www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

collegamento internet con cellulare

Inviato da snibgu 
collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 14:35
ciao a tutti, scusate la domanda stupida, ma sono un incompetente.
Abito fuori piacenza e da me non arriva l'adsl; per collegarmi al computer devo usare la linea telefonica di casa, per cui il telefono è sempre occupato.
vorrei usare il cellulare per collegarmi ad internet con un computer fisso, non portatile. Che caratteristiche deve avere il cellulare che userò?
grazie a tutte le anime buone che mi daranno un consiglio, buona giornata a tutti
giancarlo


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 14:42
Può darsi che tu abbia già un cellulare che ti consenta di navigare in Rete se interfacciato con un PC.
Infatti, la maggior parte dei telefoni in commercio è abilitata al traffico dati in diverse modalità :
- porta IrDA (ormai obsoleta);
- cavo USB;
- bluetooth.

Se magari indichi il tuo modello, possiamo trovare insieme la soluzione ideale.
Intanto, visto che hai postato nella sezione Wind, trovi qui
http://www.cellularitalia.com/news/wind337meganolimit.php
la soluzione dati offerta dal Gestore Arancio e come sottoscriverla.


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 14:47
ho disponibili un motorola timeport 250, un nokia 3510i ed un nokia 3100.
Grazie per l'aiuto!
Giancarlo


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 14:49
ovviamente, se i miei cellulari non sono adatti, non ho problemi a comparne uno che vada bene.
giancarlo


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 15:16
Infatti, NESSUNO dei tre va bene.
Ti consiglio, anche perchè li hai già, di orientarti su Nokia o Motorola : per navigare sono davvero i migliori.


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 16:07
ok, grazie. Che modelli mi consigli, per navigare meglio e più velocemente?


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 18:21
Considerando i Motorola, dipende :
se sei orientato verso un buon usato, in giro trovi un pò di tutto.
I migliori GPRS sono quelli della serie V.
Se preferisci orientarti sul nuovo e soprattutto vuoi sfruttare direttamente l'UMTS (semprechè la tua zona sia già raggiunta), potresti prendere un V1050 Motorola brandizzato Vodafone (guadagnandoci qualcosa tra l'altro, guarda nella sezione apposita di CellularItalia) : è rapidamente sceso a 299 euro, il software per consentire il dialogo tra telefono e PC è facilmente reperibile in rete ed il cavo di connessione USB si trova ovunque a prezzi tutto sommato modici.Per i Nokia, non sono ferratissimo, ma chi li utilizza è ben lontano da lamentarsene...


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 18:36
grazie! adesso mi metto alla ricerca del telefono, magari guardo sul sito nokia per capire che modello potrebbe andar bene, prima però cerco di scoprire se da me funziona UMTS. ciao!


Re: collegamento internet con cellulare
04.07.2005 - 18:36
io con il nokia 6630 mi trovo BENISSIMO e oltretutto anche lui di listino marchiato tim è sceso a 299€, se per caso lo acquisti ti consiglio vivamente di usarlo con una chiavetta bluetooth che toglie l'ingombro del cavo e a mio avviso offre prestazioni migliori :-)




Re: collegamento internet con cellulare
08.07.2005 - 10:05
io ho il collegamento con il cell e ho preso il telit gprs l'ho pagato 139 euro l'anno scorso, ora mi hanno detto che c'è la versione umts che va piu veloce. con questo tipo di telefono non hai ne problemi di cavi e ne di caricare la battaria lo tieni sempre nella porta usb e ti risolve anche problemi di spazio perche è piccolo ciao


Re: collegamento internet con cellulare
08.07.2005 - 15:07
Se non hai la copertura UMTS, compra lo stesso il nokia 6680. (350 euro con tim) Anche se 3G, lo puoi sfruttare lo stesso con l'EDGE della TIM che ha copertura ovunque in tutta Italia. Al giorno d'oggi il GPRS non vale più la pena per prestazioni.

Se non ti piace il tel, guarda il nokia 6230i.... a mio avviso è il migliore cellulare GSM in commercio sotto tutti gli aspetti.

FEde


Re: collegamento internet con cellulare
08.07.2005 - 18:56
Fedex,
nonstante la brandizzazione Vomitel, tutto sommato edulcorata rispetto al V980, direi che il V1050 - che costa 299 €uro con 300 di chiamate gratuite verso Vodafone e rete fissa per 3 mesi - è un modem insuperabile....


Re: collegamento internet con cellulare
09.07.2005 - 00:27
Approfitto visto che ho la stessa necessità di giancarlo e pure io quanto a terminali per l'uso di internet non me ne intendo..
ho un Motorola V550 e un Sagem my x 5-2v , possono essere utilizzati per lo scopo?Con quale tecnologia (ovvero,come posso collegarli?)
Mi potete aiutare?
Grazie mille!




----------
OMNITEL dal 1999


Re: collegamento internet con cellulare
09.07.2005 - 16:43
Il Motorola V550 è perfetto per lo scopo, essendo un GPRS 4+2 di classe 10 va anche abbastanza veloce.
Può essere utilizzato via:
- cavo USB;
- bluetooth.
In entrambi i casi, è necessario il Motorola USB Modem, ovvero l'eseguibile facilmente reperibile in rete che consente il dialogo tra telefono e PC.
Costo orientativo di una chiavetta BT USB intorno ai 20 €uro, il cavo da solo dovrebbe trovarsi anche nei negozi H3G : è lo stesso per l'A835.
Oppure puoi orientarti su pacchetti commerciali a suo tempo creati per la serie V precedente e perfettamente funzionanti anche col 550.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati