www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!

Inviato da Tux 
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
07.11.2003 - 09:23
Firn ha scritto:

> Il dialogo Tux-Thomas- Angel mi è sembrato tipo "comandante
> Kirk a Enterprise..." :-P e, pur avendolo letto tutto non ci ho
> quasi capito un accidenti :( ..se arriva donald knut mi dà la
> mazzata finale :o !

Mah... se non hai capito non è certamente per colpa degli interventi in questo 3d che sono stati chiarissimi!

> Gente, sono ignorante come una capra in materia e comincio ad
> avere simpatia per gli operatori del cc che probabilmente manco
> capivano di cosa stessero parlando i loro interlocutori ;-) ...

Questo sarebbe ben più grave della tua ignoranza, che interessa pochi...
E' il loro mestiere!!!

> ad ogni modo tifo x la task force del forum e se ad essi si
> aggiunge anche Khomeini Vodafone avrà i suoi problemi ::boxe::
> (e io posso andare a leggere i 3d sul forum di Al Jazira x'
> tanto la mia comprensione non sarebbe superiore :-D:-D )

Provo a spiegare...
Se ti colleghi col GPRS Vodafone (e cioè col cellulare) a internet, le pagine web vengono visualizzate in maniera un po' diversa dall' "originale" e cioè con le immagini a una risoluzione bassissima!
Non è una cosa da poco!
Io ho un piccolo sito con delle mie fotografie e le vedo da schifo!!!
Ho reso l'idea?

ciao
Giuseppe




Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
07.11.2003 - 09:52
In effetti forse tutti ci siamo spinti in terminologie troppo tecniche, metto un post che riassuma in lingua più comprensibile ai più che cosa succede:

E' da tre giorni, poichè anche oggi purtroppo il problema rimane, che quando si naviga con la flat GPRS Web di Vodafone, invece di collegarsi direttamente col sito che si vuole, la connessione è intermediata da un server, il famoso 15.15.15 che purtroppo oltre a rallentare la connessione di molto e dare spiacevoli errori, modifica le immagini dei siti e la loro struttura, questo a mio avviso per ridurre il numero di byte trasmessi e quindi ridurre il carico di rete.
Il problema è che Vodafone non dice nulla e gli operatori si spingono solo a dire di possibili problemi.
Tengo a dire che il server 15.15.15.x era già stato presente per un certo periodo, ma era stato poi inspiegabilmente abolito, con esso erano spariti pure i problemi di Timeout e di server busy che a tanti comparivano...
Dopo circa un mesetto di navigazione perfetta, dove il server 15.15.15 che funge da intermediario era stato soppresso, ora ricompare e in versione ancora più cattiva, oltre a dare problemi di timeout ecc ecc... ora ricomprime pure le immagini dei siti a risoluzioni più basse e con evidenti quadrettamenti stile JPEG....

Ecco... spero di aver fatto una spiegazione un po' più comprensibile.
Noi vorremmo solo capire se è una scelta definitiva, e allora non rinnoverò più il GPRS Vodafone o è solo dovuta a qualche guasto momentaneo e per ridurre il carico sugli apparati si riducono le richieste ai loro server.
Con la politica del silenzio non risolvono nulla, se c'è stato un guasto non c'è nulla di male, sono cose che accadono e apprezzerei un discorso del tipo: purtroppo un nostro server si è rotto, ne abbiamo solo un'altro e dobbiamo gestire tutto il traffico con quello e per permettere a tutti di navigare abbiamo deciso di ridurre il carico abbattendo la risoluzione delle immagini (che sono il contenuto pesante dei siti). Appena rimettono su il nuovo server le promettiamo che tutto tornerà a posto...
Apprezzerei la cosa, perchè a que punto direi, guarda che bravi, pur di far navigare tutti riducono la navigabilità, ma almeno si naviga. La cosa senz'altro sarebbe peggiore se non si navigasse proprio.
Ma questo non lo dicono e non dicono nulla, l'unica è aspettare.... e sperare che risolvano tutto... se c'è da risolvere.
Ciao.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
07.11.2003 - 16:16
azz...io all'oscuro di tutto ho abbandonato la VERGOGNOSA flat di wind e sn passato da 2 gg a omnitel... ci sono certo delle controindicazioni..
ma come velocità direi che la wind è una lumaca e la omnitel una lepre almeno per la mia esperienza.

la cosa cmq vergognosa e' che gli operatori anzichè dire "ciao sono marco o giuseppe o daniela", non vengano identifcati con un codice in modo che i sorprusi possano essere tenuti sotto controllo..
caxxo pure l'agenzia delle entrate, cioè la mer.a della P.A. qualifica gli operatori prima di metterli a contatto con l'utenza...




----------
ask the dust


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
07.11.2003 - 21:21
Sono MESI che affermo la completa inaffidabilità del servizio GPRS fornito da questo penoso gestore..purtroppo la gente persiste nel regalargli montagne di introiti e ogni lamentela si riduce a labile piagnisteo..


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
07.11.2003 - 22:20
Tux ha scritto:

> Per la cronaca io navigo con picchi massimi di 1.1 Kb/sec....
> non vi dico i picchi minimimi. Mi sono ridotto ad escludere le
> immagini per accelerare un po' questo supplizio :-)
> Ciao.

A Milano io vado di massima a 4kb/s con minime di 2 kb/s


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 10:19
Ciao Nu Image, fa sempre piacere avere pareri di altre persone, però ti posso garantire solo una cosa, fino a tre giorni fa il GPRS Voda è stato l'unico decente, sia per la navigazione che i download. Purtroppo ora hanno implementato sta "boiata" del proxy che comprime tutto... e spero che lo tolgano in fretta e furia...
La Flat di TIM è troppo limitativa... mentre quella di Wind o funziona subito bene o non va, io ero tra quelli a cui non andava e purtroppo il 155 mi ha confermato che nelle zone con poche BTS la saturazione della banda disponibile avviene molto presto... ed ecco il motivo per cui navigo per 2/3 minuti massimo e poi tutto si blocca. Troppe richieste alla BTS e pochi canali disponibili per soddisfare voce/sms/gprs... peccato perchè avrei cambiato volentieri verso Wind se fosse funzionata decentemente.
Per ora cmq, la velocità mi sembra aumentata ma il problema della ricompressione delle immagini rimane, confermate anche voi?
Ciao.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 10:34
Tux,
qualche giorno fa, non ricordo chi, lagnandosi del servizio GPRS offerto dal Gestore Arancione, asseriva di voler passare a quello di Vodafone, chiedendo a tal proposito consigli.

Il buon Nando Iencenelli, i cui consigli sono ormai paragonabili a quelli del saggio Yoda, letta una appassionata spinta a tuffarsi nelle rosse acque vomitelliane, chiosava : "così casca dalla padella alla brace".

Sono un giornalista, per me è FONDAMENTALE inviare articoli alla redazione da ovunque mi trovi e ovunque mi trovi, appunto, posso contare su Libero Mobile No Limit Rolling di Wind, sempre, senza distinzioni di località, conformazione morfologica, BTS congestionate, etc.etc.etc. Se non fossero stati in grado di fornire un servizio affidabile, le Teste Pensanti di Wind non avrebbero MAI reso una promozione un'opzione fissa mensile rinnovabile automaticamente.

Lo so, per la mia sarcastica posizione nei confronti di Vodafone, potrei guadagnarmi l'epiteto di "Catone il Censore", ma lo so io quanto ho sbattuto su vari PC di famigliari ed amici per configurare il GPRS offerto da questo Gestore, ovunque mi trovassi appunto.

Quindi è una questione di servizio offerto, fallimentare, senza distinzioni di sorta.

Finchè si continuerà a guardare con sospetto al GPRS di Wind, potrete - senza saperlo - continuare a leggere i miei articoli e, credetemi, siete in tanti....


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 10:35
A proposito, ma nessuno nessuno è stato ricontattato da Voda in qualche modo per dare spiegazioni?
Mi auguro che abbiate segnalato... lamentato del disservizio al 42005.
Ciao.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 10:40
...per tutte le volte che, la scorsa estate, ho contattato il "disservizio clientelare", ormai gli operatori mi chiamano per nome : ahò, anvedi, ha richiamato Da Velletri dottor Fracasso"...


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 10:57
Bene Nu Image, mi sa che presto saremo in 2 a farsi chiamare per nome dal call center 190.... hahaha!!!
Cmq per il discorso che fece a suo tempo Iencelli, mi trovo perfettamente daccordo con lui, purtroppo Vodafone non è il max negli ultimi mesi come affidabilità, ma io essendomi sempre trovato bene al 100% con il suo GPRS non mi sono mai posto problemi.
Provai quello Wind, ma come ti dico non navigo più di 2 minuti poi trasmetto dati e non ricevo più nulla.
Visto che mi sembri ferrato nel campo GPRS No Limit della Wind, se sei disponibile, avrei da chiederti un paio di informazioni, ho ancora attiva l'opzione fino al 16, quindi se caso mai riuscissi a passare a Wind per il GPRS... beh sarebbe solo piacevole.
Una cosa la devo dire, non so se gli altri frequentatori lo sanno, ma la connessione GPRS della Wind, tolti i possibili prob che uno ha, ma che alla fine ora abbiam con VO, è l'unica vera connessione ad Internet poichè non passa ne tramite proxy ne tramite finte reti LAN... è una connessione internet pura, avete il vostro bell'IP e tutto il necessario :-) Diamo a Wind quello che è di Wind.
Cmq Nu Image, mi farebbe molto piacere se mi potessi dare una mano col GPRS Wind, se ti va dimmelo che ti do il mio email.
Continua a seguire questo post, perchè fino a quando non sarà tutto a posto mi sa che continuerà a crescere.
Sarebbe bello vedere pure iencelli....
Ciao!


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 11:08
Dunque ipotizzando come sistema operativo XP, visto che sto facendo la parte del cattivo, voglio provare a cambiare l'opinione che si ha di me all'interno del forum dedicato a Vom..ehm, Vodafone.

Tenendo presente quanto appena asserito da Tux - a proposito, Iencenelli si chiama, caro Tux, Iencenelli - che è una verità incontrovertibile, controllate i settaggi : se non riuscite a navigare E' IL SERVIZIO OFFERTO
CHE N-O-N V-A :

Configurazione Internet Gprs per Windows Xp

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. VodafoneGPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile inserire il DNS 10.127.1.41


· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it", il punto più dolente di
tutti : a giorni serve, in altri è perfettamente inutile.
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.

Good luck...


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 11:54
Grazie mille Nu Image, questo post servirà a molti.... ma che nervoso però il silenzio di Vodafone!! Ma che si credono degli Dei sull'Olimpo?!?!
Cmq non fai la parte del cattivo, ma dimostri con semplice chiarezza quanto ne hai le scatole piene di Vodafone... e ti comincio a dare ragione. Se solo non fosse che mi conviene rimanere a Voda per diversi motivi... li manderei tutti a stendere e passerei a Wind... Non è detto che rispolvero il mio 320 e comincio a chiamare con quello... poi vedrò...
Ciao e grazie di nuovo.
Faccio una retifica: GPRS voda----> velocità ritornate alla normalità, ma compressione immagini sempre presente.


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 11:58
Per caso non è che il buon Nu Image può inserire pure i dati per il GPRS Wind... sono quelli che interessano a tanti... :-) Anche perchè se continua così prevedo migrazioni al GPRS Wind.
Grazie


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 12:01
Nulla di più semplice.

Configurazione Internet Gprs per Windows Xp con Wind

Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Nel caso di Wind, inserire il DNS 212.245.255.2

· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 12:16
A me ora hanno fatto inserire il DNS primario o preferito in XP 194.185.97.134 però le immagini sono le stesse e quindi la segnalazione continua con vari solleciti.
Ricordate segnalazione numero 80071.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 14:53
Thomas,

mi vedo costretto a disilluderti : è la stessa favoletta che ad agosto mi sentivo ripetere quando chiedevo lumi a quanti si aggirano tra le cupe stanze del 42005...

Tux ha centrato il bersaglio : la connessione GPRS della Wind è una vera connessione ad Internet in detta modalità, in quanto non filtrata da proxy nè tantomeno tramite reti LAN. Ti viene fornito un IP ad hoc.

Ormai non c'è scusa che tenga : il GPRS di Vodafone NON VA.
Certo, in talune zone, dove magari gli smessaggiatori folli e gli youandmeari non stanno sempre lì a smanettare forse una qualcosina di decente è realizzabile, ma non venitemi a dire che dopo un pò che la connessione va come un treno non si afflosci miseramente.

Ripeto : NON VA, e non c'è indirizzo IP che tenga..

La zona in cui questa vergogna si esplica al peggio è la Puglia, Alto Salento : i rimborsi sono partiti da settembre.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 16:42
Caro nu image io mi permetto di replicare solo perke' mi sembri una persona sensata, perchè se pensassi che tu fossi uno stupido nn ti risponderei.

Come fai a fare di tutta l'erba solo un fascio?
Io da febbraio a giugno navigavo in tim, parlo di gprs ovviamente, con fortune alterne.
Poi sn passato a wind: collegamento leggermente più veloce e per giunta pagavo anche di meno.
MA DAL 30 SETTEMBRE la wind mi ha praticamente invitato ad andarmene in quanto non mi faceva più connettere e non per problemi miei ma per problemi creati da loro.
Così adesso ho aperto una pagina omnitel. Navigo nel pieno centro di una metropoli e posso assicurarvi che con omnitel viaggio a una velocità decisamente superiore a wind.
Poi certo i problemi ci sono sempre, ma la bontà dei servizi gprs dei diversi gestori non può essere valutata così grossolanamente.
Io ai miei amici non dico che omnitel è migliore, ma la consiglio in quel contesto territoriale.
La mia connessione vodafone non si affloscia MAI.

per la cronaca prima che "inventassero" questo gprs non avevo mai messo 1 piede fuori dall'ovile di mamma tim... chissà alla fine magari dovrò tornarci anche per il gprs, pur con tutte le limitazioni previste...




----------
ask the dust


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 17:24
nu image non mi sono mai illuso però io sono dell'idea che se un gestore fornisce un servizio lo deve fornire funzionante e non a metà.
Poi che ogn'uno per fortuna addotti soluzioni diverse è un bene anche perchè non siamo tutti uguali.

Quindi ti chiedo disilludermi di cosa?

Comunque non ho ancora nessuna risposta da parte di Vodafone.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 20:01
..disilluderti, appunto : la situazione non muterà in meglio...

Ask,
ho seguito le tue appassionate arringhe posteriori al 30 settembre e, scusami amico mio, ma chi ha fatto di ogni erba un fascio sei proprio tu.

Se ricordi infatti, ho più volte consigliato di controllare con estrema attenzione i settaggi e più di qualcuno che aveva il tuo stesso problema mi ha pubblicamente ringraziato (cfr. Grazie nu image! sul forum Wind).

Comunque ragazzi, vi ringrazio per le dimostrazioni di stima, ma, e lo ripeto, non intendo certo vestire i panni del Censore di catoniana memoria e soprattutto non voglio convincere nessuno.

Mi sia consentito solo ribadire che da OVUNQUE mi connetta, Wind GPRS supporta egregiamente la mia attività.

Sono stato tra i PRIMI a fruire del servizio offerto da Vodafone e ho solo perso tempo, quindi quando leggo di gente che se ne lamenta - la stragrande maggioranza, ormai - non posso che produrmi in reprimenda giustificate da quanti fastidi abbia dovuto subire. Tutto qui.

Ognuno è libero di fare come crede, la mia natura liberale e la mia serietà d'intenti mi impediscono senza meno di svolgere azione di convincimento su chicchessia.

Altresì, il senso di giustizia che mi anima, non può impedirmi di denunciare il perpetrarsi di quella che io ritengo una gravissima inadempienza contrattuale, elemento cardine di ogni Carta del Cliente, da parte del 2° Gestore italiano : PAGO E NON FRUISCO DI UN SERVIZIO.

E su questo, signori miei, non ci piove, indiscutibilmente.

Non interverrò oltre.


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
08.11.2003 - 21:45
Tengo a precisare che a me il GPRS Wind non ha mai funzionato, penso per problemi "territoriali", quindi o sceglievo quello TIM o quello Voda. Viste le grandi limitazioni del TIM mi buttai su quello Voda... andò sempre perfettamente bene fino a pochi giorni fa... la data 5 Novembre 2003 segnò la decadenza del servizio, l'inizio di un era dove le immagini divenivano compresse e la lentezza sovrana....
Bene... a questo punto do ancora 48 h di tempo a Vomitel, lasciatemela chiamare così, anzi direi VOMITEL così fa più effetto, poi invio il mio bel fax con richiesta di rimborso IMMEDIATA dei 20 € che mi sarebbero serviti per navigare dal 9 Novebre al 9 Dicembre.
Spero che non si rifiutino perchè a quel punto gli diro addosso il mondo, la carta dei servizi c'è e si deve rispettare se la si fa....
Quindi, 48 h da domani, tempo massimo martedì e se non ricevo spiegazioni plausibili, mando il FAX indicando tutte le informazioni del caso, visto che non voglio essere ne preso per matto ne per inventa balle per riavere 20 €.
La cosa che più di tutte mi manda in bestia e la totale assenza di risposte da parte di Voda, fa proprio la figura di quella che dice: NN DICO NULLA, COSI' POI SI STUFA E FINISCE LI....
Ha sbagliato persona, perchè se mi girano li chiamo anche tre volte al giorno, ma ovviamente non ho ne tempo ne voglia di perdere tempo con un azienda che di competenza sembra averne poca in un settore così multiforme come internet e le reti... già solo far passare le connessioni per un proxy fa capire la loro "professionalità", mettere un proxy ad un servizio a pochi accessi può essere anche utili, specie in aziende con LAN, poichè permetterebbe di velocizzare in effetti la navigazione su internet, poichè il compito del server proxy sarebbe proprio quello di precaricare le informazioni dai siti, così quando un secondo utente va su quel sito, bene invece di andare a collegarsi direttamente al sito, il proxy gli fornisce le informazioni. Ovviamente il tragitto delle informazioni è più breve quindi più veloce... Ulteriore cosa per un azienda avere un proxy può essere un modo anche utile ai fini della sicurezza poichè a quel punto le varie macchine saranno identificate tutte a livello proxy con un IP univoco e non singolarmente.
Però... mettere un server proxy... su una connessione già di per se lenta come il GPRS, che ha latenze altissimi e tempi di risposta abissali... beh è da mattacchioni!!! Poi consideriamo la lentezza che questo proxy sembra avere e ovviamente le risorse a sua disposizione sembrano limitate... ecco il motivo dei vari Time Out... ecc....
Spero che ci arrivino e tolgano questo "abominio" di proxy... che poi sembra solo riservato per le immagini e basta...
Poi come diceva qualcuno sopra, ci si augura che almeno le password varie che uno inserisce non transitino sul famoso proxy.... perchè allora la sicurezza sarebbe proprio zero.
Ciao.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati