www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!

Inviato da Gastone 
ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 11:47
volete sapere perche'...ve lo spiego in parole semplici senza andare sul tecnico:

praticamente visto che le antenne 3 non riescono a soddisfare le utenze in chiamata....quando raggiungono il 100% della loro portata staccano la linea a chi sta parlando e fanno entrare in chiamata chi sta provando a chiamare senza riuscirci.

Questo crea 2 situazioni:

-quello che chiama sente il segnale di "no linea" e dopo vari tentativi riesce a chiamare
-a quello che sta chiamando cade la linea per far entrare un'altra utenza.

Ovviamente questo succede nelle zone di elevato traffico. (A roma da tutte le parti)

Il timeout (tempo che deve aspettare quello che chiama e tempo a disposizione per quello che ha la linea prima che cada) e' settato a 3 minuti.

SICURAMENTE TUTTI VOI SARETE INCAPPATI IN QUESTO BEL GIOCHETTO!

Me ne mandate conferma?

Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 14:46
Mah sarà pure cosi'.... ma allora qui a Firenze tutti chiamano con tre!!
Da stamane che il videotelefono non funziona..... sempre occupato, e questo problema si ripete quasi sempre da quando ci hanno attivato il contratto Top 3 privilege a fine marzo!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 17:04
Io oggi ero a Montecatini ed è stata una tragedia chiamare con la 3. 4,5 tentativi. Meglio il roaming allora.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 17:15
Il videofonino è ancora inutilizzabile...... occupato...occupato....occupatoooooooooo

Mah




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 19:01
oggi a MO e BO tutto bene in roaming, niente occupato!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 19:31
Gastone ha scritto:

> volete sapere perche'...ve lo spiego in parole semplici senza
> andare sul tecnico:
>
> praticamente visto che le antenne 3 non riescono a soddisfare
> le utenze in chiamata....quando raggiungono il 100% della loro
> portata staccano la linea a chi sta parlando e fanno entrare in
> chiamata chi sta provando a chiamare senza riuscirci.
>
> Me ne mandate conferma?

No comment!
Sei decisamente fuori strada... ma dove l'avrai mai letto???

Ciao!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
01.07.2003 - 22:48
E allora, perche'? :)
Ci dici, teoricamente e molto riassumendo, come mai succede?

E mi spieghi come mai, in roaming 2G, sento sempre una costante di fischi e ticchettii modulati e continui (come un pulsare) durante la conversazione?E' come quando si sente una interferenza del cellulare dentro a qualche apparecchio non schermato, ma piu' debole...

Col NEC si sentiva TANTISSIMO, con un 2G molto meno, ma si sente ancora...

E' come se sentissi la chiamata di qualcun altro... ovviamente in digitale...

A volte comunque e' insopportabile anche col gsm... e succede "per colpa mia" (quindi dell'abbonamento Tre)....

MI sai dire qualcosa? Grazie!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 09:54
Già Smandrappona, potresti illuminarci al riguardo!! Credo che chi paga anticipatamente un abbonamento abbia diritto ad essere piu' informato, e soprattutto, che almeno i servizi da voi definiti "base" ( chiamate voce, sms e fax ove disponibile ) vengano garantiti. Invece puntualmente mi devo sopportare due o tre giorni alla settimana in cui non si riesce ad utilizzare il vostro servizio!!
Oramai sono arrivato alla conclusione che il vostro servizio offerto, attualmente sia parecchio lontano dal concetto di eccellenza da voi propinato nella carta del cliente!! Anzi per essere sincero il servizio offerto fino ad ora ha rasentato spesso l'indecenza, in qualsiasi luogo abbia utilizzato il videoterminale!! E sono anche stufo di sentirmi ripetere la storiella che comunque utilizzo uno standard nuovo, visto che da cliente, non m'interessa proprio nulla cosa voi utilizziate per far funzionare la vostra rete. Visto che pago ho diritto che determinati servizi mi vengano garantiti con il massimo dell'affidabilità, cosa che non accade ( ieri ho provato a fare anche il numero di soccorso 118 ma purtroppo risultava sempre occupato!! ). Senza tenere conto dei danni collaterali che le vostre mancanze mi provocano con il lavoro!! Ma comincio a credere che questo sia un concetto avulso alla vostra logica, oppure davvero cercate di offrire un servizio al disopra delel vostre capacità effettive.

Un saluto mia cara, attendo una tua risposta.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 15:10
Ragazzi io prima di disperarmi aspetterei un paio di giorni, adesso che c'è l'ondata

di nuove Usimo con la promo estiva sarà un caos.

Speriamo che la rete regga.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 15:19
Gastone ha scritto:

> volete sapere perche'...ve lo spiego in parole semplici senza
> andare sul tecnico:
>
> praticamente visto che le antenne 3 non riescono a soddisfare
> le utenze in chiamata....quando raggiungono il 100% della loro
> portata staccano la linea a chi sta parlando e fanno entrare in
> chiamata chi sta provando a chiamare senza riuscirci.
>
> Questo crea 2 situazioni:
>
> -quello che chiama sente il segnale di "no linea" e dopo vari
> tentativi riesce a chiamare
> -a quello che sta chiamando cade la linea per far entrare
> un'altra utenza.
>
> Ovviamente questo succede nelle zone di elevato traffico. (A
> roma da tutte le parti)
>
> Il timeout (tempo che deve aspettare quello che chiama e
> tempo a disposizione per quello che ha la linea prima che cada)
> e' settato a 3 minuti.
>
> SICURAMENTE TUTTI VOI SARETE INCAPPATI IN QUESTO BEL
> GIOCHETTO!
>
> Me ne mandate conferma?
>
> Grazie a tutti per la collaborazione e buona giornata!

Finalmente qualcuno ha capito il trucco!!!!E' esatto ma bisogna aggiungere qualcosa il"""" bellissimo""" sistema di accesso W-CDMA è peggio del TDMA del gsm poichè il numero di utenze è moltiplicato per otto time slot mentre nel W-CDMA non esiste alcun Time slot e quindi tutti occupano la banda disponibile nello stesso momento...


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 15:58
X SMANDRAPPONA
=============

E' INUTILE CHE DICI CHE NON E' VERO MA E' LA TRISTE VERITA'....MI DISPIACE PER VOI RAPPRESENTATI MA STATE VENDENDO LA ***** FRITTA AL PREZZO DEL CAVIALE!

IO FOSSI IN VOI MI INCOMINCEREI A CERCARE UN POSTO DI LAVORO SERIO


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 17:02
Bhè se leggete con attenzione la Carta dei servizi di H3G, questo problema viene pure messo in luce nell' art. 14 "Garanzie di qualità" dove si parla di motivi tecnici connessi con capacità trasmissiva dei Servizi radiomobili di terza generazione....

Samdrappona aspetto ancora un tuo intervento in merito!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 17:07
X SMANDRAPPONA 2
==============

io non difenderei una società del genere nemmeno se mi paghassero € 3000,00 al mese.....pensare che lo fanno questi piccoli dealer per quattro soldi mi fa sorridere.....

ME NEL CORSO E' COMPRESO ANCHE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO?
eheh

Un saluto a RHODIUM personaggio SEMPRE presente ed attivo nella lotta contro i disservizi di trE! Ciao e complimenti!


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
02.07.2003 - 22:21
Ciao a tutti,
è da un po' che non intervengo nel forum e stasera vorrei ricominciare. Gastone, nel tuo primo intervento hai scritto:

"volete sapere perche'...ve lo spiego in parole semplici senza andare sul tecnico:"

Mi fa pensare che tu ne sappia qualcosa in più.... potresti a questo punto andare sul tecnico? Mi stupirei alquanto se tre interrompesse le chiamate che durano più di tre minuti, si era accennato qualche tempo fa ad un blocco delle chiamate di un'ora per motivi tecnici, ma 3 minuti mi sembra quantomeno ridicolo....l'unica ragione che vedo nei 3 minuti potrebbe essere connessa al brand... :D :D
Mi piacerebbe portare qualche argomento in più a suffragio di queste ipotesi, ma ci sto ancora lavorando. Smandrappona, tu conosci la rete di 3, che dici?

Rhodium, questo articolo della carta dei servizi dice solo che in presenza di tanti clienti potrebbero verificarsi situazioni di congestione, perdona la mia gnuccaggine ma non ci trovo niente di particolarmente scandaloso, una simile affermazione vale per qualunque sistema di telefonia mobile...

Khomeini, perdonami se sono polemico, ma le tue affermazioni mi fanno pensare che tu conosca le tecnologie di accesso molto meglio di chi le ha concepite..... o sbaglio? Come ogni sistema il WCDMA ha i suoi pregi ed i suoi difetti, rispetto al FDMA/TDMA ti permette una maggiore flessibilità nella allocazione delle risorse radio, ma a spese di una difficile pianificazione di rete e con una efficienza variabile a seconda del metodo con cui avviene l'allocazione. Non dico che è il sistema perfetto, dico solo che mi sembra che le tue affermazioni siano fatte un po' troppo alla leggera.
Un saluto a tutti

Gandalf


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 08:59
Da quello che si e' capito esiste effettivamente un problema di capacita' dei Node B , o meglio un singolo node b che serve una citta', Es. qui a Viterbo a detta dei Riv ne esiste uno solo quando Tim / VO/Wind per il GSM ne hanno almeno 10 , quando per avere una copertura ottimale ne servirebbero 10 o 20 chiaramente va in saturazione , i canali sono quelli , il problema di Tre attualmente e che i Node B sono stati messi a macchia di leopardo in modo da poter offrire la copertura sulla maggior parte di territorio ,magari dando il segnale ma lo stesso territorio nella situazione ottimale richiede 10 Node B per gestire piu' clienti contemporaneamente , cio crea situazioni di congestione della rete , d'altronde Tre ha fatto e sta facendo sforzi importanti per arrivare ad offrire la copertura della maggior parte del territorio Nazionale e poi iniziera' a completare la rete mettendo altri Node B anche nelle zone gia coperte in modo da ridurre gradualmente la porzione di territorio coperta da ogni singolo Node B e quindi aumentando la disponibilita' di canali ...Alex


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 09:19
Bhè quando ero cliente Blu ( sigh ), nella loro carta del cliente, non era specificato questo argomento, ma si parlava di problemi di rete generali. Inoltre, mio caro, è la H3G stessa che ha suddiviso i servizi in tre categorie distinte come riportato nell' art. 1, ovvero servizi base, servizi di trasporto e servizi Supplementari. Quindi definendo i servizi in quest amaniera H3G ha compiuto una classificazione in base alle risorose e alla tipologia di rete utilizzati. Venendo all' art. 14, H3G attraverso questo, specifica ulteriormente il tema parlando espressamente di capacità trasmissiva dei Servizi radiomobili di terza generazione ( quindi tecnicamente parlando il sistema WCDMA ), escludendo a priori la possibilità di garantire l'accesso alla rete.
Quindi significa che questo benedetto UMTS un tallone d'Achille lo ha, ed anche bello grosso, perchè se mi trovo in una zona densamente affollata di utenti 3G ( cosa per altro verificabilissima nei grandi centri urbani ), anche se voglio fare una semplice chiamata voce, ho una certa possibilità concreta che questa non vada a buon fine.
Inoltre, da quanto ho letto, la gestione della rete 3G è molto meno flessibile rispetto al 2G, senza tenere conto del problema di hand over nel qual caso si passi da una zona sotto copertura 3G ad una sotto copertura 2G!
Ma il vero problema sono le tariffe flat degli abbonamenti, soprattutto degli abbonamenti Top, che spingono una consistente fetta di utenti a sfruttare in maniera intensa le risorse di rete ( insomma 10 ore di chiamate voce e di videochiamate alla settimana sono tante ), portando il sistema a sovraccaricarsi. Quindi lo "scotto" per me cliente Top 3, è che nonostante il mio impegno bimestrale anticipato, con l'aumentare delle utenze, non saro' in condizione di sfruttare, magari proprio nel momento a me necessario, i servizi Tre che ho già pagato.
Insomma mio caro Gandalf, pagare 85 ? al mese per poi non riuscire spesso a compiere nemmeno una banalissima chiamata voce, oppure riuscendoci ma con difficoltà, mi sembra davvero troppo; come sapere di avere un terminale "morto" anche con pieno segnale mette a dura prova i nervi!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 09:58
Ops ho scritto di fretta .....rileggendolo spero che il testo sia comprensibile nel caso quello che voglio dire e che in certe aree sicuramente esiste allo stato attuale un problema di capacita' della rete e questo e' dovuto perche' hanno installato i Node B piu' per fare numero ovvero copertura del territorio e quindi ridurre il Roaming con TIM . In futuro poi provvederanno ad installare i Node B aggiuntivi per offrire i canali agli utenti . Secondo me questa e' stata una toppata del Marketing che non ha considerato che offrendo le tariffe All Inclusive gli utenti poi effettivamente avrebbero cercato di usare fino all'ultimo secondo delle ore di conversazione incluse e quindi saturando la rete ..Alex


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 10:46
Confermo tutto cio' che Smandrappona ha detto siete tutti ampiamente fuori strada il motivo e' totalmente diverso e in rete non e' stabilito alcun time out a differenza di quanto e' stabilito sotto roaming Tim.......

Queste come la definite voi m**** di societa' ha oltre 170.000 clienti ha dato alla maggior parte un videofonino in comodato d'usogratuito, il che ha i suoi pro e i suoi contro,bisogna vedere da che lato guardiamo il comodato,ed ha offerta ai primi un abbonamento che ha sconvolto il mercato e a quelli che sono venuti dopo lo stesso abbonamento con soglie inferiori ma pur sempre convenienti.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 11:52
Infatti caro/a teopedra aspetto un chiarimento in merito da Smandrappona, o magari anche da te. Infondo vogliamo capire, e ne abbiamo tutto il diritto visto che siamo clienti paganti, cosa è che non va nel servizio Tre. Inoltre credo che tu anon abbia capito lo spirito del mio ultimo intervento; per quanto riguarda l'offerta di cellulari in uso gratuito, bhè fa piacere, ma i soldini per la ricarica ce li devo mettere, e se pago pretendo un minimo di servizio decente. Non credo di scrivere farneticazioni o frottole, in quanto tutto cio' che ho riportato è stato pubblicato dalla H3G stessa!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: ECCO PERCHE' VI CADE SEMPRE LA LINEA!
03.07.2003 - 11:58
secondo me dare torto o ragione a qualcuno non ha senso se non si argomenta la risposta... poi vedete voi!
i saputelli esistono da troppo tempo...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati