www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ancora...

Inviato da danieleatac 
Re: Ancora...
09.05.2003 - 07:33
VAZIA (Provincia di Rieti)

Ripetitore, non solo firme:
serve l’impegno della Provincia

«I cittadini di Vazia hanno raccolto centinaia di firme contro il ripetitore per la telefonia mobile in località Chiurano ma adesso è opportuno che l’Amministrazione provinciale-assessorato all’Ambiente organizzi un incontro coi Comuni interessati al fine di poter risolvere in modo definitivo il problema del proliferare delle antenne che troppo spesso vengono installate vicino alle scuole, asili nido compresi, con gravi danni per la salute dei bambini». E’ questo il pensiero del consigliere provinciale Emilio Di Ianni che al riguardo ha scritto al presidente Giosuè Calabrese e all’assessore Mario Perilli.


Non so con certezza di quale operatore si tratti, ma probabilmente è Wind: Tim e Omnitel hanno in tutta la Sabina una copertura molto affidabile, al contrario di Wind...sempre peggio :(




----------
Daniele


Re: Ancora...
09.05.2003 - 15:04
Ma perchè questi geni incompresi che fanno togliere le antenne dei cell. non se la prendono con le antenne della tv che sono 100 volte più potenti di quelle dei cell.


MISTERO........................


Re: Ancora...
15.05.2003 - 13:19
RIETI
H3G troverà un sito diverso

Il sindaco: A Chiuriano
antenna lontano dalle case

A Chiuriano, per il momento, non sarà installata la contestata antenna per la telefonia cellulare che una settimana fa ha visto gli abitanti della frazione bloccare una ruspa che avrebbe dovuto allargare la strada che conduce al terreno privato dove la società H3G ha ottenuto un regolare permesso per sistemare l’impianto.
A chiedere all’azienda si soprassedere all’intervento è stato il sindaco Giuseppe Emili che ha chiesto all’H3G di presentare una diversa proposta sulla quale trovare poi un accordo.
«Abbiamo già convocato tutti i gestori di telefonia mobile - spiega il sindaco - sottonendogli il regolamento approvato di recente dal consiglio comunale in virtù del quale l’installazione delle antenne dovrà essere preceduta da una consultazione con l’amministrazione. L’accordo è che avrebbero dovuto farci conoscere la risposta, ma non avendo ricevuto notizie, ho fatto intanto contattare l’H3G chiedendo di sospendere l’intervento e di consultarsi insieme a Tim e Omnitel affinchè, tutte le società insieme, presentino una bozza, sulla scorta di quanto già avviene in altre città come Pisa. Quello che chiediamo come Comune - aggiunge Emili - è di individuare siti per la sistemazione delle antenne che sia possibilmente su terreni pubblici, bloccando in questo modo il proliferare di un mercato privato che, a volte, si rivela squallido».
Per Chiuriano l’obiettivo del Comune è di individuare un altro sito, a maggiore distanza dalle abitazioni, che soddisfi al tempo stesso le esigenze dell’H3G. E questa volontà è bene accolta dai residenti che non vogliono aprire la finestra per trovarsi di fronte un’antenna alta venti metri.
«Siamo disponibili a studiare soluzioni che comportino minori preoccupazioni per le popolazioni - aggiunge ancora il sindaco - come è già accaduto per Quattro Strade e via Nuova, due situazioni difficile che abbiamo dovuto affrontare».
Ora si attende che l’H3G faccia conoscere la sua nuova proposta con Tim e Omnitel. Nel frattempo a Chiuriano si tira il fiato dopo la protesta di una settimana fa quando per calmare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri.




----------
Daniele


Re: Ancora...
15.05.2003 - 13:24
Elettrosmog: il Campidoglio non risponde ai comitati.
Delusi i rappresentanti dei comitati contro l'elettrosmog che avevano affollato l'aula per chiedere l'approvazione di un ordine del giorno che prevedesse la moratoria di nuove installazioni
Intanto oggi il comitato di Via Avicenna (zona viale Marconi) contionuerà il blocco del traliccio della Tim. L'assessore D'Alessandro ha assicurato che contatterà l'azienda e incontrerà i comitati la prossima settimana.

Ma come si può impedure l'installazione di nuove antenne in una città come roma dove Tre deve costruire la sua rete, Wind non l'ha ancora finita e Tim e Omnitel sono impegate a tappare i buchi?




----------
Daniele


Re: Ancora...
15.05.2003 - 14:40
DANIELEATAC.stai parlando di Roma?Se è così secondo me Tim copre già ottimamente Roma sono gli altri gestori Vodafone inclusa che devono tappare i buchi di copertura...




----------
Kazuya Mishima


Re: Ancora...
19.05.2003 - 13:09
Non conosco i buchi Tim a Roma, ma son sicuro che ci sono...




----------
Daniele


Re: Ancora...
19.05.2003 - 13:12
Voglio una BTS *sopra* il mio palazzo!!!

(e non davanti! Stamane ho carpito una preziosa informazione: se è un'area di passaggio, max 20 Volt/metro; se invece è un'area dove si rimane piu' di 4 ore al giorno, max 6 Volt/metro..... o perlomeno questi sono i parametri a cui Wind fa bene attenzione!)


Re: Ancora...
19.05.2003 - 13:14
DILAGA LA PROTESTA SELVAGGA CONTRO "ANTENNA SELVAGGIA"

"Un vero blitz". Così Alberta Maranzano, consigliere del XVI municipio (di Roma) e Sabrina Albanesi, dell'assessorato capitolino all'ambiente, hanno definito l'azione di numerose persone che alle ore 4 di sabato si sono date appuntamento a Circonvallazione Gianicolense 45 per bloccare l'installazione di un'antenna Telecom su un palazzo. "Per imporre le antenne, che provocano inquinamento elettromagnetico, - dichiarano- lavorano di notte. Stavolta non ci sono riusciti perché siamo riusciti a bloccare gli operai, con l'aiuto dei vigili urbani"




----------
Daniele


Re: Ancora...
19.05.2003 - 13:14
... Visto cosa vuol dire stare a sentire le telefonate dei dipendenti Wind mentre io sto li' in veste di consulente?? :)


Re: Ancora...
19.05.2003 - 13:16
"Per imporre le antenne, che provocano inquinamento elettromagnetico, - dichiarano- lavorano di notte. Stavolta non ci sono riusciti perché siamo riusciti a bloccare gli operai, con l'aiuto dei vigili urbani"

Questa gente non conosce la regola dei campi elettromagnetici!
Scommetto che hanno protestato anche le persone che abitano al 1°-2°-3° piano del palazzo SUL QUALE va l'antenna!

Io alle radiazioni non voglio pensarci neanche, non mi voglio fare tutte queste paranoie sennò dovrei anche smettere di mangiare tante porcherie che mi piacciono tanto (le merendine della macchinetta, ndr).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati