www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb

Inviato da vincenzoo 
INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
18.01.2003 - 17:20
INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb

E’ CAUSATO DALLO SVILUPPO DELLE TELECOMUNICAZIONI E DEI TELEFONINI MOBILI.
-SORGENTI AD ALTA FREQUENZA RF: VANNO DAI 1MHz AI 300GHz ) SONO ARTIFICIALI( 1-ambiente come gli impianti radio televisivi o di telecomunicazione 2- il lavoro in casa:forno a microonde telefonini mobili ecc) E NATURALI(sole).SONO MENO PERICOLOSI DEI CAMPI A BASSA FREQUENZA
-SORGENTI A BASSA FREQUENZA ELFconfused smileyONO VALORI BASSI (50-60 Hz) E SONO I PROBABILI CANCEROGENI (anch’ essi coinvolgono il lavoro in casa e l’ambiente).

-PRECAUZIONI
BASSA FREQUENZA:LIMITE MAX CONSENTITO 0,1-0,3 TESLA
ALTA FREQUENZA:LIMITE MAX DELLA DENSITA’ DI POTENZA 0,01 MW/cm2
MANTENERE IN DISTANZA ADEGUATA I RIPETITORI TELEVISIVI ED ALTRI IMPIANTI
MODIFICARE IL MODO DI COSTRUIRE

-RISCHI
O.M.S. HA AVVIATO NEL 1996 IL PROGETTO INTERNAZIONALE CEM PER STABILIRE GLI EFFETTI SULLA SALUTE UMANA DEI CAMPI AD ALTA FREQUENZA.
-RADIAZIONI IONIZZANTI(raggi x raggi Y)
-1)RF AL DI SOPRA DI 10GHz:VENGONO ASSORBITI DALLA SUPERFICIE DELLA PELLE
-2)RF 1MHz a 10MHz PENETRANO NEI TESSUTI PRODUCENDO CALORE PER EFFETTO DELL’ASSORBIMENTO(problemi che ne sorgono sono l’infertilita’ maschile, cataratte, ecc.)SONO ONDE CHE COINVOLGONO IL LUOGO DI LAVORO.

DECRETO 381/99 INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO FISSATI I LIMITI (dal legislatore) VENGONO POI APPLICATI DALLE PROVINCIE E REGIONI; STABILISCE LE ATTIVITA’ DI CONROLLO E VIGILANZA,MODIFICA IMPIANTI,OBIETTIVI DI QUALITA’.

-NORMATIVA COMUNITARIA DEL 99 RIGUARDA LE ESPOSIZIONI AI CAMPI DAI 3 AI 300GHz
-LEGGE QUADRO (DEL 2001/FEB.) FISSA NUOVI LIMITI.I GESTORE DEGLI IMPIANTI HANNO 2 ANNI DI TEMPO PER METTERSI IN REGOLA E 10 ANNI PER RIFARE GLI ELETTRODOTTI.

SANZIONI
VANNO DAI 2 AI 600 MILIONI DI LIRE E VI è LA SOSPENSIONE E LA REVOCA DELLE AUTORIZZAZIONI PER CHI NON SI METTE IN REGOLA.

-COMPETENZE
-STATALI FISSA I LIMITI
-REGIONE E PROVINCIA SVOLGONO I RUOLO DI CONTROLLO AFFINCHE I LIMITI VENGHINO RISPETTATI.
-COMUNE APPROVAZIONE ENTRO 120 GIORNI DELL’ISTALLAZIONE DELL’IMPIANTO


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
18.01.2003 - 18:52
e con ciò? non mi è chiaro dove vuoi parare, saresti così gentile da illuminarmi(ci)?


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
18.01.2003 - 21:21
Già illuminaci...

Comunque lo sai che anche una radiosveglia e un forno a microonde emettono anche loro 'sto famoso inquinamento elettromagnetico???
E un gsm?? Ce l'hai in tasca??? Sai che per funzionare usa onde radio???
E che le onde radio hanno bisogno di essere emesse da qualcosa, tipo un ripetitore???
E che quel qualcosa se vuoi telefonare deve stare dove stai tu???

Io tornerei ai segnali di fumo...

Ramses


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
19.01.2003 - 13:57
Ragazzi, un consiglio: do not feed the trolls! rotfl
E con questo ho detto tutto.


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
19.01.2003 - 18:03
questa è la gnete che per paura di una antenna.........non ti fa prendere il cellualre da nessuna parte


Don
Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
20.01.2003 - 15:36
Effendi ha scritto:

> do not feed the trolls!

Yes, you're right! ::au::

P.S.: sebbene sarebbe stato più corretto scrivere "do not feed trolls", senza articolo!


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
24.01.2003 - 00:19
We gente è la regolamentazione in italia vigente che vi fa capire quanti al governo se ne fottono se ci ammaliamo per viadelle radiazioni qualcuno faccia qualcosa!!!una nuova regolamentazioni che riguardidi più la nostra salute!!


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
24.01.2003 - 08:57
Ti sei dimenticato di dire che l'Italia ha la normativa più severe in materia visto che i limiti di emissioni delle stazioni radio sono molto inferiori a quelli del resto d'Europa
Potenza di emissione delle antenne a 6 volt/metro nelle zone più affollate di 20 in tutto il resto (in Europa il limite medio è posto sopra i 40 volt/metro sempre con picchi oltre i 60).


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
24.01.2003 - 09:15
Ma sai, philip, non tutti si documentano prima di emettere giudizi. Tanto ormai basta seguire la massa che protesta sull'onda degli umori del momento...

Anch'io mi preoccupo della salute mia e dei miei cari, ma se fosse provato scientificamente che le onde elettromagnetiche fanno realmente molto male, allora dovremmo spegnere quasi tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici. Non sarebbe male tornare a vivere come si faceva 150 anni fa...

Ramses


Re: INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO*381/99-2001/feb
25.01.2003 - 16:22
Caro Vincenzo, daccordo con quello che hai scritto, ma c'entra poco o nulla con questo forum... In Italia esiste legilazione in materia, soprattutto per quanto riguarda i ripetitori x telefonia, e una volta che tale legilazione, che è la più rigida in Europa, viene fatta rispettare, io non ho nulla contro i cellulari.... Sarebbe un po' come combattere coi mulini a vento, non trovi? Invece deduco dal tuo post che per te tutto a questo mondo fa male, e non biogna scendere a compromessi... E' così???




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati