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Incredibile con WIND privacy zero!

Inviato da PeppNET 
Incredibile con WIND privacy zero!
16.04.2004 - 22:18
Già quando lavoravo presso un Dealer WIND avevo notato quanto fosse facile rintracciare o reperire informazioni relative ai clienti WIND, semplicemente digitando uno dei suoi numeri al terminale ma questa volta si sono proprio superato e sto considerando seriamente di abbandonare per sempre il Gestore arancione (almeno Tim è Vodafone non spiattellano i dati personali dei clienti ai quattro venti)!!!
Eccovi il copia e incolla del fax di reclamo che ho inviato a WIND in seguito ad una palese scorrettezza ed invasione di Privacy dei clienti, nonchè dopo aver notato strani "addebiti" apparentemente ingiustificati sulla mia prepagata:

"A WIND Telecomunicazioni S.p.A.




OGGETTO: Grave violazione della privacy da parte di terzi e addebiti per chiamate mai effettuate!


Gentile CustomerCare,
vi scrivo per informarVi che ho di recente subito una grave violazione di Privacy dei miei dati personali da parte di una persona che non sapeva assolutamente niente di me e che da quanto ho capito è riuscita ad avere i miei dati personali tramite un suo amico/conoscente che lavora in WIND: questa persona mi ha già infastidito in passato e, proprio per questo motivo, fui costretto, a suo tempo, a cambiare utenza (usavo un 349xxxxxxx ex Vodafone) e a usare la prepagata 328yyyyyyy di cui questa persona non poteva e non doveva assolutamente conoscere l’esistenza, dal momento che non gli era mai stata fornita, così come i miei dati personali!
La dimostrazione di tale violazione è data da una telefonata fatta da questa persona (340xxxxxxx) in data 15/04/2004 alle ore 19:38:51, della durata di 407 secondi e sul numero 328yyyyyyy, che non avrebbe dovuto conoscere, e in cui la persona in questione mi chiamava per nome ed era a conoscenza dei dati relativi alla mia anagrafica e alle mie linee!! Informata che la violazione di Privacy costituisce un reato perseguibile per legge tale individuo ha poi smentito tutto sostenendo che i dati in suo possesso glieli avevo dati io (cosa assolutamente falsa, visto che ho cambiato utenza proprio per questo motivo). Oltre la violazione di Privacy non so come ma questa persona riesce anche ad addebitarmi le chiamate che egli effettua verso di me (e non solo): al termine della chiamata di ieri infatti, pur essendo il chiamante Vodafone e non avendo ricevuto eventuali comunicazioni preventive da parte di servizi di chiamate in addebito tipo PensaciTu, mi è arrivato il “Messaggio Costo Chiamata” e mi è stato addebitato l’importo di 1,21274 € per UNA CHIAMATA CHE NON HO FATTO IO MA CHE HO RICEVUTO DA UNA PERSONA DI CUI NON CONOSCEVO IL NUMERO E CHE NON AVREBBE DOVUTO SAPERE IL MIO NUMERO, DAL MOMENTO CHE NON VOLEVO PARLARCI!!!
Come se la cosa non bastasse noto che il mio credito residuo (ieri pari a 20€ circa, meno 6,20€ per la variazione dell’opzione Noi2) continua a diminuire progressivamente e di tanto in tanto seguitano ad arrivarmi i “Messaggio Costo Chiamata”, (di cui l’ultimo il 16/04/2004 tra le 8:50 e le 9:10 che non compare nel dettaglio chiamate) anche quando il cellulare è riposto e col blocco della tastiera inserito. Alla luce di quanto successo, suppongo che anche la chiamata ricevuta in data 13/04/2004 alle ore 12:36:15 dal numero (333zzzzzzz) di uno sconosciuto che parlava in falsetto e che mi chiamava per nome provenga dalla medesima persona e a questo punto, poiché sono Vs. fedele cliente, tra l’altro con più utenze, tra cui il mio recapito fisso, intestate a me e presenti nelle mie linee mi chiedo se e in che modo posso ancora fidarmi dei Vs. servizi prepagati dopo quanto accaduto, visto che chiunque può accedere ai miei dati e utilizzare il mio credito quando lo ritiene più opportuno: vorrei sapere perché per Vs. problemi di protezione dei database utenti, all’interno della Vs. azienda, i clienti e i relativi familiari debbano essere infastiditi a tal punto.

CHIEDO,

pertanto, che venga individuato il responsabile che in WIND ha fornito i miei dati a terzi, che mi vengano riaccreditati tutti gli importi per addebiti di chiamate mai effettuate dal presente (che tra l’altro continuano ad avvenire) ed esigo maggiore rispetto verso la clientela, altrimenti mi vedrò costretto ad effettuare innanzitutto una MNP verso un gestore più serio e quindi a ricorrere ai Carabinieri, alle Associazioni dei Consumatori e ai Garanti delle Telecomunicazioni e della Privacy, affinché i miei diritti lesi di consumatore vengano rispettati e garantiti.



Maddaloni 16/04/2004


Distinti Saluti."


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
16.04.2004 - 23:29
... ke schifezza...
anche se in fondo è quasi inutile: se uno si fa assumere al servizio clienti i dati li becca comunque, anche se lavora x opi, tim, o altro...


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
16.04.2004 - 23:38
brutta storia...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
16.04.2004 - 23:46
Ma con WIND è diverso: già se conosci un dealer o un suo collaboratore puoi sapere vita morte e miracoli mentre i centri Tim e Vodafone non possono vedere niente di che, a parte il piano e le opzioni!!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 10:01
anche il dealer della tre mostra tutte le utenza attive di una persona, però non sò se richieda prima almeno l'inserimento di tutti i dati o se te li fornisca già lui.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 10:07
veramente ...nn sapevo questo fatto.....
p.s. coem ha fatto adaaddebitare la chiamata a te?!?se nn sei stato avvertito ed è un cliente vodafone?


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 10:19
sarei comunque curioso di sapere la risposta che ti danno..... certo è un po' uno scandalo!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 11:10
cmq penso che sia con voda che con tim gli operatori hanno accesso ai nomi. Mi sembra strano il contrario.
Mi spiace per te sono cose che danno fastidio


Utente anonimo
Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 11:20
PeppNet...facci sapere la risposta!
Comunque che Wind lavori male con i dati personali lo avevo visto pure io...


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
17.04.2004 - 12:47
Da ieri ad oggi non ho ricevuto ancora contatti da parte di WIND, ma la cosa che più mi preoccupa adesso sono questi addebiti e queste mancanze di credito, mai accadute prima della chiamata di questa persona: non so se una volta esaurito il credito ricaricherò ancora per farmi addebitare chissà come soldi per servizi mai fruiti e in ogni cosa tutte le mie sei utenze WIND tra fisso mobile e internet sono sotto la mia anagrafica e sono dei prepagati, quindi potrebbero attingere anche dagli altri e francamente non so proprio come comportarmi nei confronti di un gestore che ogni giorno si dimostra sempre meno serio!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 11:48
Il silenzio WIND continua indistrubato, così come il/i malfattore/i: eccovi gli aggiornamenti (stavolta ho scritto al 155.it):

"Gentile CustomerCare, nonostante il mio fax di reclamo inoltratoVi in data 16/04/2004 alle 19:01 al numero verde 800915844, a cui tra l'altro non ho ancora ricevuto risposte e/o chiarimenti, noto che continuano a verificarsi eventi strani e ingiustificati sulla prepagata rispondente al numero 328xxxxxxx: tra il giorno 17 e il giorno 18 c.m. infatti è stata modificata a mia insaputa la modalità di notifica delle chiamate perse per il servizio MyWIND passando dalla modalità di avviso a singolo sms per ogni chiamata persa a quella che cataloga tutte le chiamate perse in uno o più sms, senza che lo avessi mai richiesto e stamane (18/04/2004) alle ore 8:34 ho dovuto chiamare il 403020 per riselezionare il profilo da me preferito. Tenuto conto anche degli scandalosi eventi menzionati nel fax in questione, mi chiedo fino a che punto può un cliente di telefonia mobile tollerare che chicchesia "giochi" con la propria privacy, col proprio credito e con le opzioni della stessa prepagata... Resto in attesa di Vs. chiarimenti! Distinti saluti."

Non ho parole...

Chi non è ancora cliente WIND se ne guardi bene dal diventarci perché in WIND non hanno nemmeno idea di cosa voglia dire la parola RISPETTO!!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 13:14
PeppNet, duole davvero notare come tu, da accanito sostenitore del gestore arancio sia, nel giro di poco meno di un paio di mesi, divenuto il sio principale detrattore.
Prima di inveire ulteriormente, essendo tu del ramo, ti invito ad esperire approfondite ricerche sui personaggi - che tu conosci - coinvolti nella questione, perchè CHIUNQUE, preposto ad una dealer station o, peggio, ad un terminale di customer care, può effettuare le scorrettezze di cui giustamente ti lamenti, senza che, peraltro, l'azienda ne possa approfonditamente appurare il danno che ne deriva, sia in termini di tutela del cliente, te in questo caso, sia della propria immagine, che ne esce ammaccata.
Credimi, accade con utenze Wind, ma ritengo sia facoltà di interferire in tal modo anche per operatori di altri gestori.
A tal proposito, giova rammentare che circa un anno fa proprio alcuni dipendenti Wind avevano effettuato gravissime violazioni della privacy in combutta con loschi individui coinvolti in traffici disonesti, senza che l'azienda potesse avvedersene, se non dopo che questi sono stati smascherati dai loro stessi affiliati.
Non da ultimo, ricordo quella volta che, contattatoil customer care ed essendomi imbattuto in un soggetto a dir poco ripugnante, avevo preferito chiudere la comunicazioni, per vedermi poi richiamato e pesantemente offeso dal tipo.
Alle mie rimostranze, ivi compresa la sicura denuncia per iscritto al 155.it e via fax, si è fatto delle grosse risate : probabilmente gli è bastato un click per cancellare dalla mia linea sia la mia chiamata sia la sua, facendo decadere ogni prova a suo carico..


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 13:40
Non posso sapere chi è stato ma so che non si tratta di una semplice DealerStation ma di un dipendente che ha accesso ai terminali interni e può giostrare come vuole (è questo che non perdono a WIND perché dovrebbe assumere gente seria o per lo meno monitorare i propri dipendenti)!
Le prove possono sparire, certo ma preventivamente mi sono salvato il dettaglio chiamate dia in formato elettronico che come foto del desktop catturato mentre ero connesso al 155.it e in ogni caso se deciderò di rivolgermi a chi di dovere verrà senz'altro fatta luce sulla faccenda in un modo o nell'altro perché la persona è così intelligente da continuare ad oltranza anche se gli ho manifestato chiaramente la mia intenzione di agire di conseguenza...

Ci tengo a precisare che non sono mai stato sostenitore di WIND, ma bensì semplice cliente: tutto il forum e i precedenti post ne sono testimoni...


Tifo, no grazie!!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 15:04
ma nel dettaglio chiamate cosa compare, come se tu avessi chiamato il tipo?


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 15:13
PeppNet, quale sostenitore di Wind, tu costituisci DA SEMPRE un alacre sostenitore qua dentro, e lo si evince PROPRIO dai tuoi posts..
Resta il fatto che ultimamente hai adottato un repentino atteggiamento tipico dei politici, fare il voltagabbana.
Capisco la tua acredine, ma non puoi imputare interamente la stupidità della gente, privilegiata nel poter accedere liberamente ai sistemi informatici e farne un uso improprio, al gestore : simili episodi non dovrebbero avvenire e basta.
Ripeto : indirizza le tue indagini verso coloro dei quali sei bersaglio, senza lagnarti con Wind se non hai altri modi di venirne a capo.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 15:44
Nel dettaglio compare la stessa chiamata addebitata come se la avessi fatta io quando non avevo manco il numero in rubrica e mi sono semplicemente limitato a rispondere come faccio ogni volta che mi chiamo...

Interpretala come vuoi ma sta di fatto che sono sempre stato obiettivo nei confronti di tutti i gestori: critico se c'è da criticare, "elogio" se c'è qualcosa di positivo da notare! La colpoa non è mia se WIND invece di andare avanti si accartoccia su se stessa e, ripeto, i disservizi e i problemi ci sono per tutti ma varia la serietà, l'impegno, il tempo e l'approccio che il Gestore pone nella sua risoluzione e posso tranquillamente astenermi da fare commenti su questo quando c'è un intero forum a lamentarsi e io stesso ho indirizzato i clienti verso l'155, i fax Consumer e l'assistenza elettronica ma non puoi fare un tifo tipo Ciaoo facendo finta che i problemi non ci sono ed esaltando il gestore...

Se potessi prendermela direttamente con colui che ha agito/sta agendo per conto di questa persona lo farei senza tanti problemi: non posso fare altro che prendermela con coloro che sono venuti meno a un preciso diritto del cliente: il diritto alla Privacy!

Puoi dire ciò che vuoi ma alla fine chi ha i problemi è sempre il cliente e in troppi casi è costretto a tenerseli con WIND...

Secondo te Tim e Vodafone sono tanto idioti da non dare accesso innanzitutto ai Dealer, per quanto riguarda i dati personali dei clienti? Aldilà del fatto che questo evento proviene da WIND stessa sai cosa significa che basta aver confidenza con 1 Dealer o un suo collaboratore munito di dealerStation per visionare tutte le utenze e l'anagrafica esatta della persona interessata? A parte il fatto che potrebbero assumere persone più serie o almeno assumere una persona che monitorizzi e registri da terminale in ogni istante tutti gli accessi alle anagrafiche dei clienti e le relative motivazioni ben specificate proprio all'atto di consultare il database che dovrebbe essere concesso non nella sua interezza ma bensì riguardo alla Vista che il dipendente deve consultare per fare una determinata cosa e negare la visione dei dati ai Dealers consentendogli unicamente l'inserimento dei dati (per le intestazioni/attivazioni) e l'attivazione/modifica di tariffe opzioni dato il numero del documento e il codice fiscale..?
Ricordo che il cliente all'atto dell'adesione al contratto fornisce al gestore i propri dati personali unicamente e solo perché richiesti dallo stesso e solo a scopi di gestione interna e non per diffonderli a destra e a manca per chissà quali canali...
Se WIND ha di questi problemi è solo un problema di tipo logistico/gestionale che non coinvolge il cliente che in buona fede si affida a un gestore! Semmai in Tim si fosse verificata una cosa del genere sai che casino si sarebbe scatenato?? Perchè questo perché WIND è proverbialmente inaffidabile!!!


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 16:18
PeppNet, non ti biasimo per l'affetto per Wind che adesso, accecato dall'ira, vuoi nascondere : hai sempre difeso il gestore a spada tratta, come spesso ho fatto io.
Sei sceso più volte in acceso contraddittorio con i detrattori, appena qualche giorno fa ti intestardivi a difendere il servizio GPRS che copre a macchia di leopardo l'intera penisola.
Quindi il paragone con Ciaoo non c'entra nulla, a meno che tu non avessi intenzioni riflessive rigurado la tuapersona, fino a qualche tempo fa, appunto.
Non sei nè il primo nè l'ultimo che subisce un evento simile, qui si parla di malintenzionati che vogliono nuocere a qualcuno, nella fattispecie te, tutto il resto è un discorso che lascia il tempo che trova : cosa pretendi ? Che Wind ti risponda "Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua segnalazione. Sarà nostra cura individuare il molestatore, sposare in pieno le Sue ragioni e reprimere senza alcuna pietà" ?
Quanto si sta verificando è un tuo problema, causatoti da una combriccola di idioti che utilizza i sistemi informatizzati e la banca dati di Wind per romperti le scatole. Non accadrà mai che Wind avvi una reprimenda, come non accadrebbe se il disservizio si fosse verificato con altro gestore, bene che vada ti vedrai rimborsare il maltolto.
Se non vuoi comprenderlo per la rabbia che ti monta su, ti capisco, ma il tuo discorso non è pienamente condivisibile.


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 17:45
Non si tratta di rabbia ma di serietà nei cnfronti della clientela: chiunque agisce contro di me si serve di WIND e che io sappia WIND rende conto di se stessa, dei propri dipendenti e della propria banca dati, quindì è lai a dover evitare tale tipo di abusi da parte di chiunque esso sia (dipendente o Dealer)!
Per quanto riguarda il GPRS ho semplicemente più volte ricordato che c'è caso e caso e non bisogna generalizzare perché se in tanti (per lo più palesi e risaputi estimatori di altri gestori concorrenti) sostengono che poiché da lono non funziona non funziona da nessuna parte permetti che io cliente soddisfatto sotto tale punto di vista intervenga per smentire tale cosa?? Tanto più che in occasione del "Black-out del sud" ho riportato chiaramente la "misteriosa" scomparsa del segnale GPRS e l'impossibilità di collegarmi come tutt'ora sto facendo...

E' inutile che cerchi di sminuire l'evento perché sai benissimo che è una cosa assolutamente inaudita che avrei postato in ogni caso e indipendentemente dal gestore "scorretto"...

Non chiedo le scuse di WIND, anche se ci dovrebbero essere e come, insieme ai dovuti risarcimenti: voglio semplicemenmte che si diano da fare affinché eventi simili non si ripetano in futuro (a tutt'oggi continuano a ripetersi) e francamente quando mi avranno portato via la totalità del credito residuo passerò dalle ricariche da 40€ (ora 60 dopo i rincari) a quella da 4€, esclusivamente e solo per tenere invita la sim e per fruire del Noi2!

Ti fideresti di un gestore che consente a chiunque di danneggiarti anche se hai fatto presente come stanno le cose??

Io francamente spero che risolvano la cosa ma per come stanno andando le cose è quasi deciso ormai che mi tocherà usare TuaMatic come principale e WIND come secondaria usclusivamente per parlare "gratis" con 1 numero WIND, sperando che 3 e il roaming perenne con Tim (per la scarsa copertura 3G di Caserta) me lo consenta, altrimenti filo dritto a Tim dove posso addirittuta usare senza problemi una sim non intestata...


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 18:13
PeppNet ha scritto :
> Ti fideresti di un gestore che consente a chiunque di danneggiarti anche
se hai fatto presente come stanno le cose??

Ecco il punto, ti sei risposto da solo : non ti sta bene qualcosa ? Liberissimo di migrare verso nuovi lidi, te lo dirà Wind come te lo direbbe 3 ed un qualsiasi altro...

Se poi ti ostini a non voler capire, beh, è solo un tuo problema....


Re: Incredibile con WIND privacy zero!
18.04.2004 - 18:28
Ma che discorsi sono??? Quì si viola la privacy di un clienti e a momenti dovrei chiedere scusa io a loro?

Tu si che sei veramente imparziale...

Forse è meglio agire direttamente per legge a questo punto: vedremo le autorità preposte come la pensano!


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