www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LA VERITA' SU 3

Inviato da goku 
LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 02:25
Ma non vi stancate di lamentarvi a tutte le ore del giorno???

VADEMECUM PER EVITARE DI CONTINUARE A IMBRATTARE IL FORUM

In 7 punti quello che è bene sapere: :)

1) Vi è stato mai detto da qualcuno o lo avete mai sentito in qualche spot pubblicitario che TRE copre il 100% del territorio nazionale???
2) Per caso c'è stato un parere medico di cui non sono a conoscenza che ha ordinato a 3 di mettere a disposizione il ROAMING su GSM?
3) Non vi siete mai accorti che quando su rete Gsm vi trovate in zone senza campo il telefonino ve lo potete mettere solo...esatto, proprio lì, perchè diventa inutile?
4) Avete mai pensato che stiamo prendendo parte ad una svolta nel mondo delle telecomunicazioni?
5) Vi rendete conto che 3 ci ha chiamato a se con un'offerta economica senza eguali, irripetibile e che per giustificarsi dei problemi tecnici ci ha già fatto risparmiare 170 euro (parlo per gli abbonamenti)?
6) Sapevate che ogni nuova tecnologia diventa stabile dopo un periodo di rodaggio? In caso contrario siete solo e soltanto voi i responsabili dei vostri disagi. 7) Avete idea di cosa significa gestire il traffico dati proveniente da utenti che passano dalla rete principale a quella Gsm in continuazione?
Qualcuno, inoltre si permette di parlare di CORE NETWORK come se ogni giorno discutesse di piani tecnici, implementazioni e così via. E basta con le lagne!

Comincio a entrare nel tecnico, meglio che mi fermo, tanto a lavare il ciuccio si perdere l'acqua e il sapone! ::diablo::

Ovviamente senza nulla di personale ::sleep::


P. S. VI PREGO DI NON RISPONDERE APRENDO UN DIBATTITO FILOSOFICO SULLA " VERITA"' O SUL FATTO CHE SOLO IO NE SIA DEPOSITARIO. IL TITOLO E' SOLO PROVOCATORIO, SIA BEN CHIARO!!! :) :) :)


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 09:01
1 e 2: Se tu conoscessi le condizioni MINIME per la concessione di una licenza di telefonia mobile di 3a generazione", volgarmente detta "UMTS" o "3G" , sapresti che bisogna OBBLIGATORIAMENTE coprire un tot di percentuale in rete propria e un tot, abbondante, tramite roaming e quant'altro... Le condizioni sono piu' complesse di quelle a suo tempo dettate per il gms (sono anche passati un tot di anni!) e sono tassative...

Inoltre, fino a pochissimo tempo fa, (infatti c'e' stato un ricorso presso le Autorita' per la concorrenza e per le TLC) la vera copertura di tre NON era indicata.... Sei pregato di informarti bene prima di scrivere castronerie!

3: onestamente la copertura GSM ormai copre la stragrande maggioranza delle zone umanamente raggiungibili e in cui si potrebbe avere la necessita' di usare un cell... recentemente lo ho usato a 1800 metri slm con ottimi risultati...

4: si tratta di un SERVIZIO commerciale altamente pubblicizzato ed "esaltato" con delle precise condizioni contrattuali e dei costi.... non e' una lotteria, ne' una scommessa, ne' una avventura.... Non importa se il segnale viene veicolato da piccole ed invisibili astronavine aliene, importa solo che il servizio vada come da accordi sottoscritti... Inoltre vedi bene quello che a suo tempo ha scritto H. Ford: il benefici del progresso si vedono quando un GRANDE numero di persone ne puo' beneficiare in modo abbastanza semplice.... non deve essere un miracolo poter telefonare a voce da un telefono mobile, nell'anno 2003...

5: le offerte sono state modulate da persone che ci hanno studiato per un bel po' e NON credo siano masochisti assoluti.. se hanno fatto quello che hanno fatto e' stato per motivi precisi... Non voglio, come credo moltissimi, che nessuno mi regali nulla.... Un servizio "potenzialmente molto conveniente", ma che non funziona come dovrebbe e' uguale ad un servizio poco conveniente... Se una azienda come Tre ha deciso di abbuonare i due mesi di canone, lo ha fatto per DELLE GRAVI RAGIONI e non per fare piacere a te o a me... Erano ben al di sotto delle condizioni della licenza e, con la concorrenza che non sta a guardare, hanno evitato una serie di pasticci e ricorsi mica da ridere...


6 e 7: Non riuscire, molto spesso, neanche a telefonare a voce e' una questione un po' troppo grave.... Delle questioni tecniche se ne devono preoccupare, doppiamente e triplamente se necesario, tutti coloro che sono pagati, che hanno la responsabilita' di aver lanciato un servizio!!

Senti: ma... leggi quello che scrivi? Nessuno mi ha costretto ad abbonarmi a Tre, LO SO BENE!!! Ma NESSUNO ha neanche costretto l'azienda a lanciare il servizio in questo modo, in queste condizioni e con queste specifiche tecniche. Capito???

Se qualcosa NON funziona, la colpa NON e' mia, ma di quelle (tante e con studi complessi e costosi alle spalle) persone che lavorano in una cosa del genere!

MI devo sentire ******* se ho aderito? MI devo sentire un" traditore" se mi lamento perche' ci sono cose che oggettivamente NON funzionano e che vanno BEN al di la' dei disservizi che avevo comunque messo in conto? (perche', contrariamente magari a quello che pensi, non tutti sono sempre e soltanto piu' stupidi di te....)

8: ma.... stai mica "studiando da Tre", per farti venire queste belle trovate dialettiche?? Continua cosi', ti prenderanno sicuramente con loro!!!! rotfl


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 09:14
Concordo pienamente con quanto risposto da umtsfan!!!

Più breve di cosi', caro goku........

A proposito goku, i forum sono fatti apposta per discutere e non per, come sostieni te, "imbrattare"!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 09:36
Goku,mai sentito parlare di GoS? Non mi sembra proprio che 3 sia sotto il 2% !

Sono "completamente daccordo a metà" con UmtsFan...... :)




----------
Cisco.


Raf
Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 09:45
PS. In ogni caso questa "polemica" Raf-Goku-Umtsfan e' interessante su un piano
"dialettico"...

Il Forum di TRE stava un po' troppo "addormentandosi"...

Ogni tanto risvegliare la discussione e' importante...

E comunque GOKU... qui si discute e per quanto mi riguarda...
nei tuoi confronti... niente di personale... :)

Ciao Goku e buona giornata anche a te.
Raf


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 13:59
Secondo me pretendere che TRE vada come TIM è pure fantascienza.. almeno per un annetto, a mio parere anzi stanno facendo un ottimo lavoro, la cosa intelligente da farsi è mantenere il proprio numero su una ricaricabile.. (magari con una bella opzione autoricaricabile tipo quelle della OMNITEL)... ed usare l'abbonamento TRE e le sue fantastiche tariffe per chiamare....

Chi ha creduto di poter fare il contrario è un ingenuo... oppure non vive con il cellulare ed allora qualche "piccolo" disservizio lo può tollerare...

Questo fino a che non vi è la ragionevole sicurezza di un servizio al 100%

Ok, la scocciatura di portarsi dietro due cellulari.... ma il risparmio di 200 Euro alla settimana...?


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 14:03
Per quanto riguarda me debbo aggiungere di aver notato qualche cosa che ogni tanto si blocca o non va al 100% ma più che altro nei nuovi servizi 3G... che comunque uso più per curiosità che per reale necessità.... in complesso quindi sono pienamente soddisfatto e sto promuovendo in modo convinto tra i miei amici questa compagnia....

Devo infine spezzare una lancia per l'ottimo 133, persone competenti, simpatiche...

Insomma W 3!


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 16:05
Secondo me ragazzi bisogna anche pensare che non è facile fare subito un a rete UMTS che va' benissimo comunque io ad Ancona che ancora 3 la da' come non coperta invece non ho problemi anche se la copertura non è al 100 % ma comuqnue gia' copre di piu' di Wind che ancora ho comuqnue mi sono trovato bene con la nuov atecnologia 3g-UMTS e con 3 che ho da un po' di giorni


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 17:38
Umtsfan ti faccio i miei complimenti, in pochi punti hai fatto capire al meglio di cosa e tre spero che leggano questo forum, visto che ci sono persone che sono stanche di parole al vento ma ma che vogliono fatti concreti visto che si paga e finiamola di dire che ci hanno offerto il canone per due mesi era il minimo di un disservizio cosi grande, e dire che siamo i pionieri di una tecnologia nuova mi va bene ma che i problemi siano per il traffico voce non mi sembra tanto una tecnologia di nuova generezazione, mi ripromettereo pure io di fargli una buona pubblicità visto che tanto la pubblicità e l'anima del commmercio e per loro sara molto NEGATIVA.


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 19:30
GOKU,ma allora anche Tim, Omnitel e anche Wind che è tanto bistrattata secondo il tuo ragionamento non dovrebbero essere bistrattate anche ogniuna di queste ha una scusante per i propri dissevizi.Se bistrattiamo i tre gestori gsm perchè allora non scrivere ciò che non va anche di TRE?Questa è esattamente uguale agli altri tre gestori non può avere privilegi di trattamento!!!!!!


Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 21:05
Caru Kazu, TRE non è uguale agli altri operatori.... la tecnologia è nuova ed è partita da troppo poco tempo, criticare un bimbo piccolo è quanto mai inutile, ha solo bisogno di tempo.... criticare un adulto può invece essere utile....

TIM è sul mercato da 15 anni?
Quanti problemi hai avuto con lei?

Ebbene permetti che la neonata TRE abbia qualche problema?

Se non tollerate nessun piccolo problema affidatevi a Vodafone e pagate quello che è necessario... semplice...


ips
Re: LA VERITA' SU 3
05.05.2003 - 23:14
ma voi siete fuori di testa i problemi di tre sono gravissimi e ormai da mesi che non si chiama e assolutamente grave che un servizio come umts non funzioni .sia tim e omnitel nel 95 sono partiti con il gsm ma queti problemi non esistevano oppure venivano risolti in pochi giorni qui stiamo parlando di mesi io ho un 3 ricaricabile speso 820 euro il telefono fa schifo si blocca si spegne rimane fuori campo dai 5 ai 10 minuti prima di ritrovare la rete la batteria non dura niente insomma e un vero bidone appena usciranno i nokia o altre marche qusto telefono da 820 euro varra 30 euro c'e' chi dice che bisogna aspettare ma che cosa! che arrivi tim o vo qui bisogna farsi ridare i soldi ma stiamo scherzando 820 euro(1.600.000 milalire ) per avere solo problemi da MESI.




----------
ips


Re: LA VERITA' SU 3
06.05.2003 - 13:08
Guarda che da me questi problemi non ci sono il cell a me piace e le funzionalita' ci sono tutte, non si spegne e per cercare la linea massimo che ci mette 30 secondi e poi una volta che copriranno tutto vedrai che i problemi finiranno, almeno ad ANCONA è cosi' dalle altre parti non lo so' adirittura sul sito di 3 ANCONA la da' come non coperta dal servizio UMTS quindi ancora stanno mettendo ponti RAGAZI BISOGNA SPETTARE...


Re: LA VERITA' SU 3
06.05.2003 - 13:58
1. La licenza parla di coprire i capoluoghi di provincia entro il 2004 (31 dicembre). Mi sembra che 3 sia in netto anticipo. Non riuscire a telefonare è senza dubbio fastidioso. Io stesso ho avuto dei problemi, li ho anche postati nei giorni scorsi. Ancor'oggi gli sms ai numeri blu non arrivano (non solo a me). La cosa bella è che chiunque può scegliere il gestore come si sceglie un ristorante. Voglio anche dire che la rete occupata è stata la causa del mio abbandono di wind un anno dopo la sua nascita. Uscivo il sabato sera e tutti i miei amici chiamavano, io no. In sintesi, i problemi ci sono ma gli altri gestori non sono privi di spine. Il GPRS di wind non sono mai riuscito ad utilizzarlo, il my wind funzionava una volta si e 10 no, gli sms del chi è di wind mi arrivavano sempre in duplice copia, e spesso certi numeri wind, anche da rete fissa risultano inesistenti. Aggiungo che un gestore nuovo è maggiormente sotto i riflettori, e ogni piccola cosa sembra ingigantirsi. In realtà può capitare a chiunque di trovare dei problemi, anche con altri operatori. Proprio due settimane fa ho spedito un fax alla omnite per conto di mio fratello: la ricarica aveva il codice errato per via di un lotto stampato male.


Re: LA VERITA' SU 3
06.05.2003 - 14:49
H7-37 con Wind personalmente non mi è mai capitato nessun problema.Anche la gestone dei numeri BLU non è stata facile ma c'erano 1milione di Sim da riconvertire.Cerca di capire...A me questi disservizi erano capitatati con Tim ma ho cambiasto numero e tutto si è risolto.Fai anche tu come me:cambia n umero e tutto sirisolverà.



IPS,sono d'accordo con te.


Re: LA VERITA' SU 3
06.05.2003 - 20:45
Era solo x dire che i disservizi appartengono a tutti i gestori e che ci può essere chi passando da wind a tre si è ritrovato in un mare di problemi, e chi, come nel mio caso, li ha risolti cambiando numero e buttando la sim wind nell'immondizia. Poi non ho capito, con la conversione delle sim blu dovremmo essere comprensivi mentre con tre che ha lanciato un servizio innovativo ogni cosa diventa un affare di stato.


Re: LA VERITA' SU 3
06.05.2003 - 23:19
Ciao a tutti, Vi comunico che la copertura reale di 3 è superiore a quella indicata nel sito. Oggi ho "videotelefonato" con un collega che si trova a Messina, città non coperta, secondo le indicazioni del sito 3. Io mi trovo a Milano, utilizzo 3 da pochissimo, e non mi crea nessun problema. Credo comunque che sulla copertura stiano recuperando alla grande, ... spero ...
Ciao a tutti


Re: LA VERITA' SU 3
07.05.2003 - 01:45
VEDO CON PIACERE CHE IL MIO VADEMECUM HA SCATENATO A DIR POCO UN VESPAIO DI POLEMICHE :)
Come al solito ci sono i buoni e cattivi, anzi mi correggo persone più ragionevoli ed altre un pò meno.
Da chi cominciare? Ovviamente da Umtsfan, Rhodium e Cisco.
1) Siccome le condizioni minime per la licenza le conosco, ti dico subito che 3 garantisce oltre la copertura minima necessaria e in tutta Italia ci sono lavori in corso. Quindi stai attento tu a quello che scrivi.
2) 3 ha lanciato un servizio che non ha nulla di paragonabile a tutti gli operatori gsm nel momento della loro partenza. Per caso qualcuno ricorda che in caso di assenza di campo Tim Vo e altri ci hanno messo in roaming con l'E-Tacs?

Complimenti a parte per la lungimiranza di Ilbiund, si vede che ne capisce. Basta rileggere quello che dice :)

Per Kazuyamishima ci ha pensato YOGA quindi non aggiungo altro.

IPS merita una citazione a parte. TRE è diventato un CASO DI STATO con disservizi insormontabili ma non dimenticandosi di ricordare che quando sono partiti i gestori Gsm non c'erano problemi. Chi non conosce la famosa BACCHETTA MAGICA utilizzata dai gestori 2G? Problemi e chi li ha mai visti in 2G? Tutto funziona a meraviglia, beato te che osi dire quello che nessuno sognerebbe mai! ::cool::

Ad H7-37 voglio anche ricordare che la copertura della rete BLU era semplicemente, come dire, ballerina? :)

Infine una precisazione per Nikesi.
E' vero che hai fatto una videochiamata fino a Messina ma non tutta la città è coperta. Siccome 3 resta una società seria, il pallino blu che indica la copertura UMTS sarà apposto solamente quando sarà effettivamente coperto tutto il territorio in questione. Anche a Salerno sono ora attive 3 antenne coprendo appena il 10%. Se mi trovo in quelle zone, anche con me puoi fare una videochiamata ma se mi sposto oltre non c'è più segnale! :(


Re: LA VERITA' SU 3
07.05.2003 - 09:35
Si, ma ci deve anche essere una copertura a livello di popolazione, per poter proporre il servizio a TUTTA la penisola... e deve essere fatta in roaming.... e qui casca l'asino, perche', lo vedi anche tu, ci sono un saaaaaaco di sottodimensionamenti... ed e' ovvio perche' il roaming costa...

Ma non lo ho imposto io a Tre di partire in queste condizoioni.

TI ripeto sempre la stessa cosa: la tecnologia sara' molto avanzata, LEGGITI IL MIO NICK e vedrai che anche io sono un fan di queste cosa, ma io mi sto "godendo" una marea di disservizi! NON posso ancora utilizzare il NEC con un minimo di affidabilita'! Ti rendi conto? ieri sera davo per scontato che sarebbe funzionato e anche la mia ragazza lo faceva ed ecco che ci ha piantato in asso...

MI spiace, ma non sto affatto beneficiando dei servizi di ultima generazione... puo' darsi che io abbia la nuvoletta di Fantozzi, ma e' la pura verita'...

Non godendo ALCUN beneficio, per me la "nuova era" resta ancora un mistero...

affidabilita' zero! (in roaming)

Quindi come faccio a vedere i benefici della "nuova tecnologia" se non riesco neanche a chiamare in roaming????

Se mi rispondi alla domanda in maniera sensata, vinci un premio!


Re: LA VERITA' SU 3
07.05.2003 - 09:41
Ma detto sinceramente, voi la "nuova era" la vedete davvero?? Ommammamia.... mi devo preoccupare.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati