www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RIMODULAZIONE CANONE NOI2

Inviato da telephone 
RIMODULAZIONE CANONE NOI2
01.04.2005 - 19:46
ciao, scusatemi la domanda forse un pò banale: ho letto in un thread in questo forum e altrove che il noi2 sarà rimodulato ancora, ma questa volta la rimodulazione riguarderà il canone che passerà da 2 a 3 euro! La notizia mi è stata confermata anche da un mio amico vicino agli ambienti wind e che anzi ha lasciato trapelare che questa rimodulazione sarà estesa anche ai vecchi clienti dopo qualche mese...un po come il cambiamento dei 500 minuti avvenuta pochi mesi fa.
Vorrei sapere da qualcuno di voi quanto sono effettivamente fondate queste notizie.
Spero che non siano fondate, ma se lo saranno ritengo molto ingiusto tutto ciò.
ciao e grazie


Utente anonimo
Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
01.04.2005 - 21:47
è ufficiale x le nuove attivazioni da oggi.. ma rimarrà, sempre x loro, in promozione a 2euro fino a luglio..
x i vecchi clienti con il noi 2 gia attiva X ORA rimane 2€




Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
04.04.2005 - 09:17
>x i vecchi clienti con il noi 2 gia attiva X ORA rimane 2€
Per sempre fino alla prossima rimodulazione.......... :-D


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
04.04.2005 - 10:53
Eugi ha scritto:
>Per sempre fino alla prossima rimodulazione.......... :-D

infatti eugi...purtroppo sarà cosi..sopratutto xkè la maggior parte degli utenti giustifica tutte la magagne wind :-( :-|


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 10:14
Intanto continua la pubblicità ingannevole.
"parli gratis per sempre" dice la pubblicità.
Ma che gratis del cavolo!
Costo di attivazione, canone mensile e 400 minuti soli al mese....
E quando gli salta il pallino il canone aumenterà, o diminuiranno i minuti o tutte e due le cose.....


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 16:36
gia' hanno diminuito i minuti a disposizione di ben 1/5, adesso si prevede un aumento del canone.....chissa dove vogliono arrivare....
forse a "parlare gratis per sempre" a 50 euro al mese con 100 minuti a disposizione??????!!!!!!.... :D :D


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 19:48
Se wind vuole colmare le distanze con tim e vodafone, deve cercare di tirare più soldi per fare i suoi investimenti.


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 20:05
Lungi da me giustificare il comportamento di Wind che ritengo scorretto, però forse era inevitabile succedesse visto che la maggior parte degli utenti usa la sim Wind solo per il noi2... se la gente che ha attivato queste sim invece di spremere come un arancio il gestore arancione cominciasse ad usare le sim acquistate anche per chiamare, mandare sms, ecc... "forse" la Wind non avrebbe operato queste rimodulazioni. Ma si sa, la storia non si fa con i "forse". Queste fastidiose rimodulazioni avvengono perché ci sono dei "furbi" che fanno un uso sì legittimo dei servizi offerti, ma per così dire "improprio" (vedere le rimodulazioni delle modalità di autoricarica di TIM... ne sono un esempio molto calzante). Bisognerebbe fare autocritica prima di criticare, è un ottimo esercizio di vita. Ciao a tutti


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 22:01
Perdonami, ma tu forse non ti sei posto il quesito : non è forse Wind che si sta ritagliando un ruolo secondario, all'insegna dell'importante è partecipare ?
Non ci si accorge che mentre Tre, pur non essendone all'altezza, pretende di tener testa alle due primedonne, Wind offre servizi di un certo spessore che consentono :
a) di crearsi una rete familiare o tra due persone che per pochi euro al mese consente di comunicare a lungo in modo gratuito;
b) di sfruttare DAVVERO le potenzialità dell'UMTS erogando il servizio esclusivamente a chi ne fa richiesta;
c) di pianificare il proprio budget di spesa caricando 60 euro senza inutili balzelli e tirare avanti per un bel pò.
La lista potrebbe continuare, ciascun utente può aggiungere la propria personale considerazione, ma da parte di chi ha capito, non servirebbe.
Una parte continui a lamentarsi per le rimodulazioni.
L'altra nel frattempo continua a risparmiare..


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
05.04.2005 - 23:27
jifko ha scritto:
>se la gente che ha attivato queste sim invece di spremere come un arancio il gestore arancione cominciasse ad usare le sim acquistate anche per chiamare, mandare sms, ecc... "forse" la Wind non avrebbe operato queste rimodulazioni. [...]. Queste fastidiose rimodulazioni avvengono perché ci sono dei "furbi" che fanno un uso sì legittimo dei servizi offerti, ma per così dire "improprio" [...]
-------------------------------
questa e' davvero forte.....ne ho lette di tutti i colori ma questa mi mancava ancora....
adesso la parte dei FURBI che fanno un uso "illegittimo" della sim e' passata ai clienti, dopo che siamo da anni interi martoriati e spremuti da tutti i gestori telefonici ?(tutti compresi sia chiaro)... ma per favore....davvero stento ancora a credere a quello che leggo...qui ci si difende come si puo' caro mio!
eh si e' proprio vero, poveracci sti gestori telefonici !, siamo proprio dei mascalzoni noi clienti che cerchiamo di difenderci dalle tariffe piu alte d'europa cercando di diversificare le nostre chiamate con sim differenti alcune rilegandole come secondarie....
non diciamo idiozie... un gestore che immette sul mercato una certa tariffa e certe condizioni, se e' serio e professionale DEVE MANTENERE queste tariffe e condizioni a prescindere dal fatto che i clienti possano o meno utilizzare altri servizi contemporaneamente...nessuno fa beneficenza...non la fanno i gestori con quello che guadagnano figuriamoci noi clienti...
per quanto mi riguarda ritengo poco professionale e molto scorretto l'attuazione di queste rimodulazioni continue (abbinate tra l'altro a fastidiosi disservizi epecche di copertura)...
A questo punto sarei piu d'accordo se si mettessero da subito delle limitazioni (ad esempio uso del noi2 solo a chi nell'arco di un anno consuma un tot di euro)...almeno ci si regola da subito
ma applicare la politica delle rimodulazioni e' solo una sporca vigliaccata da pezzi di mexxa.

nu_image ha scritto:
>Una parte continui a lamentarsi per le rimodulazioni.
>L'altra nel frattempo continua a risparmiare..

c'e' anche una terza parte che si lamenta delle rimodulazioni (sperando che qualcosa cambi) e nel frattempo cerca di sfruttare tutto cio di buono che viene proposto...da tutti i lati...


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 00:07
salve ragazzi, visto che il post si scalda ;) vi riporto delle nuove.
Ho chiamato il 155 per un problema al gprs. A parte finalmente un plauso all'operatore del CC (c'è qualcuno che si distingue per bravura anche tra gli operatori della wind) che è riuscito a rislvermi un problema dopo essere stati ben 20minuti al tel.
Ho approfittato per chiedere notizie riguardo a tale rimodulazione del canone: ebbene mi ha svelato che i 3 euro di canone saranno presto quasi sicuramente estesi anche ai vecchi clienti (un pò come i 500 minuti divenuti 400 per tutti )
Vi lascio ad ogni vostro possibile commento a riguardo
ciao a tutti


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 00:15
A me mio cugggino che lavora al CC della wind ha detto che ridurranno i minuti a 200 e che aumenteranno entro fine anno a 5€ il costo mensile.




----------
293 - 10° '97


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 00:22
collax77 ha scritto:

> A me mio cugggino che lavora al CC della wind ha detto che
> ridurranno i minuti a 200 e che aumenteranno entro fine anno a
> 5€ il costo mensile.

a parte il tuo umorismo, di commenti ce ne sono ben pochi da fare...quello che non riesco a capire e' perche si ostinano con queste prese per il culo fino in fondo...come se gia' non fossero abbastanza... ma non sarebbe meglio esordire con un annuncio ufficiale in cui si dice:
dal 31 luglio 2005 IL CANONE PER TUTTI PASSA A 3 EURO vecchi e nuovi clienti senza questa solita finta distinzione tra vecchi e nuovi clienti?
questa storia della suppostina inseritaci con un po alla volta con la vasellina per farci abituare un po alla volta la considero una ennesima presa per i fondelli di questi imbroglioni
......stessa storia per i 500 minuti
eppure si diceva: parli per sempre gratis...500 minuti per sempre...
forse qualcuno vuole dirmi che non si trattava di pubblicità ingannevole? mah...fate voi...
secondo la mia modesta opinione questa politica ripaga ben poco...e i risultati fin ora si stanno vedendo...la wind non riesce ancora a risollevarsi definitivamente...non la si riesce a vendere...e se non avesse l'enel alle spalle avrebbe gia fatto la fine di blu...


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 08:53
>non la si riesce a vendere
beh, da quanto ne so hanno due offerte in corso


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 09:13
parli per sempre gratis...500 minuti per sempre...
Certo sempre fin quando non cambia...
In ogni caso quando non ci sarà più convenienza comincerà la stagione delle migrazioni verso altri lidi.......


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 10:43
bragiox ha scritto:

> adesso la parte dei FURBI che fanno un uso "illegittimo" della
> sim e' passata ai clienti, dopo che siamo da anni interi
> martoriati e spremuti da tutti i gestori telefonici ?(tutti
> compresi sia chiaro)... ma per favore....davvero stento ancora
> a credere a quello che leggo...qui ci si difende come si puo'
> caro mio!

Non ho detto che usare la sim Wind come sim secondaria solo per il noi2 sia un uso "illegittimo" della stessa, se leggi bene ho detto che è un uso perfettamente legittimo. Semmai "improprio", nel senso che non era l'utilizzo che gli "esperti" di marketing Wind avevano pensato si sarebbe fatto di queste sim. Come ti dicevo, non intendo difendere Wind, pure a me queste rimodulazioni danno fastidio sia chiaro, e penso pure che non siano proprio "legittime" dal punto di vista legale (visto che di legittimità stavo parlando). Ho semplicemente cercato di mettermi nei panni di Wind. Se tu fossi l'A.D., cosa faresti, per ovviare a questa situazione che potrebbe portare in rosso i conti della società nel caso si protraesse per troppo tempo?

1. La soluzione migliore sarebbe invogliare i clienti a usare le sim anche per chiamate (non gratuite) e sms/mms a pagamento (e ci stanno tentando, vedi le tantissime offerte che stanno facendo alla loro clientela, tipo regalare la Gold Wind per un tot di mesi a chi usa la sim solo per le chiamate verso il numero noi2 e offerte simili). Ma poiché con questa strategia non hanno ottenuto i risultati sperati, sono passati alla seconda.

2. Alzare in modo generalizzato (per far sopportare, per così dire, "meglio" la suppostona) le tariffe, introducendo anche i costi di ricarica per quasi tutti i tagli, alzare il costo delle Wind card, ecc... Ma poiché anche questa strategia non ha dato i risultati sperati, sono passati alla terza strategia, più efficace perché mirata.

3. Intervenire direttamente sul noi2, riducendo il bundle di minuti gratuiti e/o alzando il canone mensile. RIPETO: non ho detto che considero questa cosa legale, la considero però strettamente razionale dal punto di vista dell'A.D. Wind. In fondo non è una società di mutuo soccorso.

Se le previsioni di marketing di Wind in merito al noi2 si fossero realizzate, può anche darsi che non ci sarebbe stato bisogno di queste strategie, né tantomeno di queste odiose rimodulazioni. Ma, come ripeto, la storia non si fa con i "se".

Per me la polemica è chiusa, spero di aver spiegato cosa intendevo dire. Ciao


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 11:07
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione anche io.

Innanzitutto, se i clienti continuano ad usare Wind solo per il Noi2, ci sarà pure un motivo! Perchè secondo te (jifko) milioni di clienti sono passati senza problemi a TRE? Perchè hanno trovato conveniente avere un cellulare a buon prezzo, tariffe convenienti, buona copertura, ecc ecc.
Quindi se i grandi strateghi di Wind si sono accorti che le persone usano la scheda solo per il Noi2, invece di tassarla, dovrebbero incentivarne l'uso. Ciò corrisponde a:

1)Tariffe migliori x chiamate ed sms, invece di omogeneizzarsi alla concorrenza
2)Copertura migliore (io continuo a dover fare 4 tentativi prima di riuscire a chiamare il numero NOI2!!!; a volte mi rispondono altre persone invece della mia ragazza!)
3)Migliore professionalità.

Usare due schede è fastidioso, portare 2 cellulari in giro lo è ancor di più, quindi se lavorassero sui 3 punti di cui sopra farebbero un favore sia a loro che a noi utenti.

Un saluto


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 11:30
Jifko ha scritto :
> (...) ho detto che è un uso (...) Semmai "improprio", nel senso che non era l'utilizzo che gli "esperti" di marketing Wind avevano pensato si sarebbe fatto di queste sim.

Temo di doverti contraddire : partono invece proprio da tale presupposto, invogliando il cliente ad acquistare una nuova SIM ad un costo decisamente basso ben sapendo che questo è attratto da Noi2 o NoiWind nelle sue diverse versioni, per poi incentivarlo, come spieghi razionalmente anche tu "ci stanno tentando, vedi le tantissime offerte che stanno facendo alla loro clientela, tipo regalare la Gold Wind per un tot di mesi a chi usa la sim solo per offerte";

Se di marketing si tratta, strategico aggiungerei, ci stanno riuscendo eccome.

Tibbolo ha scritto .
> Perchè secondo te (jifko) milioni di clienti sono passati senza problemi a TRE? Perchè hanno trovato conveniente avere un cellulare a buon prezzo, tariffe convenienti, buona copertura, ecc ecc.

Mi spiace, ma dissento : Tre non arriva ancora a 2,5 milioni di clienti e la verità è che non dico 3/4' ma più della metà di queste utenze sono silenti perchè acquistate in bundle con videofonini poi sbloccati.

> 1)Tariffe migliori x chiamate ed sms, invece di omogeneizzarsi alla concorrenza

Perchè, Wind 10 che presenta scatti da 5 centesimi ogni 30 secondi piuttosto che 9,5 di Vomitel o i 10 di Tre, per non parlare dell'UNICA vergogna di TIM, e consentire l'invio di SMS a 10 centesimi l'uno è omogeneizzarsi alla concorrenza ?

> 2)Copertura migliore (io continuo a dover fare 4 tentativi prima di riuscire a chiamare il numero NOI2!!!; a volte mi rispondono altre persone invece della mia ragazza!)

Non si può dire che su questo aspetto non ci stiano lavorando..

> 3)Migliore professionalità.

Questo è un grosso problema, causato dagli interinali, i quali vengono buttati lì a rispondere al CC senza essere stati adeguatamente formati, ma èormai noto che fortunatamente al 155 on line sono preposte persone serie e competenti.

Notizia OT : nella zona del quartiere Prati - Borgo Pio, dove come noto è in atto una straordinaria affluenza di pellegrini, SOLO chi ha Wind riesce a comunicare...


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 11:52
NU_IMAGE HA SCRITTO:
>> 1)Tariffe migliori x chiamate ed sms, invece di omogeneizzarsi alla concorrenza

>Perchè, Wind 10 che presenta scatti da 5 centesimi ogni 30 secondi >piuttosto che 9,5 di Vomitel o i 10 di Tre, per non parlare dell'UNICA vergogna di TIM, e consentire l'invio di SMS a 10 centesimi l'uno è omogeneizzarsi alla concorrenza ?

perdonami ma dissento anke io: come ho già detto dipende: x ki riceve molto è più conveninete una tariffa con autoricarica in entrata tipo quella di tre o voda.Nn è economica x tutti.
Poi non mi sembra ci sia tantissima differenza tra uno scatto da 5 o 9,5 cent, xkè sempre di scatto si tratta.Piuttosto manca l'autoricarica in entrata:questa la considero un mankevolezza x ki riceve molto
Poi nn ti scordare ke tre è da poki anni sul mercato a differenza di wind.
E personalemte ritengo la rete di 3 superiore alla skifezza della rete di wind:poi è kiaro ke dipende dalle zone.Ma a Roma ho sempre problemi invece.
Ma anke tantissime altre zone in Italia.
Cadute di linea audio pessimo disturbi di sottofondo takke al max ma segnale zero...
Personalmente preferisco cmq pagare qualcosa in più, ma avere una rete più affidabile


Re: RIMODULAZIONE CANONE NOI2
06.04.2005 - 12:08
Mi sembra inutile acchiappare i clienti con offerte mirabolanti per poi perderli quando si rendono conto che non è oro tutto quello che luccica.
C'è poco da fare: se quelli che prendono la Sim per il Noi2 si trovassero bene con Wind chiederebbero la MNP.
Se non lo fanno qualche motivo ci deve pur essere.

Incominciamo dalle diminuizioni dei minuti e dall'aumento del canone.
Per chiamare (non solo il Noi2, ma qualunque numero) bisogna rifare più volte il numero
Chiamando il Noi2 o un cellulare Wind troppo spesso questo risulta non raggiungibile pur avendo copertura massima.
La copertura continua ad essere insufficiente.
Chiamando il CC si ottengono risposte inadeguate o peggio si viene trattati a pesci in faccia.
L'audio fa sempre più pietà (è incomprensibile o c'è un fastidioso ritorno).

Di fronte a questi problemi chiunque getta la spugna: mantiene il proprio gestore (anche se è più caro) e lascia perdere Wind.
Se poi porteranno il canone del Noi2 a 3 Euro per tutti, quei pochi che hanno fatto la MNP taglieranno la corda a gambe levate.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati