www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE

Inviato da Luca M. 
Re: ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE
28.12.2004 - 13:38
bragiox ha scritto:

> io > Tutta la discussione e' partita dal fatto che secondo me prima
> di dedicarsi all'umts, la wind avrebbe fatto meglio a
> migliorare la rete gsm.

Verissimo ma avrebbe rischiato la multazza in compagnia di ipse e a quanto ho letto anche tim.

tutto qui.Non ci scordiamo che ci sono
> ancora alcune zone che vanno in roaming con vodafone e cio non
> e' sicuramente una garanzia per il futuro: credo che potranno
> terminare questi accordi o no?

Sì prima o poi termineranno ma l'italia è il paese delle proroghe quindi:campa cavallo che l'erba cresce anche se a mio parere non è giusto un ragionamento(quello del cavallo e dell'erba) del genere.


Re: ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE
28.12.2004 - 14:37
Geniale!!

Enel compra da Ipse le frequenza che Ipse non ha mai pagato allo stato e che quindi a rigor di logica non sarebbero più sue, visto che no ha ottemperato ai vari obblighi di sviluppo della rete.

Poi rivenderà parte delle frequenze agli altri operatori guadagnandoci.

Mi sembra la tipica storia all'italiana.

Le frequenza le dovevano rimettere all'asta tempo fa dopo averle tolte ad Ipse visto che a quel che mi risulta non le ha pagate.


Re: ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE
28.12.2004 - 15:37
>>l'italia è il paese delle proroghe
beh...e' vero..purtroppo e' vero!!!


Re: ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE
28.12.2004 - 16:51
Non ho seguito molto questa vicenda, ma se un debitore non paga va in mora. Le frequenze restano di IPSE anche se mai pagate e lo Stato leva ad IPSE tutto quello che può...solo se non rimane più nulla da prendere, lo Stato si ripiglia le frequenze e versa ad IPSE l' eventuale differenza di valore, tolte le spese per i danni subiti dallo stato a causa della inadempieza di IPSE. Se l' ENEL ha comprato le frequenze da IPSE significa che queste erano di proprietà di quel gestore, che magari coi soldi ricevuti da ENEL paga allo stato il suo debito....


Re: ENEL ha comprato le frequenze UMTS di IPSE
08.01.2005 - 15:02
Bragiox, sono da poco arrivato a Pecara provenendo da Ascoli Piceno.
Ho persorso il raccordo Ascoli - Mare e poi l'A14 da San benedetto del Tronto a Pescara Sud.

Ho voluto provare per l'ennesima volta:
Ho ricevuto una telefonata dal numero del Noi2 all'altezza di Monsampolo sulla Ascoli - Mare...telefonata che è proseguita lungo l'autostrada A14 fino a poco prima delo svincolo Pescara Nord/Città Sant'Angelo. La conversazione è stata perfetta e con UNA SOLA caduta di linea nei pressi dell'uscita di Atri.
Il tutto è avvenuto con una Nokia 6630.




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati