppure ti posso raccontare di quello che mi viene detto da chi ha provato a cercarmi sul numero Tre visto che spesso sono irragiungibile!!
Per quanto riguarda l'unico bimestre che ci è stato abbuonato, direi che era il minimo ( non scriviamo poi "mesi" perchè in realtà si è trattato solamente del primo bimestre, a parte, assurda questa cosa, chi è residente nel Triveneto a cui è stato regalato il secondo bimestre ) vista la costante impossibilità di effettuare anche una banalissima telefonata!!
Pero' gli 85 € mi vengono subito scalati dalla carta di credito aziendale, in questo caso i sistemi informatici di H3G sono molto efficienti. E quando si è trattato di chiedere gli indennizzi, previsti peraltro da H3G per i suoi disservizi, sono stato trattato da "peones" da una operatrice saccentella e abbastanza ignorante sulla normativa in materia.
Per me questa è la realtà dei fatti con Tre, l'unica cosa positiva è la consapevolezza, quando il servizio avrà raggiunto una qualità degna di questo nome, di aver acquistato un'ottima tariffa telefonica e stop!! Oppure dovrei starmene zitto, con espressione ebete, a fissare un terminale spesso muto gongolando al pensiero di poter fare, se tutto va bene, una videochiamata??

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
14.07.2003 - 13:10
..e' vero bisogna sottolineare oltre ai problemi tecnici anche la SCARSA PREPARAZIONE del call center 3. Sanno solo dire:

-RIPROVI PIU' TARDI VEDRA' CHE FORSE FUNZIONERA'

Ma vi rendete conto.....!?


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
14.07.2003 - 20:13
JK
Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
15.07.2003 - 02:07
capisco che avere un cell che promette tantp ma che alla fine da poco per problemi tecnici sia frustrante,cosi come pagare 85€ al mese e non poter sfruttare tutti i servizi per gli stessi problemi tecnici lo sia altrettanto,pero credo che non sia facile costruire un azienda in meno di un anno e mezzo,renderla operativa e con 170000clienti.
se cmq tim wind e vodafone non sono partiti un motivo c'è:non riescono a creare un prodotto affidabile ed efficente.
3 è dovuta partire per avere il vantaggio della novità,ma offrendo un servizio mediocre,a volte oserei dire sperimentale.....molti hanno deciso di saltare sulla nave di tre,ma penso che chi scrive in questo forum sia una minima esperto di telefonia,e abbia da sempre immaginato che nei primi mesi i problemi sarebbero stati molti,forse troppi per rischiare......ma molti l'hanno fatto per la curiosita,per la frenesia,ma sicuramente,ben sapendo che tutto liscio fin dall'inizio non sarebbe potuto andare,saebbe stato troppo bello.
molti infatti aspettano tempi migliori,magari natale,sperando che in quel periodo chiamare sarà sempre garantito,e gli mms saranno inviabili verso tutti gli operatori....
chi critica ora 3 non fa altro che sparare sulla croce rossa:certo,se a gennaio prossimo la situazione non avra raggiunto,almeno per i servizi voce sms ed mms un servzio pari al gsm,tre non avrà piu la scusa dei problemi di gioventu,ed ogni critica o incaxxatura sarà sacrosanta.
con questo non voglio dire che fate male a incaxxarvi,dico solo che molte persone una situazione del genere se la sarebbero dovuta aspettare,e se hanno sottoscritto lo stesso un contratto con tre l'hanno fatto per provare "per essere il primo,per chi gia lo è",sperando nella qualita del servizio,ma sapendo che per i primi tempi di grane ce ne sarebbero state....e dopo 4 mesi infatti siamo ancora qui a bestemmiare per riuscire a fare una chiamata.
no,io non mi lamento,perchè sapevo a cosa andavo incontro,infatti la mia scheda vodafone è sempre nel mio fedele 7650,pronta a levarmi d'impaccio in caso di necessità.




----------
giacomo


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
15.07.2003 - 08:46
si JK ma arrivato ad un certo punto se sanno di non poter gestire così tanti clienti sono proprio dei cogl...i a fare offerte esorbitanti a soli 395 € 2 cell+2sim!! nn credi?? dunque uno si aspetta ke un minimo di qualità 3 ci sia x faer queste offerte .....ma evidentemente si sbaglia.
la 3 se nn risolve il tutto entro pokissimi mesi finirà come la blu a continuare dapprima a regalare ricariche, sms ecc. e poi fallirà sperando ke qualke altro operatore SICURO si dedichi al umts altrimenti il nostro famigerato nec sapete dove possiamo infilarlo


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
15.07.2003 - 08:46
si JK ma arrivato ad un certo punto se sanno di non poter gestire così tanti clienti sono proprio dei cogl...i a fare offerte esorbitanti a soli 395 € 2 cell+2sim!! nn credi?? dunque uno si aspetta ke un minimo di qualità 3 ci sia x faer queste offerte .....ma evidentemente si sbaglia.
la 3 se nn risolve il tutto entro pokissimi mesi finirà come la blu a continuare dapprima a regalare ricariche, sms ecc. e poi fallirà sperando ke qualke altro operatore SICURO si dedichi al umts altrimenti il nostro famigerato nec sapete dove possiamo infilarlo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati