www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sms del 155 su numero Tim...

Inviato da puffovasco 
Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 13:12
gia... magari i gestori danno dei premi ai dealer se fanno un tot di mnp, e al quello gli mancavano poche mnp, e le ha richieste a 'scrocco', utilizzando le fotocopie dei documenti che gli avevi dato per fare qualche altra cosa...
cmq strano che non ti sia arrivata la sim, no??


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 13:16
LucaNET ha scritto:

> sai che ti dico.stai attento ai commercianti.....forse è uno di
> quelli che avendo la tua carta di indentita' ha richiesto la
> portabilita' a nome tuo.......molte volte capita con
> l'intestazione di scheda nuove.é impossibile che la coasa sia
> avvenuta tramite internet poiche' ci vuole il codice di
> sblocco!.Buonagiornata.Luka

Possibilissimo.


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 15:29
certo fino ad agosto avevo una sim wind 328... non ti dico quello che mi combinavo.. xke l ho detto molte volte nel forum... precisamente il 24 agosto la sim è diventata vodafone e da quel giorno nn mi crea piu problemi.. pero nn la uso piu di tanto xke la mia sim principale e un 340.... ma wind me ne faceva troppe... e al 155 mi sbattevano il tel in faccio e una volta mi dissero:MEGLIO CHE CAMBI GESTORE PIUTTOSTO CHE AVERE UN CLIENTE COME LEI! allora io seguii il loro consigli e gli mandai pure un fax x ringraziarli del suggerimento :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 17:34
> MEGLIO CHE CAMBI GESTORE PIUTTOSTO CHE AVERE UN CLIENTE COME LEI!
rotfl
cosa gli hai detto per avere una risposta cosi????
rotfl
cmq a trento non sono mai stato, ci sono solo passato svariate volte col treno per andare in prov di BZ, ma almeno la ferrovia è coperta senza alcun problema (nn nelle gallerie, ma mi sembra che non ce ne siano in prov di TN)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 19:41
Unirei le diverse opinioni sensate espresse, tipo quella di Iencenelli e LucaNet, a quanto sto per dirvi :
ho ceduto ad un collega una TIM, senza che egli provvedesse al subentro anagrafico.
Dopo qualche tempo, ha aderito alla MNP via web, inserendo ovviamente i dati relativi alla SIM della concorrenza e ricevendola a casa.
Sul modulo contenuto nella confezione, il mio collega ha inserito i propri dati e trasmesso con copia di documento e codice fiscale all'800915833.
Dopo qualche giorno, ha ricevuto un SMS che lo avvisava di contattare il 155, per un motivo, tra l'altro, marginale (fax scarsamente leggibile), ma MAI alcun accenno al fatto che il numero da far migrare in Wind fosse intestato a terzi.
Risultato : la MNP andrà in porto il 2 febbraio.
Poniamo alcune supposizioni :
mi reco da un dealer, acquisto una SIM prepagata, fornisco documento e codice fiscale che vengono focopiati dal personale addetto. Esco dal negozio e loro mi intestano altre 2 SIM;
tramite il mio codice fiscale, è possibile sapere quante (e di quale Gestore) schede risultino intestate a me, impossibile, per ovvi motivi, sapere quali di queste io effettivamente possegga;
la SIM di cui ignoro figurarne intestatario viene acquistata da Pinco Pallino, coi documenti del quale il giochetto viene ripetuto;
Pinco, dopo qualche tempo, decide di migrare a Wind..
occorre continuare?


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 20:55
ciaoo ha scritto:

> certo fino ad agosto avevo una sim wind 328... non ti dico
> quello che mi combinavo.. xke l ho detto molte volte nel
> forum... precisamente il 24 agosto la sim è diventata vodafone
> e da quel giorno nn mi crea piu problemi.. pero nn la uso piu
> di tanto xke la mia sim principale e un 340.... ma wind me ne
> faceva troppe... e al 155 mi sbattevano il tel in faccio e una
> volta mi dissero:MEGLIO CHE CAMBI GESTORE PIUTTOSTO CHE AVERE
> UN CLIENTE COME LEI! allora io seguii il loro consigli e gli
> mandai pure un fax x ringraziarli del suggerimento :-)

Se le cose stanno davvero così capisco perchè sei così arrabbiato con wind.Comunque se ti può consolare a me tim ne ha combinate di cotte e di crude ma ora mi sono riappacificato con questo gestore in quanto dopo aver comprato(per dare una seconda possibilità a tim) una sim con prefisso 335 su questa sim sono stato sommerso di regali.Prima avevo una sim tim con prefisso 333 che era si vede che quella(o il numero) un po' sfortunata di suo.Se vuoi dai anche tu una seconda possibilità a wind(costa 10€ una nuova sim) vedrai che non te ne pentirai.Sai ogni tanto sono alcune sim(o numeri)che sono un po' sfortunate/i di loro.


Scusate ora sto pensando una cosa, se invece di un errore di Wind o Tim o di qualche Rivenditore disonesto, si trattasse di qualcuno che ha clonato la mia sim ,diciamo una specie di Hakeraggio ? Lo so che è un ipotesi un pochino fantascientifica però ...la vita è strana !! :-)
Cmq vi ripeto che almeno a tutt'oggi ne io ne i miei famigliari hanno mai ricevuto una sim Wind, quindi credo sia stato solo un errore di trascrizione o qualcos'altro !!

Cmq ora Tim mi ha detto che entro martedì mi contatteranno per bloccare quest'azione di MNP ( speriamo bene) !!
Ciao !! :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 14:33
puffovasco ha scritto:

> Scusate ora sto pensando una cosa, se invece di un errore di
> Wind o Tim o di qualche Rivenditore disonesto, si trattasse di
> qualcuno che ha clonato la mia sim ,diciamo una specie di
> Hakeraggio ? Lo so che è un ipotesi un pochino fantascientifica
> però ...la vita è strana !! :-)

Se hai un telefono tim tacs(analogico) la clonazione è più che possibile se è un gsm è alquanto difficile.


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 15:13
A questo punto io non propenderei ne per un errore, ne per una clonazione ne nulla di fantascientifico.... L'ipotesi di un rivenditore disonesto mi sembra la più plausibile e non vedo perchè andare a cercare un'altra tanto più cervellotica quanto inutile.... Wind non se lo può fabbricare da sola un documento fotocopiato, quindi c'è di mezzo qualcuno che ha avuto la possibilità di fotocopiarti un documento




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 15:51
ciaoo ha scritto:

> e al 155 mi sbattevano il tel in faccio e una
> volta mi dissero:MEGLIO CHE CAMBI GESTORE PIUTTOSTO CHE AVERE
> UN CLIENTE COME LEI!

LOL ! Come dar loro torto ? :D


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 17:32
starlight ha scritto:

> ciaoo ha scritto:
>
> > e al 155 mi sbattevano il tel in faccio e una
> > volta mi dissero:MEGLIO CHE CAMBI GESTORE PIUTTOSTO CHE AVERE
> > UN CLIENTE COME LEI!
>
> LOL ! Come dar loro torto ? :D

Io gli darei una seconda possibilità.


Eccovi un mio nuovo intervento riguardo questo problema !!
Dunque oggi alle 14 vengo contattatato dalla Wind che mi dice che facendo una reicerca approfondita,la mnp sembra essere stata fatta da parte di mia sorella ,allora x curiossita chiedo al operatore i dati anagrafici e il codice ICCD (codice della sim card che trovate dietro) , mi ha dato tutte le varie info e ho scoperto che erano tutte sballate,compreso il codice fiscale ( quindi già sta cosa mi puzza ) ! Terminata la chiamata chiamo il 119 e chiedo lumi all'operatrice che mi conferma ciò che mi era statio detto da parte di Wind. Allora le ho chiesto dato che tutti i dati che loro hanno ,come mai non avessero bloccato,questa richiesta di MNP dato che i dati non sono corretti ( incongruenza dei dati), mi ha risposto che probabilmente ce stato un cabio intestazione della sim ( cosa impossibile in quanto è stata ed è sempre a mio nome). Allora le ho chiesto anche se in questo caso si poteva bloccare dato x questa ingrounenza e lei mi ha risposto ke purtroppo non possono + bloccarla in quanto mancano 3 giorni al passaggio !! :-O :-?
Cmq x farla breve io il 29 gennaio mi troverò con la linea staccata e con il "C**o" per Terra !! :-( :-|
A questo punto stavo pensando una cosa, se io chiamo TIM il 28 gennaio e faccio bloccare la sim x furto e smarrimento, la number portability sibloccherà automaticamente o andrà in porto uguale ? Voi che mi consigliate di fare a questo punto ?
Gtazie mille x le risposte !
W l'italia !! :-( :-| :-| ( x fortuna che sono svizzero)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 18:12
Ommamma questa storia è peggio di un poliziesco...

Dunque adesso salta fuori che ti hanno pure cambiato intestazione? :o
Scusa, ma non ho ben capito cosa ti hanno risposto quelli del 155 e del 119, quando tu gli hai detto che i dati non coincidono, che il codice fiscale è sbagliato? Ti hanno detto che vanno avanti con la MNP? E siccome è sbagliato pure l'ICCD, come diavolo fanno a fare una MNP.... :o :o :O :O

Se vuoi un modo per bloccare la MNP, prova a fare come hai detto tu, ma occhio che poi la tua sim diventerà inservibile, e dovrai fartene dare una nuova, con lo stesso numero, pagando, credo 10 euro per la sostituzione...
In alternativa, se hai il credito vicino allo zero, puoi tentare di andare sottozero (con Tim è facile)... Di solito se il credito è negativo, le MNP vengono bloccate...

Altri consigli non te li so dare, ma dovresti fare la voce molto grossa con il 155 e il 119, perchè questa storia ha dell'incredibile...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 19:50
ma se il numero della sim è sbagliato, allora bloccheranno la sim con quel numero, ovviamente, non la tua...
pensate il poveraccio che nn ne sapeva nulla!!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 20:02
vai dai carabinieri fai una denuncia per truffa.Poi scannerizzala e mandarla alla tim telecomunicazioni e all'autorita' garante...all'inizio sara un po burdello ma poi noterai subito dei risultati molto positivi nei tuoi confronti.é l'unica soluzione utile.


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 21:20
qst storia ha dell incredibile... ma nn c e unmodo x bloccare la mnp??se il 29 diventi wind perdi i vantaggi di essere tim da anni.. la tua tariffa vecchia.. ecc ecc...


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 22:18
puffovasco tienici informati... ma.. e sicuro che il 29 diventi wind??


Re: Sms del 155 su numero Tim...
26.01.2004 - 22:40
buona fortuna per la tua esperienza lampo in wind!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
27.01.2004 - 13:14
Re: Sms del 155 su numero Tim...
27.01.2004 - 15:20
La clonazione della scheda ,secondo unma certa logica,sarebbe possibile ma che simplichi tale circostanza in questo caso mi sembra assurdo!.Gli darei l 1% possibilita'.

Resta una cosa assai grave che è una questione ormai nota,il famoso cartello.Secondo voi le compagnie telefoniche non hanno fatto una sorta di patto che permette di agevolare il passaggio?a me pare molto strano il fatto che non si possa bloccare negli ultimi 3 giorni.vi spiego subito perche
esempio
Fra 2 giorni passera' la mia scheda tim a wind e io non posso piu' bloccare la portabilita'.ma come scritto in molti regolamenti se il tuo credito va sotto zero la portabilita viene bloccata.Quindi nel caso sopra esposto consiglierei a puffovasco di andare al di sotto di almeno 5 euro tra messaggi e chiamate in modo tale da lucrare ben 5 euro in modo da recare un danno all'azienda che non potra rivalersi sul cliente a meno che non blocchi(in molti casi )la portabilita'.Ora se l'azienda riesce a bloccare la portabilita' per via del credito mi chiedo come sia possibile che non puo accogliere la richiesta del cliente di bloccare la portabilita' 2 giorni prima................


L'unica spiegazione possibile è CARTELLO = accordo tra societa'


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati