www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)

Inviato da PeppNET 
Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
15.02.2003 - 09:57
Finalmente hanno reso disponibile il servizio anche per i cellulari (Tim in particolare): per me potrebbe essere utile in qualche caso!

Now we ask to WIND & VO:

And you?! (a quando un servizio simile anche per gli altri gestori?)


http://www.cellularitalia.com/news/tim237chiamaora.php
(intervento Mod)

Ps: dato che WIND è già rimasta indietro per PayForMe, mi chiedo se anche in questo caso sarà l'unica a non implementare il servizio... Chissà!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
15.02.2003 - 11:23
Ma che scherziamo davvero? Telecom Italia il 5 (Richiamata su occupato) lo fornisce gratis, TIM fara' pagare ben 15 centesimi di euro. Meglio mettersi li ogni 10 minuti a richiamare!
Anche il PayForMe e' una vera fregatura: ma le hai viste le tariffe che paga chi accetta la chiamata? Fra i miei amici abbiamo questa abitudine: se uno vuole che lo chiami mi fa uno squillino e attacca, ed io capisco e lo richiamo, ALLA TARIFFA CHE VOGLIO IO.

No, no, meglio che non ci diano NE' il 5 NE' il PayForMe. Piuttosto, devono fornirci il dettaglio del traffico ::diablo::



Messaggio modificato (15.02.03 11:44)


----------
Richard


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
15.02.2003 - 11:31
la tim dopo il 1 maggio2003 vi succhiera 15 centesimi per ogni sms che ricevete del servizio chiamo ora!!!
un affarone!!!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
15.02.2003 - 11:58
Di sicuro WIND non sarebbe da meno in questo senso, visto l'andazzo generale, ma se decidesse di rendere disponibile tale servizio e di farlo pagare a un certo punto, a chi fa comodo paga 12,40 €Cent, chi preferisce agire diversamente non paga un bel niente, così come per il Pay4me (certo che sarebbe bello se WIND facesse pagare colui che accetta l'addebito della chiamata ricevuta in base al proprio profilo tariffario e non come ladra Tim)!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
15.02.2003 - 23:19
Anche il 5 se non sbaglio quando usì dissero che prima o poi sarebbe stato a pagamento,invece lo misero sempre gratisse...........Penso che anche questo servizio non lo faranno mai pagare............. :)


Utente anonimo
Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 15:01
Comunque anche se la Wind attivasse questo servizio, e siccome lo attiverebbe naturalmente solo tra cellulari WIND, tutti (nel forum) si lamenterebbero che il servizio non serve a niente, visto che si hanno pochi numeri wind in rubrica.
Ditemi se sbaglio!!!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:34
Secondo me dovrebbero attivarlo tutti i gestori e creare l'interconnessione tra di loro: solo se il numero occupato appartiene a un gestore diverso del proprio allora si pagherebbe la notifica (che in parte andrebbe al gestore originario e in parte al gestore del cliente chiamato) altrimenti è gratis tra clienti dello stesso gestore... che ne dite?!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:48
A me non servirebbe, e anzi darebbe un pò fastidio sapere che posso essere controllato anche su quanto sto al telefono senza che ne possa avere una purché minima possibilità di controllo (sul fisso passi ma sul cell l'uso è molto più personale). Per fortuna che c'è la possibilità di usare l'avviso di chiamata per evitare queste cose...


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:49
Il servizio può essere disabilitato come, dove e quando si vuole: non è un problema...


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:52
certo, da chi ne usufruisce, non da chi lo "subisce" :(


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:56
No invece da chi lo subisce!!!


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
16.02.2003 - 16:57
Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 10:08
Io non capisco l'utilità di questo nuovo servizio! (a parte guadagnarci da parte di Tim.....). Esistono già i vari LoSai,MyWind e Chiamami....non vi bastano? Se uno non era raggiungibile ed è stato cercato gli arriva l'sms con il numero che l'ha chiamato.....bhè,se vuole può richiamare! Se non ritiene che sia il caso di chiamare (o xchè è taccagno :-) ) fa 1 squillo a chi l'aveva cercato per "dire" : <<cosa volevi dirmi.....ora sono raggiungibile,se proprio ci tieni richiamami tu! >> . Non è così che usiamo questi servizi?

Ergo,ritengo questa cosa assolutamente inutile!




----------
Cisco.


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 12:54
mi sa che non hai capito di cosa si parla: il servizio ChiamaOra entra in funzione quando il destinatario della chiamata è occupato, non fuori copertura.


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 15:03
DinoX,forse sei tu che non sai leggere? :?

http://www.cellularitalia.com/news/tim237chiamaora.php


ChiamaOra di TIM
E' il nuovo servizio per abbonamenti e prepagati GSM grazie al quale, ogni volta che si chiama un altro cliente TIM GSM il cui telefonino è spento o non raggiungibile, si potrà chiedere di essere avvisato con un SMS nel momento in cui tornerà ad essere contattabile.
- Per utilizzare il servizio "ChiamaOra di TIM" non servono attivazioni e non devi nemmeno imparare numeri speciali.
Quando il servizio ChiamaOra è disponibile sentirai un annuncio fonico diverso, introdotto da un suono, che ti inviterà a premere il tasto 5 per essere avvisato con un SMS nel momento in cui la persona che cerchi tornerà contattabile




----------
Cisco.


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 15:07
cisco...ha ragione dino...forse non conosci la diversita dei tre servizi (lo sai,mywind e chiamami).

Il 5 è un implementazione del lo sai...




Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 15:16
Hai ragione Cisco: sono in errore io.
Non avevo letto l'articolo, mi ero limitato a leggere il forum e ho frainteso.


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 15:31
non hai frainteso nulla...

Hai ragione...
Non intortatevi il cervello....


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 19:22
Iencenelli ha scritto:

> cisco...ha ragione dino...forse non conosci la diversita dei
> tre servizi (lo sai,mywind e chiamami).
>
> Il 5 è un implementazione del lo sai...
>

Mi dici dove sta la diversità dei tre servizi? Io non la vedo!




----------
Cisco.


Re: Servizio richiamata (5 di Telecom Italia docet)
17.02.2003 - 23:30
Allora...

I servizi LoSaiDiTim, MyWIND e Chiamami avvertono un cliente mobile che una determinata persona lo ha cercato quando era senza copertura/col cellulare spento/o occupato, mentre il servizio ChiamaOra serve al cliente che voleva contattare detto cliente (senza copertura/col cellulare spento/o occupato) per avvisarlo quando il cliente cercato è di nuovo raggiungibilee quindi può CHIAMARLO ORA... Il servizio è complementare al MyWIND/Chiamami/LoSaiDiTim e funziona analogamente al servizio di richiamata di Telecom Italia...

Spero di essere stato chiaro!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati