www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ancora...

Inviato da danieleatac 
Ancora...
30.04.2003 - 13:02
Il ripetitore Wind deve essere demolito
Ladispoli, scade tra 24 ore
l’ultimatum per l’antenna

Ancora 24 ore per l'ufficio Urbanistica del comune di Ladispoli, per rispettare il termine di fine aprile nella demolizione dell'antenna di telefonia mobile di largo Livatino, nella zona del Cerreto. Una disinstallazione che l'assessore Massimo Sinatti aveva preannunciato in aula nella seduta consiliare del 17 aprile, sottolineando che il Comune avrebbe eseguito il lavoro entro fine mese in danno alla Ericsson, la società che ha piazzato il ripetitore per la rete di Wind sul tetto di una palazzina a due piani, in pieno centro abitato, violando le distanze di sicurezza dalle aree residenziali imposte dal regolamento comunale.
«La Ericsson - riferisce Sinatti - ha rifiutato di dare corso alle ordinanze di demolizione deliberate dal Comune e ha fatto ricorso al Tar, perdendo la causa. A questo punto saremo noi a far demolire l'impianto e poi manderemo il conto alla società». Ma l'antenna della Ericsson è ancora al suo posto e a meno di un intervento in giornata si andrà incontro a una dilazione dei termini.




----------
Daniele


Re: Ancora...
30.04.2003 - 13:04
Bah.... poverini...quella zona di ultra ricchi viene deturpata da dei ripetitori.....

poveri idioti


Re: Ancora...
30.04.2003 - 13:04
FRASCATI
Nessuna antenna
a ridosso del cimitero

Nessuna antenna per telefonia mobile sorgerà a ridosso del cimitero di Frascati: Vodafone Omnitel ha accolto la richiesta in tal senso dell'amministrazione comunale, che ha così fatto proprie le proteste di cittadini e commercianti della zona contro l'elettrosmog.

Ad assicurarlo é una nota diffusa da Palazzo Marconi, nella quale si dice, inoltre, che la giunta sta pensando di avviare il monitoraggio dei livelli di elettromagnetismo dell'intero territorio cittadino, secondo quanto annunciato in Consiglio comunale dall'assessore all'Ambiente, Roberto Angelantoni. L'impianto di prova allestito nei pressi del cimitero verrà a breve rimosso e Vodafone Omnitel si é impegnata a trovare una diversa collocazione del ripetitore che intende installare




----------
Daniele


Re: Ancora...
30.04.2003 - 14:31
Poverini, lasciano le antenne tv,e tolgono le bts(antenne) dei cell. che sono 100 volte meno potenti delle antenne tv!!!!!Perchè questa gente non si informa?Oltretutto Wind ha antenne che corrispondono ai più alti standard di qualità per quanto riguarda l'inquinamento elettromagnetico e quindi hanno pure basse emissioni!!!!!!


POVERI ILLUSI!!!!!!!


Re: Ancora...
01.05.2003 - 22:08
Sora/Il sindaco scrive al responsabile delle telecomunicazioni: o mi assicurano che non c’è pericolo, oppure blocco il progetto
Elettrosmog, appello al ministro
Mega-antenna per telefonini a pochi metri da una scuola e da un hotel
di PAOLO CARNEVALE

Pronto a chiedere aiuto anche al Ministro delle telecomunicazioni in persona per avere spiegazioni rapide ed esaurienti. Il tutto per «Difendere al meglio la salute dei miei cittadini».
È la reazione annunciata ieri mattina dal sindaco di Sora Francesco Ganino riguardo alle polemiche che da giorni tengono banco in città sulla installazione di una antenna per la diffusione del segnale per la telefonia mobile in zona Barca di San Domenico. In un complesso, cioè, molto abitato. E soprattutto, vicino all'immobile in cui è situata da parecchio tempo una scuola elementare. Tanto era bastato, nei giorni scorsi, a far scattare le proteste. Culminate nell'annuncio di una petizione, le cui firme sono attualmente in fase di raccolta da parte della sede locale di Legambiente, proprio per bloccare il progetto della struttura. La gente teme gli effetti delle emissioni elettromagnetiche.
Sulla creazione dell'antenna, si era espresso in modo critico anche uno dei politici della zona, l'ex sindaco di Sora ed attuale consigliere regionale dell'Udc Enzo Di Stefano.
A tutti questi ieri mattina, come si diceva, ha replicato il primo cittadino di Sora. Che ha annunciato la preparazione di una lettera di protesta e di richiesta di gesti concreti atti a fare luce sull'eventuale pericolosità dell’antenna. Lettera inviata, oltre che al ministro, anche alle autorità regionali competenti, ed alla azienda sanitaria locale. «Devono spiegarmi in maniera chiara- ha detto Ganino commentando il suo gesto- che non ci sono pericoli per la salute dei cittadini in relazione alla sistemazione della struttura. Non è solo un problema relativo agli abitanti, o agli alunni della scuola elementare presente in loco. Faccio un esempio: l'antenna sorge vicino ad un albergo. Quale cliente mai accetterà di andare a risiedere, fosse anche per una notte, in una camera che si trova, letteralmente, a pochi centimetri da una struttura del genere?».
Ganino ha poi rivelato un particolare curioso, per far capire come l'allarme per le antenne di radiofonia mobile non sia relativo alla sola città di Sora, ma cominci a diventare un problema serio a livello nazionale. «Sono andato l'altro ieri a Gubbio accompagnando il sindaco della giunta baby di Sora. Ed ho avuto modo di vedere come anche in quella cittadina le condizioni non siano certo migliori della nostra, anzi». Da qui, in seguito anche alle proteste recepite in città, la decisione di agire rapidamente. Puntando soprattutto sulla questione della difesa della salute dei cittadini. «Dal punto di vista burocratico e legislativo, possiamo fare ben poco- ha spiegato il primo cittadino di Sora- perché le carte danno ragione ai creatori della struttura. Opporsi in questo ambito, sarebbe una perdita di tempo senza alcuna speranza di successo. Ma come sindaco, ho il dovere di prendermi cura della salute dei miei concittadini, esigendo risposte precise». Con conseguente messa alle strette delle autorità relative, senza dare nessuno spazio a soluzioni tampone o a perdite di tempo senza motivo.
«O mi dicono- ha concluso Ganino- senza dare spazio ad equivoci di sorta che non ci sono assolutamente pericoli per una struttura del genere, oppure non se ne fa niente. Se poi la risposta dovesse tardare o se avessi ancora qualche dubbio al riguardo, non esiterei davvero un minuto a bloccare tutta la struttura».




----------
Daniele


Re: Ancora...
01.05.2003 - 22:38
DANIELEATAC,questi si lamentano che è vicino all' albergo che farebbero se fosse come succede molte volte sopra il tetto dell'albergo?
Perchè non fanno togliere i ripetitori tv che sono 100 volte più potenti delle antenne per i cellulari gsm.


Re: Ancora...
01.05.2003 - 22:50
Faccio notare che a causa dell' "effetto torcia", per la salute è meglio che la BTS sia sopra l'albergo che di fronte




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ancora...
01.05.2003 - 22:55
So che cos'è AHOJTEO,ma dipende a che distanza si trova la bts dall' albergo.


Re: Ancora...
01.05.2003 - 23:14
Anche tu hai ragione..!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Ancora...
05.05.2003 - 13:40
>DANIELEATAC,questi si lamentano che è vicino all' albergo che farebbero se fosse
>come succede molte volte sopra il tetto dell'albergo?

kazuyamishima, avere un'antenna SOPRA AL TETTO DELLA PROPRIA CASA e' una condizione di sicurezza: il massimo danno viene ricevuto dagli abitanti dell'eventuale palazzo che si trova di fronte (l'ho studiato di Campi Elettromagnetici).


Re: Ancora...
05.05.2003 - 14:48
PAPERINO,anch'io li ho studiati i campi elettromagnetici ma saprai sicuramente che nei pressi dei pannelli della bts c'è una zona di rispetto in cui è rischioso andare poichè in quella zona i limiti delle emissioni elettromagnetiche non sono rispettati.Saprai anche che quella zona varia a seconda della potenza dell'antenna,e che si estende nel caso di un palazzo proprio sopra l'appartamento dell'ultimo piano.Quindi non è vero che non c'è danno per gli abitanti dell' ultimo piano c'è comunque ed è molto forte specie se i muri non sono molto spessi.Sono d'accordo con te sul fatto che chi è di fronte riceve comunque un grave danno.


Re: Ancora...
05.05.2003 - 15:24
kazuyamishima, togliti la maschera: confessa, sei un Ingegnere Elettronico! ;)


Re: Ancora...
05.05.2003 - 15:26
>non è vero che non c'è danno per gli abitanti dell' ultimo piano c'è comunque ed è
>molto forte specie se i muri non sono molto spessi.

Questo fatto il Prof. De Leo non l'ha evidenziato, a suo tempo..........................

Ogni riferimento a professori di Campi realmente esistenti è puramente casuale.

Non mi assumo responsabilità di ciò che ho scritto.

Mi riservo ogni diritto e azione, ivi compreso il diritto di contraddirmi, di ritrattare, e di cambiare idea all'ultimo minuto e comunque entro 1000 anni dal momento in cui ho scritto queste affermazioni.

Quack, Quack e SbareQuack!!
paperino (^__^)


Re: Ancora...
05.05.2003 - 17:59
Vorrei aggiungere un'altra cosa(perchè prima me ne ero dimenticato):se poi il pannello è inclinato verso il basso per restringere il raggio della cella o per evitare che due pannelli "si guardino in faccia"(siano posti uno frontalmente all'altro) cioè è presente il tilting meccanico ed ammettiamo che il pannello con il tilt si trovi nel centro del tetto di un condominio.
Questo pannello orientato verso il basso avrà come tutti una zona di rispetto ma a differenza degli altri questa sarà necessariamente inclinata verso il basso e quindi questa(la zona di rispetto) toccherà per forza il soffitto o ancora peggio il balcone che sarà di una certa dimensione dell' ultimo piano.Ricordo che in questa zona NON sono rispettati i limiti di emissioni elettromagnatiche tendenzialmente la zona di rispetto è di dimensione di qualche metro (ma dipende dalla potenza dell'antenna)quindi in il palazzo di fronte non dovrebbe rientrare nella zona di rispetto e magari sarà distante anche più di una decina di metri dove le emissioni di onde elettromagnetiche sono minori in paragone alla zona di rispetto.


Re: Ancora...
05.05.2003 - 19:25
aspetta... ma ... quella del cimitero... PERCHE' togliere l'antenna da vicino al cimitero? ci sono nuovi studi a me sconosciuti che affermano che le onde elettromagnetiche emesse dalle BTS abbiano provocato casi di zombismo? rotfl



----------
fab---


Re: Ancora...
06.05.2003 - 15:21
Certo, non lo sapevi? Nel film "la notte dei morti viventi" non era mica un meteorite a provocare tutto quel casino.... rotfl


Re: Ancora...
07.05.2003 - 12:22
Alatri (Frosinone)
Telefonini, il Comune oscura il ripetitore Wind

Il Comune blocca il ripetitore per telefonia mobile installato da qualche giorno in via Case Antonini di Alatri. E nel prossimo consiglio comunale la giunta capeggiata da Giuseppe Morini adotterà il nuovo regolamento. È stato proprio Morini a dirlo ai componenti del comitato di zona con i quali nella giornata di ieri il primo cittadino ha avuto due incontri: il primo in mattinata ed il secondo, alla presenza anche dell’assessore all’Ambiente Guido Fia, nel pomeriggio.
Nel corso degli incontri i due amministratori hanno ampiamente rassicurato i cittadini di via Case Antonini sulla volontà del Comune di attivarsi per tutelare al massimo livello la salute di ogni singolo alatrense. Il sindaco ha ricordato che già nel novembre del 2001 il Comune emanò un apposito regolamento per disciplinare l’installazione di ripetitori di telefonia mobile sul territorio comunale. «Regolamento che però – ha specificato Morini – è stato superato dal decreto legge 198 del 2002 voluto dal ministro delle Telecomunicazioni Maurizio Gasparri e che ha di fatto liberalizzato questo genere di impianti al fine di favorirne il massimo sviluppo. Così facendo sono state semplificate e velocizzate le procedure per l’installazione e la diffusione degli impianti trascurando però di prevedere adeguate norme per la salvaguardia della salute pubblica. Tuttavia ci siamo tempestivamente attivati predisponendo un nuovo regolamento che sarà approvato nel prossimo consiglio comunale. Un documento con il quale abbiamo fissato nuove e severe regole a tutela della salute dei nostri cittadini con le quali le società di telefonia mobile dovranno fare i conti».
Intanto, al fine di evitare che l’antenna di via Case Antonini possa entrare in funzione, sulla base delle risultanze di un sopralluogo effettuato sul posto dall’ufficio Tecnico il Comune ha predisposto gli atti amministrativi necessari a bloccare l’attivazione del ripetitore.




----------
Daniele


Re: Ancora...
07.05.2003 - 12:26
Gli zombie sono già tra noi... Altro che comete o radiazioni elettromagnetiche... Sono già fra noi da tempo, hanno conquistato posizioni di potere, ci hanno convinto con l'inganno, li abbiamo votati alle scorse elezioni (politiche, amministrative regionali, comunali etc etc) e ormai non possiamo farci più nulla... Il loro obiettivo è impossessarsi del nostro cervello, e nutrirsi con esso.....

rotfl

Si sta scherzando, ma la metafora a mio parere calza a pennello....


Re: Ancora...
07.05.2003 - 12:34
caro winston ti sbagli.
non possono nutrirsi del nostro cervello: lo sanno tutti che sono allergici alla materia grigia!! anche un minuscolo neurone li manderebbe al creatore




----------
Talpa Rulez


Re: Ancora...
07.05.2003 - 12:36
Allora come lo spieghi il fatto che la gente si beve un sacco di pu*****te che ci raccontano i poli... ehm, gli zombie?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati