www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rimodulazione Noi Wind

Inviato da Winston Smith 
Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 12:50
E' dunque successo di nuovo...
A pensarci bene, la cosa potrebbe anche diventare "normale": trattandosi di modifiche a promozioni, sarebbe in fatti più corretto se, al posto delle rimodulazioni, WIND lanciasse nuove Promo, con le nuove caratteristiche...

Per quelle in essere, se proprio vogliono fare i dispetti, sarebbe corretto prevederne la cessazione, dopo un lungo periodo. Così almeno uno ha il tempo di farsene una ragione...




----------
Piero65


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 13:19
il fatto è che queste non sono promozioni, ma opzioni che secondo wind sono "per sempre", e quindi non si dovrebero più toccare.


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 13:37
E' possibile che l'AGCOM non faccia nulla?

E' vero che il cliente ha la possibilità di recedere, ma la pubblicità di qualche mese fa diceva "Parli gratis PER SEMPRE - fino a 300 MINUTI"; quelle parole "PER SEMPRE" voleva significare che chi avesse attivato l'opzione avrebbe avuto PER SEMPRE 300 MINUTI al mese. E' vero che analoga cosa è successa per il Noi2, ma siamo sicuri che è legale rendere retroattive queste variazioni? Secondo me sarebbe legale solo per i nuovi abbonati all'opzione perchè sarebbero avvisati di questa variazione.
Ma quelli che hanno attivato il NOIWIND quando la pubblicità diceva "PER SEMPRE" devono pretendere l'opzione per sempre, oppure WIND dovrebbero pretendere un risarcimento/indennizzo!

Se WIND perdesse i clienti per questi cambiamenti sarei contentissimo!

Che ne dite se interpelliamo l'AGCOM e l'AGCM per pubblicità ingannevole? In termini di legge si può fare...


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 14:09
Ebbene, non c'è nulla da dire, si tratta di un comportamento davvero indecente, da parte di Wind. Io resto per la Wind10 e la Sempre Light (non uso il Noi Wind, non mi serve) però se anche queste due tariffe dovessero cadere sotto la scure di una rimodulazione certamente non esiterei neppure un nanosecondo, me ne andrei in Tim. Ripeto, non ho mai attivato il Noi Wind, ma esprimo solidarietà totale nei confronti di chi ci ha creduto ed ora si trova con condizioni diverse da quelle pattuite. E' vero, c'è la sottile bastardata nello scrivere "fino a XXX minuti gratis", ma certamente con queste mosse al marketing Wind si stanno dando sonore martellate sulle palle. Peccato, io sono cliente Wind sin dal 1999, continuo a constatare come vengano alternati colpi di genio (come le tariffe senza scatto alla risposta, introdotte -nella telefonia mobile- da Wind) ad immani dimostrazioni di imbecillità commerciale. Wind dei bei tempi andati, requiescat in pacem...




----------
Aloha


JK
Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 14:12
io ho scritto ad alcune associazionidi consumatori,sopratutto per l'uso improprio del PER SEMPRE e per la modifica anche a chi ha attivato l'opzione prima della modifica.....
fatelo anche voi avere le associazioni consumatori contro per un azienda non è mai piacevole....




----------
giacomo


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 17:28
Wind è così.....prendere o lasciare con una mnp... se "toccano" la wind 10 me ne andrò via di volata nonostante qui il segnale sia buonoe il risparmio di€ da Prile ad ora... Che vadano a a spalare la sabbia nel deserto egiziano!


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 21:15
L'unico modo per farsi rispettare un pochino da WIND, e farle capire che siamo clienti e non semplici contratti è molto semplice e si chiama MNP: chi era passato a WIND/aveva attivato utenze WIND per i vantaggi che continuamente il gestore smentisce o "ritaglia" deve cambiare aria (tanto il mercato si sta svegliando) e/o disattivare le opzioni rimodulate in modo assolutamente inconcepibile e ingiustificabile a mio avviso!

Provate voi a generere un mega flisso di disattivazioni e MNP e vedrete come scompariranno "per sempre" questi atteggiamenti scorretti verso una clientela che non è minimamente considerata!

...la verità è che siamo italiani e questo ci frega:

- 100 minuti in meno sul Noi2??? Beh ma tanto non li finivo... (tolleranza)
- 1 € in più al mese? Vabbè tanto senza opzione spendevo di più (strafottenza)
- 100 minuti in meno sul tanto decantato NoiWIND? Tanto non si finivano "mai" (stupidità)
- 1€ in più sul canone NoiWIND? "conviene" lo stesso... (vedi sopra)

...
...
....
ecc ecc: la storia si ripete e chissà fino a quanto rialzeranno il costo delle opzioni!

Ricordatevi che 9 (NOVE) € per una carta servizi/attivazione opzioni è il costo più alto, non solo in Italia, ma in Europa (persino Vodafone è più economica)...


Riflettete ogni tanto: sono loro che "mangiano gratis" a spese nostre :-) !


Re: Rimodulazione Noi Wind
28.06.2005 - 21:57
Circa 2 ore fa mi trovavo in un centro commerciale di Palermo e c'era Infostrada che pubblicizzava l'Adsl e quando ho letto "per sempre" non c'ho visto più!
C'erano 3 famiglie che ascoltavano interessate le proposte delle signorine ma io, facendomi sentire, ho detto loro che è un'indecenza che scrivino queste 2 parole che per Wind non significano nulla! Ho fatto sapere alle persone che quasi cadevano alle moine di Infostrada che, nonostante continuino a pubblicizzare il NoiWind con 300 minuti a disposizione, non dicono che da Ottobre cambieranno notevolmente l'opzione! Mi risponde uno di quelli di Infostrada un pò imbarazzato che quella è la telefonia mobile e non c'entra niente con quella fissa.
Io continuo dicendo che Wind o Infostrada è sempre la stessa cosa e i clienti, se vengono presi per i fondelli da una parte sarà più difficile riuscirlo a fare pure dall'altra! Me ne sono andato ma insieme a me anche le 3 famiglie che avrebbero potuto sottoscrivere uno dei loro contratti "per sempre"!

In parte mi sono vendicato ma se mi ricapita lo rifaccio ed ho un enorme piacere a farlo! Non dico di farlo pure voi, non imitatemi, ma mi sono tolto un bel sassolino!


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 08:46
Ragazzi purtroppo Wind cambia le regole perchè non c'è nessun'altro operatore che gli fa concorrenza e quindi.........ecco il cambio Noi2 e ora NoiWind!!!! ;-)




----------
007? ma sono io! :D


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 09:16
il discorso è molto chiaro, il noiwind doveva portare nuovi clienti allettati appunto dalla possibilità di chiamare diciamo gratis i wind, alla wind questo discorso poteva anche star bene visto che le chiamate tra stesso operatore non costano praticamente nulla non essendoci costi di interconnessione,la wind contava sul fatto che poi il cliente medio telefonava anche ad ALTRI gestori e QUI c'era il guadagno da parte di wind, cosa che non si è materializzata xchè l' 80 x cento di chi ha attivato tale opzione la usava solo x chiamare i wind, in piu purtroppo congestiona una rete non proprio impeccabile,i nuovi manager (anche se Orascom dice che la dirigenza rimarrà la stessa,(GROSSA ********* :-) ) sono gia al lavoro,individuando appunto le cose che non vanno e taglieranno molte teste statene certi.

dimenticavo....una prova che stanno facendo pulizia delle cose sbagliate potrebbe anche essere che una ventina di giorni fa ho fatto una telefonata con wind ed alla fine mi è arrivato il solito flash sms,bhè...x farla breve era tariffato come la SL e non piu come gold wind, dopo aver controllato dal 155 fai da te e su 155.it ho effettivamene la SL mi hanno tolto la gold. cmq va bene uguale, non mi è passato ne il sonno ne l'appetito

mod scusa il lungo 3d

:-D




Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 09:25
se qualcuno non lo sapesse rotfl la Gold me la sono attivata da solo sul sito 155.it circa 2 anni fa sfruttando un bug del sito wind,quindi era una tariffa a tutti gli effetti e non come opzione tariffaria ::au::




Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 14:14
Come tutte le cose si arriva a un limite (vedi il calcio).
Tutte queste promozioni, autoricariche, premi su MNP, e chi più ne ha più ne metta, non potranno durare all'infinito.
Si arriverà a pagare tariffe uniche (magari più appetibili di adesso) con sconti legati al traffico effettuato.
1.000 clienti paganti contro 10.000 smanettoni autoricati, fruttano di più in termini economici, e non intasano le linee.
Si passerà da un operatore all'altro per altri motivi, ovvero per la qualità del segnale, dei servizi, del c.c., della trasparenza.

Gold, Noi Wind, Voi Vodafone, Essi Tim, saranno solo un ricordo.


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 14:55
Eros76 si è trovato in una situazione in cui, molto probabilmente anche altri avrebbero fatto la stessa cosa. Quando le saccocce sono piene, ecco che cosa succede!
Il problema reale è che le autorità competenti dovrebbero già aver proibito da un bel pezzo di diffondere la frase "gratis per sempre", in quanto è pubblicità ingannevole.
Ed invece nessuno ha mai mosso un dito e la vergogna continua.
Ma in Italia sembra che tutto funzioni in questa maniera.
In realtà l'Italia non è la patria del diritto, bensì la patria del dritto. Ed la specie dei drittoni non rischia certamente l'estinzione: gode di Bona salute.


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 16:22
Winston Smith ha scritto:
>Purtroppo stavolta sono io a dare il via ad un thread in cui si moltiplicheranno le critiche, ma sapete che vi dico?
Che non me ne frega più nulla, se è vero, se le vanno a cercare e se le meritano tutte, ed anche qualcuna di più....

Finalmente ci sei arrivato, ce ne hai messo di tempo, ma l'importante è capire come stanno le cose. :D :D :D
A parte le troppo facili battute, a me nn mi giunge nuovo nulla; si tratta di una azienda, la wind, ke non ha mai avuto rispetto del suo cliente,anzi cerca sempre di fregare il suo cliente :| :| anke in altri modi sleali di cui si è già parlato ampiamente in altri 3d e ke ho riassunto in un mio ultimo 3d (denominato ironicamente carta disservizi wind, sollevando violenti critike di gente con gravi problemi);
La rimodulazione ve l'avevo già anticipata, come vi avevo tempo fa anticipato la dismissione IMPROVVISA del roaming con voda e come avevo anticipato la seconda rimodulazione del noi2, e come arriverà e ve lo ricordo nuovamente la rimodulazione del tuttoincluso verso fine anno inizio anno nuovo. :D
Ogni volte c'è gente ke perde il suo tempo ad attaccarmi anzikè valutare effettivamente i problemi di wind, attaccare in gruppo sentendosi ripagati con questo genere di comportamenti del tutto fuori della normalità e dalla vita reale ahimè :(:(
Come ho dimostrato ho lasciato perdere questo genere di persone ke evidentemente avendo poki altri interessi si sentono ripagati elogiandosi stupidamente a vicenda e difendendo wind in ogni modo: ecco i risultati, la colpa di queste rimodulazioni è ancora una volta la vostra.Ad alcuni va sempre bene ogni cosa di wind anke quando sono messi sotto i piedi.
:| :|
secondo voi ke fine può avere la pubblicità di opzioni strepitose ke dopo POKI MESI vengono gradualmente peggiorate e soprattutto tutto ciò viene fatto x più di una volta? il fine di prendere x il sedere, xkè alla wind sapevano benissimo sin dall'introduzione sul mercato di tutte queste rimodulazioni ma le hanno maskerate con lo stupido x sempre xkè a loro interessava soltanto raccimolare più clienti possibili, alla faccia della qualità dei servizi e ottenendo cmq dei risultati a dir poco sconfortanti (tantissimi clienti ke vanno nuovamente via da wind).Ma ke modo di fare è questo? i clienti è più difficile mantenerli, ke nn adescarli con inganni e riempirli di disservizi senza nennemo preoccuparsi ke nel 2005 i clienti sono stanki di un rete ormai da terzo mondo e ke peggiora sempre più soprattutto nel centro-sud (ma nn solo!!!!) a causa dell'interruzione dl roaming con voda (come fece lo stesso anni fa con il roaming tim: tanta gente lasciata al buio improvvisamente fregandosene altamente):| :|
Ho già detto ke delle vostre critike mi ineressa poco, ho avuto consensi (ma nn ce ne era bisogno modestamente)
le vostre critike le ho ignorate x evitare di riempire il forum di stupidità poco ineressanti d'altra parte le offese sono sempre implicitamente rispedite al mittente e soprattutto se vengono fatte da persone la cui considerazione è sotto i piedi,
le offese sono altrattanto zero.E poi nn ho sinceramente tempo da perdere x alimentare queste polemike se non volete farvi fregare ancora dai LADRI della wind, aprite gli okki x una buona volta xkè wind con noi clienti nn skerza affatto e nn ho intenzione di skerzare nemmeno io: vi piace la vostra wind? tenetevela pure. I risparmi wind sono vanificati dagli enormi disservizi anke economici troppe volte succede ciò, e nn mi stankerò mai di dirlo, nonostante tutto il resto
Alla prox ;)
ALEX


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 16:43
MNP quando wind non mi soddisferà più......sfruttando una qualche offerta....devo dire che io uso il cell per chiamare tutti e non m'interessa che la sua w10 me la rimodulano nel 2006?Peggio per loro perderanno un alto spendente!


Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 17:24
Non so se ne avete già parlato perchè non ho letto tutti i post...ma allora che dire di WIND NOI2?
All'inizio si pagavano 2 euro al mese per 500 minuti di telefonate...poi (non ricordo a partire da quale data) sono stati tolti 100 minuti lasciando invariato il costo di 2 euro...infine pochi giorni fa è arrivato un altro sms x avvisare che dal 01/08/05 ci sarà un'altra bella sorpresa...stavolta lasciano invariati i minuti a disposizione però il prezzo passerà da 2euro a 3euro al mese.
E per fortuna che nella pubblicità si diceva "PER SEMPRE" :-(


Gix
Re: Rimodulazione Noi Wind
29.06.2005 - 17:42
Tagliando corto... se conviene tenetela ancora, altrimenti disdicete e passate ad una tariffa più conveniente, o ad un altro gestore.

Questa è per ora l'unica arma che abbiamo.

Sarebbe bello poter riavere il costo di attivazione, giusto per non sentirsi presi in giro... completamente!

E sarebbe ancora più bello se si decidesse, una volta per tutte, di poter passare il credito da un gestore all'altro in seguito ad una MNP, come è giusto che sia. O al massimo si dovrebbe prevedere la restituzione dello stesso, una volta effettuata la MNP.

Penso di non chiedere molto.

Saluti a tutti


Re: Rimodulazione Noi Wind
30.06.2005 - 00:22
ilpopolo ha scritto:
>Non so se ne avete già parlato perchè non ho letto tutti i post...ma allora che dire di WIND NOI2?
All'inizio si pagavano 2 euro al mese per 500 minuti di telefonate...poi (non ricordo a partire da quale data) sono stati tolti 100 minuti lasciando invariato il costo di 2 euro...infine pochi giorni fa è arrivato un altro sms x avvisare che dal 01/08/05 ci sarà un'altra bella sorpresa...stavolta lasciano invariati i minuti a disposizione però il prezzo passerà da 2euro a 3euro al mese.
E per fortuna che nella pubblicità si diceva "PER SEMPRE"

x la verità le rimodulazioni wind sono cominciate diversi anni prima:
ti ricordo tanto x fare qualke esempio:
libero sogno ELIMINATO improvvisamente a tutti (fu il biglietto da visita di wind appena acquistò infostrada). tariffe fisse intenet rimodulate e raddoppiate, tariffe fisse verso cellulari aggiunte di scatto, evolution eliminata appena blu passò a wind (altro bel biglietto da visita); :D
poi sono continuate con il noi2 una prima volta decurtati 100 minuti), sempre il noi2 una seconda volta aumento del canone), e adesso il decurtamento del windnoi con solo 200 minuti a disposizione
Ke altro aggiungere? penso nulla :D


Re: Rimodulazione Noi Wind
30.06.2005 - 10:47
A chi non va bene wind che la molli! Ricordo che nemmeno la caritas va in "rosso"!
La mnp è l'unica cosa che noi utenti possiamo fare....tante mnp? Forse, dico forse, capiranno che q.lsa NON va......questo va bene per tutti gli altri 3 gestori che non sono certo esenti da proporre delle emerite "sole"!


Re: Rimodulazione Noi Wind
30.06.2005 - 15:51
giovet ha scritto:

> A chi non va bene wind che la molli! Ricordo che nemmeno la
> caritas va in "rosso"!
> La mnp è l'unica cosa che noi utenti possiamo fare....tante
> mnp? Forse, dico forse, capiranno che q.lsa NON va......questo
> va bene per tutti gli altri 3 gestori che non sono certo esenti
> da proporre delle emerite "sole"!


Parole sante!!!
Infatti passerò a Tim insieme ad un nutrito gruppo di parenti e amici :-)



...con "Passa a Tim" scappi gratis dal Gestore WIND... "per sempre" rotfl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati