www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Da Vodafone a Wind

Inviato da Francos 
Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 12:27
Voglio solo mettere in chiaro un'ultima cosa, nu image: Io non ho assolutamente detto che Wind non abbia problemi in alcune zone, quello che volevo sottolineare è che non puoi venire a dirmi che TUTTE le sim Wind sono secondarie perché è impossibile utilizzarle come principali... perché non è così.
Certo, se uno ha esigenza di essere sempre e comunque reperibile e gira molto l'Italia può avere qualche problema in più con Wind, ma ci sono persone che usano il telefono per lavoro e non hanno assolutamente nessun problema (nella mia ditta usano questo gestore).


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 12:43
Se vogliamo condurre una discussione pacata, degna di essere definita tale, è un conto, ma se vogliamo continuare ciascuno ad affermare con forza il proprio punto di vista la questione assume toni polemici del tutto sterili.
NON ho problemi di telefoni, ne ho diversi modelli, brandizzati e non e Wind dà problemi con tutti loro;
NON reputo il Gestore Arancione inaffidabile per chiunque : per me, per il modo di vivere, non garantisce l'indispensabile supporto di cui necessito.
Per il resto, lascio ciascuno alle sue elucubrazioni.


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 12:55
Io utilizzo Wind come scheda primaria e mi va benissimo. Bisogna dividere l'uso della Sim in Privato o per Lavoro.
Per l'uso privato e sei sfortunato che qualche volta vai a prendere il vino in cantina e ti telefonano quando sei li, ti viene solo il nervoso.......
Ma se lo fai per lavoro e perdi i clienti perchè non sei reperibile concordo con Nu Image ma devi essere più che sfortunato e sono casi rari.
(Conosco uno che per lavoro gli avevano dato una scheda Blu e ora vive sotto un ponte rotfl )

Il problema (chiamiamolo così), è che i gestori sono tenuti a coprire le strade (copertura outdoor), ma non garantiscono l'interno degli edifici (indoor). Pertanto, dovrebbero rilevare il segnale in casa, non fuori. Ma dubito che qualunque gestore se ne preoccupi! Solo i 900 perforano meglio gli edifici e la maggiore presenza di bts completa il tutto.

All'esterno non mi è successo che Wind non prenda, mi va in roaming Vodafone quando percorro il Colle di Nava all'altezza del Comune di Pornassio (IM).
Ma la eccezione che conferma la regola è la copertura 0 senza roaming della strada Provinciale tra Norcia e Spoleto (PE).

Fede


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 13:15
Mheta ha scritto:

> DeeDeND nu image ora è cliente Tim?allora sta sbagliando room la stanza Tim è da un'altra parte...non c'entra più nulla con WInd quindi non deve venire qui a discutere di cose che non lo riguardano...

Ma come ti permetti di dire cosa deve fare la gente? tu preoccupati di quello che vuoi fare te, che non te ne avanza di tempo di certo, poi la gente fa quello che vuole, questo è un forum libero e la gente legge e scrive dove vuole!!! chi sei tu per giudicare quello che la gente deve fare!!! preoccupati per te e non rompere!!!


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 14:36
Comunque io sono nelle stesse condizioni di nu, uso una sim tim per lavoro che con la sua copertura mi assicura contatti anche quando sono al cesso, mentre con wind ho solo contatti con la famiglia e gli amici. Girando con due cellulari appunto la differenza la noto a discapito di wind, anche se non mi sembra così pessima, anzi. Per chi volesse fare la MNP verso wind e non è troppo convinto, consiglio l'acquisto di una sim wind e di provare la rete nella propria zona, se è tutto ok c'è la possibilità di sovrascrivere il numero wind con quello che vi portate dal vecchio gestore. Fare paragoni a volte è inutile visto com'è vasto e vario il territorio specie nelle grandi città. E poi non ha senso tifare o meno questo o quel gestore, io vado dove risparmio e dove è possibile....


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 15:28
Voglio fare come dice il grande PeppNet:
c'è permesso?
Mheta ha scritto:

> DeeDeND nu image ora è cliente Tim?allora sta sbagliando room la stanza Tim è da un'altra parte...non c'entra più nulla con WInd quindi non deve venire qui a discutere di cose che non lo riguardano...

Capisco che il forum riguardano solo i clienti Wind, ma bisogna esser pronti a consigliare gli amici che provengono da altri gestori.
Mi pare che Cellularitalia non ha ancora messo il divieto scritto "ognuno dalla sua parte" o "vai a discutere col tuo gestore".

Mheta ha scritto:

Gionatan non immischiarti in problemi che non sono tuoi...se è un forum libero io posso esprimere il mio parere giusto?non proteggere gli altri che tanto lo sanno fare da soli senza bisogno di lecca culo vari....comunque il discorso è che se ora è in Tim deve andare a discutere dei problemi di Tim non qui..lui il suo problema con Wind l'ha risolto con MNP in Tim...allora non crei zizzania tra utenti utilizzatori di Wind che srivono e desrivono la situazione attuale di Wind.

E' stato aperto un post per una maggiore coesione di tutti quelli che si esprimono con il proprio pensiero, con le proprie idee, e alla partecipazione di ogni discussione che rientra nelle norme del forum.
Anche tu come gli altri che ti hanno preceduto, puoi esprimere qualsiasi cosa, insomma, che si discuta con la ragionevolezza, ma senza offendere.
by


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 18:32
Emiliano hai pienamente ragione solo che certe volte qualcuno esagera.....


Re: Da Vodafone a Wind
04.04.2004 - 21:13
...come conseguenza delle esagerazioni offensive di altri soggetti...


Re: Da Vodafone a Wind
05.04.2004 - 10:55
Esco dalle polemiche, e cerco di apportare un elemento nuovo di discussione. Un amico, passato a wind dietro mio consiglio, mi ha detto che fino a poco tempo fa era molto soddisfatto del servizio. Poi qualche mese fa è stato assunto da trenitalia ed il suo lavoro consiste in gran parte nel fare su e giù sugli Etr tra Roma, Milano, Firenze e Bologna. Bene, adesso mi dice che dovrà acquistare una sim Tim, perché gli è impossibile rimanere in contatto con i suoi colleghi. Non tanto per la presenza del segnale ma quanto per la sua continuità. In pratica si lamenta del fatto che gli è impossibile rimanere al telefono per più di trenta secondi. Lo chiamano dall'ufficio centrale e dopo pochi secondi la linea cade, costringendolo a richiamare (pagando con soldi propi per chiamate di lavoro). I suoi colleghi lo hanno consigliato su Tim, che, almeno per chi viaggia in treno, non dà di questi problemi. Quindi, per chi fa un uso professionale particolare del cellulare, credo che la scelta sia obbligata.


JK
Re: Da Vodafone a Wind
05.04.2004 - 11:39
strana questa cosa,visto che wind ha un contratto di fornitura con trenitalia e tutti i controllori hanno telefoni wind.....
io viaggio molto in treno e devo dire che questi grandi problemi proprio nn li ho visti...saro stato fortunato che dire,..........




----------
giacomo


Re: Da Vodafone a Wind
05.04.2004 - 12:19
In queste situazioni si trascura sempre l'elemento "cellulare" che in certi casi gioca un ruolo fondamentale nella qualità del servizio...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Da Vodafone a Wind
05.04.2004 - 15:01
Beh, il mio amico non è un controllore, ma fa parte dell' area gestione flotte degli etr, e non gli hanno dato un contratto aziendale. Comunque so che c'era un accordo tra rfi e tim, ma anche vodafone per la copertura dei tracciati. Wind niente. Per la cronaca, il mio amico ha un sony ericsson t68i. Marchiato vodafogne.


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 10:33
Io sono cliente Wind da 4 anni e mi trovo benissimo. Copertura molto buona dalle mie parti...sinceramente non ho mai avuto grossi problemi...


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 11:31
JK ha scritto:

> strana questa cosa,visto che wind ha un contratto di fornitura
> con trenitalia e tutti i controllori hanno telefoni wind.....

chi te l'ha data sta notizia??? Topo Gigio.

Trenitalia ha contratto Tim Business


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 14:29
scri2001 ha scritto:

> Per
> la cronaca, il mio amico ha un sony ericsson t68i. Marchiato
> vodafogne.

Il t68i ha una ricezione slo discreta io credo che se si voglia utilizzare wind come numero principale occorra un cellulare con un ottima ricezione in modo da ridurre il più possibili gli eventuali buchi di copertura wind.


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 14:29
La copertura wind secondo me è già buona.


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 15:49
Non sono un esperto di cellulari. Secondo voi quali sono quelli che garantiscono una ricezione migliore? Ci sono marche che in genere vano meglio o è un fatto di singoli modelli. Ad esempio io ho un sonyericsson t200 e un nokia 3310. Mi pare, ma forse è un'impressione mia, che il primo, sullla rete wind, vada meglio. Forse perché era in una confezione gowind?


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 16:12
Un cellulare che va veramente bene con WInd, per esperienza diretta, è il Sagem My-X6; davvero fenomenale.Un'altro che riceve molto bene è il P800...


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 23:32
> Ma la eccezione che conferma la regola è la copertura 0 senza
> roaming della strada Provinciale tra Norcia e Spoleto (PE).

Tra Norcia e Spoleto (Perugia - PG) il segnale è assente solo per circa 10 km su 45, esattamente tra il km 0,500 della ss320 al km 10 sempre della ss320: insomma tra l'incrocio con la Valnerina e il bivio per Cascia.
Diciamo che si sporavvive a quel buco anche perché non ci sono abitazioni, ma c'è da dire che Tim e Vodafone hanno segnale a palla.




----------
Daniele


Re: Da Vodafone a Wind
06.04.2004 - 23:34
JK ha scritto:

> strana questa cosa,visto che wind ha un contratto di fornitura
> con trenitalia e tutti i controllori hanno telefoni wind.....
> io viaggio molto in treno e devo dire che questi grandi
> problemi proprio nn li ho visti...saro stato fortunato che
> dire,..........

E' Tim che ha un contratto di fornitura con Trenitalia! E non è un caso che proprio Tim copra gran parte delle gallerie della direttissima Roma - Firenze e della Roma Napoli.
Confermo che nel tratto Firenze - Napoli (quello che faccio più spesso) una chiamata con Wind non dura più di 30 secondi.




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati