www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

attenzione al servizio ring me

Inviato da etienne 
attenzione al servizio ring me
05.11.2004 - 00:10
Lo sapevate che gli altri operatori se chiamano un numero wind e sentono l'annuncio del ring me pagano? e il servizio non avvisa il cliente di altro operatore che la prenotazione è a pagamento!!..... (il servizio al momento è attivo su alcune numerazioni ma si sta estendendo)


Re: attenzione al servizio ring me
06.11.2004 - 18:47
io il problema l'ho risolto facendo il codice *153# sulla mia sim Wind e mettendo la protezione attiva.


Re: attenzione al servizio ring me
06.11.2004 - 20:40
io non riesco con questo sistema... e ho chiamato il 155 :)
il problema non è tanto nostro quanto per i milioni di persone che non sanno che stanno pagando... vergogna!!!!


Re: attenzione al servizio ring me
07.11.2004 - 12:18
e quanto lo pagano?pazzesco...come si fa a disattivare?


Re: attenzione al servizio ring me
07.11.2004 - 15:04
Accedendo a 155.it, selezionare il RingMe e cliccare su "abilita protezione".
Questa dev'essere un'altra infelice trovata di chi prima faceva i danni in Omnitel...
che tristezza....


Re: attenzione al servizio ring me
08.11.2004 - 22:42
confermo, o attraverso il 155 o attraverso il sito (sperando che non lo riattivino col tempo....) :) vergogna wind! comunicare in un soffio di quattrini che ci portano via eheheheheh


Re: attenzione al servizio ring me
09.11.2004 - 12:38
Si paga da altro operatore secondo proprio piano tariffario con eventuale scatto alla risposta. Quindi ad esempio se per una prenotazione si richiedono circa 20 secondi di comunicazione, si pagheranno:
25 centesimi per i nuovi piani di vodafone; per i profili a secondi fate voi i calcoli, tenendo anche conto del fatto che nel caso di profili che preferiscono una rete piuttosto che a tariffazione unica per tutti i gestori, si pagherà sempre la tariffa piu' alta.




----------
Saluti. alex.


Re: attenzione al servizio ring me
10.11.2004 - 13:30
Qualche settimana fa, ero all'estero e con la mia sim Vodafone volevo fare uno squillo a una sim Wind in Italia... è partita la voce del RingMe, ho messo subito giù... e, poco dopo, mi sono accorto che a me è partito... 1 EURO (normale tariffa in roaming): grazie Wind..!!
PS: ovviamente non sospettavo minimamente che la vocina che dice che un cell Wind è spento si pagasse......
che fare? disattiviamo tutti il RingMe... no?


Re: attenzione al servizio ring me
10.11.2004 - 16:19
ma come possono fare una cosa del genere?a direttamente non interessa niente ma mi scossia non poco pensare che qulcuno per causa mia spenda soldi solo perchè ho il cel spento...

oltretutto perchè?visto che i soldi vanno a vodafone e a tim?nn saranno mica quei pochi secondi di interconnesione che le faranno la differenza?
è proprio una mossa inspiegabile


Re: attenzione al servizio ring me
10.11.2004 - 17:33
l'ho disabilitato immediatamente. Ma spiegatemi un po: ma che vorrebbe dire "abilita disabilita protezione" ??? A me pare incomprensibile!!!


Re: attenzione al servizio ring me
10.11.2004 - 19:56
che vergogna... a me è capitato di chiamare un cell Wind spento, e ho pagato! una cosa mai vista, Wind si conferma regina delle luridate telefoniche! vergogna!




----------
glock010


Re: attenzione al servizio ring me
11.11.2004 - 19:00
Autore: Alessandro Rossetti
Data: 09.11.04 12:38
Si paga da altro operatore secondo proprio piano tariffario con eventuale scatto alla risposta.

GRAZIE Alex, praticamente se un Wind chiama un Wind il servizio Ring Me non costa nulla da quando ho capito......?

Comunque con il codice *153# si puo' disattivare gratuitamente se vi chiamano tanti cellulari di diverso gestore e spesso il vostro Wind e' spento.




----------
mairie-seguret.fr


Re: attenzione al servizio ring me
14.11.2004 - 16:50
Ma perchè non fai un ragionamento intelligente? Normalmente è il gestore di chi chiama a percepire il costo della chiamata effettuata; di conseguenza, se il mio gestore mi applica un certo costo anche quando chiamo un WIND spento, il leader di LURIDATE TELEFONICHE sarà WIND o il mio gestore?




Re: attenzione al servizio ring me
14.11.2004 - 20:53
naturalmente è wind! e il tuo gestore! al tuo gestore risulta che chiamando quel numero wind tu abbia ricevuto risposta!(ricordo che non solo il tuo gestore ci guadagna ma anche wind che percepisce una microscopica quantità di denaro dall'operatore che ha scalato gli "eurini".
esempio: io che ho un numero tim chiamo un numero wind, tim mi scala il costo della chiamata e sempre tim accredita a wind una piccola parte di soldi guadagnati con quella chiamata in quanto tim ha guadagnato attraverso una chiamata effettuata verso un altro gestore che mette a sua disposizione le propria rete. Lo stesso accade per la rete fissa che chiama i cellulari! se telecom chiama vodafone, telecom deve a vodafone una piccola quantità di "eurini" in quanto a guadagnato grazie a vodafone che ha messo a disposizione la sua rete.
:) conviene a tutti! eheheheeheh


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati