www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A quando l' indicazione della provincia sul display?

Inviato da Paolone79 
Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
08.10.2004 - 23:58
ma non è che fino a 15 km da lucca le case abbiano come prefisso quello di massa, o di un distretto in provincia di massa?


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
09.10.2004 - 00:40
In Versilia c'è il prefisso 0584, a Massa non so, mi sembra se non sbaglio 0586.


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
09.10.2004 - 01:01
Secondo me, le info microcella della Vodafone seguono l'orografia del territorio:
Infatti, Massa e Viareggio si trovano sulla stessa pianura e l'info microcella segnala sempre Massa, fino ad arrivare a 15 km da Lucca, dove c'è una collina (Monte Quiesa) che separa Lucca da Viareggio, ed è proprio in cima a questa collina, dove ci passa una strada provinciale, dove l'info microcella passa dallo scrivere "Massa" allo scrivere "Lucca"; cioè, la collina viene spaccata in due: nella parte che guarda Viareggio, segna "Massa", nella parte che guarda Lucca, segna "Lucca".


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
09.10.2004 - 12:31
Viareggio e versilia hanno prefisso 0583, m assa 0585. 0586 è Livorno, tutta un'altra storia.
Da notare che in periferia di Lucca, anche vicina, secondo inc he strade, i cel vodafone scrivono Pisa.




----------
Saluti. alex.


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
09.10.2004 - 20:15
Ma Alessandro, ma che film hai visto??? secondo te a Viareggio e in Versilia hanno il prefisso 0583??? ma da quando? da stamani??? lì hanno il prefisso 0584 e poi non è assolutamente vero che in certe strade della città di Lucca si legge Pisa. Pisa si legge solo sui cartelli stradali di indicazione. Non è mica che ti sei sbagliato e hai confuso il cartello stradale per il display del tuo cellulare???


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
09.10.2004 - 20:45
mah, io so solo che prendendo il treno da parma alla spezia, nonostante passi per un bel po' in provincia di ms passa da PARMA a LA SPEZIA (la omnitel).
tanto che una volta al bar di pontremoli (MS) ho detto "avrei giurato di essere in provincia di massa-carrara, non in provincia della spezia", e un tipo mi fa "i telefoni scrivono LA SPEZIA solo xè qui il prefisso è quello di la spezia" :O
cmq dal sito tim ho visto che: 0583 è il prefisso di lucca; 0584 di Viareggio (LUCCA)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati