www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!

Inviato da Tux 
Tux
GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 14:25
Ciao a tutti, oggi ho notato una cosa... e assicuro che è solo da oggi che accade...
Provate ad andare su di un sito, osservate bene le immagini.... ditemi come le vedete? Io vedo evidenti segni di elevata compressione... quadrettamenti e sfocature....
E casualmente se notate mentre carica le immagini... si passa da un server proxy con indirizzo 15.15.15.x dove X e un numero variabile...
Questa è pazzesca, per risparmiare banda si mettono a comprimere le immagini di ogni sito... UAHAHAHAH che ridere che mi fanno!?!?!
Da oggi sempre, ho nuovamente il problema dei Timeout server e lenteza nella connessione....
Tutto questo è ricomparso dopo un periodo in cui ci si connetteva senza passare da 15.15.15.x.... ma almeno prima evitavano di fare ricompressione delle immagini!!
Provate....


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 14:30
No! Ora non dormirò più la notte sapendo che le immagini sono 15x15=225!!!
ARghhhhhhhghhg....


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 14:34
Spero di non violare il regolamento, ma è una cosa che si deve sapere questa, anche perchè per navigazione su internet illimitata come dice Vodafone... non si diceva che c'era qualche limitazione!!!
Ecco alcuni siti dove si nota bene l'effetto compressione:

www.cellularitalia.com (lo notate nei banner e sul logo cellularitalia)
www.wintricks.com (guardate il logo wintricks... e ditemi se quella nn è compressione)
www.libero.it (tutte le immagini mostrano compressione elevata....)

Un dubbio che ci sia un ricompressione server side non vi viene ragazzi?
Ecco la prova finale... connettetevi con modem dial-up o adsl cancellate la cache... magia!!! Le immagini risultano normali e non compresse....
Noto che la navigazione è pure diventata lenta... per non essere offensivo...
Ciao.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 14:42
da me questo problema non si verifiaca, prima le immagini venivano compresse ma ora lo hanno tolto e comunque anche prima il problema non c'era.

Provincia di rovigo.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 14:52
Piccola retifica, avevi ragione con il GPRS di vodafone le immagini vengono compattate e il caricamento avviene proprio facendole passare per il 15.15.15.x ma quello che ho scoperto è che l'IP 15.15.15.x è di un server UK.




Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:11
Quella classe di IP appartiene ad HP!!! Sono malati... si rendono conto di quanto la latenza aumenta!?!!! Prima che si arriva la e poi si torna qua... bleah.... sistemisti del cavolo!!
Valentino non è per le immagini che la cosa è preoccupante, e solo che far passare tutto da un proxy mi sta bene se quello non deve occuparsi pure di ricomprimere i dati... altrimenti ci vuole 2 giorni per aprire un sito.
Da ieri ad oggi cmq posso dire una cosa... ieri GPRS ottimo... oggi penoso!! E' proprio lento!!!
Certa una cosa... Valentino... non ha capito molto di quello che parlavo :-) Non indicavo la dimensione delle immagini ma solo la loro ricompressione...

Thomas, hai notato che se un sito è www.miosito.com diventa 15.15.15.x/www.miosito.comm

Ulteriore cosa... ma far passare i nostri dati come password personali e Co su tutti questi server proxy non è un po' rischioso per la privacy? Se modificano le immagini... potrebbero anche sniffare le nostre password. Non voglio essere paranoico ma preferivo tutto come andava un po' di giorni fa, senza sto maledetto IP 15.15.15.x
Noterete di nuovo l'errore Timeout server... per forza! E' il 15.15.15.x che non regge tutta la mole di compiti a cui è assegnato!
Ciao.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:19
E non è tutto prova a controllare le gif animate, vengono tutte "fermate" e quindi perdono completamente l'animazione.

Si ho visto diventa 15.15.15.x/www.miosito.comm

Veramente assurdo.

Io attuo una forma di protesta.

Ma che sia una decisione della vodafone UK ossia della casa madre?




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:24
Ho mandato ora una e-mail all'ufficio stampa di Vodafone Italia stiamo a vedere cosa mi rispondono.




Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:42
Hai perfettamente ragione, non capisco cosa ci faccia un server proxy sulle nostre connessioni, penso che abbiano i Timeslot troppo occupati e cerchino di tagliare qua e la le connessioni per recuperarne un po'...
Cmq stiamo a vedere, se di oggi non si risolve la cosa scrivo pure al 190 e mando il classico FAX...
Però se siamo solo noi due penso proprio che non faranno nulla :-(
Altro disservizio che dura da un macello... prova a mandare un email tramite il server smtp di voda... non riuscirai mai a mandare un email a indirizzi tiscali :-(
Bella schifezza!!!!


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:54
Situazione: Sempre Peggiore!!!


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 15:59
Io ho chiesto aiuto anche al servizio clienti web attraverso il 190 con una email.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 16:07
Tux ha scritto:

> Situazione: Sempre Peggiore!!!

Confermo!
Anche io alcuni siti (da oggi) li visualizzo in maniera orrenda.
Soprattutto i siti che contengono tante immagini vengono stravolti!
Se va avanti così qualche giorno inizio a scrivere un po' in giro (ad es. a punto informatico)
Le pagine si caricano bene, ma poi, per completarle con le immagini ci mette dei minuti!!!
Fino a ieri non mi succedeva

ciao
Giuseppe (Milano)




Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 16:11
Infatti, la cosa va bene solo se non si caricano le immagini, per il resto fa tutto un po' pena!!


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 16:28
Io li ho appena chiamati e sono riuscito a parlare con un tecnico che tra un po mi dovrebbe richiamare per farmi spaere però quando ho detto che secondo me hanno un proxy mi ha detto ma non lo escludo...

Dopo se richiama vi dico la risposta.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 16:31
TUX io non ho ricevuto nessuna e-mail da parte tua mi puoi riscrivere.




Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 16:58
Raga la cosa l'ho notata e resa nota tempo fa sempre su questo forum. Ho già contattato la vodafone diverse volte, ma nessuno ha mai saputo /voluto dirmi la verità. Addirittura ho dovuto spiegare a più di qualcuno cos'è un server proxy.. mah!?!?

Cmq ho provveduto ad inviare un'email a P.I.
Speriamo bene :)

Saluti,
Angelo


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 17:02
Come non ti è arrivata? Ti ho scritto di nuovo comunque.


Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 17:06
Se non ti arriva di nuovo dimmelo che ti scrivo da un'altro indirizzo. Ciao.

P.S: per caso infinito filtra le email che arrivano da indirizzi Yahoo.it? Perchè io ti scrivo da uno di quelli.


Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 17:16
TUX la tua mail mi è arrivata ti anche risposto ascolta ma che cos'è P.I.




Tux
Re: GPRS Voda: Ma che stanno facendo!?! Pazzesco!
05.11.2003 - 17:56
P.I, è punto informatico, una testata giornalistica che si occupa di informatica e argomenti simili.... cmq il problema persiste... Pagliacci...
Ciao.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati