www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Odissea con Wind

Inviato da Cyborg17 
Odissea con Wind
07.04.2004 - 10:49
Non c'è la faccio più!
Ero proprietario di una sim Tim,che non utilizzavo da un pò...(era di mia madre a dire il vero che è passata a Voda e mi ha dat sta sim)
Venne un consulente Wind a casa mia a mi propose il cambio per passare a Wind gratis,in + attivazione di noi2 gratis,e 5€ di traffico,accettai....la scheda sarebbe passata a Wind un mese dopo il 26/03/2004
passò un mese e il 26/03/2004 la scheda Tim venne oscurata....inserisco Wind nel cel ma stranamente anche se inserivo Pin corretto non lo accettava idem Puk.
mi dicono che è un problema tecnico e la sim è difettosa....torno dal rivenditore che si accorgie del mal funzionamento,il 30/03/004 mi viene data sim sostitutivo e viene inviato fax alla wind.....ma niente....sulla nuova sim non c'è linea,chiamo il 155 e dicono che non è arrivato il fax....torno dal rivenditore che invia altro fax il giorno 01/04/2004 in mia presenza in modo da dimostra che lo inviava.
Passano i giorni ma niente.....litigo diverse volte col 155 e un operatore mi dice "Un cliente come lei meglio perderlo che trovarlo!" solo perche mi lamento e gli dico che con Vodafone non mi è mai successo una cosa simile per una sim.
il giorno 03/04/2004 un operatrice mi dice che il fax del 01/04/2004 è arrivato ma manca il numero seriale della sim vecchia.....c'era solo fotocopie carta d'identità,codice fiscale e seriale nuova sim....cosa assurda perche loro sannò bene qual'è il seriale della vecchia sim.....infatti è lei a dettarmelo e io lo riporto dal rivenditore il 04/04/2004 lui stanco di ste storie quanto me rinviia fax.
Oggi 07/04/2004 non ho ancora linea sulla vecchia sim Tim....il 155 non mi da risoste concrete......e non sò + che fa...ma se avevo solo questa sim come facevo?che mi consigliate raga? posso chiedere risarcimento?

P.S: meno male che Wind E' PERFETTA!


Re: Odissea con Wind
07.04.2004 - 14:28
Cyborg17 ha scritto:

>
> P.S: meno male che Wind E' PERFETTA!

rotfl


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 01:26
Aggiornamento!
oggi ho fatto IO il fax dopo il suggerimento di 1 operatrice! con tutti i dati e i numeri seriali delle sim!
speriamo bene!
ho fatto altra lita con un aperatrice che mi dava del bugiardo...


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 11:56
Ciao Cyborg,
ho da poco acquistato anche io una sim wind dopo circa 12 anni di tim (che continuo ad avere).
L'offerta del noi2 era troppo accattivante per non provare, e mi sono detto "se non va..non si usa".
Devo dire che nella mia zona non è affatto male e sinceramente sto risparmiando diversi soldi, ma leggendo questo forum ho notato i tuoi messaggi e ho pensato "ma che ***** gli ha fatto wind a questo per essere così arrabbiato?"
E cosi ho fatto una ricerca sui tuoi messaggi...

Il 13 febbraio dicevi:
'Autore: Cyborg17
'Data: 13.02.04 15:49

'che strano....mai vista tante gente acclamare Wind.....ma poi noi2...conoscete altra
'gente con Wind?io ho la sim ma non conosco altre persona a Napoli con wind
'quindi non me ne faccio nulla

per poi dire il 3 aprile
'Autore: Cyborg17
'Data: 03.04.04 15:32

'io chiamo wind spesso....anche perche una seconda sim che era Tim per passarla a
'wind sono un mese e mezzo e non è ancora attiva....intanto tim ha tolto la
'linea....cmq I-mode non serve a nulla.....un servizio molto inutile paragonato a gprs
'e altri servizi + avanzati ed è scandaloso che senza i mode


e ancora il 13 febbraio

'Autore: Cyborg17
'Data: 13.02.04 17:49

'si ho capito che lo fa apposta.....e forse lo fa perche a differenza di Vodafone ,ha
'problemi ad attirare clienti....ma io l'ho pure presa una sim ma non la consiglio a
'nessuno

addirittura questo il 14

'Autore: Cyborg17
'Data: 14.02.04 18:56

'la Wind fa tanti bei servizi....
'io ho comprato la sim in settimana e mi hanno venduto una simj che
'risulta 'intestata a un altro! lunedi torno al centro wind....QUESTA E' LA SERIETA'
'WIND!

Poi adesso dici che il 26 febbraio hai passato un'altra sim tim su wind....
Bah....

Ciao.


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:03
non è un altra sim....è sempre la stessa'-_-


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:17
Allora scusa non ho capito...
ma se dici...
"Ho come seconda sim una Wind e l'ho presa per la promozione NOI2 che come ho sempre dettoè FAVOLOSA!
non sono affatto un anti-wind....io sono solo anti-Tim perche non digerisco Telecom,ma non nego che tim funzioni abbastanza bene."

"ridicolo il fatto che per vedere un mms ricevuto devo pagare!
non ho i-mode perche ho 2 telefoni vodafone live Panasonic X70 e Panasonic G60 (la wind è nel G60)"

Ma allora questa sim wind sta funzionando o no?


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:29
Io non conosco molto bene come funziona il passaggio del numeo su un'altro operatore, da quello che ho capito ti danno una sim wind attivandola con il vecchio numero del vecchio operatore, e contemporaneamente compili un modulo per disattivare la vecchia sim.
Da quello che ho capito stai usando la sim wind (a meno che sul Panasonic G60 non tieni inserita la sim wind tanto per non farla sentire inutile :-) ) e mi sembra normale che la sim tim sia ora disattivata.
O forse non ho ben capito io..
Ciao.


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:46
Non avete capito evidentemente sono stato poco chiaro io!
vi spiego:
io sono titolare attualmente di 3 sim

1 Vodafone mio primo numero che ho nel Panasonic X70
una wind funzionante comprata a natale che ho nel PanasonicG60

una terza ex tim che avevo passato a wind e aspetto che funzioni.....è questa a non funzionare ancora spero ora il quadro vi sia chiaro


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:51
wyser ha detto: <Io non conosco molto bene come funziona il passaggio del numeo su un'altro operatore, da quello che ho capito ti danno una sim wind attivandola con il vecchio numero del vecchio operatore, e contemporaneamente compili un modulo per disattivare la vecchia sim.>

No! ti danno una sim wind attivandola con un numero wind. richiedi a wind la portabilità del vecchio numero (utilizzando un apposito modulo) poi, completate le pratiche burocratiche tra i due gestori, ti avvisano che dal giorno tot il numero wind sparirà e la sim wind avrà il numero del tuo vecchio gestore. A questo punto la sim del vecchio gestore viene disattivata.

Tutti i contratti, firme, eccetera, avvengono con il nuovo gestore. Il vecchio può informarti del passaggio e basta.


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:53
E dopo aver comprato a natale una sim wind e provato quanto è penosa la ricezione, come funziona male il 155 etc etc ti sei fatto convincere a passare a wind la sim tim???
Capisco anche meno di prima... :-)
Va beh...ciao.


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 12:57
Si scri2001, in effetti dicendo "ti danno una sim wind attivandola con il vecchio numero del vecchio operatore" ho compresso un pò le operazioni...
Quello che volevo dire era che alla fine ti ritrovi con una sim wind con il numero del vecchio operatore, e la sim vecchia disattivata.
Ciao.


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 21:08
il motivo che mi ha portato a prendere la prima wind era per prova.....a prendere la seconda perche trovo conveniente il noi 2
per il resto la wind è penosa


Re: Odissea con Wind
08.04.2004 - 22:19
Cyborg17 ha scritto:

>
> il giorno 03/04/2004 un operatrice mi dice che il fax del
> 01/04/2004 è arrivato ma manca il numero seriale della sim
> vecchia.....

Non è che per caso hai sostituito la sim tim rispetto a quella che hai comprato originariamente per esempio perchè avevi smarrito o te l'avevano rubata con il cellulare oppure volevi una sim tim più potente(es. da sim tim 32k a 64k)?
Comunque pensaci se quello che ho scritto qui sopra non è successo il numero seriale della sim tim può essere arrivato illeggibile a wind o ci sono motivazioni ostative da parte di tim o wind alla portabilità...


Re: Odissea con Wind
09.04.2004 - 22:11
ma con wind e' sempre un odissea poi le centraliniste sono maleducatissime sempre che riesca a parlare perche' appena dici pronto ti abbassano la cornetta voglia di lavorare salta addosso a wind


Re: Odissea con Wind
16.04.2004 - 20:47
kagliari ha scritto:

>ma con wind e' sempre un odissea poi le centraliniste sono maleducatissime sempre che riesca a parlare perche' appena dici pronto ti abbassano la cornetta voglia di lavorare salta addosso a wind


secondo me a volte e' maleducazione non volontaria...nel senso ke non riescono a risolvere i problemi e appaiano maleducate


Re: Odissea con Wind
17.04.2004 - 15:04
bragiox ha scritto

> kagliari ha scritto:

>ma con wind e' sempre un odissea poi le centraliniste sono maleducatissime sempre che riesca a parlare perche' appena dici pronto ti abbassano la cornetta voglia di lavorare salta addosso a wind

>secondo me a volte e' maleducazione non volontaria...nel senso ke non riescono a risolvere i problemi e appaiano maleducate


secondo me hai ragione bragiox, ma il risultato finale non cambia...


Re: Odissea con Wind
17.04.2004 - 15:19
Come abbassano la cornetta!?! :-o


Re: Odissea con Wind
17.04.2004 - 15:25
Emiliano C.C. ha scritto:

> Come abbassano la cornetta!?! :-o

Certo ma pochissime volte al contrario del 187 di Telecom Italia dove questa abitudine è decisamente più diffusa


Re: Odissea con Wind
17.04.2004 - 16:16
Bella consolazione...
Eppoi non è vero che lo fanno pochissime volte, a me capitava 6 volte su 10.


Re: Odissea con Wind
17.04.2004 - 17:18
ah, ecco perchè, chiamate dieci volte al giorno....è logico che poi....
mi domando: quale necessità bisogna richiamare in continuazione sempre il 155?
se sono problemi seri ben vengano le risposte in base al problema da risolvere.
se invece si chiama il 155 solo per chiarezze o altro, tipo questo trafiletto scritto dall'amico Cyborg17 che recita così:
" Passano i giorni ma niente.....litigo diverse volte col 155 e un operatore mi dice "Un cliente come lei meglio perderlo che trovarlo!" solo perche mi lamento e gli dico che con Vodafone non mi è mai successo una cosa simile per una sim".

un consiglio? chiamare almeno una o due volte al giorno, se è necessario inviate il fax di reclamo lo si trova all'interno del sito ufficiale www.wind.it, oppure per chi è registrato al 155.it, utilizzando l'icona "scrivi al 155.it sulla barra del sito a sinistra, a seguire le procedure del suddetto reclamo. ::au::

by
Emiliano

ikkete :-D


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati