www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 10:18
Ragazzi,
sto passando da Vo con Nmp a Wind perchè le tariffe sono molto migliori al momento.... ma molti continuano a dirmi che wind a problemi di rete e sms che arrivano in ritardo, etcc.. è vero???
Io credo poco visto che siamo avanti coi tempi... cosa mi suggerite?? Ciao

Francesco


Re: Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 12:23
Di restare in Vodafone con la tua SIM preminente e relegare Wind al ruolo di scheda secondaria, acquistandone appunto una nuova, il che è l'azione intrapresa più o meno dalla quasi totalità dei clienti, a parte qualche caso sporadico.


Re: Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 12:24
I "problemi" (mentali) li ha chi si diverte a mettere in giro certe stupidaggini, persone in genere che camminano, mangiano, lavorano e fanno l'amore con un occhio al dispay del loro cellulare, pronti a gridare allo scandalo se, mentre visitano un rifugio antiatomico a 50 metri di profondità, non hanno copertura a stecca... Scusa la divagazione, oggi sono più ironico del solito. Per risponderti, ti dirò che la rete Wind, pur non ancora, in quanto a capillarità, al livello di quella Tim, ha ormai raggiunto una buona diffusione. Resta, a quanto leggo, qualche problema negli ambienti chiusi per la scarsa penetrazione della frequenza 1800 mhz. Prima di lasciare Voda, fai un test con una sim Wind. Soprattutto, non fidarti dei "si dice", molta gente fa un tifo calcistico per il proprio Gestore e considera gli altri con inferiorità. Roba da matti.




----------
Aloha


Re: Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 13:27
Quoto in toto Sansobbia.
Io sono passato da Voda a Wind e non me ne pento (risparmio circa il 30%).
Per le emergenze di copertura - ma sono poche - tengo sempre una sim Tim/Voda nel portafogli.
;-)




Re: Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 14:33
Francos ha scritto:

> Ragazzi,
> sto passando da Vo con Nmp a Wind perchè le tariffe sono molto
> migliori al momento.... ma molti continuano a dirmi che wind a
> problemi di rete e sms che arrivano in ritardo, etcc.. è
> vero???
> Io credo poco visto che siamo avanti coi tempi... cosa mi
> suggerite?? Ciao
>
> Francesco

Di che zona 6?
Io con wind mi sono trovato sempre benissimo persino come copertura la quale è secondo me più che discreta e quei difetti che ti hanno detto ormai non esistono più molti di costoro parlano per sentito dire.Ti dirò anch'io viste le malelingue su wind ero diffidente ma poi quando ho comprato una scheda wind mi sono reso conto che molte cose che dicevano in negativo di wind le affermavano per sentito dire e comunque non erano vere.


Re: Da Vodafone a Wind
02.04.2004 - 15:49
Qualche problema c'è ancora ma WIND non fa tanto schifo come dicono, anzi credo che per l'anno prossimo i buchi saranno un vecchio ricordo: nonostante i vari settori di investimento Fisso, Mobile, Internet, UMTS e a breve anche la Tv WIND è riuscita a essere discreta e a crescere in soli 5 anni o poco più: è vero che quando naquero Tim e Vodafone non c'erano le attuali soluzioni tencologiche moderne ma è anche vero che gli attuali clienti di telefonia mobile sono stati abituati molto bene e spesso pretendono la perfezione che manco gli attuali "Grandi" delle telecomunicazioni avrebbero potuto fornire se posti nelle stesse condizioni di WIND..
WIND sta migliorando sempre più ma man mano è inevitabile che si allineerà alla concorrenza perché tutto sommato non è una ONLUS...:-)


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 00:23
Fidati di noi quando ti diciamo...VIENI IN WIND...ora Wind va' a gonfie vele..te lo dice uno che un'anno fa' voleva abbandonare x problemi di copertura..ora il segnale quasi esce dal display...Wind in un anno qui da me ha fatto più di Vodafone in tre anni...vai tranquillo...Wind va' alla grande..Parola di Mheta....::au


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 01:38
aggancciando ciò che dice peppnet...hai ragione ma calcoliamo molti fattori tra cui burocrazie ostacolanti...qui da me una bts di wind l'avevano fatta togliere i soliti pirloni che vogliono il telefonino perfetto e funzionale ma non vogliono le antenne..ignoranti..cmq dopo averla fatta togliere è arrivata una nuova legge gasparri (che non sto a citare)e l'antenna è tornata al suo posto addirittura + alta e farcita di prima...


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 11:35
Io ti dico solo di provare Wind, prima di fare una portabilità, o qualsiasi altra cosa... Se ti piace la usi come scheda primaria, se non ti piae, o la trovi fastidiosa per qualsiasi motivo, la usi come secondaria, o la butti via...

Come vedi la soluzione è semplice... Vedrai tu stesso se la rete è buona o no, ed imparerai a fidarti o meno di quello che si legge nei forum ::au::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 11:53
Di adottare Wind come numero principale è un'azione da me intrapresa lo scorso ottobre sulla base dei lusinghieri risultati ottenuti l'estate precedente, della quale, per forza di cose, mi sono pentito, tornando in TIM.
Non l'ho fatto con piacere, tutt'altro, prova ne sia che sulla SIM che mi è stata consegnata non ho ancora cambiato piano tariffario, per il semplice fatto che, a differenza di Wind, questo gestore NON HA profili che fanno al caso mio.
Ma tant'è, e questo discorso vale anche per Vodafone, se riesce a fornire la copertura pressochè inattaccabile di cui TIM è forte, da qualche parte dovrà pur attingere....


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 15:02
Guarda,ormai sono tutti uguali i gestori..soltanto che Wind punta ancora sulla convenienza...x esempio io avevo vodafone quando c'erano ancora le lire..avevo la you & me con la mia ragazza e non esisteva volta che pagavo come diceva la tariffa...avevo scatto di 200 che in realta diventavano subito 400 nel giro di 2 secondi..poi dopo una 30 di secondi altri 200...morale della favola x fare 3 minuti 600 lire....ma la pubblicita' non diceva "solo 95 lire al minuto"?troppo ladri.......in un soffio::au::
comunque ciò che devo dire è che wind mi ha fatto risparmiare sempre tanti soldini....poi sono affezzionato,l'ho vista nascere,crescere e diventare grande....patetico...Wind,diciamolo,adesso va benone quasi in tutta italia...poi ci sono anche posti dove non c'è tim ma c'è wind,oppure dove non c'è vodafone e c''è wind....Passa a wind...


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 16:16
Guarda che se ci vuole molto tempo per passare a WIND è senz'altro dovuto ai rifiuti del gestore di provenienza: se questi non rompe i cosiddetti il passaggio avviene in 10 giorni lavorativi...
Prima di buttare fango ovunque perchè non provi a configurarti per bene i paramentri GPRS/MMS nel cellulare? Se provieni da altro gestore è normalissimo che con le impostazioni di quest'ultimo tu non riceva un h..


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 20:37
nu image ha scritto:

>, il che è l'azione intrapresa più o meno dalla quasi
> totalità dei clienti, a parte qualche caso sporadico.

rotfl rotfl rotfl

Guarda che perché te sei passato a Tim non è che adesso il mondo è cambiato...


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 20:49
DeeDeND, rammenti chi era il primo testimonial di Wind ?
Massimo Wertmuller, apprezzato attore di teatro che nella serie di spot utilizzava le arancie per rendere note le tariffe di Wind.
Ebbene, all'epoca ho acquistato la prima ricaricabile 24 Ore Light, che prima della rimodulazione non prevedeva sconti del 25 % dopo il 3° minuto.
Se hai letto bene, NON abbandono Wind, è solo che ho commesso l'errore di adottarla come SIM preminente quando, probabilmente, non era ancora tempo per farlo.
Per quanto riguarda l'essere "passato a TIM", ho acquistato la prima ricaricabile nel'97...


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 21:08
nu image, per "passato a Tim" io ovviamente intendevo come sim principale... è percaso tuo questo post?:

"...mi spiace davvero, ma...
Autore: nu image
Data: 12.03.04 19:44

..mi vedo costretto a tornare in TIM.
Il pensiero mi ronzava in testa già da diversi giorni, Winston Smith ne era al corrente, infine ho dovuto capitolare.
Vedete, passi per il GPRS che non va più, che entro in un luogo appena seminterrato e che non c'è più verso di essere raggiunto, ma essere irraggiungibile nel centro di una città centro-orientale a densità di popolazione medio-alta e nella quale, perdippiù, il servizio viene erogato sia sui 900 mhz sia in dual band, mi ha fatto letteralmente imbestialire.
E' accaduto stamane per l'ennesima volta, in questo caso si trattava di una vera e propria emergenza.
Non ci ho pensato su due volte, nel pomeriggio mi sono recato presso un dealer ed ho sottoscritto il modulo.
Il tizio ci ha pure ironizzato su :"Perchè torna a TIM?", notando il prefisso. Gli ho risposto : "Prendo continui cazziatoni perchè sono irraggiungibile", lui : "ah, eccone un altro : in pratica ci aveva guadagnato solo Lei".
Ebbene, ha ragione : a che serve fruire di tariffe scontatissime e non dover sostenere alcun costo di ricarica se poi i tuoi cari non riescono a contattarti qualora abbiano bisogno di te ?
Domenica pomeriggio mi aveva chiamato un collega anticipandomi l'intervista a Pompei che sarebbe apparsa l'indomani sull'inserto de "La Repubblica", mentre la leggevo mi rendevo conto che commentavo non come cliente, ma da fruitore della concorrenza e stamane ne ho avuta l'ennesima, irreversibile conferma.
D'ora in poi, per forza di cose, mi vedrò costretto ad utilizzare la rete del Gestore Arancio in ordine di priorità secondaria e, vi prego di credermi, se recedo io, costantemente in giro per lo Stivale, non è certamente una decisione affrettata.
Senza rancore, Wind..."


Bene, se ti rimangi le parole non sò che dirti, ma arrivare ad affermare che TUTTE le sim Wind sono secondarie beh... mi fa semplicemente RIDERE. Ricorda che ci sono persone (non solo io) che usano Wind con soddisfazione, e finora ho girato un po' per l'Italia e non ho mai avuto problemi (se ne avessi avuti o ne avessi in futuro non mi farei problemi a cambiare gestore). Molti miei amici come me usano come UNICA (nota bene, non principale ma UNICA) sim una Wind, e non mi pare abbiano, nemmeno loro, problemi. Se nel tuo caso hai riscontrato difficoltà mi dispiace per te, anche perché come hai detto non hai trovato una tariffa ideale in Tim (e quindi sei dovuto scendere a compromessi), ma sparare a zero solo per motivi tuoi non mi pare corretto, tutto qua.
Per il resto condivido assolutamente quello che hai scritto riguardo la pubblicità delle arancie (che ricordo con nostalgia), la politica comerciale di Wind è in costante peggioramento, ma daltronde tutti i gestori sul mercato seguono questa tendenza... E io finora mi trovo benissimo con questo gestore nonostante abbia provato per 6 mesi anche Tim (che non mi ha assolutamente soddisfatto).

Assolutamente senza offesa, beninteso.


Re: Da Vodafone a Wind
03.04.2004 - 21:26
Non mi rimangio assolutamente nulla e non metto in dubbio quanto da te asserito, forse non mi sono spiegato sufficientemente bene.

Tutti i tuoi amici, anche ammesso che si muovano al di fuori dell'abituale dimora, non arrivano certo come me ad avere necessità, essendo molto spesso fuori città per lavoro, a prendere atto e subire i famigerati buchi di copertura.

Che tu lo accetti o meno, chi si muove costantemente per lavoro NON PUO' adottare una SIM di Wind facendola assurgere a ruolo di preminenza, è letteralmente IMPOSSIBILE, per ora, certo, ma occorre prenderne atto.

Non rinnego Wind, tutt'altro, le sono affezionato, ma, attratto come la stragrande maggioranza degli utenti, dal miraggio del risparmio, ho toccato con mano la sgradevole sensazione di ricevere tanti, troppi, innumerevoli "MyWind" solo per essermi "addentrato" al pianterreno di un edificio posto al centro di una città a medio/elevata densità popolativa.

Potremmo discettarne fino alla nausea, questi restano dati di fatto, il resto, purtroppo, chiacchere da bar.

Innegabilmente.


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 04:26
nu immage...hai ragione sotto certi aspetti ma devi considerare che anch'io come te giro tutta quanta la nostra penisola e qualche volta anche l'estrero...io ho una sim Wind come principale operatore e devo dirti che non ho mai avuto il problema che tu dici...sara' mica il tuo telefono che non va' molto bene?sappi che un telefono marchiato dal gestore (specie Vodafone)a volte a qualche difficolta' di compatibilita' con tutti i gestori...x esempio:io usavo un motorola v66 marchiato TIM x connettermi ad internet,con TIM tutto ok con sim Vodafone un disastro..non contento ho fatto diverse prove e i risultati erano come espresso nel esempio....quindi secondo me il tuo problema è il telefono....


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 09:54
Be Mheta forse tu hai la fortuna di lavorare all'aria aperta........... e la copertura sopratutto a 1800 non la risente.

Ma c'e gente che come nu image lavora al chiuso; paradossalmente il luogo dove il 1800 ha più problemi a penetrare nelle pareti è sotto terra come ad esempio cantine............ ma anche sotterranei di banche blindati. (Magari nu image fa il bancario e deve accedere al caveau molto spesso.... ;) )

In questi luoghi Wind è svantaggiata, ma non pensate che anche gli altri 2 gestori siano sempre perfetti.

Fede


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 12:18
Mheta, la situazione è esattamente come prospettato da Fedex (anche se non sono un bancario), senza tralasciare che l'inconveniente si verifica anche in luoghi all'aperto.
Ripeto : non ho abbandonato Wind, semplicemente, a mio modesto modo di vedere, non è ancora tempo per fare delle sue schede un utilizzo primario...


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 12:23
se parliamo di caveau di banche nemmeno il padre eterno arriva lì.....io non lavoro all'aria aperta sono anch'io in luoghi chiusi....sara capitato un paio di volte di non essere raggiungibile,specie nelle zone della campania e anche in calabria,per il resto dello stivale sono sempre stato reperibile...ti ripeto,x me è più un problema di telefono il suo + che di wind...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati