www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A quando l' indicazione della provincia sul display?

Inviato da Paolone79 
A quando l' indicazione della provincia sul display?
29.09.2004 - 20:16
Qualcuno sa, per curiosità, se e quando Wind attiverà le informazioni microcella, ovvero il nome della provincia sul display insieme al nome dell' operatore?


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
29.09.2004 - 20:39
Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
29.09.2004 - 21:41
anche io ormai temo che non la si visualizzerà mai... ma pero' tempo fa girava voce che alcuni paesi in provincia di bologna avessero attiva la info microcella :O


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 09:07
Mai perchè non esistono più tariffe con sconti nella propria provincia!!! ::au::




----------
007? ma sono io! :D


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 10:38
più che altro non sono mai esistite in wind...


In wind sono esistite... per esempio la tariffa DOVE!!!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 15:16
X la Dove sono cose che nuovi clienti nion conoscono :-D

Mesi fa appariva la provincia anche in pr. di Napoli,ora non lo so!




----------
Ernesto


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 15:33
Dove abito io, in provincia di forlì-cesena è apparsa per due volte per qualche minuto, insieme alla scritta I Wind. Credevo fossero prove di servizio, ma poi non è più accaduto che apparisse....ecco da qua deriva la mia curiosità! Ciao!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 15:44
Con la DOVE la tariffa agevolata o "locale" non è basata sul luogo dove ci si trova ma solo sul prefisso wind o di rete fissa che si chiama.
Con OK Tim Arancione, City, Personal 195 City si ha lo sconto chiamando la rete fissa solo se si ci trova e nella stessa provincia per cui si è scelta la agevolazione. Mentre Arancione più è un pò diversa.


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 19:05
Wind a differenza di TIM e Voafone non farà questo servizio semplicemente per il fatto che non ha tariffe che privilegiano le chiamate all'interno della provincia scelta. Una volta in Omnitel c'era il City e anche in TIM c'era una tariffa del genere, per questo era stato introdotto questo servizio. Wind non avendo tariffe di questo tipo non ha necessità di attivare quest tipo di servizio.

E comunque tante persone utilizzano le informazioni microcella per sapere la provincia, ma per TIM e Vodafone non è un servizio, ma serviva solo per sapere se si pagava meno quando si chiamava la provincia prescelta. Ora le tariffe non ci sono più, il servizio è rimasto..


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
30.09.2004 - 23:54
Ma wind non ha fatto il servizio di microcella perché non ha fatto le tariffe a zona oppure non ha fatto le tariffe a zona perché non sapeva fare il servizio di microcella???


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
01.10.2004 - 13:57
Nno credo che Wind non sappia fornire il servizio microcella! Ad ogni modo non ritengo sia del tutto corretto legare il nome della provincia sul display unicamente alle tariffe locali. Oltre alla curiosità di avere il nome della provincia sul display, che penso non essere un servizio troppo oneroso o complicato per Wind, rimane il fatto che tramite questo servizio si possono ricevere anche tutta una serie di news locali, dal meteo al traffico, alla cronaca. Resta il fatto che Wind sta aggiornando ed ampliando l' intera rete mobile, ed è per questo che mi chiedevo se erano in arrivo anche le informazioni microcella, anche perchè ripeto, nella mia zona sono misteriosamente apparse, chiaramente sotto il logo I Wind, per due volte per qualche minuto. Ciao!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
01.10.2004 - 16:44
Mah, io visualizzo di tanto in tanto informazioni microcella con un Mc60 della siemens, ma credo sia una particolarità di questo telefono, che forse preleva le informazioni dalla rete Vodafone... In effetti non saprei spiegarlo in altro modo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
06.10.2004 - 11:35
Winston che tipo di informazioni microcella ricevi?


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
06.10.2004 - 12:51
Beh, quanto ad informazioni Microcella, in Croazia, VIPnet ha addirittura configurato le sue BTS in modo che si legga il nome del posto dove la stessa si trova... Non so dirvi perchè mai abbiano fatto un simile lavoraccio, ma è una cosa curiosa, ed un esempio di come, all'estero, si implementino anche funzionalità forse non strettamente legate a tariffe ed introiti...




----------
Piero65


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
06.10.2004 - 17:58
hollrack ha scritto:

> Winston che tipo di informazioni microcella ricevi?

Premetto che le ricevo solo sul siemens Mc60, e non ad esempio, sul M55.

Praticamente attivando il canale 50, visualizzo la provincia, ma solo per pochi secondi, e solo quando il cellulare esce dallo stato di standby 8quindi quando viene premuto un tasto, e si disattiva il salvaschermo).

La provincia non viene sempre visualizzata, ma accade solo in certe zone.
Di solito appare come "-------Milano------" oppure (meno frequentemente) come "MILANO" o "Milano"(senza i trattini)
A cavallo di 2 provincie, mi capita (raramente) anche di ricevere cose tipo "Mi-Bg" o "Bg-Cr" ovvero come sigle.

Posto che nessuno di quelli che conosco riceve info di questo tipo, ho dedotto che potrebbe essere un "difetto" del cell, che prende l'informazione dalle altre reti, magari dalla rete Vodafone (dove c'è roaming)

Boh...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
06.10.2004 - 20:15
poi tralaltro l'informazione microcella NON è della provincia in cui si trova la bts, ma in base al prefisso di rete fissa del posto in cui si trova... almeno con omnitel...
per esempio a Pontremoli, anche se si trova in provincia di MS appare LA SPEZIA, perchè ha il prefisso 0187
e a saronno (VA) compare MILANO dato che ha 02 e -- se non ricordo male -- a Legnano (MI) compariva VARESE, perchè ha lo 0331

comunque, se a cavallo fra due province visualizzi XX,XX credo che le info microcella le prende da tim.. infatti una mia amica con tim, dal treno, ho fatto caso che in provincia di PR scriveva PARMA, in provincia di PC scriveva PIACENZA, ma al confine sceiveva PR,PC


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
07.10.2004 - 17:25
Ah! questa cosa di Tim non la sapevo...allora questo cellulare prende le informazioni da entrambe le reti... infatti io sapevo che il fatto che sia scritto in maiuscolo, o minuscolo, dipende invece dalla rete Vodafone. Restano da capire i trattini che molte volte compaiono prima e dopo il nome... Quello che non arrivo a capire è perchè succede (un difetto del software?), e perchè non succede sempre, ma solo in certe zone, o certe volte.
Nessun altro con un Mc60 ha notato questa particolarità?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
08.10.2004 - 22:46
Ma... discutevo questa cos ain una ml, dove si pensava che questa info potesse far comodo a chi come me, presto,s i spera, avra' un cellulare con sintesi vocale incorporata, specialmente quando si viaggia da soli in treno e non si sa a chi chiedere "dove siamo?".
Credo non dipend aunicamente dal prefisso, anche perché come si spiega che Viareggio, ad esempio, e tutta la versilia per tim sia provincia di Lucca e per Vodafone sia provincia di Massa?
Le mie prime 2 sim vodafone furono attivate all'inizio con City ricaricabile e personal city ricaricabile! Ci ho preso tante di quelle legnate con questi giochini assurdi, roba che me le ricordo ancora!




----------
Saluti. alex.


Re: A quando l' indicazione della provincia sul display?
08.10.2004 - 23:01
> Credo non dipend aunicamente dal prefisso, anche perché come si spiega che Viareggio, ad esempio, e tutta la versilia per tim sia provincia di Lucca e per Vodafone sia provincia di Massa?

Confermo: la microcella Massa con vodafone arriva fino a 15 km da Lucca.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati