www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind il risparmio è veramente alto

Inviato da robbie 
Wind il risparmio è veramente alto
24.05.2005 - 11:12
Sono sempre sato cliente Vodafone per le mie utenze principali. In quanto (Ma è un mio punto di vista) è il gestore in assiluto più affidabile in Italia.

...In questi giorni di fronte alle nuove offerte e il nuovo piano di WIND è veramente altissimo il risparmio che si ottiene con questo gestore......
ne vale sicuramnete la pena....
Ho rapportato e confrontato tramite dettaglio chiamate che la spesa di euro 58,831 che ho sostenuto in 3 settimane con Vodafone (io ho un vecchio piano piano Euro Italy) con Wind sarebbe stata 28,85 (significa 29.981 di risparmio)
Inoltre non ho contato l'eventualità di un "Pieno Wind" "special Card" e il costo di ricarica di 5 euro che con Wind non pagerei con ricariche superiori a 60.

Be credo che ne valga la pena.... (155 e disservizi a parte) Il risparmio è altissimo


Re: Wind il risparmio è veramente alto
24.05.2005 - 11:58
Sottoscrivo in pieno


Re: Wind il risparmio è veramente alto
24.05.2005 - 13:32
Concordo al 100%.
Peraltro Vodafone è il gestore in assoluto più caro.
Purtroppo devo aggiungere che Wind va benissimo fin quando non ci sono problemi.
Se con una telefonata al 190 si possono risolvere molti problemi, con il 155 non è altrettanto vero.
Quindi è ottimo utilizzare Wind per chiamare, ma se devi ricevere allora Vodafone è più sicuro.


Re: Wind il risparmio è veramente alto
24.05.2005 - 14:44
Bhè io direi che la TIM è quella più costosa al momento...




----------
Electro


Re: Wind il risparmio è veramente alto
24.05.2005 - 15:09
Robbie ha scritto:
>Be credo che ne valga la pena.... (155 e disservizi a parte) Il risparmio è altissimo

se il disservizio wind non ha un valore aggiunto "altissimo" pure lui, allora le cose vanno bene, altrimenti ti garantisco che il risparmio si vanifica ben presto, almeno ti parlo per mia esperienza personale
Risparmio vanificato significa a mio avviso anche le varie perdite di tempo per sistemare dettagli irrilevanti, problemi che con tim ad esempio non ho mai avuto in tanti anni!
Tim ha sicuramente le tariffe prepagate più alte in assoluto, ma vi assicuro di essermi trovato sempre benissimo, anche considerando l'utilizzo di vecchi profili non più attivabili.Viceversa wind mi ha dato sempre problemi, a volte snche stupidi, ma sempre difficili da risolvere.
Uso il telefono per lavoro e la poca professionalità di wind per me, non ha prezzo


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 13:56
Effettivamente si risparmia, ma quando qualcosa va storto, si rimpiange di non essere clienti di un altro gestore.
Poi dipende dall'uso che si fa del telefono.
Se è per lavoro non mi fiderei troppo.
La scorsa estate si guastò la bts di Ponte Tresa (VA). Venne ripristinata dopo 50 giorni.
In tutto quel periodo i clienti Wind di Ponte Tresa potevano solo agganciarsi ai ponti dei gestori svizzeri (pagando una schioppettata sia per ricevere che per chiamare).
E meno male che c'era questo roaming estero, altrimenti sarebbero stati completamente isolati.
La colpa non era al 100% di Wind: data la posizione geografica di Ponte Tresa la bts poteva essere collegata alla rete Wind solo con i fili di Telecom Italia e costoro hanno tirato in lungo all'inverosimile.
Molti, per non spendere una fortuna in roaming, acquistarono una SIM di un altro gestore per chiamare, accollandosi comunque il costo delle chiamate entranti (sia pure al costo di chiamate in Italia dovendo prima non rispondere per non pagare il roaming e quindi richiamare ogni volta).
Ponte Tresa è un caso limite, ma qua e là sui forum ci sono diverse segnalazioni di bts Wind rimaste spente per diversi giorni, lasciando i clienti senza segnale.
Problemi ci sono con tutti quanti i gestori, ma ad essere obiettivi quelli di Wind in genere vengono risolti con minore sollecitudine.


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 14:58
beh... secondo il mio punto di vista.. paghi in funzione della qualità.. nel senso...
se utilizzo il telefono per lavoro forse conviene voda o tim che garantiscono una copertura quasi perfetta (e pago di +) se lo uso per il tempo libero.. che me frega se la ricezione non è il massimo.. pago di meno.. eheheeh

secondo me tutto gira in funzione ai soldi che vuoi spendere prezzo uguale qualità o mi sbaglio?...


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 15:21
Come nella pubblicità di undetersivo: scegli la qualità o il risparmio?
Se è per lavoro meglio la qualità, se è per il tempo libero va benissimo il risparmio.
Certamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 15:39
Anche io la penso così. Ho diviso le mie telefonate in lavoro e tempo libero. Per lavoro uso tim, per il privato uso wind. A dirla tutta come copertura wind può migliorare, ma poi penso a quanto si risparmia. E mi rilasso....


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 18:44
>Come nella pubblicità di undetersivo

scusi, scambierebbe la sua sim con queste due sim wind? rotfl e questi due fustini di detersivo comune per un fustino di detersivo di marca?? rotfl


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 20:37
Io farei lo scambio, ed esaurito il credito su di SIM una farei MNP verso Tim o Voda.
Oppure sceglierei SOLE!


Re: Wind il risparmio è veramente alto
25.05.2005 - 21:21
beh, vento...sole... siamo li' :P


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 06:55
Vagabondo ha scritto:

> Effettivamente si risparmia, ma quando qualcosa va storto, si
> rimpiange di non essere clienti di un altro gestore.
> Poi dipende dall'uso che si fa del telefono.
> Se è per lavoro non mi fiderei troppo.
> La scorsa estate si guastò la bts di Ponte Tresa (VA). Venne
> ripristinata dopo 50 giorni.
> In tutto quel periodo i clienti Wind di Ponte Tresa potevano
> solo agganciarsi ai ponti dei gestori svizzeri (pagando una
> schioppettata sia per ricevere che per chiamare).
> E meno male che c'era questo roaming estero, altrimenti
> sarebbero stati completamente isolati.
> La colpa non era al 100% di Wind: data la posizione geografica
> di Ponte Tresa la bts poteva essere collegata alla rete Wind
> solo con i fili di Telecom Italia e costoro hanno tirato in
> lungo all'inverosimile.
> Molti, per non spendere una fortuna in roaming, acquistarono
> una SIM di un altro gestore per chiamare, accollandosi comunque
> il costo delle chiamate entranti (sia pure al costo di chiamate
> in Italia dovendo prima non rispondere per non pagare il
> roaming e quindi richiamare ogni volta).
> Ponte Tresa è un caso limite, ma qua e là sui forum ci sono
> diverse segnalazioni di bts Wind rimaste spente per diversi
> giorni, lasciando i clienti senza segnale.
> Problemi ci sono con tutti quanti i gestori, ma ad essere
> obiettivi quelli di Wind in genere vengono risolti con minore
> sollecitudine.

Vagabondo lo sai che soni 15 giorni che l'antenna Vodafone del mio paese è spenta?




----------
Daniele


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 09:18
Daniele, ti quoto al 100%: in quanto a disservizi nessun gestore è esente.
Pur di risparmiare lasciano i clienti appiedati.
Vodafone, pur avendo aumentato gli utili, preferisce anche lei tirare al risparmio.
Si tratta di un'autentica vergogna (oserei dire peggio di Wind) in quanto la posizione sul mercato è decisamente superiore a quella di Wind. Più clienti, più utili e di conseguenza più doveri.
Da parte mia, sulla mia pelle non ho mai vissuto questi problemi. Vivo in una grande città e le antenne si sprecano. Anche se una dovesse andare in tilt il segnale comunque ci sarebbe.


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 10:50
Anch'io ho provato Wind, attratto da tariffe e promozioni, ma se devo ogni volta ripetere le cose 2 volte perchè dall'altra parte non si capisce, o richiamare perchè cade la linea, il risparmio va tutto sprecato!


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 11:03
ciò non toglie che il risparmio è più forzatamente cercato da wind rispetto a tim o voda sia dal punto di vista degli utenti (con vantaggio dei clienti), sia dal punto di vista di erogazione del servizio (con danno dei clienti)


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 13:38
La posizione sul mercato di Vodafone è superiore a quella di Wind, ma il decisamente sta sfumando sempre più.....Wind ha quasi il 20% della quota totale, il resto va a Tim, Vodafone e Tre. Non conosco le quote degli altri, ma se calcoli che Tim ha più clienti di tutti e Tre è quella che ne ha meno....quale può essere la percentuale di clienti di Vodafone? Non vorrei sparare una cavolata, ma penso che il 19,35% dei clienti Wind corrisponda a poco più di 12 milioni di clienti. Vodafone ne ha forse una ventina di milioni? Sono lontani i tempi in cui si sognava il sorpasso con Tim, davvero lontani......e se fosse stata meglio la vecchia Omnitel?


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 13:40
>e se fosse stata meglio la vecchia Omnitel?

io scambierei l'"e se fosse" con un "è"


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 13:43
Wow, una risposta in tempo reale!:-) Sembra una chat!


Re: Wind il risparmio è veramente alto
26.05.2005 - 13:45
Allora ne azzardo un' altra.......e se la nuova Wind egiziana peggiorerà???????? Aiutoooo


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati