www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati

Inviato da PeppNET 
Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 12:31
concordo con te Peppnet, io sono dei vostri, era bello con la blu controllare in traffico ed è bello anche con gli altri gestori... con wind sarebbe + doveroso, ma non c'è! grr
Faxiamoli! :D


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 14:15
Allora, proviamo a vederla così: Wind non si decide ad implementare l'Area Interattiva con la visualizzazzione del traffico?....ok ma noi abbiamo la facoltà di richiedere -presumo via fax,o con richiesta scritta da spedire-(contattando il 158 ci facciamo dire come fare) il traffico di un certo periodo:che Wind,ci recapiterà a casa (magari a nostre spese).
Non serve a niente?beh nella nostra richiesta scritta/fax facciamo anche presente che questa nostra domanda è motivata dal fatto che Wind non ci permette (a diffrenza di tutti gli altri gestori!!--->questo lo scriviamo...)di visualizzare il nostro traffico prepagato,e che anche in futuro continueremo a richiedere tramite fax/lettera il traffico del periodo che vogliamo controllare...
Che dite?
Intanto mi informo sulla procedura corretta per richiedere per iscritto la visualizzazione del traffico di un certo periodo.
Ciao

Massimo


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 14:47
Per me va benissimo, vosì una volta tanto la smettono di addebitarmi cose che non ho mai fatto (promo mai richieste, cambi piano tariffario non richiesti ecc. ecc.).
Proprio stamattina ho inviato loro un ennesimo fax di protesta dicendo che se non mi avessero rimborsato il giusto e mi avessero risistemato anagrafica, piano tariffario ecc., avrei portato il numero presso altro gestore e in ognicaso non è detto che non lo faccia comunque.
Cavolo, ragazzi, ho caricato 30 euro il 27 di dicembre, in tutto ne havro' spesi 5 fra telefonat e esms, e questi, frra sms tariffati anche se in natale sì, fra cambi piano non richiest, fra opzioni pieno wind riattivate non si sa perché, fra una storia e l'altra si sono fregati quasi tutto il resto! Ma dico io, ma a me i soldi spuntano dagli alberi o cosa?




----------
Saluti. alex.


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 14:51
scusate qual'e' il numero di fax per inviare reclami o lamentele?


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 15:19
il numero è 800915844


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
16.02.2003 - 16:55
Non serve una richiesta cartacea del dettaglio: dobbiamo pretendere una modalità di accesso più rapida ed esauriente, in poche parole il dettaglio chiamate che forniscono On-Line tutti gli altri gestori!!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
16.02.2003 - 17:29
Ci tenevo a rispondere a PepNET se il suo intervento del 15/02 delle ore 12:12 è stato in risposta al mio.

Forse non sai leggere o forse (cosa più probabile e che io spero) hai letto male:
nessun gestore rischia guai con la legge rendendo accessibile il dettaglio dei prepagati, ma nessun gestore è tenuto a fornirli se non nel caso in cui venga richiesto da autorità giudiziarie.
Tutti i gestori che offrono questo servizio NON fanno nulla di illegale ma wind è in una posizione di forza perchè non è tenuto a fare come gli altri gestori.
Nessun cliente può esercitare,quindi, diritti sul dettaglio di un servizio prepagato.

Spero,comunque,che wind renda disponibile questo servizio al più presto.

Ciao Slurp


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
16.02.2003 - 19:18
Hai capito male: io non vengo sul forum per aggredire il prossimo, stavo semplicemente ironizzando su quanto massimiliano ha riportato e che tu hai commentato e, quindi, sulla fonte di queste voci (e cioè il leggendario 158) per farvi rendere conto che non gli si deve assolutamente dare peso...! Chiedo scusa se forse mi sono espresso male.


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
16.02.2003 - 20:44
Slurp ha scritto:

> nessun gestore è tenuto a
> fornirli se non nel caso in cui venga richiesto da autorità
> giudiziarie.
> Tutti i gestori che offrono questo servizio NON fanno nulla
> di illegale ma wind è in una posizione di forza perchè non è
> tenuto a fare come gli altri gestori.
> Nessun cliente può esercitare,quindi, diritti sul dettaglio
> di un servizio prepagato.


Beh,che Wind non sia tenuta ad offrire questo servizio lo sappiamo tutti:con tutto il rispetto non hai detto niente di nuovo.
Dire poi che "Nessun cliente può esercitare diritti sul dettaglio di un servizio prepagato"non mi sembra rispondere a verità: leggiti il mio post del 15-02-03 ore 14.15. Se richiedo per iscritto magari a mie spese il traffico uscente di un certo periodo non superiore a tot mesi (c'è un limite che non ricordo)ho il diritto di ricevere il dettaglio (magari sempre con le ultime cifre asteriscate...).
Ciao
Massimo


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 09:25
Calma ragazzi, calma. Vista la forma di protesta.
PeppNet, invia il fax che lo raccolgo!
ciao
:)




----------
Emiliano


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 10:53
Beh ad essere sincero devo chiedere scusa io perchè sono stato troppo aggressivo.Il problema è che dalle risposte che ho letto dopo il mio intervento mi è sembreto che nessuno avesse capito quello che intendevo dire.

Io sono convinto del fatto che wind debba offrire questo servizio ma,vi assicuro,che finchè wind non sarà obbligata da una nuova legge o finchè wind non decide di offrire questo servizio, nessuno potrà mai ricevere un dettaglio di un prepagato, nemmeno di un perdiodo limitato come vuole fare Massimo.

Lo stesso Emiliano può fare ben poco,infatti o è un pezzo grosso di wind in grado di incidere sulla creazione di nuovi servizi oppure,nel caso in cui gestisca il reclamo di PepNET,fa una palese violazione delle procedure interne!
Cmq se Emiliano lavora veramente in wind e se lavora in un cc è in grado di risalire anche al numero del decreto legge da me citato.

Per il resto ha ragione PepNET quando sostiene che wind non vuole offrire il servizio: se è vero che non è tenuta a farlo è altrettanto vero che nessuno la obbliga a non farlo.

Ciao Slurp


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 13:17
> Questa mi giunge nuova!!

>L'hai sparata, o conosci qualcuno a cui è successo?
>
>Poi Dio disse: "KUNG!"...
>
>...e KUNG Fu!!

Ecco qualcuno a cui e' successo: IO!
Mi hanno scalato qualcosa del tipo 0.08€, ho chiamato un numero, nn rispondeva, non c'era la segreteria ma mi e' arrivato cmq l'addebito.

Pensavo che qualcuno avesse risposto mentre stavo richiamando, ho richiamato ma nulla...sempre staccato, l'addebito questa volta non e' arrivato

ciao

giruz


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 15:21
..bene..
il prossimo passo qual'è? far pagare anche la composizione del numero?! rotfl

Siamo proprio alla frutta


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 22:11
Sei sicuro che puoi ottenere qualche risultato in tempi brevi (sono anni che aspettiamo ormai)?!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 22:23
ehi PeppNET io nn ho mai detto che le altre aziende telefoniche passano guai rendendo disponibile il traffico che effetua il cliente ho scritto solo l'assurdità che un operatore del 158 ha riferito a me so benissimo che ha detto una balla ed è questo che volevo evidenziare solo che al 158 sono solo una massa di deficenti bugiardi




----------
MaX


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
17.02.2003 - 23:23
Infatti io l'ho capito e volevo evidenziare la stessa cosa...


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
18.02.2003 - 09:07
Concordo e riconcordo con tutti voi!
E questo vale pure Wind su rete fissa, lo stesso Tiscali fa vedere il traffico voce effettuato su internet in tempo quasi reale!
Perchè non buttare giù un modello di fax dopodichè ognuno lo spedisce con i proprio dati?
Chi la dura la vince! :)


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
18.02.2003 - 11:47
Non vedo la necessità di stare a discutere se Wind sia obbligata per legge o no a fornire il dettaglio. E' una cosa di non fondamentale importanza....
Il fatto è che le altre lo forniscono, quindi se si vuole stare in piedi sul mercato, bisogna adeguarsi... Tanto più se il servizio è richiesto a furor di popolo dai clienti stessi...
Quindi, via ai fax!!

Poi Dio disse: "KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
18.02.2003 - 11:59
>Non vedo la necessità di stare a discutere se Wind sia obbligata per legge o no a >fornire il dettaglio. E' una cosa di non fondamentale importanza....
>Il fatto è che le altre lo forniscono, quindi se si vuole stare in piedi sul mercato, >bisogna adeguarsi... Tanto più se il servizio è richiesto a furor di popolo dai clienti >stessi...
>Quindi, via ai fax!!

Mi spiace ma non sono d'accordo. WIND e' obbligata a fornire il dettaglio quindi lo deve fare, fine del discorso. Al max se la legge non lo prevedesse e gli altri operatori offrissero il servizio potremmo dire, gli altri lo fanno anche wind deve farlo se non vuole perdere clienti, ma visto che la legge obbliga a fornire il servizio wind deve farlo.
Non e' che siccome c'e' in giro un mare di gente che non paga le tasse questo implica che lo posso fare anche io (tanto non lo fanno gli altri), la legge mi IMPONE di pagare le tasse per cui lo faccio anche io, malvolentieri ;) ma lo faccio, allo stesso modo la legge prevede il detteglio del traffico e wind lo deve fornire.

ciao

giruz


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
18.02.2003 - 12:55
Giruz per favore, sei così gentile da dirci qual'è questa famosa legge che OBBLIGA Wind a dare il dettaglio delle chiamate su internet anche per i prepagati?
Perché a me pare proprio che non ci sia.

Che poi sarebbe ora che Wind si adeguasse agli altri gestori in questo ambito sono d'accordissimo anch'io, su questo non ci piove.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati