www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!

Inviato da Selective 
Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
13.05.2003 - 19:21
Io con una delle mie sim l'ho già abbandonata a causa del suo segnale MMMMMOOOOOOOLLLLLLLLTTTTTTTOOOOOOO debole!!!!voi?


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
13.05.2003 - 21:17
Io no! :D
E pensa che c'ho già un'altra sim Wind.... E adesso le uso tutte e due!

E sì, non c'è bisogno che me lo dici, lo so già, sono proprio scemo...... :D :D :D


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 09:11
Sarà perchè vivo in Italia e non sulla Luna, ma grossi problemi di copertura non ne ho.
Aggiungo che l'Italia la giro parecchio.
Il vero problema con Wind è semma un altro : quando con pieno segnale risulti non raggiungibile. Capita un po' meno spesso che in passato, ma capita ancora.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 10:12
Concordo con Starlight, la rete ha fatto grandi passi, purtroppo persiste il problema della non reperibilità anche con segnale a stecca. Io ho una teoria, un po' bislacca ed empirica, per aggirare il problema. Ho notato che chiedendo il credito con la stringa *123# il mio numero "risorge", come se l'sms ricevuto contribuisse a ristabilire il collegamento. Provare per credere.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 10:18
Io da Blu a Wind ho una copertura + che Buona!!!!! :) altro che Tim!!!! :P




----------
007? ma sono io! :D


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 14:17
eccone un'altro che spara *******....
e smettila di fare il tifoso....

da blu a wind in copertura i clienti hanno perso parecchio....

Fortunatamente in questi ultimi due anni la stessa è migliorata...




Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 14:33
Certo che neanche tu IENCENELLI,scherzi in quel senso:Iencenelli ha scritto:

> eccone un'altro che spara *******....
> e smettila di fare il tifoso....
>
> da blu a wind in copertura i clienti hanno perso
> parecchio....
>
> Fortunatamente in questi ultimi due anni la stessa è
> migliorata...
>

La copertura diretta di Wind è molto maggiore di quella di Blu in più con Blu se stavi in roaming con TIM e ciò accadeva molto spesso, il gprs non esisteva ed avevi una priorità di accesso alla rete Tim purtroppo bassissima con i conseguenti gravissimi problemi. Sono d'accordo con te sul fatto che la copertura non diretta era maggiore quando i clienti blu erano in roaming con Tim,è vero,ma non bisogna imbrogliare QUELLA NON ERA COPERTURA DIRETTA DI BLU MA ERA DI TIM QUINDI E' DI TIM IL MERITO DELLA COPERTURA CAPILLARE NON DI BLU!!!!!!!!Quella di Wind è almeno diretta ed è molto maggiore di quella diretta di blu ed è inferiore a quella Blu in roaming con Tim ma, è gprs!!!!!!!!


P.S.:LA COPERTURA WIND E' MOLTO MIGLIORATA NEGLI ULTIMI ANNI E' CHIARO E' INFERIORE A QUELLA DI TIM MA STA DIVENTANDO DISCRTETA QUELLI CHE SCRIVONO CHE E' DEBOLISSIMA LO SCRIVONO PER SENTITO DIRE!!!PRIMA DI PARLARE AGGIORNATEVI MOLTO PIU' SPESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 14:43
Io non scrivo x sentito dire...adesso ho vodafone!prima con wind x chiamare mi dovevo avvicinare alla finestra...sempre se ci riuscivo!!!


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 15:10
SELECTIVE, In che provincia succedeva ciò?E quanto tempo fa?



Te lo chiedo perchè qui a Milano Wind funziona bene.
Quando portai la Sim Blu in Wind non ebbi particolari problemi ed ero contento di poter usare il gprs sotto copertura diretta Wind che è già abbastanza vasta.a me non sono mai capitati questi problemi Wind,e poi non è che il roaming con Tim sempre fosse molto buono perchè c'era una priorità bassissima d'accesso per i clienti blu.LA COPERTURA DI TIM NON E' QUELLA DI BLU IL MERITO DELLA COPERTURA NON DIRETTA DI BLU ERA TIM!!!!




----------
Kazuya Mishima


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 15:28
A proposito di chi parla per sentito dire e per luoghi comuni.
Un mio amico ha tim, e a casa sua non c'e' copertura (tim).
Mi ha detto "Certo che Wind non prende niente".
Gli ho dimostrato come, a CASA SUA, la copertura di Wind fosse nettamente maggiore di quella di Tim. Gliel'ho dimostrato telefono alla mano, ho anche fatto una telefonata per dimostrarglielo (mentre lui deve appostarsi in certe zone della casa o uscire). Niente da fare. E' rimasto con la sua convinzione. Mah ...
Potenza del marketing, le tettone negli spot funzionano alla grande, altro che i cani. Wind, sveglia !


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 15:37
kazu ma che kazu dici....

a me non frega nulla della copertura non diretta di un gestore......

Se in roaming riesco a telefonare me ne frego dei problemi.....

Quando descrivete le cose accendete il cervello e cercate di essere meno di parte...

s starlight
purtroppo è vero....
Molta gente è talmente ignorante da non associare una sim con un numero secondario di altro gestore per essere reperibile....

Credo che al tuo amico poco interessi la copertura...
La raggiungibilità ce l'ha in casa col telefono fisso....

Secondo me i malati siamo noi e non loro che fanno a meno del cellulare in questi casi




Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 16:25
Iencenelli, non si tratta di essere di parte, ma semplicemente obiettivi. Parlo ovviamente del discorso che mi coinvolge.
Non sarà mai che cominci a "tifare" per un gestore telefonico, constatata tra l'altro la palese tendenza al cartello tra i gestori.
Quello che non sopporto è che la gente parli per sentito dire, ma se tutti sputtanano Wind è anche per una sbagliata politica di marketing.
Ricordo bene quando era "di moda" sparlare di Tim, e questo fino a non molti anni fa'. Allora c'era Omnitel, salvatrice della patria. Quest'ultima aveva molti piu' problemi tecnici di quanti non ne abbia Wind ora, ma un marketing vincente, fatto di sorrisi e cortesia e tette a volontà.
Da quel periodo ad oggi, cosa è cambiato in Tim ? Nulla, a parte il marketing. Anzi, ti posso dire che utilizzando spesso Tim come sim secondaria sto riscontrando problemi sempre piu' frequenti : Chiamate fallite, impossibilità di ricaricare ed altro. Problemi che io stesso considero "normali", ma che quando riguardano Wind sono tutti pronti a puntare il dito.
Comunque anche Wind pare si stia allineando a Tim e Vo. Per ora ne sta assorbendo tutti gli aspetti negativi (Costi di ricarica, aumento delle tariffe, scatto alla risposta). In seguito arriveranno le tettone e con esse la soddisfazione dei clienti.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 16:39
non ce l'avevo con te in fatto di obiettività.....

e comunque

tra i tre gestori wind è quello che ancora deve migliorare il suo approccio con la clientela...

E' appurato che tra i tre gestori sia quello con peggior copertura e penetrazione....

Per le mancate ricariche ci crdo molto molto poco....i disservizi che ha Tim non ci sono quasi mai (max 2 gg l'anno)....


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:07
Per le mancate ricariche ti assicuro che mi è successo non molto tempo fà. Siccome la sim Tim non la carico tutti i giorni, chissà che non sia rientrato per sfiga nella casistica da te indicata :)


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:11
bhe un disservizio può capitare a tutti....

Penso che principalmente un gestore deve essere criticato per

1 copertura
2 gestione e accuratezza dei costi
3 cust care




Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:21
Allora nella mia città Wind prende alla pari di Tim e Vomitel quindi a parità di servizio si sceglie quello + conveniente per le mie tasche!!!! :D
se poi nella tua città non prende bene Wind non ci posso fare niente!!!!! ::au::




----------
007? ma sono io! :D


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:24
1 - Copertura : concordo

2 - Cosa intendi per "gestione e accuratezza dei costi" ??

In qualità di consumatore dico che in un gestore valuto
- Anzitutto la copertura, e fin qui mi pare che concordiamo
- Se mi fa risparmiare : perchè devo spendere di piu' quando posso spendere meno ?
- Tutto il resto. Per me il customer care ha un'importanza relativa se il servizio è efficiente.

Ciao.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:27
Io personalmente valuto innanzitutto l'efficienza del servizio base (ovvero telefonare, tariffazioni etc) e la copertura, in relazione alle mie esigenze.
Le mie esigenze sono che se non riesco e telefonare, posso il 99% delle volte aspettare, o spostarmi un po' più in là, dove prende... In cambio di questo "incredibile sbattimento" riesco a spendere di meno.


Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:31
Nick 80 ha scritto:

> Allora nella mia città Wind prende alla pari di Tim e Vomitel
> quindi a parità di servizio si sceglie quello + conveniente per
> le mie tasche!!!! :D

credo che da essere umano ti abbiano dotato di gambe e di braccia.....

Un gstore non si sceglie perche nella tua citta prende bene.....

Non vai mai in giro fuori della città?




Re: Blu passa a wind...ma i clienti cambiano aria!
14.05.2003 - 17:32
starlight ha scritto:

> 1 - Copertura : concordo
>
> 2 - Cosa intendi per "gestione e accuratezza dei costi" ??
>

che non ci siano errori di fatturazione nelle telefonate....errori che solitamente sono solo a vantaggo del gestore e mai del cliente




Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati