www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind non fa schifo, anzi...

Inviato da Massimo68 
Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 20:27
Ho posseduto e posseggo schede di tutti i gestori (3 esclusa)... alcuni si lamentano della copertura di Wind.

Bè, abito in provincia di Trento, e in casa mia (vecchia, del 700) prende il segnale solo la scheda wind (è un caso, lo so, ma.....).

Ovvio che wind non può essere considerato ne il primo ne il secondo gestore italiano, ma il 3°

Paragonarla all neonata 3 è assurdo, perchè la maggior parte del traffico 3 viaggia attualmente su rete Tim. Quando tra qualche anno il roaming con Tim verrà interrotto, bisognerà vedere a che punto sarà la rete 3.

Intanto ho verificato che da Bolzano a Cosenza la rete Wind funziona meglio di quanto funzionassero Tim e Omnitel 7 anni fa.... e questo mi basta.

Passerò a Wind con la mia sim principale perchè ha tariffe più convenienti.... e con l'opzione NOI 2 e NOI WIND consente dei risparmi che non trovano paragone con gli altri gestori.... detto da uno che consuma 1500 euro l'anno....


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 21:28
Il tuo è un esempio classico di passaggio "ragionato": con le sim che ormai costano il prezzo di un cappuccino e croissant la cosa più semplice è provare, prima di gettarsi. Un solo consiglio: non dare ascolto ai deliranti interventi che seguiranno alla tua pacata osservazione, nella room Wind di questo forum è solo concesso criticare, tu hai già cominciato male... ;-)
Scherzi a parte, hai fatto una ottima scelta, non te ne pentirai. A proposito di 3, sono totalmente d'accordo su quanto scrivi, il copione è altamente prevedibile, quando non riusciranno più a gestire il prezzo del roaming Tim lo staccheranno, sostenendo (come purtroppo fece Wind nel 2000, col suo primo clamoroso autogol) che la rete 3 avrà copertura totale. Ciao!




----------
Aloha


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 21:33
Preciso, Sansobbia.
Abbandoniamo questo thread adesso, tra poco inizierà la calata dei trolls e questo pacato dialogo tra persone a modo si trasformerà in una sagra del pesce..


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 22:00
massimo68 hai valuto 1% di quello ke circonda attorno wind,come puoi considerare un "gestore" valido solo perchè a casa tua è l'unico ke prende.. vai vai passa in wind e fai lo sbaglio ke ho fatto io l'atro anno poi fra un po ne riparleremo..

TIM E VODA SONO INSOSTITUIBILI...


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 22:17
Risposta a Sandro75:

Uso le sim di tutti i gestori ed ho ampiamente testato wind nelle zone che frequento...


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 23:09
a si? allora saprai ke la wind usa i 1800 mz e in rarissime zone 900\1800 quindi sai ke significa questo vero gia che sai tutto...l'ho provata prima di te non venirmela a raccontare perchè conosco tutti i pregi e i difetti di ogni gestore..1800 equivale a bassa copertura nei edifici ke necessita della banda 900 quella ke tim e vodafone hanno gia da secoli..non parliamo della 3 ke lavora a 2100 mz quindi peggio ke wind.
Cmq se leggi attentamente i miei post noterai ke non reputo una merd@ la wind ma dico solo ke è buona come seccondo gestore perchè carente sotto molti punti di vista..
copertura:
wind 7
voda 9
tim 9
tre: 4

audio
wind:6
voda 10
tim 8/9
tre:9

servizio clienti:
wind: appena sufficente
tim:discreto
voda:ottimo
tre:penoso,e si fanno pagare 60 cent

la conclusione è sempre quella wind per il momento e buono come seccondo gestore,tre lasciamo perdere ke e meglio,tim e voda schede principali..

con la forza di tre rotfl


Re: Wind non fa schifo, anzi...
30.07.2005 - 23:57
scusa massimo sono di trento anche io.. mi dici dove vivi?(il paese o zona della citta)xke sinceramente wind qua fa proprio schifo (trento citta)


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 12:07
Sansobbia scrive
>Un solo consiglio: non dare ascolto ai deliranti interventi che seguiranno alla tua
>pacata osservazione, nella room Wind di questo forum è solo concesso criticare


nu image scrive
>Preciso, Sansobbia.
>Abbandoniamo questo thread adesso, tra poco inizierà la calata dei trolls e questo
>pacato dialogo tra persone a modo si trasformerà in una sagra del pesce..

Quoto in pieno queste due affermazioni con questo non voglio fare come lo struzzo she nasconde la testa sotto alla sabbia ma nemmeno come coloro che generalizzano: non copre a casa mia = il gestore fa schifo....


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 12:45
A chi dice che Wind....è il gestore delle meraviglie: vieni in provincia di Roma, a soli 15 Km. da Roma, e vediamo con quale gestore riesci a fare una telefonata!!!
Wind a due passi dalla Capitale del Regno d'Italia, ha una copertura da CIRCO!!!
Poi, mia esperienza personale, a Mezzocorona (Tn) non sono riuscito a fare una telefonata con WIND!!! Meno male, che c'è mamma TIM!!


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 13:22
Mai detto che WIND è una meraviglia.... ma chi bazzica sempre le stesse zone ben coperte da wind e vuole risparmiare non vedo perchè non debba farlo....

Dipende a cosa si da la preferenza.... se io avessi l'impellente necessità di comunicare sempre e comunque senza perdere neppure 1 chiamata andrei in giro con 2 schede solo: Tim e Vodafone

Ma Tim, se non chiami Tim, ha tariffe.... OSCENE !
E vodafone da quando parla inglese.... la sta seguendo !


x lallyworld
31.07.2005 - 13:56

x lallyworld

Io abito vicino s.michele a/adige in collina.... all'esterno prendon bene tutti e 3 i gestori.... dentro casa mia solo Wind.

In A.A. ho testato wind lungo l'autostrada, ora, egna, laives, val badia, nova ponente e levante, val venosta..... e bolzano ovviamente. sempre il segnale al massimo.

Tu di dove sei?


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 14:42
scusa ma se a casa tua prende solo wind e hai la sim principale di un altro gestore che non ha segnale come fai a spendere 1500 euro all'anno?? :-O




Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 14:47
x milanonight

semplice: son fuori x lavoro dalle 8 alle 20........ ovviamente telefono x lavoro...

ma se qualche cliente o collega mi cercasse sul cel.... io il num di casa non lo do. Voglio essere libero di ricevere tel sul cellulare quando posso.


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 16:42
io sono di trento citta.. e wind e l unica a non prendere in alcuni edifici del centro.. prende meglio 3 -_-


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 17:37
Sesi Wind a Trento e lì nn ti funziona... cambia gestore

PS negli edifici del centro storico neanche Vodafone mi prende: una tacca sola, con la quale nn si riesce a parlare


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 18:13
Bruk, ho più volte criticato Wind, per svariati motivi: il distacco assurdo del roaming Tim nel 2000, l'introduzione (anche se per il momento soltanto nei tagli inferiori ai 60 euro) dei costo di ricarica, le tariffe con scatto alla risposta, il servizio clienti molto zoppicante, le famigerate rimodulazioni recenti (anche se sono servizi che non mi interessano, non sono più -purtroppo- un brufoloso ragazzino ma un "ragazzaccio" di 45 anni ;-) ) etc.etc.
Non posso però affermare che la copertura Wind sia quello schifo dipinto da certi personaggi: ovvio, mi riferisco solo alle zone che frequento io nel nord-ovest italiano, però mi dà immensamente fastidio leggere i post di qualche ragazzino che sa unicamente scrivere: "Ke skifo Wind, con te non si kiama!" Così come io non ho la presunzione di affermare che Wind copra splendidamente ovunque, trovo fastidioso chi scrive il contrario, ho reso l'idea? Tutti questi personaggi "anti Wind" mi sembrano ragazzini delusi dalla loro fidanzatina (che li ha piantati) e che ora passano il tempo a cercare difetti. In ogni caso (torno alla domanda iniziale di Massimo68) se avrà problemi dopo il passaggio a Wind non avrà che da chiedere una MNP verso Voda o Tim. Semplice come bere un bicchier d'acqua. Saluti.




----------
Aloha


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 18:20
X Sansobbia

Ben detto... poi ovvio se un gestore non copre le zone che frequenti abitualmente...


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 20:48
in centro citta massimo vodafone prende molto bene... wind in centro storico non ha nemmeno 1 bts,.,. se vai in piazza fiera.. praticamente sopra la pizzeria pedavena vedi diversi pannelli.. ecco quelli sono di vodafone.. poi c'e una mini bts in via mazzini 29 ,poi ha presente il Grand Hotel Trento? sopra è pieno di antenne a 900 e umts.. indovina di chi sono?? sono condivise VODAFONE/TIM
x anche i pannelli al ponte in viale verona sopra il tetto di una casa vicino alla gelateria "al ponte" sono EGSM 900 mhz condivisi TIM/VODAFONE se mi lasci la tua mail saro contento di censirti un bel po di bts in citta


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 20:49
clicca sul mio nick cosi vedi la mia mail se vuoi scrivermi


Re: Wind non fa schifo, anzi...
31.07.2005 - 22:41
Non sono un ragazzino ed ho una bella storia d'amore ma nel leggere il titolo di questo thread non posso che dire:
Wind non fa schifo, anzi... TANTO SCHIFO!
Non parlo di copertura, audio o servizio clienti ma di PRESA IN GIRO dei SUOI CLIENTI! Accaparrare clienti con delle offerte "PER SEMPRE" per poi rimodularle... ma la pagheranno CARA!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati