www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Incredibile con WIND privacy zero!

Inviato da PeppNET 
Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 20:33
Anche a me ultimamente mi trovo numeri strani che non conosco... però non mi è mai successo addebiti strani in questi 4 anni da quando sono cliente Wind....

dal 18 aprile uso Tim... !




----------
Alberto


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 16:02
Peppnet, questa storia è una brutta storia... Quello che si legge qui va ben oltre un disservizio, sembra quasi una vendetta nei tuoi confronti per uno sgarbo, o cose simili.... Non riuscirei in nessun modo a spiegarmi questa serie di eventi, comprese le telefonate in falsetto, e via dicendo...

Ora, la falla che tu lamenti a Wind, credo sia una cosa che anche Tim, Vodafone e Tre hanno.... Da qualche parte, all'interno di queste aziende, c'è e ci sarà sempre qualcuno in grado di modificare i dati dei clienti, addebitare o accreditare somme sul credito residuo.. Se non ci fossero, non sarebbe mai possibile ricevere accrediti per disservizi, giusto per farti un esempio...

Quello che ti succede è grave, ed è giusto che tu mandi fax e mail a Wind, ma a questo punto sarebbe più doveroso fare una denuncia, e far bloccare momentaneamente la sim, ed usare una sim secondaria (anche di un altro gestore, se non ti fidi più)... Tutto questo finchè la situazione non si sarà normalizzata, finchè Wind non ti avrà risposto con chiarezza ed eventualmente non avrà trovato i dipendenti responsabili di tutto questo, che in ogni caso, scusa se mi permetto di insinuare un tarlo simile, per poter fare quello che ti hanno fatto, dovrebbero stare abbastanza in alto... Infatti non credo sia possibile, per un qualunque dipendente, poter addebitare a piacimento chiamate proprie su un altro numero... Per fare questo, bisogna essere in grado di programmare i sistemi di addebito, quindi essere tecnici, o quadri nel reparto tecnico...

In ogni caso, più che con Wind, nel caso specifico, dovresti agire contro le persone che ti hanno preso di mira, e che sfruttano la loro posizione e i loro privilegi in Wind (che, ripeto, potrebbe essere necessaria per il funzionamento dell'azienda, e che anche Tim e Vodafone hanno al loro interno) vper altri scopi...

Non credere ciecamente poi che Tim e Vodafone siano esenti da problemi, per quanto non della stessa gravità.... Frequenti assiduamente anche gli altri forum, e ogni tanto anche tu leggi dei problemi che Vodafone ha, nella gestione dei dati dei clienti sui suoi siti web...
Per quanto riguarda Tim, non so che valenza possa avere, ma nel forum di un sito dedicato a Wind (chissà poi perchè), non molto tempo fa qualcuno aveva scritto di vedere il dettaglio chiamate di un altro numero, pur collegandosi con la propria login al 119 on-line, e ne aveva fornito le prove....

Come vedi tutto il mondo è paese... In ogni caso ripeto che nel tuo caso sia doveroso far bloccare la scheda e passare alle vie di fatto, ovvero una denuncia....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 16:41
Il caso è gravissimo.Comunque i loro dipendenti potrebbero sceglierli meglio, o farli monitorare.Se non mi sbaglio ho sentito dire, ora non ricordo dove, che i dipendenti sono soggetti a segreto sui dati, per cui se Wind (o qualsiasi altro operatore) scopre che una persona interna porti fuori i dati, o altro attinente l' azienda e/o i clienti lo licenziano per giustificato motivo immediatamente e lo denuncia penalmente per quanto è accaduto.Comunque per quanto concerne il credito vi confermo che secondo me la persona dipendente Wind che fa gli addebbiti è sicuramente o nel reparto tecnico, o in quello amministrativo, oppure in quello Reclami amministrativi.Per quanto mi riguarda io farei due cose:

1)Farei un bel fax nel quale richiederei la restituzione del credito della sim, e attiverei una carta di un altro operatore;
2)Metti a conoscenza, se sei certo delle prove che hai in mano, l' accaduto a chi di competenza tra cui il Garante della Privacy, e partecipa a qualche trasmissione tipo:Mi manda raitre, o Striscia la Notizia.
Ci tengo a precisare che non voglio istigarti a fare nulla semplicemente ho riportato come la penso.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 16:41
Concordo con Winston e nu image sul fatto che è una persona e non il gestore a danneggiarti.
Invece scandaloso è il fatto che i dealer possano vedere i dati dei clienti semplicemente inserendo il numero di telefono.
Non credo molto al discorso dell'addebito delle chiamate ricevute... una persona con alta carica in wind "penso-spero" abbia un cellulare aziendale e faccia a meno di addebitare ad un'altra persona le telefonate da lui effettuate.
Mi chiedo come mai problemi così gravi vengano esposti e conosciuti solo in questo forum... molte volte credo sia tutto inventato quello che si dice (non in questo caso avendo letto vari post di peppNet sempre equilibrati).
Qui ci stà tranquillamente una denuncia ai carabinieri e spero tu vada presto e ci aggiorni sugli sviluppi.

Saluti.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 16:45
Infatti, a quanto ne sò tutti i dipendenti hanno un telefono aziendale, ma sicuramente si tratta di dispetti a quanto ne ho capito io.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 16:51
Spero risaliranno alla persona che ti chiama attraverso il numero telefonico.Nel frattempo visto che hai diversi numeri che utilizza quella persona per chiamarti perchè non procedi con una denuncia presso le autorità giudiziarie per "disturbi e scherzi telefonici".Spero comunque che chi lavori il fax da te inviato non sia la stessa persona che ti disturba.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 19:32
Si ma finchè l'operatore da i dati personali ad un altro è eccome colpa di wind!!!
In più se dite che con wind avere i dati personali è molto facile....
:::smoke:::




Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 20:55
Alla faccia della risposta: Da venerdì l'unico contatto con WIND è stata la solita mail automatica..

"Gentile Cliente,
La ringraziamo per la Sua segnalazione. Ci rammarichiamo che il servizio Wind possa averLe causato disagio ed insoddisfazione, vogliamo sottolineare che tali accadimenti non corrispondono agli standard di servizio che Wind offre normalmente alla propria clientela.
Per ulteriori informazioni può consultare il sito www.155.it Grazie per averci scelto e a presto.
Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.: Le ricordiamo di non rispondere a questa e-mail."

Non avrei voluto agire per legge se non che per lo scandalo e le grane correlate ad una simile azione ma se il silenzio di WIND e le "stranezze" continueranno non mi resterà null'altro da fare!

Mi sto mettendo all'opera per procurarmi recapiti e contatti delle autorità competenti (Garanti delle Telecomunicazioni e della Privacy, Associazioni dei Consumatori, Mi manda Rai3 e Striscia la Notizia), anzi se qualcuno di voi può darmi una mano in questo sono aperto a suggerimenti e spunti, link, indirizzi ecc

Grazie


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 22:02
Beh, io mi sono di recente lamentato per un disservizio di roaming internazionale, ma a me quella mail di scuse non l'hanno mica mandata.... (non mi hanno risposto in nessun modo)

Sembra scritta ad hoc per il tuo problema, molto sbrigativa come al solito, e non vorrei che stiano tentando di liquidare la faccenda con quella risposta.... :o :O




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
19.04.2004 - 22:06
wind.....ti frega in un soffio su tutto :D


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 00:11
No la stessa risposta me l'hanno inviata anche quando ho chiesto chiarimenti in merito agli aumenti per le internazionali, quindi non gliene può fregà de meno: volevo evitare scandali e un consequente danno d'immagine per il Gestore ma a WIND non và nemmeno di rispondermi, fatevi i conti (in genere mi contattano sempre)... :-)


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 08:41
Vista la gravità della cosa, come primo consiglio ti dico di non inviare email o fax, ma una contestazione scritta e inviata con raccomandata a/r alla Wind.

Così inizi una procedura che ha valore legale, inoltre invia una segnalazione al Garante della privacy a questo indirizzo:

Garante per la protezione dati personali
Piazza Montecitorio 121 Roma 00186.

E poi non ti resta che aspettare.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 13:20
cmq amico se insisti alla fine ottieni quello che vuoi!
io per farmi attivare una sim ho dovuto mandare 4 fax e chiamare costantemente il 155 per un mese e mezzo!ma alla fine mi hanno attivato sim (era una sim tim che doveva passa a Wind)
anche se non mi hanno rimborsato...


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 17:31
1 mese e mezzo?????????? :-O :-O :-O :-O
Rapidi...... rotfl
:::smoke:::




Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 21:42
Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 22:22
Mi sa che mi tocca rivolgermi anche alla polizia postale dal momento che dal giorno della "violazione" mi stanno arrivando virus e messaggi strani di registrazione su siti mai visitati e a servizi mai richiesti, del tipo

"You were registered to the pay system.
For more details see the attachment."

E guarda caso anche questo indirizzo e-mail compariva all'interno della mia anagrafica WIND!


Grazie WIND!!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 22:48
Beh, virus ne arrivano a tonnellate pure a me, e su qualsiasi email io abbia attivato...

Comunque il consiglio di Groove è buono, la raccomandata ha valore legale... Non possono far finta di non averla ricevuta, e sono obbligati a risponderti... In ogni caso la denuncia è opportuna, e non capisco perchè ti fai venire tutti gli scrupoli...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
20.04.2004 - 23:35
Perchè questi individui hanno il mio fisso, i miei cellulari, e tutti quelli dei parenti intestati a me e pure l'email ecco perché ho gli scrupoli...


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
21.04.2004 - 11:38
Ora la domanda sorge spontanea... A me nessuno in Wind rompe le balle, ma che gente sei arrivato a conoscere tu??? :o :O

Alora se non ti fidi, comincia con la raccomandata...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
21.04.2004 - 13:40
PeppNet, ovviamente sono affari tuoi ed è giusto che tu li tenga per te, ma appare evidente che non hai detto tutto...
Diversamente non saprei spiegarmi il perchè di tutte queste remore...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati