www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

STORIELLA....

Inviato da qwertj 
STORIELLA....
17.06.2004 - 08:41
Vi racconto una storiella verissima capitatami un pò di tempo fa e che ha causato il mio passaggio da Omnitel/Vodafone a Wind (che fa altrettanto schifo..).
Un bel giorno vado a telefonare con il mio cellulare e una vocina mi dice che il mio cellualare non è abilitato a fare chiamate.. Io rimango perplesso, faccio mente locale sul credito residuo e mi rassicuro sul fatto che ho ricaricato da poco...
BOH.. penso che magari c'è qualche problema sulla rete.. Dopo un pò riprovo e stessa cosa... Mi decido così a chiamare il centro servizi e dialogare con una CORDIALISSIMA Signorina...
Spiego il tutto e Lei un pò perplessa mi chiede i miei dati (nome.. cognome.. anche il codice del cellulare).. Passano 5 minuti e mi dice: "LE ABBIAMO TOLTO LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE CHIAMATE CON QUALSIASI SCHEDA VODAFONE PERCHE' A NOI RISULTA UNA DENUNCIA IN BASE ALLA QUALE IL SUO CELLULARE E' STATO RUBATO E PERTANTO L'ABBIAMO DISABILITATO COSI' DA IMPEDIRNE L'USO AL LADRO..."
io non sapevo se ridere o piangere... Ovviamente io non ho fatto alcuna denuncia, ovviamente il cellulare è mio e di nessun altro, ovviamente non l'ho rubato a nessuno.. PER 10 MINUTI PARLO CON LA GENTILISSIMISSIMA SIGNORINA E PROVO A FARMI DIRE COSA IO POSSA FARE PER RIATTIVARE IL MIO CELLULARE NELLA LONTANISSSSSSIMA IPOTESI CHE NON SIA RUBATO.. LEI MI RISPONDE CHE E' IMPOSSIBILE, AVREI DOVUTO ANDARE DAI CARABINIERI E NON Sò COSA ALTRO.
R O B A D A P A Z Z I!!!!!!!!
La gentilissima e cordialissima e sorridentissima SIGNORINA mi ha anche detto che VODAFONE è alla vanguardia in questo tipo di servizi e che ne vanno orgogliosi.. Gli altri operatori non sono in grado di fare queste cose e che questo è un ulteriore beneficio per il cliente che smarrisce il cellulare.
R O B A D A P A Z Z I!!!!!!!.. . .. . ... . . . . . ....... . .

TUTTO INTORNO A TE.. MAVAF!!!!!!!!...
Ora sono con Wind, non che sia migliore ma almeno non ha gentilissime signorine che mi dicono di essere alla vanguardia nell'offrire un servizio che consente di punto in bianco al gestore di TOGLIERMI ARBITRARIAMENTE il servizio.

Avrei potuto andare avanti con la storia e magari Vodafone mi avrebbe anche riattivato il tutto ma ho preferito non essere più loro cliente.

P.S. Se avete qualche persona che odiate ed a cui volete fate un bel dispetto, fate una piccola denuncia a VODAFONE dicendo di essere quella persona e che vi è stato rubato il cellulare.. DIVERTENTE DAVVERO....


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 09:14
una domanda: Che bisogno c'era di scrivere questo post? Io non lo so, ti alzi e decidi di scrivere un post.....mah...


DIVERTENTE DAVVERO....
Avrei un altro aggettivo da dirti...


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 09:29
almeno, leggendo la storiella, uno sa che può capitare anche questo...

A me, molto + banalmente, è capitato a maggio di acquistare in un negozio 4 sim nuove preattivate da 10 euro (erano in promozione) e accorgermi che in una il traffico era pari a € 9,17, in altre due pari a € 9,59 e nelle ultime due pari a € 9,61. Ho chiamato il 190 e, pur se in tempi e modi diversi, mi sono stati riaccreditati i centesimi mancanti (che in totale erano € 2,43)


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 10:31
Tenenzio... sei un dipendente VODAFONE?...


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 10:34
qwerti....Assolutamente no..te lo assicuro...


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 10:53
Per fare la denuncia di furto del cellulare e quindi bloccarlo c'è bisogno del codice Imei, che è un codice di 15 cifre.

Ora chi vuole fare uno scherzo, o è un veggente oppure è una persona molto vicina che riesce a conoscere il codice, ma che si assume poi la responsabilità davanti ad un pubblico ufficiale (polizia, carabinieri) di identificarsi come proprietario.

Mi sembra un po' troppo rischioso per uno scherzo.....


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 10:54
Terenzio...
trovo molto ma molto più inutile il tuo post di commento!!!
quindi per favore se non ti interessa evita di rispondere.
grazie

La storia di qwerti invece è INCREDIBILE!! Sei stato un signore ad alzare i tacchi senza batter ciglia. Tanto hanno sempre ragione loro...
Ormai tutti i gestori ci trattano come vogliono e ogni giorno sucede un'assurdità in più..basta leggere tutti i forum..
Assolutamente schifato...


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 11:36
Quella della SCHERZO era più o meno una battuta.. ovviamente se anche fosse possibile non sarebbe proprio il caso di far disattivare un sim di altre persone....
Quello che invece mi è successo confermo che è assolutissimamente vero.


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 15:33
Qwertj, hai sbaglialto tu. Invece di lasciar perdere dovevi querelare Vodafone per calunnia, visto che in pratica ti hanno accusato di usare un cellulare rubato che invece è tuo. Calunnia: è un reato previsto dal codice penale che va denunciato alle forze dell'ordine, così come si fa per i delinquenti comuni. Se per caso avevi ancora la confezione originale d'acquisto con il codice IMEI, potevi chiedergli decine di migliaia di euro di danni.
Un conto sono le mostruose inefficienze, un conto sono le calunnie. Sulle prime ci si può passar sopra, sulle seconde no.


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 15:50
seagull sei sicuro di sapere esattamente cos'e' il reato di calunnia?

Calunnia
1. Chiunque, comunicando con un terzo e sapendo di dire cosa non vera, incolpa o rende sospetta una persona di condotta disonorevole o di altri fatti che possano nuocere alla riputazione di lei, chiunque, sapendo di dire cosa non vera, divulga una tale incolpazione o un tale sospetto è punito, a querela di parte, con la detenzione o con la multa.

In questo caso non mi sembra ci siano i presupposti dato che l'operatrice non ha ha comunicato a terzi che qwerty e' un ladro ma sopratutto l'operatrice non ha agito sapendo di dire una cosa non vera in quanto dal terminale risultava che fosse stata fatta denuncia di furto per quel cellulare.


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 16:36
Gli ha detto "Il cellulare che sta usando risulta rubato".
Non è una calunnia questa?
L'operatrice ha letto quello che compariva sul terminale, lei non ha colpa, ma Vodafone sì, Vodafone non può accusare uno di utilizzare un cellulare rubato.
Se lo vuole mettere nella lista nera deve essere certa che è rubato, e non fare le cose con negligenza come sta facendo SEMPRE in TUTTE le cose.


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 16:41
Purtroppo non e' una storiella.
E' capitato anche a noi nel 2000 con TIM.
Anche allora blocco della SIM, telefonata al call center e scoperta del blocco del numero (non del cello) per furto.
Cosa era successo? Semplicemente TIM aveva riciclato un numero su cui era stato denunciato il furto nel 1998 e che allora era stato disattivato. Tutto OK senonche' il precedente intestatario del numero dopo 2 anni prova per scherzo a chiamarlo e lo trova attivo e ripete la denuncia.
C'e' voluta una settimana di telefonate al call center e diversi fax della confezione Timmy (cello + sim) e della ricevuta del negoziante piu' addirittura l'interessamento del precedente intestatario (che nel frattempo aveva capito l'inghippo dopo essere stato ricontattato da TIM) per riattivare il tutto.
Ad un certo punto un operatore del 119 aveva parlato addirittura di una denuncia per ricettazione!!! Poi esibendo tutta la documentazione e consultando i loro stessi archivi di attivazione si era capito l'inghippo. Ma che fatica!

Ciao,




----------
Maurizio


Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 17:03
Re: STORIELLA....
17.06.2004 - 21:22
seagull vedo che fai finta di non capire.... il reato di calunnia si presenta nel momento in cui si comunicano a terzi fatti i comportamenti disonerevoli sapendo che essi non sono veritieri.
Ripeto l'operatrice ha riferito quanto risultava dai terminali al diretto interessato non a terzi.Se vodafone ha inserito l'imei nella black list non pensi che a fronte ci sara' una denuncia o un'autocertificazione forse chi ha denuniciato il furto non ha indicato correttamente l'imei e magari per questo si e' verificata questa situazione?
Viato che ne tu ne io sappaimo esattamente come sono andate le cose non ti sembra alquanto superficiale da parte tua dire che c'e' stata negligenza da parte di vodafone?


Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 02:24
Terenzio, hai perso un'occasione per fare una bella figura: STARE ZITTO!
Dice il saggio: meglio tacere e dare l'impressione di essere sciocchi, che parlare e fugare ogni dubbio!
Se un post non ti piace o lo trovi inutile evita di reispondere! Se incominciassimo a insultare ogni persona che scrive un post che a noi non piace passeremmo il tempo a far baruffa invece di discutere di telefonia, come invece vogliamo fare visto che siamo qui!




Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 08:52
e tu complimenti per questa risposta.,...vedo ke mi fai concorrenza...

Dice il saggio: meglio tacere e dare l'impressione di essere sciocchi, che parlare e fugare ogni dubbio!

Infatti...taci anche tu!

Ho semplicemente detto che questo post secondo me è inutile...e non puoi farmi cambiare idea quindi evita queste tue filosofie....


Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 09:27
Dai... non litigate....
::boxe::


Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 10:41
no no e chi litiga..ci mancherebbe altro...


Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 13:54
Non stiamo litigando. Non voglio neanche farti cambiare idea, non mi interessa, se la pensi cosi' avrai le tue ragioni, che non condivido ma rispetto. Dico solo che alle volte non e' necessario dire tutto quello che si pensa, quando quello che si pensa e' inutile e puo' dar fastidio, inutilmente, a qualcuno. Ripeto se un post non ti piace o ti sembra stupido, leggine un altro e lascia stare chi l'ha scritto.

Io trovo interessante sapere quello che succede agli altri con i vari gestori. E' sempre utile essere preparato su quello che puo' succedere, sia di bello che, purtroppo, di brutto!

Senza rancore terenzio :)




Re: STORIELLA....
18.06.2004 - 13:57
pepsidog figurati...no problem :) concordo con te.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati