www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

portabilità dal 155.it, problemi

Inviato da luca_motumbo 
portabilità dal 155.it, problemi
18.05.2003 - 18:51
Ho richiesto la portabilità dal sito web ma non mi riconosce una delle lettere del numero seriale della sim tim, riconosce solo cifre numeriche!


Re: portabilità dal 155.it, problemi
18.05.2003 - 20:06
Hai una TIM Card? Tale problema è comune alla MNP tra TIM e gli altri gestori, si è presentato anche per me venerdì, quando un dealer Vodafone ha provato ad inserire il seriale della sim e non ci è riuscito, in quanto, appunto, il sistema non riconosceva l'immissione di lettere.
Gli è stato detto di compilare il modulo a mano e di inviarlo via fax.




f@te vobis


Re: portabilità dal 155.it, problemi
18.05.2003 - 20:58
Infatti nemmeno tramite dealer station funziona la procedura di MNP quando l'ICCID della sim Tim presenta lettere: l'unica soluzione è scaricarti il modulo dal sito ufficiale, compilarlo (tenendo presente che Tim ha cambiato i parametri e quindi devi inserire il codice ICCID della scheda Tim per intero e non fino al primo spazio vuoto come viene erroneamente indicato sul modulo), allegare la fotocopia del documento di riconoscimento e inviare il tutto al numero verde 800915811 o meglio ancora consegnare la documentazione a un rivenditore WIND che farà il tutto per te...

Cosa non si inventa Tim per non perdere i clienti: devo dire che Vodafone è molto più corretta in tal senso!!!


Re: portabilità dal 155.it, problemi
18.05.2003 - 21:46
TIM aveva gli ICCID con codici alfabetici già molto prima del progetto di MNP.


Re: portabilità dal 155.it, problemi
19.05.2003 - 00:15
Per cambio di parametri intendo il fatto che adesso Tim PRETENDE l'intera stringa del codice ICCID in luogo del precedente accordo in base al quale bastavano semplicemente le prime cifre prima dello spazio bianco...
Lo so che le cifre alfanumeriche ci sono sempre state!


Re: portabilità dal 155.it, problemi
19.05.2003 - 09:06
si ma ho necessità di fare la portabilità via web perchè è gratuita , inoltre ho gratis una sim da 5 euro


Re: portabilità dal 155.it, problemi
19.05.2003 - 11:00
Qual'è l'indirizzo web preciso per fare portablità via web?
Grazie


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati