www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sms del 155 su numero Tim...

Inviato da puffovasco 
Dunque eccovi delle nuove news in merito a questa storiella assurdissima e incredibbile !!
Dunque ieri mi son dimenticato a scrivervi 2 cosine importanti . La prima è come vi ho già detto che la richiesta sembra essere stata fatta da parte di mia sorella, a cui Wind mandò un sim x aver fatto una richiesta tramite Web( così dicono, ma può essere stata fatta anche in un centro Wind) che abita in via Rosselli ( oggi vado in comune a chiedere se questa via esiste, ma a Trasacco ( AQ) questa via sembra non essere mai esistita).:-O La seconda cosa è che questa MNP( secondo tim) sarà fatta su una "Scheda Bianca" ( senza intestazione). Cmq se sia stata fatta tramite web e sopratutto se sia arrivato il codice sul 338, questo non lo so in quanto questa numerazione la usa papà e quindi può anche darsi che l'abbia cancellata involontariamente.
Oggi invece vado in un centro wind dove qualche tempo fa feci una Portabilità di un numero Vodafone verso Wind e ho fatto presente questo problema al titolare ke è un mio amico, e lui dopo aver chiamato il 155 e fatto i dovuti controlli sulle varie pratiche di MNP se magari avesse fatto involontatriamente qualche trascrizione errata dei vari numeri Tim,però non sembra esserci nessuna pratica con questo numero !! Lui comunque mi ha consigliato di far avvenire questo passaggio e poi sporgere denuncia alle forze dell'ordine e mandare la copia della denuncia,sia a Tim che a Wind !!
Oggi x la cronaca dovevo essere contattato da Tim,ma fino ad ora non si sente nessuno ( speriamo che si faccino sentire domani) .
Cmq stavo pensando di andare sotto credito, ma purtroppo il mio credito è di 5 centesimi e quindi non mi lascia chiamare !!
Speriamo bene...xò secondo me ora le possibilità di rimanere in tim e che questa MNP venga bloccata è dello 0,00000001 % !! :-( :-(
Staremo a vedere come finirà !! Ciao a tutti e spero non avervi annoiato troppo x questa mia dissaventura !! :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
27.01.2004 - 23:29
io aspetterei di passare in wind, poi col numero, il rivenditore ti puo' fare la sostituzione sim wind in modo che tu abbia in mano il tuo numero(x furto o smarrimento costa 10,33 euro scalato dal credito ma se è un amico puo' farlo per guasto sim quindi gratis).
A questo punto, avendo la sim wind funzionante con il numero tim, fai la portabilità inversa cioè da wind a tim.
cosi' il tuo numero torna in tim e hai risolto il problema:il fatto è che ti sbatti un po', perdi la tariffa se ne avevi una non piu' commercializzata.
Io son un rivenditore wind, vodafone e H3G e mi è successo una cosa incredibile:viene un cliente e mi dice che il suo numero wind non esiste piu' e se si chiama su un altro cellulare appare un numero col 340!vado a controllare sui computer wind e risulta il suo seriale sim e questo numero 340 intestata ad una donna senegalese!chiamo omnitel e mi dice che è la senegalese a chiedere la MNP a wind.Chiamo wind e mi dice che la senegalese ha inviato via fax l'autocertificazione con tanto di numero seriale per fare il subentro dei dati anagrafici!insomma questo poveraccio ha voluto, anche dietro mio consiglio cambiare numero di telefono e il vecchio wind era perso e il 340diventato wind lo ha buttato!ciao e a presto!




----------
fstones


Re: Sms del 155 su numero Tim...
28.01.2004 - 13:28
puffovasco...allora... da domani sarai in wind.... non puoi fare in modo di bloccarla oggi..che ne so.. fai una ricarica da 5 e vai sotto...


Re: Sms del 155 su numero Tim...
28.01.2004 - 13:48
io aspetterei di passare in wind, poi col numero, il rivenditore ti puo' fare la sostituzione sim wind in modo che tu abbia in mano il tuo numero(x furto o smarrimento costa 10,33 euro scalato dal credito ma se è un amico puo' farlo per guasto sim quindi gratis).

ma x sostituz. occorre il codice della vekkia sim !!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
28.01.2004 - 14:13
non e vero!se il rivenditore è ufficiale(come sono io)cioè con tanto di dealer station, basta che inserisci il numero di telefono e ti appare il seriale vecchio, ci metti la motivazione, dai l'ok e il gioco è fatto!




----------
fstones


Re: Sms del 155 su numero Tim...
28.01.2004 - 16:04
si ma a un certo punto chi se ne frega del mio numero..a voi piacerebbe essere migrati ad altro operatore senza averlo chiesto???


Re: Sms del 155 su numero Tim...
28.01.2004 - 16:54
Io dico che la prima cosa da salvare è il piano telefonico, in un modo o nell'altro, perchè probabilmente puffovasco ne hai uno che non è più attivabile, quindi ti auguro vivamente che questa MNP non ci sia mai, soprattutto per questo motivo


Dunque come piano tatriffario Tim ho la "Flash Tim" che credo si possa ancora attivare !! Cmq ora domani al 99% sarò Wind, e una volta passato andro in questo Centro WIND di questo mio amico,e mi prenderò la sim Wind !! Fare una Mnp da Wind a Tim? Dopo quello che mi ha fatto Tim,preferisco tenermi a sto punto la skeda Wind e buonanotte al secchio !!
L'operatrice Tim a cui segnalai questo fatto (sabato scorso) mi ha detto di mandare un fax e poi sicuramente , mi avrebbe chiamato entro ieri un operatore x darmi lumi, ma ad oggi 28 gennaio ancora non ricevo nessuna chiamata, a questo punto aspetto domani in giornata e vedere se effettivamente questo 338 lo staccheranno x diventare Wind !!
Scusate ma la sostituzione di una sim wind ( gratis),si può fare anche se uno non ha proprio mai avuto la sim card ? Premetto che non ho neanche il numero provvisorio Wind (32X) a cui verra messo il 338 !!

Staremo a vedere se venerdì, sarà un Wind o come mi auguro ancora Tim !! Ciao !!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 07:29
be... se dici che te la hanno cioccata credo di si...
ma x 'guasto' non credo


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 13:23
allora??????sei in wind ora puffo??


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 14:24
hai detto di avere 5 centesimi....fai la SOS RICARICA e vai al di sotto con il credito.Dovrebbero bloccarti la portabilita'!!!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 14:37
ma che ***** di proposte fai....

ha 5 centesimi che bastano ed avanzano per la portabilità,se hanno problemi sono loro a fare miniricariche e non tu


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 14:56
Ience forse hai inteso male, lui dovrebbe ricaricarsi di 2 euro per poi rispenderli subito tutto in colpo e andare sotto credito, per bloccare la portabilità! non è un'idea malvagia, dato che i 5 cent non riesce a spenderli se sono solo 5 cent


Allora cari ragazzuoli, grazie x l'idea ma purtroppo come immaginavo stamani il 338 è stato puntualmente staccato (grazie 1000 Tim x aver fatto sta C****ta ) !! :-|
Evidentemente i fax non solo valsi a granchè e non aggiungo altro :-| :-( !!
Ora mi tocca prendere una nuova sim Wind a 15 Euro e trasferire su quella il 338
( non ci penso proprio,tanto sulla sim non ho neanche credito..quindi può star bene così)
Per fortuna che ho una sim Vodafone che funziona !!

Quindi x concludere vi dico cari ragazzi ,se un giorno dovesse arrivarvi un sms da parte di Wind....okkio !!
Un saluto !!
P.s.; Tim e Wind e anche quache altro gestore.....ma andate tutti "in Collina " !!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 18:09
puffovasco ha scritto:

> Allora cari ragazzuoli, grazie x l'idea ma purtroppo come
> immaginavo stamani il 338 è stato puntualmente staccato (grazie
> 1000 Tim x aver fatto sta C****ta ) !! :-|
> Evidentemente i fax non solo valsi a granchè e non aggiungo
> altro :-| :-( !!
> Ora mi tocca prendere una nuova sim Wind a 15 Euro e trasferire
> su quella il 338
> ( non ci penso proprio,tanto sulla sim non ho neanche
> credito..quindi può star bene così)
> Per fortuna che ho una sim Vodafone che funziona !!
>
> Quindi x concludere vi dico cari ragazzi ,se un giorno dovesse
> arrivarvi un sms da parte di Wind....okkio !!
> Un saluto !!
> P.s.; Tim e Wind e anche quache altro gestore.....ma andate
> tutti "in Collina " !!

Io in unac situazione così correrei ad abbondonare tim e wind facendo una bella mnp successiva verso vodafone.Ascolta prova a chiamare il tuo numero che inizia con 338 che è stato passato da tim a wind e vedi chi ti risponde quello è al 90% la persona che possiede la sim wind e che è possibile abbia fatto la mnp.


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 19:04
Roba da matti. Non è possibile che in questi casi la portabilità non possa essere bloccata! Cacchio, non puoi fare proprio nulla x ottenere almeno un piccolo risarcimento? In questo caso ci vorrebbe proprio!!!




----------
ç( ':' )o


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 19:12
Risarcimento? Io a questo punto andrei a fare una bella denuncia dai carabinieri! Fagliela pagare a chiunque ti abbia fatto questo, è una cosa inaccettabile.


Re: Sms del 155 su numero Tim...
29.01.2004 - 20:51
infatti denunciali!!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
30.01.2004 - 10:16
Se la querela fosse stata sporta prima, i due gestori non avrebbero potuto concludere la MNP.

;)
Kitano


Re: Sms del 155 su numero Tim...
30.01.2004 - 13:17
se invece di fare quello che uno in buona fede vi dice,fate di testa vostra meritate questi disagi....

Cambiando la sim bloccavi il procedimento....ma
se si hanno le braccine corte (10 euro per mantenere il proprio numero non credo siano un'enormita) si va incontro a questi probabili disservizi.




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati