www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sms del 155 su numero Tim...

Inviato da puffovasco 
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un problema. Ieri sera mi son arrivati 2 sms sul mio numero Tim,da parte della Wind,che mi diceva che Wind sta per procedere alla migrazione del mio Tim 338 verso Wind. Ora mi chiedo dato che io non ho fatto nessuna richiesta di Number Portability,come è possibile che sia successo ciò ?
Premetto che non ho ricevuto neanche la sim card di Wind a casa, ora vi chiedo semmai il passaggio ci dovesse essere,come posso fare per evitare il passaggio a Wind ? Premetto che ho chiamato il 155 e l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che in effetti con questo numero Tim loro hanno una richiesta di passaggio a Wind, ho chiesto all'operatrice se fosse possibile sapere da chi fosse stata fatta,ma purtroppo non me l'ha potuto dire per via della privacy. Ora mi chiedo e vi chiedo può Wind procedere al passaggio e disattivarmi la sim Tim e procedere ? Scusate ma sono abbastanza :-| e sinceramente non mi va di passare a Wind che nella mia zona ha il segnale che fa schifo !! :-( :-| :-(
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi !! Ciao :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
12.01.2004 - 11:08
qualche pistola che x nn fare la mnp e ottenere la sim gratis al posto che lasciare in bianco ha dato il tuo numero...
io farei partire il denuncione...
cmq se il numero della sim non è corretto non te la possono disattivare! non va a numero di telefono ma a numero della sim (penso!)


Io credo che qualche *******,per non dire un altra cosa,ha messo il mio numero di cellulare e si è fatto/a arrivare la sim a casa. Scusate ma se invece di uno scherzo di pessimio gusto :-| fosse stato un errore della wind ? Cmq sia se tra qualche giorno la sim Tim sarà disattivata senza la mia autorizzazione, denuncierò questo fatto scorretto della wind alle forze dell'ordine e poi so razzi loro !!
Scusate ma Wind perchè prima di agire non fa i controlli !?! :-? :-? Ciao e grazie 1000 ancora x le preziose risposte !! :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
12.01.2004 - 17:21
Adesso fatemi capire: è così facile fare MNP? Cioè, io telefono, faccio richiesta, fornisco i miei dati (falsi?) un numero a caso....e la MNP parte? Ma non dovrebbe essere che il numero che fornisco deve essere intestato alla stessa persona a cui sarà intestata la nuova sim? E poi non si dovrebbe inviare una fotocopia di documenti via fax per accertare l'identità dell'intestatario o cose così? Insomma, quando si attiva una nuova sim i documenti li chiedono.... Per la MNP no? Basta che arrivi la sim all'indirzzo fornito, che una perosna a caso la attivi al 4242 e la Mnp si compie? E questo fantomatico tizio, quando chiamerà il 4242, cosa fara, si impossesserà del tuo numero, che verrà trasferito su quella sim?
No, scusate, questo è troppo, non ci posso credere che ci sia una falla così assurda nel sistema.... Chi l'ha ideato, il grande Puffo? ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
12.01.2004 - 17:33


Oppure è partita direttamente dalla wind ... magari per cercare di prendere qualche cliente in più....
E la sim te l'hanno inviata ma ancora non è arrivata....

Comunque dopo l'arrivo del messaggio, se non blocchi tutto in tempo, dovrebbe mancar poco per il passaggio...


Re: Sms del 155 su numero Tim...
13.01.2004 - 00:31
Devi chiamare immediatamente l'155, parlare con un operatore (senza dire che non l'hai richiesta tu la portabilità altrimenti mettono in mezzo la privacy ec) e richiedera l'annullamento della portabilità finchè sei in tempo perchè poi non ci saranno santi dopo al passaggio e ti toccherà fare una MNP inversa (la MNP Tim non è gratis)!
Unitamente a tale richiesta, per metterti al sicuro, invia un fax al numero verde 800915844 in cui spieghi l'accaduto, indicando il tuo numero di cellulare Tim e la data di ricezione degli sms dal 155 e dove chiedi l'immediato annullamento del processo di MNP in corso e non avviato da te, minacciandoli di rivolgerti al Garante delle telecomunicazioni e alle associazioni dei consumatori in caso di MNP forzata.
WIND non può fare una cosa del genere senza il consenso del cliente e in ogni caso senza l'ICCID (il numero dietro la sim 893901...) o con ICCID errato la portabilità verrebbe rifiutata da Tim.
Secondo me si tratta o di uno scherza di cattivo gusto fatto da un tuo amico/parente/conoscente o, come dicono gli altri, di un trucchetto fatto da chi voleva ricevere gratuitamente la sim WIND a Casa gratuitamente ma a che pro se poi avendone l'indirizzo si potrebbe risalire a lui?!
Vedi che si tratta di qualcuno che ti conosce molto bene e spero per te che non abbia avuto modo di vedere l'ICCID della tua sim, altrimenti se WIND non blocca la MNP sei fregato...


Re: Sms del 155 su numero Tim...
13.01.2004 - 04:51
Scusate, ma come fa Wind a fare la MNP se non l'ha richiesta l'intestatario della SIM?


Io credo che non possano procedere (credo)senza aver ricevuto il modulo con i miei dati ecc., cmq sono sicuro al 100% che la richiesta non l'ha fatta nessuno dei miei famigliari (papà,mamma e sorella) quindi deduco che l'abbia fatta un mio conoscente che ha il mio numero. ora mi auguro che non abbia messo magari scrivendolo a caso il numero della sim (codice seriale 8939*****ecc.) , a tal proposito ora chiamerò 155 e chiedo se è possibile avere il codice ICCD che hanno immesso.
Vi farò sapere d+ nel mio proximo intervento !! Ciao e buona giornata a tutti !! :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
13.01.2004 - 09:04
Puffovasco forse qualcuno ha messo i tuoi dati e il tuo numero, perchè ogni sim ha un intestatario.......in più vi ricordo che bisogna inserire il COD. Tim se no non se ne fa niente, infatti a molte persone che mettevano un COD. errato Tim rifiutava la MNP!!!!!!! ::au::

PS. se sicuro che tuo fratello/sorella, tuo padre/madre, la tua fidanzata.....non l'hanno fatto per te la MNP?????? ::cool::




----------
007? ma sono io! :D


Re: Sms del 155 su numero Tim...
13.01.2004 - 13:25
secondo me l ha fatto wind x prendere qualche cliente certo che se lo facessero me andrei alla sede wind e gli appiccherei fuoco!!!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
13.01.2004 - 14:08
mmm nn penso...
sarebbe controproducente, dato che tutti andrebbero ad appiccarre fuoco alla sede wind


Re: Sms del 155 su numero Tim...
14.01.2004 - 00:56
"secondo me l ha fatto wind x prendere qualche cliente certo che se lo facessero me andrei alla sede wind e gli appiccherei fuoco!!!!"

Carissimo se a che pro WIND dovrebbe fare una cosa simile quando pure i muli sanno che senza codice ICCID o con codice ICCID la richiesta viene cestinata senza manco guardarla?!

Tutto intorno a te... :-)


Re: Sms del 155 su numero Tim...
14.01.2004 - 07:59


nessuno può mettere numeri altrui nelle richieste di MNP

Quando vengono effettuate sul sito la wind invia sulla sim un codice di controllo che poi ti permette di proseguire nell'inserimento dei propri dati anagrafici...

Propenderei piu per un errore di un operatore che per un caso voluto...

Il consiglio è di chiamare immediatamente il c.c. wind al 155 senza attendere un minuto di +


Dunque rispondendo a Nick80,sono sicuro al 100% che non sono stati ne i miei famigliari e neanche la mia fidanzata ( xkè sono single). :-)
Ritornando a noi, vi dico che ieri pomeriggio ho richiamato di nuovo il 155 e un opetratrice gentilissima,mi ha fatto tutti i controlli possibili, inoltre mi ha detto anche il codice seriale della sim,quello che inizia con 8939**ecc. ed il codice immesso era completamente sballato,fino alle ultime 2 cifre che sono corrette (questa cosa già può tranquillizzarmi),inoltre l'operatrice mi ha detto che il modulo ancora non arriva e bisogna aspettare ancora un pò, in quanto la richiesta è stata fatta il 17 dicembre 2003 ( tramite Internet ) e qundi non possono bloccarla. :-?
Qyuindi se devo trarre una conclusione,credo (spero che sia così) sia stato uno scherzo di qualche mio conoscente oppure come ha detto Iencenelli forse un errore di qualche operatore che ha scritto male il numero !! :-O
Con questo vi saluto e per me questo Topic può essere chiuso.
Ciao a tutti !! :-) :-) :::smoke:::


Re: Sms del 155 su numero Tim...
14.01.2004 - 13:32
peppnet stavo scherzando..secondo te andrei veramente a bruciare un edificio....dio mio..... sei peggio di me..


Eccovi di nuovo le ultime news in merito alla MNP fantasma !!
Premetto che non sono ne pazzo ne sono ubriaco x quello che vi sto per dire !!
Dunque stamane 24 gennaio 2004 accendo il cellulare come sempre e mi arriva un ennesimo sms con mittente il numero 155, che mi comunica che la mia pratica di MNP sarà evasa il 29/01/2004 (giovedì prossimo il mio Tim passerà a WIND).
Allora chiamo Wind x sapere qualcosa in più a riguardo, e l'operatore mi dice che questo mio numero Tim effettivamente passerà a Wind,allora dopo tutti i controlli l'operatore mi dice di chiamare anche Tim in quanto quest'ultimo ha accettato il passaggio. Allora x curiosità chiamo Tim e faccio presente sta cosa, e l'operatore dopo un pochetto che mi aveva messo in attesa mi comunicava che la pratica di passaggio a Wind è stata effettivamente accettata in quanto è arrivata da parte di Wind un mio documento firmato x la richiesta di passaggio a Wind !! :-O :-?
Ora mi chiedo e vi chiedo, dato che io non ho fatto nessuna richiesta di passaggio da Tim a Wind e sopratutto non mi è arrivata nessuna sim Wind a tutt'oggi a casa, come mai Wind ha mandato il modulo di richiesta di MNP senza nessuna mia autorizzazione ( x quanto concerne Wind non mi sorprendo + di tanto) !! L0unica cosa che mi lascia sbigottito è che Tim ha asutorizzato il passafggio senza mia nessuna richiesta !! Ora per farla breve mi tocca mandare un fax a WInd con un auto certificazione x far bloccare questa MNP !!
Scusate ma se giovedì la linea TIM verrà effettivamente disattivata, voi che mi consigliate di fare ? Sinceramente non ho voglia di far una nuova MNP verso TIM e pagare 15 Euro ( ? ) , che poi neancheposso fare in quanto non ho una sim Wind per inserire il codice seriale !! :-(


Cari operatori mobili ( TIM , VODAfone, WIND ...) VERGOGNATEVI !! :-|
Scusate ma come potete immaginare sono INCAVOLATISSIMO :-| :-| !!!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 01:18
Se dìicono di avere un tuo documento firmato e ciò non corrisponde a realtà, ti consiglio vivamente di presentare una querela alla Procura della Repubblica competente per territorio.

;)
Kitano


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 01:46
se la mnp va in porto denuncia tutto e dai fuoco alle sedi tim e wind...
cmq mi sa di strano, che se anche avessero inviato la richiesta non ti abbiano mandato a casa la scheda, no??
sarà un errore, soltanto che se anche fosse è un bel troiaio, nonfossaltro il tempo e i soldi x la mnp x tornare a tim, e soprattutto nn avresti + la vecchia tariffa!!


All'inizio a dirvi il vero non ho dato retta a quei msg che mi arrivavano dal 155 in quanto credevo che ci fosse un errore di Wind, ora invece che mi è arrivato ieri quel sms e ho avuto conferma per questo passaggio in data 29 gennaio 2004, sia da parte di Tim che da Wind sinceramente mi sto preoccupando moltissimo !!
Ora domani manderò questo fax al numero 800915811 ( Wind) e vedremo che succede. Se il numero 338 il 29 gennaio non dovesse più funzionare allora so veramente cavoli amari, anche perchè rimmarrei senza linea e sopratutto non posso neanche far una nuova MNP da centro Tim, in quanto per farla dovrei inserire il numero seriale della sim Wind ( ke non ho ) e sopratutto perderò i soldi !! :_(
Con questo vi saluto e mi auguro che sta cosa non succeda a nessuno !!


Re: Sms del 155 su numero Tim...
25.01.2004 - 12:59
sai che ti dico.stai attento ai commercianti.....forse è uno di quelli che avendo la tua carta di indentita' ha richiesto la portabilita' a nome tuo.......molte volte capita con l'intestazione di scheda nuove.é impossibile che la coasa sia avvenuta tramite internet poiche' ci vuole il codice di sblocco!.Buonagiornata.Luka


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati