www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati

Inviato da PeppNET 
Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 21:01
Visto che in quasi 2 anni di area (non)interattiva non hanno concluso un bel niente e non hanno reso possibile il controllo del traffico dei servizi prepagati WIND, nè On-Line (come fa da sempre la concorrenza e persino la scomparsa Blu faceva col 198Web), nè tramite fax su esplicita richiesta al CustomerCare, credo che a questo punto ci siano tutti gli estremi per mettere su una mega faxata generele per richiedere un servizio FONDAMENTALE visto che la stessa WIND lancia promozioni (vedi BluWelcome e la attuale Passa a WIND) che prevedono un rimborso del traffico effettuato con le prepagate mobili che in realtà tale rimborso è a totale discrezione della stessa non offrendo alla clientela strumenti validi per controllare se l'eventuale rimborso (se e quando) riaccreditato corrisponda realmente a quanto effettivamente dovuto.
Tale servizio si rende ancora più indispensabile visti i disguidi vari che si susseguono in prossimità delle scadenze di promo che prevedono sms o chiamate gratis (vedi tutti gli sms erroneamente tariffati IN PIENO PERIODO DI PROMOZIONE per "Natale Sì";) e in ogni caso il metodo di tariffazione degli sms desta non pochi sospetti in molti clienti WIND (tra cui il sottoscritto): non dimentichiamoci che spesso e volentieri gli sms vebgono tariffati il doppio e NON SEMPRE IL "MALTOLTO" VIENE RESTITUITO ai poveri clienti malcapitati?!?
E vogliamo parlare degli improvvisi e ingiustificati "Messaggio costo chiamata: *,***** €" che di tanto in tanto appaiono, come per magia, sui display dei cellulari dei clienti senza che questi abbiano chiamato nessuno?!
E' chiaro che in tal caso il cliente non si accontenterebbe più di sentirsi dire dal "giullare" di turno al 158 che magari ha lasciato il cell in tasca senza bloccare i tasti, che per loro va tutto bene ecc. e quindi andrebbero a verificare personalmente...

Perchè si fingono tanto "trasparenti" se poi ladrano a tutto andare, senza esclusione di colpi?!

Ci vogliono 10 anni per rendere CONSULTABILE, ACCESSIBILE E TRASPARENTE i dettagli sul traffico prepagato?!

O forse questa condizione di "Pieno Mistero" fa molto comodo alla cara WIND?!?

Preferite continuare ad aspettare un servizio che non verrà mai lanciato (per ovvie ragioni) e continuare, quindi, a farvi ore di attesa al 158 per poi sentirvi dire che va tutto bene, che è tutto regolare e bla bla bla oppure volete lanciare loro un ultimo appello (via fax) prima di ricorrere alle associazioni dei consumatori?!?

A voi la scelta: chi è d'accordo con me posti quì, preparerò/prepareremo il fax e lo invieremo in massa all'800915844 (più ne siamo prima si muovono)!

BASTA!!!!!!!!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 21:21
D'accordissimo! Ma tu credi che servirà?
Fatemi sapere,
Ciao
Massimo


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 21:40
ahahah! Venerdì ho chiamato un numero fisso a cui non ha risposto nessuno. Chiudo e trovo già visualizzato messaggio di costo chiamata: 9 centesimi...POSSIBILE!
Comunque concordo anch'io sulla necessità del controllo del traffico on line, sia per il mobile che per il fisso, sia Wind che Infostrada.




----------
Daniele


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 22:53
Sono convinto che se il servizio viene proposto in modo civile, costruttivo e soprattutto da persone che facciano arrivare il messaggio alle orecchie giuste sia tutto possibile. Riempire di fax la redazione wind è probabile che facciano la fine di tutte (o quasi) le altre contestazioni...

Comunque tentar non nuoce



Messaggio modificato (09.02.03 22:54)


Gix
Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 23:19
Figurati se "eseguono" quello che c'è scritto su un fax!!!

Partiamo direttamente dall'associazione dei consumatori


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
09.02.2003 - 23:38
Credete che a loro faccia piacere avere il numero di fax intasato (visto che il "Gigante" arancione va avanti a forza di Fax)?!
Uno, due, tre fax li cestinano senz'altro senza pensarci sopra ma 50, 70, 100 no...
Non dimentichiamoci che il singolo addebito per gli sms lo abbiamo ottenuto esattamente così (se ricordate prima delle nostre proteste avveniva ogni 10 in teoria...)!!!

Se poi non si decidono vorrà dire che ci rivolgeremo a chi di dovere...


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 06:51
Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 15:10
Innanzitutto salve a tutti, e' la prima volta che posto.
Anche io sono d'accordo. Che ne dite se organizziamo una cosa del genere: qualcuno di noi, che magari sa scrivere bene, butta giu' una bozza di fax, che poi magari possiamo anche correggere nel forum. Una volta che abbiamo ottenuto un modello "soddisfacente" spargiamo la voce sui vari forum e ng su Wind e iniziamo a inviarlo tutti, magari anche con una certa periodicita', per estenuarli.
Che ne dite?




----------
Richard


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 17:06
>E vogliamo parlare degli improvvisi e ingiustificati "Messaggio costo >chiamata: *,***** €" che di tanto in tanto appaiono, come
> per magia, sui display dei cellulari dei clienti senza che questi abbiano >chiamato nessuno?!

:o :o Questa mi giunge nuova!!

L'hai sparata, o conosci qualcuno a cui è successo?

Poi Dio disse: "KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 17:21
Winston, è successo a me venerdì scorso, leggi uno dei messaggi sopra riportati.
E' stata la prima ed ultima volta (per ora) in 2 anni e mezzo.




----------
Daniele


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 18:06
Azz!! Allora è diventato URGENTE avere il dettaglio chiamate!!

Non so se c'entra con la questione in discussione oppure no, io la dico:

A gennaio mi è arrivata la nuovissima bolletta per il fisso, unificata Wind-Infostrada (OT. l'unica cosa bella è la nuova grafica, per il resto di nuovo ci hanno messo solo l'addebito di 60 cent per l'invio e il presagio sempre più persistente che il 1088 abbia i giorni contati... :( )
Nella sezione dedicata alle novità c'è scritto che a partire da un futuro prossimo venturo sarà possibile farsi mandare il conto telefonico Wind-Infostrada direttamente nella casella email....

A parte il fatto che è un passo avanti, e che probabilmente sarà un servizio dedicato esclusivamente ai fissi postpagati e magari, forse, anche ai cellulari postpagati.... L'idea è, proponiamolo anche per i prepagati... Che gli costa accontentarci?? Sarebbe qualcosa di molto simile al dettaglio chiamate, cosa di cui, come dicevo, c'è urgente bisogno!!

Poi Dio disse: "KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
10.02.2003 - 21:37
Succede quasi regolarmente a una mia carissima amica e in altri casi sporadici ma comunque preoccupanti, anche perchè da quanto dice la mia amica questi costi chiamata sono nell'ordine di € e non di Cent...

RADUNATE quante più persone potete per poi inviare un unico modello di fax che metteremo a punto quando avremo raggiunto un numero consistente di adesioni...

Intasare la WIND in un soffio... :-)


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
11.02.2003 - 14:09
La bolletta via e-mail è già disponibile da tempo e funziona anche bene, ma solo per i fissi postpagati Infostrada e a quelli Wind già sulla "nuova anagrafica". Io il dettaglio chiamate del 1088 postpagato lo vedo già sull'area interattiva, che tra l'altro oggi è chiusa per lavori... che stiano facendo qualcosa di buono?!? Speriamo...


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
11.02.2003 - 17:43
Allora è solo questione di volontà... Volere è potere!! ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
14.02.2003 - 22:06
Già ci siamo dati per vinti?! Tutto rimandato alle calende greche???


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
14.02.2003 - 22:24
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum anke io ho più volte chiesto il dettaglio delle chiamate al 158 ma nessuno mi ha mai dato retta un operatore mi ha addirittura detto che per legge nn era possibile inviare il dettaglio delle chiamate per i prepagati :o(mai sentita una cosa del genere prima di allora) quindi sono daccordo voglio vedere tutto il dettaglio con tutti gli addebiti, gli accrediti e costi di attivazione dalla data di attivazione della scheda fino ad oggi:D (credo che sono ormai due anni che ladrano) ditemi come posso rendermi utile e lo farò

Ciao a tutti




----------
MaX


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
14.02.2003 - 22:29
Dovete radunare quante più persone potete per fare una mega faxata generale e richiedere questo servizio a lor signori!!!


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 10:49
E' da tempo che non scrivo però l'argomento è interessante e ci tenevo a dire anche io la mia ed a fornire alcune delucidazioni.

Ritengo che rendendo visibile il dettaglio delle chiamate di un servizio prepagato wind farebbe un enorme salto di qualiltà e sarebbe più competitiva (magari ci sono molti clienti che non attivano o non usano wind proprio per questo motivo).
Tuttavia quello che è stato riferito a Massimiliano,anche se solo in parte, è vero:
c'è un decreto legge che non obbliga i gestori telefonici a fornire dettaglio chiamate nel caso in cui il cliente rinuncia alla fatturazione.Ciò non significa che è illegale rendere disponibile il dettalgio, ma mette wind in una posizione di forza.
Sempre in merito a quello che dice Massimiliano,ammesso che rendano disponibile il dettaglio,difficilmente riceverà quello degli ultimi due anni: anche per gli abbonati,infatti, un gestore non è tenuto all'invio del dettaglio se il cliente fa la richiesta dopo 45 giorni(se non sbaglio) dall'emissione della fattura.
Mi auguro comunque che questa battaglia la vinca il cliente anche se sono scettico sull'invio del fax in quanto allungherebbe notevolmente i tempi di attesa anche per richiesta banali.


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 11:54
grazie Slurp per l'informazione devo dire che nn sapevo l'esistenza di questa legge cmq sia ritengo che sia nostro diritto conoscere il dettaglio del traffico sia per il prepagato mobile, sia per il prepagato fisso, sono cliente wind dal luglio del 99 (praticamente sto con Wind da quando è nata) e nn mi è mai arrivata nessun tipo di gratifica credo che mi aspetti di diritto almeno un servizio efficente, quindi sono daccordo a fare questa mega protesta. Io propongo di fare un modello di fax precompilato su questo forum poi ognuno se lo copia e lo porta su Word e lo modifica mettendo il proprio nome e cognome e lo manda via fax per proprio conto a Wind se poi Wind nn ci ascolta direi di passare all'associazione dei consumatori senza neanche informare Wind:D




----------
MaX


Re: Richiesta Dettaglio Traffico per prepagati
15.02.2003 - 12:12
WIND è su una posizione di forza?! Allora Tim, VO e la stessa Blu hanno rischiato "guai" con la legge rendendo consultabile e accessibile il dettaglio chiamate ai diretti interessati?!? L'unica legge in merito è la normativa sulla Privacy ma quest'ultima decade se e quando a richiedere e a fruire del dettaglio del traffico è il diretto interessato: anche la stessa Area (non)Interattiva sarebbe in difetto per quanto detto, visto che consente l'accesso a dati personali del cliente (anagrafica, contratti ecc)!!! Quindi se mai volessere implementare tale servizio basterebbe aggiungerlo alla attuale Area Interattiva che comunque è PROTETTA dagli accessi indesiderati tramite Username e Password PERSONALI del cliente!!!!

WIND non ha assolutamente alcun tipo di scusante: non lo vogliono fare perchè non gli conviene (e poi è chiaro che non sono in grado di farlo), quindi la nostra richiesta è del tutto lecita!!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati