www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFE VERGOGNOSE!

Inviato da blufan 
TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:04
Non voglio dilungarmi su questo scempio,voglio solo evidenziare il costo pazzesco degli sms stile tim e i costi delle videotelefonate che nessuno fara' secondo me o almeno a questi costi sara' poco probabile !
E poi...vogliamo parlare ancora dei maledetti costi di ricarica ?
EVVIVA TIM 2 !
Vedrete se ho ragione!


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:08
be insomma, il discorso bonus potrebbe essere interessante, secondo me il problema è il costo del videocitofono ( :-D) , pochi si faranno la ricaricabile tanto per provare...a 780 euri!

semmai, come dice effendi in un post recente, se escono dei piani a forfait meno impegnativi degli attuali, quelli potrebbero aprire realmente il mercato. Io attualmente ad esempio faccio circa 20 ore di telefonate mensili quindi l'executive è ridondante per le mie necessità




----------
"panta tre..."


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:09
L'ho detto che non avresti dormito stanotte!!!

E sul bonus di 50 Euro ogni 50 euro che mi dici??? Dovremmo fare un po' di conti, ma a casa mia è uno sconto del 50%, no???

Ramses




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:31
Mi sembra un po' alta come soglia di bonus. Non tutti fanno telefonate per 50 Euro al mese. Inoltre potevano almeno fare una specie di You&Me anche sulla ricaricabile.




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:35
non vorrei essere disfattista ma se iniziano cosi questi qua chiudono entro 1 anno !
con tutta la spietata concorrenza con la quale dovranno confrontarsi mi sarei aspettato un lancio insolito,scoppiettante con particolari vantaggi,con sms magari a 8 centesimi e non 15 come tim e senza quegli odiosissimi costi di ricarica o scatti alla risposta!
Ma siamo matti?
Il megascattone da 300 ex lire !
Mah!
auguri mia cara 3 !


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:42
Effettivamente la soglia non è per tutti, ma forse è così proprio perchè vogliono avere un target di clientela ben preciso... boh??? Di certo non favorisce una grande parte di consumatori occasionali o con pochi $ in tasca (tipo lo studente che vive di quanto gli passano i genitori)

Sulla You &me ricaricabile... hai ragione From USA. Però mi fa piacere che differenzino l'abbonamento dalla ricaricabile. So che mi tirerò dietro una marea di critiche, ma io penso che è giusto che differenzino l'offerta.
Okkio che non sto dicendo che devono penalizzare le ricaricabili, anzi!!!! Sto solo dicendo che non mi sembra logico avere tariffe abbonamento e tariffe ricaricabili uguali. Se le esigenze sono diverse (e sono diverse, sennò sarebbero tutti abbonamenti o tutti ricaricabili) devono essere diverse anche le tariffe.

Poi... è una mia interpretazione. Ero solo stufo di andare in giro in europa e vedere che dalle altre parti gli abbonamenti hanno trattamenti diversi dalle ricaricabili (tipo il telefono ad 1 Euro compreso nell'abbonamento)

Ramses




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 00:46
si sa quando escono le ricaricabili e soprattutto se escono ?


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 01:08
Non so se il seguente ragionamento sia plausibile.

Secondo me il discorso tariffario attuale deriva da una considerazione sulla differenza che genera un uso della rete continuativo da pochi utenti rispetto ad uso di massa:
siccome tre al momento non ha molte antenne e da quanto ho capito ogni nodo non supporta molte chiamate in contemporanea, lo scopo delle attuali tariffe è quello di avere non troppi utenti simultaneamente, magari far telefonare molto, ma non con tanti conversazioni insieme.

Il risultato?
!) una iniziale penetrazione del mercato tra gli utenti con un uso gravoso del cellulare (la rete esiste e poco importa che sia usata 24 ore su 24, l'imortante che non sia affollata, meglio 1000 utenti 24 ore al giorno piuttosto che 10.000 per pochi minuti)

2) assicurarsi un guadagno senza pagare il roaming a tim e con la vendita dei terminali (a carissimo prezzo)

3) essere i primi a fornire l'umts

In questa maniera si inizia a rientrare dei costi e si mette a punto nel frattempo la rete per affidabilità e diffusione.
Dopodichè sarà una realtà più conosciuta e più efficente e potrà immettere sul mercato tariffe più "popolari" poichè il sistema potrà gestire un maggiore traffico.

Se lo facesse adesso si rischierebbe l'intasamento di una rete ancora troppo esile. Secondo voi sto delirando oppure ho azzeccato il piano strategico dell'azienda?

:?

PS spero di essermi spiegato (ed ora me ne vado a dormire, sto cotto, ho lavorato 12 ore di seguito oggi)




----------
"panta tre..."


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 01:11
Scusate i numerosi errori ortografici del post precedente, mi stanno cascando gli occhi sulla tastiera!

::sleep::




----------
"panta tre..."


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 09:14
Non sono un esperto analista di politiche aziendali... ma potresti davvero averci azzeccato.

Mi sembra ovvio, riguardando le tariffe Top... pensando alla ricaricabile con un ottimo bonus ma raggiungibile dopo i 50 Euro mensili... è chiaro che la tipologia di utilizzatore (che ne avrebbe la convenienza) si avvicina molto a quella da te indicata, Dartam.

Questo week-end farò una chiacchierata con i miei amici per vedere il loro gradimento da "profani" (è ovvio che noi siamo influenzati da altro) e poi vi dirò che ne è uscito fuori...

Ciao

Ramses




Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 09:39
Caro Dartam,

bisogna vedere pero' se la clientela seguirà l'offerta delle ricaricabili 3!
Il vero vantaggio iniziale delle ricaricabili, e che ne ha decretato il boom, è stato l'eleiminazione dei costi fissi dell'abbonamento e la possibilità da parte del cliente di gestire il proprio credito e numero telefonico, senza fare distette, versare anticipi ed extra.
Come ha riportato giustamente blufan oggi la concorrenza nel settore delle ricaricabili è molto forte e verte, vista la sostanziale omogeneizzazione delle tariffe voce, sulla possibilità di aquistare un pacchetto telefono+sim ad un prezzo medio di 200€ e sulle promozioni fatte su i vari serivizi. In questo caso 3 parte, a mio avviso, con delle forti limitazioni perchè la sua fascia di riferimento sul mercato delle ricaricabili è molto ristretta, con limitati margini di espansione nel medio periodo. Infatti il segmento medio-alto del mercato delle ricaricabili, per la sua maggior parte, è stato già "conquistato" da gli altri operatori da diverso tempo oramai con offerte abbastanza interessanti ( vedi Vodafone Live ).
Confrontiamo pure i costi dei terminali e delle tariffe, e si scoprirà che 3 è più cara in media di quasi il 20%. Troppo per un mercato già saturo.
Anche l'offerta prevista per le ricaricabili risulta essere un'arma "spuntata", visto che la soglia di 50 € per il rimborso è davvero alta; meglio sarebbe stata una offerta stile Blu Evolution che permetteva l'accesso ad una tariffa scontata al supermento di una di una determinata soglia di spesa piu' bassa.
Altro punto a sfavore, mi ripeterò, per il servizio ricaricabile 3 è la completa assenza di offerta di terminali, almeno fino all'ultimo trimestre di quest'anno, e quindi di una sostanziale riduzione di prezo di questi.
In conclusione la futura offerta ricaricabile di 3 mi sembra rivolta piu' verso chi desideri uno "status simbol" che per sottrarre quote di mercato degli altri gestori.

Un saluto




----------
A.P.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 10:24
si esatto la politica è quella di fregare i clienti potenzialmente più redditizi agli altri gestori, visto che h3g bene o male parte per prima....
di per sè non è male come tattica..... bisogna vedere gli altri come reagiscono...
speriamo in una vera e propria battaglia competitiva... così a beneficiarne per primi siamo noi clienti....
cmq le tariffe nel complesso sono le più basse in assoluto...
circa la metà delle mie tariffe attuali....... il discorso della you&me in effetti è vero...
vabbè vedremo che succede...
ciao


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 11:26
3 stà copiando la strateggia di BLU la prima tariffa di Blu Fu la Blu Open andata a guardare come era composta!!!!!! ::diablo::


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 11:43
si ma con blu gli sms costavano 12 centesimi,240 lire !
dai su la politica aziendale di 3 non riesco proprio a comprenderla!
Secondo me tra qualche mese si sveglieranno e capiranno l'insensatezza di certe manovre fatte!


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 12:23
Io penso che le tariffe voce sms e mms non siano tanto vergognose come dite....ma in linea con gli altri operatori.....che vi aspettavate? la luna?

La vidochiamata è alta ma penso che sia un servizio ad ora inutile vista la limitata diffusione di terminali UMTS...con chi ti videochiami????!!!

L'unica cosa scandalosa sarà lo scatto alla risposta sul quale TRE ci guadagnerà non poco visto che la linea cadrà sempre quando si va in roaming....SPESSOOOOOOOO!!!!!!

Sicuramente le tariffe del lancio sono molto appetibili ma a quanto ho capito saranno per i pochi "coraggiosi" che hanno prenotato il servizio all'inizio!!!!!

Queste tariffe certo non invoglieranno la massa ad acquistare una ricaricabile viste le tariffe in linea con gli altri, visti i problemi di copertura e la caduta della linea, visto il prezzo del terminale che a quanto ho capito è obbligatorio acquistare!!!! Non mi sembra una bella strategia questa......anche i clienti che spendono penso non saranno invogliati se verranno tolti i piani tariffari iniziali....quindi la vedo molto DURA per TRE!!!!



Ciao.....


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 12:36
infatti!
il futuro di 3 e' molto cupo...direi blu ! :-o


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 12:44
Ragazzi scusate ma in questo forum si dimentica un po' spesso che queste offerte sono dirette al una clientela top o gold, insomma altospendente, la qual cosa non deve necessariamente sorprendere.
Si tratta oltre che di una scelta di marketing anche un gran vantaggio economico.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 13:58
Ma che vuol dire clientela altospendente????
Anche gli altospendenti se hanno delle tariffe voce praticamente uguali a quelle del loro gestore difficilmente passeranno a TRE visti i già citati problemi di copertura e di caduta della linea che ci sarà sempre visto che per la copertura 2G si deve appoggiare ad un altro operatore per lo più senza GPRS!!!!
Con i piani iniziali Top3 (che verranno eliminati) è sicuramente conveniente per uno che spende parecchio passare a TRE....ma se confermeranno le nuove tariffe delle ricaricabili anche per i piani a contratto (cioè senza una formula simile ai piani Top3) difficilmente anche uno che spende cambierà gestore per avere una tariffa simile ma un servizio sicuramente inferiore (no GPRS in roaming) e inefficiente (problemi di handover)......e acquistando un PANINO FARCITO da 700 Euro!!!

Anche l'altospendente quando cambia gestore vorrà avere un guadagno e mi sembra che le nuove tariffe non cambino di molto la situazione rispetto agli altri gestori!!!!

Ciao...


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:00
Forse si dimentica il fatto che 3 è (per ora) l'unica compagnia a proporre l'UMTS. Quindi deve vendere un prodotto che gli altri non hanno (almeno per ora), e non fare concorrenza alle altre compagnie sui prezzi dei servizi 2g. Lo scopo è catturare quegli utenti telefonici "avanzati" (purtroppo anche altospendenti) che ricercano servizi che ancora gli altri non hanno ed ai quali bisogna dare anche gli altri servizi agli stessi prezzi.


Re: TARIFFE VERGOGNOSE!
07.03.2003 - 14:24
Ma quanti di voi sono disposti a farsi vedere durante una telefonata... ovvero a dover rendere conto a qualcuno, che sia la moglie, la fidanzata o semplicemente un amico, di dove siamo, perchè siamo in quel luogo...ecc ecc ecc..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati