www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFE VERGOGNOSE!

Inviato da blufan 
Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:34
E con questo? Credi davvero che un cliente altospendente che meno di 4 mesi fa ha acquistato il suo bel cellulare 2.5G, con attivazione di tutti i servizi avanzati, spendendo almeno 600€, adesso passi, subito subito, a 3 per spenderne 800!!??
La risposta potrebbe essere la videochiamata, peccato che per diverso tempo saranno davvero in pochi, sul totale della clientela potenziale, a portene fare una o a riceverne!!

Un saluto




----------
A.P.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:46
e poi solitamente gli altospendenti non fanno prepagate....




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:49
Lavoro nelle Telecomunicazioni e le offerte di Tre sono altamente competitive soprattutto le top privilege e top class perchè all inclusive. Il discorso UMTS è a prescindere. Mi riferisco a tutte le aziende che intendono stipulare contratti per i propri dipendenti, per gli agenti... le cui fatture sarebbero molto più care.
Il prepagato è stato aggiunto ma non è l'obbiettivo principale.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:53
L'unica cosa che gli altri operatori non hanno è la videochiamata come già detto inutile per gli altospendenti perchè si presuppone che l'altospendente sia uno che ci lavora con il telefono e non penso che la videochiamata apporti a questo tipo di utenti un valore aggiunto a quello che già hanno....!!!!

L'unica cosa positiva sarebbe stata la connessione dati veloce che potrebbe essere utile a chi ci lavora con il telefono e gli serve una connessione internet più veloce del GPRS.....ma vorrei far notare una cosa....in primo luogo avete visto che tariffe??????E poi se mi trovo in una zona non coperta da TRE (spesso) e mi voglio collegare??? non lo posso fare per 2 motivi....1° non c'è roaming GPRS quindi mi devo collegare a 9600...2° il NEC non ha il GPRS....!!!!!

Ma scusate poi....ma secondo voi 3 vuole rimanere confinata ad una clientela altospendente???? non penso...non avrebbe fatto uscire le ricaricabili che sono come dire per la "MASSA".....!!!! Ma visto che con le tariffe si è tenuta in linea con gli altri gestori......ed in più ti obbliga a comprare quel PANINO.....non penso che attirerà molta gente....!!!!!!

In fondo non hanno portato niente di nuovo dal punto di vista tariffario...mi sembra una scopiazzatura delle tariffe in vigore con gli altri gestori...!!!!

Ciao......


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 15:02
Da quanto ho letto in questo forum le tariffe Top3 (che effettivamente sono convenienti a prescindere dai servizi UMTS) verranno soppresse...E' Vero?

Se si le tariffe del postpagato...non sono affatto convenienti...in più c'è anche un canone fisso da pagare 6Euro + tassa governativa...assurdo....un suicidio!!!!

Poi ancora la stessa solfa dello scatto alla risposta.....con i problemi di handover che hanno se la potevano risparmiare!!!!!

Ciao


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 15:10
In effetti non hai tutti i torti...

Comunque anche chi ci lavora e deve fare intervent come li faccio io sui server dei clienti,non trova tutto questo vantaggio...
Non è sicuro e corretto ar viaggiare dati sensibili nell'etere...




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 17:29
Iencenelli ha scritto:

> e poi solitamente gli altospendenti non fanno prepagate....

Su questo ti do pienamente ragione!!!

Rispondendo ad e-neo sulle tariffe Top3, ho letto proprio ieri sera sul sito ufficiale (quindi non solo per sentito dire) che tali tariffe a partire dal 3 marzo NON sono + prenotabili. Quindi solo chi ha prenotato può (entro forse fine mese) sottoscriverle firmando il contratto definitivo.

X Tommi

Il discorso sulla videochiamata potrebbe aprire una bella e accesa discussione. Personalmente (utilizzando già la videoconferenza isdn per lavoro come sa già chi segue il forum da un bel po') sono molto contento della possibilità di poter videochiamare anche da telefonino.
Rispetto molto, però, chi per questioni di privacy o scelte personali preferisce solo l'audio (chiacchierando con amici e amiche ne ho scoperti un bel po'). Dissento apertamente, invece, da chi con la scusa della tutela della privacy vuole mascherare ben altro...

Ciao

Ramses




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 18:05
Io vorrei puntare l'attenzione sull'abbonamento 3 per 3 .....

Bisogna pagare 6 Euro al mese solo per la convenienza di avere la videochiamata/MMS a 15c al minuto ??? :| :| :|

Ahem.... perche' scontare anche le chiamate voce verso quei 2 numeri 3 gli faceva schifo???? :-o per 6 Euro AL MESE???? helloooooooooo !!!!!




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 18:13
e comunque a questi del marketing credo che oltre ad una bella lezione di economia gli si debba dare anche una piccola rispolverata di matematica!
3 per 3 proprio non lo capisco!


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 18:15
Mi sa che è un'opzione (anche se potrebbe essere interessante x la videochiam) difficile da "piazzare" sul mercato... Trovare 3 persone che si conoscano e che si chiamino frequentemente, visti soprattutto i prezzi alti dei terminali in questa fase di lancio... non so quanto sarà facile nei primi mesi!!!

Io, intanto, sono sempre + contento di aver scelto il Top3...

Ramses




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 02:27
Un piccolo commento da parte mia: come sapete sono un dipendente di 3, quindi non so quanto possa contare la mia opinione, cmq:

Premettendo che in generale mi interessa MOLTO di più l'aspetto tecnico del terminale o delle connessioni, la ricaricabile in fondo non mi sembra poi così malvagia: in fondo se spendo 50€ al mese è come se in realtà ne spendessi 25€ invece, viste le altre 50€ di ricarica aggrati (come diceva mia nonna):D
Certo, sono 50€ e non sono poche......però se calcolo che in realtà ne spendo 25.....boh vedete voi: io con Blu spendevo 20€ mensili quindi sono fuori target! :D

Quindi in fondo le tariffe del ricaricabile sono praticamente la metà! Ovvio che se si spendono 10€ al mese allora il discorso è un altro......

;-)


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 10:13
Tieni conto The Cx Man che il bonus di 50€ non concorre al raggiungimento della soglia per il mese successivo..... sicchè bisognerà sempre ricaricare di 50€ al mese!! Per le ricaricabili mi sembra davvero una spesa troppo elevata.

Un saluto




----------
A.P.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 12:46
SONO SICURO CHE CON QUESTE TARIFFE E OFFERTE LA TRE NN ARRIVA X L'ESTATE E FARA' LA FINE DI BLU....




----------
tcandido


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 14:27
Rhodium da te un simile errore non me l'aspettavo. Se un mese spendi 50 poi hai altri 50€ da spendere il mese dopo. Quindi al massimo sarebbero 50 ogni 2 mesi.
Seconda precisazione: Anche per chi spende 30€ al mese la tariffa è vantaggiosa in quanto invece di spendere 60€ in 2 mesi, ne puo' spendere 50 il primo, e poi andare avanti per un mese e mezzo con la ricarica, così con 50€ ci fa 2 mesi e mezzo.
Non mi sembra di dire una cavolata o no???????
A ben vedere 3 è vantaggiosa non fermatevi all'apparenza, e non potete capire che figata giokikkiare kon il nek, i servizi poi sono una svolta in tutti i sensi.
Ciao a tuttiiiiiiiiiii




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 15:27
Scusa ma se uno spende 30 euro in un mese non è che decide di spenderne 50 tutto d'un tratto per avere così il bonus! Ognuno ha le sue abitudini e fa le chiamate che deve fare! E tanto quei 50 deve anticiparli, con tanto di costo di ricarica (a meno che non usi il bancomat)... Secondo me chi spende meno si tiene la sua tariffa e se ne frega di 3.

IMHO la prepagata di 3 non è affatto vantaggiosa se non per pochi altospendenti che per qualche strano motivo si fanno una prepagata invece di un abbonamento e sono tecnomaniaci (o amano farsi vedere...) per cui devono assolutamente avere un cellulare 3G. E credo che questa scelta da parte di 3 sia voluta e siano ben consci della situazione.

"i servizi poi sono una svolta in tutti i sensi": questa poi non l'ho proprio capita... Che svolta avrebbero fatto i servizi di 3?!? Hai trovato un servizio UTILE? La localizzazione, ok, non è male, ma per il resto io ho solo visto giochini, sfizi e stupidate... tutte cose di cui si può benissimo fare a meno!

Io sono favorevolissimo a 3 e all'UMTS ma per favore dateci servizi SERI e UTILI, non queste stupidate, altrimenti ce n'è d'avanzo già del GSM...


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 16:45
E' vero che ognuno ha un suo "regime" di telefonate, per cui se arriva a 30€ al mese difficilmente può decidere di arrivare a 50, però è vero anche che non ci sono piani più vantaggiosi; forse solo Easywind ed in qualche maniera Semprelight lo sono, e si differenziano solo per il costo di ricarica (assente nel caso di 3 se fatta con bancomat), ma 3 ha un bonus di autoricarica per tutti quelli che arrivano a 50€ migliore del pieno Wind. E la tariffa è migliore di qualunque VO (almeno per chi supera i 30€). Il discorso bisognerebbe piuttosto farlo sulla "convenienza" di spendere 780€ per avere la possibilità di videocitofonare (chissà poi quando con qualcuno che si conosce e che ha già il Nec) o di scaricare tutti i gol mangiati da Sheva o presi da Dida, e magari altre facezie come le cdute di borsa, l'attacco all'Irak etc. etc.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 17:17
Sono pienamente d'accordo sull'inutilità attuale del portale (sfondi, suonerie, oroscopi). Io credo che uno strumento cosi' avanzato debba essere da subito utilizzato per servizi seri quali orari dei treni ed aerei, prenotazioni online, last minute, pagamenti postali e bonifici. Allora si che sarebbe una rivoluzione... (e molti si farebbero una prepagata anche solo per questo, credo...)




----------
"panta tre..."


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 19:03
e_neo ha scritto:

>
> L'unica cosa scandalosa sarà lo scatto alla risposta sul
> quale TRE ci guadagnerà non poco visto che la linea cadrà
> sempre quando si va in roaming....SPESSOOOOOOOO!!!!!!

Se la chiamata la inizi in 2G, la continui in 2G anche se arriva la copertura 3, quindi la linea non ti cade.

Se la chiamata la inizi in 3G, e finisce la copertura, la chiamata di cade, allora la prossima volta lo sapro' e mi fermero' prima !!! ;-) ;-)


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 19:12
Rhodium ha scritto:

> Tieni conto The Cx Man che il bonus di 50€ non concorre al
> raggiungimento della soglia per il mese successivo..... sicchè
> bisognerà sempre ricaricare di 50€ al mese!! Per le
> ricaricabili mi sembra davvero una spesa troppo elevata.
>

A me sembra che dai discorsi che si fanno sono tutti a fare i conti all'Euro...
Di certo a 3 non interessa, adesso, chi pensa di spendere 50€ al mese !!!
E ho letto di gente che ne spende 20... ragazzi se io spendessi solo 20€ non mi importerebbe piu' di tanto di spenderne 22, o 18... e di certo 3 non avrebbe offerte interessanti per me!!

Sicuramente c'e' gente piu' interessata, gente che spende 100, 200 o piu' € al mese: a questi punta 3, il resto sono solo discorsetti da Forum.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
08.03.2003 - 20:07
caro Dartam, hai perfettamente ragione... quella sarebbe la vera rivoluzione...
la mia impressione è che, benchè la tecnologia la esita, non esistono neancora le strutture informative che la implementino. pensa solo a quanti problemi esistono per metterci a disposizione un NEC che scarichi i video gol... ...
penso che di tempo ne debba passare ancora un pochino... probabilmente nella 4g...
ciao e buon fine settimana a tutti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati